di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

03/11/21, ore 21:45

Buonasera.
Una poesia che, immagino, ci racconta di un altro squarcio di vita legato a una persona in particolare. Sembra proprio che la si osservi con gli occhi della gioventù.
Complimenti, mi è piaciuta.

Ame

03/01/19, ore 08:11

Molti anni, molte esperienze e probabilmente molta solitudine, lo intuisco dai molti "aspetti".
Una poesia difficile da recensire però ci provo in egual modo, anche perchè mi è piaciuta molto. Inizialmente pensavo che parlasse di una nonna o di una zia per poi invece "(ri)curvare" su colei a cui hai dedicato "Molti anni"
Parlare di qualcuno attraverso la poesia non è mai compito facile, specie una persona come Amalia di cui sicuramente l'unica a dargli del Lei è stata proprio la vita, mantenendo le distanze ed altrettanto fa o faceva questa donna con la sigaretta in bocca, come se attraverso quel fumo creasse una sua forma di protezione/identità.
Nella vita ci vuole fortuna, Amalia è stata sfortunata, versi per cui che si adattano alle rughe e alle piaghe dell'anziana donna.
Francesco, spero di meritare la bandierina verde anch'io in qualità di recensore di questa poesia.
Grazie per la condivisione, bravo.

06/12/18, ore 11:24

Buongiorno.
Un testo che sa di ricordi...
Be', anche oggi ci hai offerto qualcosa in grado di emozionarci... i tuoi testi sono sempre preziosi...
Buona giornata :)