di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

03/11/21, ore 09:43

Buongiorno.
Una poesia nostalgica, che racconta di momenti di vita che purtroppo non torneranno più, quantomeno non vissuti in quel modo tanto spensierato.
Ma restano comunque i ricordi ed è importante custodirli come un bene prezioso.
Mi è molto piaciuta, complimenti.

Ame

03/01/19, ore 13:35

"È già ieri" citando un film con Antonio Albanese.
La nostalgia fonde emozioni indelebili con l'odierna amarezza e le dovute mancanze.
Immagini passate e sul passato, sarebbe banale dire "Tempi che furono e tempi che sono"
Bella la tua poesia, a cominciare dall'assonanza con dei versi personali ma naturali e di tipo non forzati o senza basarsi sulla rifrigittura di concetti già esposti in altri tuoi lavori.
Da segnalare l'incipit, serve proprio per far entrare il lettore in quel gioco di perle e bagliori che sono il ricordo, e la nostalgia di quanto esso rappresenta.
Le tue poesie, come in questo caso, le sento molto affini al mio essere. Sono intense, dense di dolore, di ricordi, di voglia di rievocare, di struggente passaggio sul passato e desiderio di rifugio.
Sei un poeta strabiliante.

04/12/18, ore 14:45

Buon pomeriggio.
Un componimento simpatico, ma allo stesso tempo alquanto malinconico.
Il tempo passa e non torna più; il bello di seguirti è che tu mi rinfreschi sempre il concetto che ogni istante di vita vissuta è un prezioso ricordo... da custodire.
Ottimo lavoro :)
Buona giornata e a presto :)

03/12/18, ore 18:34

Triste pensare che qualcosa che in passato accomunava, nel presente non è più sufficiente a tenere unite le persone. Sarà la leggerezza della giovinezza oppure sarà che il motivo di unione in realtà era un altro. È una poesia nostalgica e a tratti malinconica.
I miei complimenti.