In fuga verso l’Egitto
di Ciuffettina

15/12/18, ore 15:09

Mi era sfuggita la tua storiella natalizia, ma poi ho pensato che non avresti lasciato passare il Natale senza una storia del nostro Arcangelo preferito e infatti... eccola qua! Che bellissima sorpresa!
Gabriel accompagna Maria, Giuseppe e Gesù Bambino nella loro fuga in Egitto ed è davvero una compagnia piacevole, con cui Maria può confidarsi e che cerca sempre di rendersi utile con il suo aiuto e i suoi consigli (a parte quando sveglia Giuseppe strillandogli nelle orecchie, poveretto! XD). E i dubbi di Giuseppe, in effetti, sono legittimi, anch'io fin da bambina mi sono sempre chiesta perché mai dovessero andare proprio in Egitto, dove gli Ebrei erano stati schiavi per tanti anni! Meno male che Gabriel ha risposto anche ai miei dubbi, oltre che a quelli di Giuseppe!
Mi sono piaciuti moltissimo anche gli episodi della caduta degli idoli egiziani e della ragnatela che Gabriel fa apparire per ingannare i soldati. Questi episodi sono tratti da qualche Vangelo apocrifo oppure li hai inventati? E mi chiedevo anche... da qualche parte si dice davvero che Gabriel ha accompagnato la Santa Famiglia in Egitto o è stata solo un'occasione per scrivere una nuova avventura del simpaticissimo Arcangelo?
Sono stata veramente felice di ritrovare le tue storie e spero che non dovrò aspettare più così tanto per leggerne di nuove!
Un abbraccio e a presto!
Abby

07/12/18, ore 14:45

Ciao 😍
Gabe è prorpio ic 💖💖 Ha fatto bene a tessere quella ragnatela così ha risparmato la vita ai soldati (lu non potrebbe uccidere!) e a permesso alla sacra famiglia di giungere in egitto.
Molto sugestiva la scena del crollo delle statue dei dei egizzi 👍👍👍
Complimenti come sempre😊

07/12/18, ore 00:08

Wow! Stupenda! E poi si adatta perfettamente al natale che sta per arrivare *w*
Mi è piaciuto davvero molto poter leggere un nuovo racconto dei tuoi! Li adoro davvero tanto e li apprezzo molto u.u

Complimenti sei davvero molto brava a scriverli! *-*

Alla prossima! :*
Fuji.

06/12/18, ore 11:31

Che belli questi tuoi crossover con le storie bibliche! Non ho mai letto per intero i Vangeli apocrifi, ma questo episodio degli idoli che si sbriciolano me lo ricordavo! Le interazioni con maria sono proprio da Gabriel! Temo che quest'anno quando metterò l'angelo sulla capanna nel presepe non potrò che sorridere!

06/12/18, ore 11:10

Mi erano mancati i tuoi racconti con Gabriel protagonista! Anche in questo caso, sapevo della fuga in Egitto, ma imparo sempre qualcosa in più; qualche episodio che non conoscevo, come questo. I tuoi racconti sono sempre scorrevoli e si arriva alla fine che è un piacere. Poi a me piace sempre vedere il lato umano degli angeli e Gabriel di presta particolarmente a questo, essendo quello che ha passato più tempo sulla terra, in mezzo agli esseri umani.
Spero di poterne leggere qualcun altro, visto che siamo a dicembre e si avvicinano le feste! Complimenti e a presto!