La rivoluzione di Natale
di avoidsoma

12/12/18, ore 18:52

Ciao , piacere di conoscerti^^
╚ meravigliosa questa storia, l'ho davvero apprezzata. L'elfo Mars acquisisce coscienza di classe e per prima cosa cerca di suscitarla nei suoi compagni, della serie: elfi di tutto il mondo unitevi. Scoppia la rivoluzione, per motivazioni assolutamente giuste. Ma, esattamente come ne "la fattoria degli animali" (altra stupenda metafora del comunismo), sorge un'oppressione ancora più dura, ma tutti vi si sottomettono quasi di buon grado, in nome del bene comune.
Però Mars, il promotore di tutto quanto, capisce che c'è qualcosa che non va. Perché hanno fatto la rivoluzione, hanno impiccato Babbo Natale (finissima la questione della ghirlanda) ma si lavora più di prima. Ma ecco che trova un'opera di somma importanza: Das Kapital.
Una storia davvero ben scritta, ho apprezzato tantissimo finezze come le guardie di babbo Natale che sono burattini e le armi che sono zucchero filato e canditi.
Complimenti e alla prossima!^^

08/12/18, ore 20:29

Devo dire di avere apprezzato questa storia veramente, veramente molto. Mi è piaciuto particolarmente come hai caratterizzato l'ambiente e inserito dolci, girlande e giocattoli, rendendoli parte di uno scenario suggestivo, ma non per questo meno pericoloso. Complimenti!

04/12/18, ore 22:04

Complimenti, davvero molto bella! Fa davvero riflettere mentre strappa un sorriso (amaro).