Love is a Smoke
di Cress Morlet

10/04/24, ore 16:55

Ehi ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Mi dispiace per non essere passato all'ultima storia come mi avevi chiesto, ma il fatto è che io l'ultimo film di Hunger Games non l'ho ancora visto, e pertanto non me la sentivo di recensire un qualcosa di cui sono totalmente ignorante. Ho preferito dare un'occhiata a questa TonyxPeter, principalmente perché non leggo mai un granché su di loro.
Ormai dovresti averlo capito che amo particolarmente il tuo stile onirico e sentimentale, ma devo dire che, anche per quanto riguardano i lavori vecchi, riesci sempre ad essere così coinvolgente e poetica. Per certi versi ti considero la signora delle pippe mentali quando partorisci cose del genere, ma ehi! È anche questo il bello della tua scrittura.
Mi ha colpito davvero tanto "È il non detto la vostra verità", e personalmente ho trovato sensato che Peter sia così, be', infantile e bottom nella coppia, ce lo ha proprio scritto in faccia, sarà per la sua giovane età. Ma santo cielo, quanto è vulnerabile qui!
È davvero straziante e da persona empatica ho fatto molta fatica a proseguire nella lettura. Perché tutte queste parole sull'amore, sull'insicurezza, sul provarlo... ecco, sono rimasta toccata nel profondo. È una commozione che mi è scaturita proprio dentro, l'amore è un sentimento così dannatamente complicato e assurdo, tutto questo romanticume amabile mi provoca le farfalle nello stomaco. Ecco, sto diventando pure io poetica, benissimo xD magari concludo dicendo che mi è piaciuto il fatto che con le parole sei in grado di coniugare fisicità, pensieri e sentimento in maniera così profonda. Continua così, non ti abbattere, per me sei una brava scrittrice!
Rory

11/09/19, ore 18:51

Ciao! Sono qui per lo scambio e, come già avvenuto per l'altra storia, ringrazio veramente il cielo, perché altrimenti non avrei mai avuto modo di leggere questo capolavoro.
SEI ORO PER UNA SHIPPER STARKER. Non so come tu faccia, ma nelle tue storie incarni sempre, perfettamente, la visione passionale, ma anche un pò tragica che anche io ho di loro.
Un amore difficile, quello che vede da una parte un ragazzino che solo adesso sembra affacciarsi al mondo, vergine emotivamente, oltre che fisicamente e che quindi ama senza freno, con tutto se stesso, allo stato puro e dall'altra un uomo adulto con più esperienza, certo, ma anche più paura, che il mondo dovrebbe averlo visto molto bene, ma adesso, grazie a lui, lo vede in una luce nuova. Insomma, non credo sia roba da tutti riuscire ad esprimere tutto questo, sopratutto in una OS, eppure ci riesci sempre!
Pur non essendoci stata una scena erotica vera e propria, questo loro sfiorarsi congiuntamente alle sensazioni e ai ricordi descritti di Peter, mi hanno trasmesso un sensualità molto potente!
Oltre allo stile sempre scorrevole e che, ogni volta, mi fa sentire come se fossi lì con i tuoi protagonisti, amo da morire i tuoi dialoghi.
Nient'altro che brevi scambi di battute che però sono delle massime bellissime, come versi di una poesia.
“Mi stai uccidendo, Peter. Vieni qui, mi stai uccidendo. Vieni qui.”, undici parole ed io ci ho letto la passione, la possessione e la disperazione di un personaggio.
Ottimo, ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 11/09/2019 - 06:54 pm)

14/08/19, ore 21:00

My dear!
Eccomi qui per questa shot Tony/Peter che mi ha catturata sin dalle primissime parole e che mi ha fatta impazzire (quanto é tenero Peter che si riabbassa la maglia, mentre parlano di sentimenti? É un cucciolo e lo adoro) per quanto è curata e delicata. Più leggo più mi innamoro del tuo POV su questa coppia, credo che tu riesca a mostrare un lato di Tony che vede solo Peter e una spontaneità, in Peter, che Tony non può che amare.

Ero partita inizialmente pensando che questa shot fosse carica solo di tristezza, di paura, di questi non detti che si liberano insieme alla dichiarazione di Peter, ma che alla fine portano ad una conclusione dolcissima e ad una dichiarazione non verbale da parte di Tony, che definirei però chiaramente implicita (il ragazzo che l’ha cambiato? Se l’amasse di più morirebbe? DAMN Tony mi fai sciogliere).
Il modo in cui descrivi Tony è veramente me-ra-vi-glio-so, sembra di vederlo con gli occhi di un ragazzino che è al contempo innamorato e spaventato delle proprie reazioni e di come potrebbe apparire sciocco agli occhi dell’uomo che ama. Quello che prova il nostro friendly neighborhood Spider-Man è descritto davvero benissimo e si sente quanto puó essere destabilizzante sentire di amare qualcuno ed avere paura di rovinare tutto, nonostante Peter sia super bubbly e faccia fatica a tenersi tutto dentro, tanto che è Tony stesso a spronarlo a parlare perché c’è palesemente qualcosa che non sta dicendo. Ovviamente il risultato è estremamente fluff e, anche se “l’amore è sofferenza” è palesemente qualcosa di positivo: le parole di Tony sono estremamente belle ed importanti ma anche non eccessivamente melense, nè OOC.
A questo proposito, c’è sempre una separazione netta fra le loro reazioni, mi sembra che il tuo Peter sia sempre un po’ fragile, con quella sua attitude piena di fiducia e con le emozioni che gli si leggono addosso, e che Tony se ne renda conto e voglia proteggerlo. In un certo senso, che abbia paura di dargli delle speranze destinate ad essere tradite. C’è sempre questo modo di parlare in Tony che sembra quasi voler “spiegare” le cose a Peter, sia quando parla della chimica tra due persone che quando dà la propria idea di cosa sia l’amore, che trovo estremamente IC e che secondo me stabilisce molto bene i differenti piani (e le età anche) dei due. Ovviamente ciò non impedisce loro di trovarsi a metà strada.

Il fatto che amare sia “respirare” onestamente è bellissimo e vorrei tatuarmelo tipo now perché è davvero una cosa che potrebbe dire Tony, come il “sentirsi a casa” è una cosa che vedo molto, molto da Peter.
Il parallelo con il fumo (cose dolcissime e Peter-like come la cioccolata ❤️) e il relativo collegamento con il titolo mi ha fatta sorridere, ma ciò che mi è piaciuto di più a mani basse è quel “Ci si può innamorare infinite volte della stessa persona, ci si può innamorare in eterno.” che trovo non solo molto romantica come risposta, pur lasciata nel non-detto delle azioni, ma anche molto vera.
Non finirò mai di dirti quanto le tue shot per me abbiano un fascino tutto particolare, ma te lo ripeto ancora una volta.
Sono affascinata da come unisci emozioni e azioni anche frenetiche (ad esempio qui all’inizio, dove al contatto con Tony si unisce il senso di oppressione per i sentimenti che Peter sta trattenendo).
Non c’è mai una parola che non sembri calibrata e studiata, non c’è una sensazione fuori posto, e il quadro risulta sempre estremamente coinvolgente, piacevole da leggere e ricco di “aw moments” che mi fanno dire: sí, sí, questo è quello che i personaggi stanno pensando e vivendo ed è bellissimo. Dettagli come i polsi che tremano nello sbottonare la camicia, il sentirsi il nodo in gola o il “perdere la forza” lasciandosi cadere le braccia lungo i fianchi parlano più forte di mille descrizioni e mi hanno permesso di sentirmi veramente immersa nella scena, in tutte le sensazioni che Peter prova e della sua paura iniziale che viene zittita sul finale.
Adoro come gestisci questa coppia (nonostante non sia facile) perché ti esce in maniera assolutamente naturale, spontanea, li rendi entrambi vulnerabili ed appassionati senza mandarli completamente fuori carattere. Inoltre, da quello che posso leggere si vede che ti piacciono molto per il modo in cui i pensieri sono fluidi e mai forzati e il tono di Peter è sempre IC, così come le reazioni di Tony: non c’è mai “la mano dell’autore” e questo mi fa amare tanto tanto tanto questi tuoi scritti. Toccano tutti diverse corde dell’amore e di una relazione pur mantenendosi coerenti con il tuo stile.

È davvero una bellissima shot e ti rinnovo la mia speranza che scriverai ancora su Tony e Peter, perché meritano tanto e perché rendi il loro rapporto con una sfumatura tutta particolare, fatta di bellissime immagini ed azioni (“Posi le mani contro il suo petto e non lo fai per allontanarlo - perché? potresti mai allontanarlo davvero da te, potresti? -, ma lo fai perché cerchi un segno, cerchi un qualcosa che ti faccia apparire meno stupido, meno tormentato, meno solo.” e te lo cito perché é una parte che ho amato incredibilmente, l’ho trovata super vulnerabile e allo stesso tempo una mossa coraggiosa e matura da parte di Peter, a questo punto in balia delle emozioni e alla ricerca di certezze) e di dialoghi profondi e ricchi di amore e fiducia — perché tutto si può dire ma non che questi due testoni non si fidino l’uno dell’altro, al massimo Tony non si fida di sè stesso.
Tanti tanti complimenti as always, è sempre un piacere immenso leggerti e spero di averne nuovamente l’occasione presto! 😍
Kudos come sempre, te li meriti tanto 💕

Ellie

27/12/18, ore 20:28

Ciao, allora, mi dispiace averci messo così tanto a passare per la recensione del Boys love, ma prima di Natale è stato un delirio e io volevo leggere la storia con la dovuta calma.

Come sai già, io non amo questa coppia e in realtà leggere la tua storia ha messo in evidenza tutti i punti per cui non li shippo. Punti che eviterò di sottolineare, limitandomi a una recensione obiettiva e questo perché non mi pare giusto fare un elenco del motivo per cui non li vedo come coppia, in una storia su questa coppia. Sarebbe perfettamente inutile. Anzitutto mi piace molto la seconda persona usata in questo modo, e che tu giostri benissimo (e su questo non ne avevo dubbi). Nella precedente recensione che ti avevo lasciato, avevo espresso un appunto sulla pesantezza dello stile usato. Qui dico tutto quanto il contrario invece. Lo stile è sempre il tuo, in questa storia come in tutte le altre, seppur con uno stile diverso, la tua mano si riconosce sempre, e la storia diventa sempre di gran pregio. Hai un modo di scrivere molto, ma molto articolato e che, credo, di aver imparato un po' a conoscere. Qui la storia scivola via che è un piacere. Il punto di vista di Peter focalizza molto bene il personaggio, mettendo in luce sia i pregi che, secondo me, anche i difetti. Lui prova questo amore che non riesce bene a descrivere, di cui fatica anche solo a parlare o a spiegare la ragione per cui esiste. Forse si lancia in un proposito troppo alto per lui e che un poeta stesso faticherebbe a mettere a fuoco, e infatti le sue parole sono confuse e i pensieri tradiscono il suo stato d'animo. Insomma non riesce a spiegarsi per bene e tanto che è lui stesso a domandare se la definizione che ne dà è giusta oppure no. Un amore che però è davvero molto forte e questo è chiaro, come dicevo, anche dallo stile che hai usato: molto ricco di frasi enfatiche, che aiutano a risaltare i sentimenti che prova. Quello che mi è piaciuto più di tutto il resto è questa insicurezza che viene fuori a un certo punto. E qui ho due teorie e, pensandoci, non riesco a prendere una decisione su quale sia la più giusta. Da una parte non penso che Peter possa sentirsi insicuro dell'amore di Tony, sono convinta che inconsciamente abbia delle certezze ben radicate e penso invece che sia più insicuro di se stesso. Che non creda di poter essere amato, non come lui sente di amare Tony. Dall'altra parte però, c'è da dire che Tony è molto spesso una persona criptica e molto più di quel che sembra. Tony sa mascherare se stesso molto bene e ormai ci riesce alla grande. Credo sia possibile che i due abbiano un modo molto diverso di esprimere i rispettivi sentimenti e che Peter fatichi a decriptare Tony Stark. Cosa non poi tanto assurda, Tony al contrario l'ho trovato perfetto. Lui era molto, ma molto IC. L'ho trovato maturo, conscio e consapevole di se stesso. Sa di amare e ne ha un'idea tutta sua, un'idea del tutto differente da quella di Peter e sa anche come esprimerla alla perfezione (a suo modo ovviamente, un modo che forse non sempre è evidente. Penso che lo si debba conoscere per riuscire a capirlo).

Diciamo che per tutta la storia c'è un tentativo di discernere l'amore, di capirlo e descriverlo. Alla fine una risposta la si trova, ma è una soltanto. L'amore è tantissime cose, forse troppe per poter essere contenuto in un finale. Un finale comunque ottimo e che dà una spiegazione. Peter la sua risposta la trova, e alla fine è questo che conta. Più che la teoria.

Insomma, una lettura piacevole. Come sempre quando ti leggo.
Koa

17/12/18, ore 11:49

Ciao cara,
eccomi per lo scambio.
Io Tony tendo più a shipparlo con Steve come ho detto in altre occasioni, ma ci sono storie capace di farmi venire gli occhi a cuoricino anche per questi due… e la tua è una di quelle.
Lo stile è pazzesco, io non riuscirei mai a usare la seconda persona, ammiro chiunque ci riesca, con tanta naturalezza poi!!

Il contenuto è pura poesia. Gli occhi come fumo, le descrizioni dell'amore, i loro discorsi… le risposte di Tony *si scioglie al ricordo*

Mi hai emozionata tantissimo, il titolo è perfetto.

E' stata una piacevolissima lettura, complimenti <3

16/12/18, ore 23:08

Ciao, tesoro!
Eccomi qui, finalmente passo a recensire questa bellissima One-shot.
Perdona il ritardo, contavo di passare ieri, ma ho avuto dei contrattempi che si sono protratti anche oggi. :c
Ad ogni modo, ora eccomi qui, e non vedo l'ora di iniziare.

Dunque, siamo davvero sicure che questa sia la tua prima Starker?
No perché, leggendo, mi sembrava quasi che questa coppia ti appartenesse da sempre, come se avessi scritto di loro da una vita intera.
Davvero, se questa è la tua prima vera Starker non oso pensare, in senso positivo, a come saranno le tue future storie su loro due.

Perché questa One-shot è un tesoro prezioso, è scritta col cuore, proprio come tutte le tue storie.
Eppure questa ci fa arrivare ad un livello superiore di empatia, se così possiamo dire.
Non possiamo non entrare in empatia con Peter, il quale si ritrova diviso tra l'amore che prova per Tony – sconfinato e indistruttibile – e la paura che per Tony non sia lo stesso.
Così come non possiamo non provare tenerezza nei suoi confronti, perché solitamente Peter è un ragazzo che parla, e parla, e parla, e parla… eppure qui cerca in tutti i modi di trattenersi, di non dire più del dovuto, perché è consapevole che la posta in gioco è alta, altissima, è tutta la sua vita e quella di Tony messe insieme.

E Tony… Tony l'ho ritrovato, l'ho rivisto, l'ho riconosciuto.
Perché se Peter parla tanto, dall'altra parte c'è Tony, il quale con poche parole spesso e volentieri ferisce chi gli sta vicino.
Ma Tony non è solo questo, Tony è anche la luce nell'oscurità.
Perché nonostante abbia un carattere difficile e alcune volte difficile da comprendere, Tony è disposto a sacrificare la propria vita per ciò che ama.
Per CHI ama. Peter, per l'appunto.

Tutto questo lo hai reso divinamente.
Hai descritto in maniera impeccabile due personaggi meravigliosi, che insieme si completano a vicenda e perfettamente.
Quei “ti amo” ripetuti all'infinito, la paura da parte di entrambi di perdersi, il manifestarlo in modo diverso, quel continuo cercarsi e respingersi, ma solo per poco, perché subito dopo sono di nuovo uniti, insieme, per l'eternità.
Insomma, ho davvero ADORATO questa OS e ti ringrazio tantissimo per averla scritta, perché merita davvero tanto.
Tantissimi complimenti, tesoro, e alla prossima!

Harriet;

16/12/18, ore 16:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Io sono innamorata di Tony Stark ed ammetto di non essere una grandissima fan della coppia Starker, ma non mi dispiace leggere qualcosa sulla coppia.
Devo dire che la storia è un vero capolavoro: devi essere una persona molto dolce e sensibile per trattare un argomento cosi delicato come l'amore, sei riuscita a rendere il sentimento tra i due vero e puro .
Ti voglio fare tantissimi complimenti e alla prossima :)

15/12/18, ore 12:36

Buongiorno cara!
Lasciamelo dire, il titolo di questa OS è davvero molto carino, mi sono fiondata subito qui proprio per questo.
Come al solito il tuo stile risulta da brividi, carico di una dolcezza che si mischia a una disperazione che, in un modo o nell'altro, ti  entra dentro ed è difficile rimuoverla. Apprezzo davvero tanto la capacità che hai di smuovere gli animi, causare emozioni al lettore che non riesce a ritrovarsi rapito dai  tuoi mondi e dalle parole che decidi di usare.
Hai rappresentato quello che è davvero l'amore, in questa storia. Sarebbe capace di capirlo anche chi non l'ha mai provato, per come l'hai descritto. Ognuno ha una sua rappresentazione dell'amore, quella di questi due personaggi è semplicemente meravigliosa. Talmente poetica da farmi emozionare tantissimo.
Peter mi è sembrato un personaggio carico di una passione incontrollabile, ama così tanto Tony che, oddio, me li hai fatti shippare alla follia.
Inoltre, la shot mi è sembrata nell'insieme per nulla pesante e, anzi, scorrevole - si legge tutta d'un fiato, l'ho divorata -, anche perché tratta un argomento semplice e puro come l'amore, eppure lo fa in un modo che non risulta affatto scontato.
Complimenti davvero cara <3
Alla prossima,
fumoemiele

14/12/18, ore 12:16

Eccomi finalmente da te, e perdona il ritardo ^^’
Potevo forse non commentare questa meravigliosa storia? Io amo – adoro, venero – la Starker, e responsabile di questa mia fissazione è, naturalmente (ma non poteva essere altrimenti) proprio Miryel. Le sue storie sono bellissime e ogni volta mi distruggono il cuore per poi restituirmelo sanguinante ma di nuovo intatto.
Ma tu pensi forse di essere da meno? Sai come sono arrivata in fondo, all’ultima parola? Ansimando, ecco come ci sono arrivata. Leggere questa OS è stato come correre i cento metri alle Olimpiadi, ne esci stremato, ma diamine se ne vale la pena!
Peter, meraviglioso, innocente, appassionato Peter. Il suo sguardo è così limpido che quasi nasconde la passione che devasta il suo giovane cuore. Passione per quest’uomo tanto più grande di lui ma nelle braccia del quale si sente a casa, libero, felice come credeva di non poter mai essere. Un uomo capace di farlo tremare con un solo, delicatissimo tocco, ma anche di piegarlo con la forza sferzante delle sue parole. Peter ama Tony, disperatamente, lo ama da sempre ed ora è arrivato semplicemente il momento di non poter più andare avanti a nasconderlo, a mentire a lui e, soprattutto a sé stesso. Peter lo vuole ma è consapevole di non poter perdere sé stesso nelle spire di un sentimento non corrisposto. Sarebbe troppo per chiunque, lo è decisamente per lui, che sente ogni più piccola emozione amplificata dai suoi sensi di ragno.
Ma, nella sua dolcissima ingenuità, Peter ha fatto male i calcoli, e non ha colto in Tony i segnali di un amore altrettanto disperato, altrettanto assoluto; di un amore arrivato tardi, forse, ma non TROPPO tardi, un amore in grado di accendere le stelle e riportare la luce e la speranza nella vita di un uomo che ha fatto del rimpianto e del senso di colpa la stella polare della sua vita.
L’amore è esserci totalmente l’uno per l’altro, è giurare di non farsi del male, amare è come respirare e Tony e Peter sono uno il respiro dell’altro e cosa c’è, cosa c’è di più grande di questo?
Che meraviglia, che meraviglia, ho adorato ogni singola parola di questo canto d’amore, ogni frase è stata un colpo al cuore che mi ha inesorabilmente spinto ad amare ancora di più questa tormentata, magnifica coppia.
Scrivi ancora su di loro, ti prego. Mi troverai qui a leggerti.
Un bacione e a presto :*

padme

14/12/18, ore 11:53

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni dal gruppo Boys love ^^. Ho deciso di leggere e recensire questa storia proprio per il fandom, in realtà :D la Starker è una bellissima OTP, una delle mie preferite nella categoria degli Avengers. Ma non tergiversiamo, andiamo oltre!

Questa storia è molto leggera ed è talmente scorrevole che si legge da sola senza alcuna fatica. A primo impatto, però, il testo sembra più grosso del titolo, quindi ti consiglierei di scegliere una dimensione extra per il titolo la prossima volta (deformazione da grafico, pardon).
Il tuo stile è molto fluido, sebbene sia un contenuto introspettivo non risulta affatto pesante grazie alla scelta di parole semplici e una tematica tranquilla. Mi piace proprio per questo, perché è semplice e non ha bisogno di tanti fiocchetti, è questa cosa che sente Peter e c'è Tony, c'è un bacio, c'è l'Amore. Stop. Bene così.

Hai descritto in maniera molto fine e arguta questa loro cosa, questa loro intimità. Si sono dichiarati a vicenda senza cadere in un fluff eccessivo da diabete, sebbene Peter gli abbia ripetuto mille volte di amarlo, e c'è stata anche un po' "la paternale" di Stark, che dall'alto della sua esperienza doveva pur impartire una lezione. Dopotutto lui è così e non ci possiamo fare nulla se non adorare la sua saccenza!

“E quante volte ci si può innamorare della stessa persona?”
Bella questa domanda. Fa riflettere e, nella mia condizione tipicamente pirandelliana, ti dico che le persone non sono mai "una" ma "centomila", quindi nessuna; ci si innamora della stessa faccia, degli stessi occhi, ma di milioni di sfaccettature e riflessi, dettagli minuti, cose che non avevi mai capito, nasi che pendono e... niente, infinite volte.

Una storia breve che però porta a riflettere nel profondo, per cui ti lascio i miei complimenti e spero di poter leggere nuovamente qualcosa di tuo su questa coppia.
Un abbraccio!

12/12/18, ore 21:35

Ciao cara! :D Eccomi qui in tempo (certo certo, più o meno, più meno che più ahahah!) e giuro che mai mi sarei aspettata di ritrovarti in questo fandom. La Miryel è davvero influente ahahah! Donnah al potere insomma. Avere a che fare con te e una Starker è una grande novità per me, e non vedo l'ora di fiondarmi nella lettura perché assolutamente sto morendo di curiosa curiosità. Già il fatto che è un angst introspettivo mi fa salire un hype che non hai idea, se poi considero che sei tu a scrivere, beh la cosa si fa leggere praticamente da sola ^^
Allora, solitamente leggo parte per parte e mi esprimo a caldo nelle recensioni, invece stavolta ho deciso di leggere tutto d'un fiato e correre dall'inizio alla fine parola su parola, frase dopo frase, periodo oltre periodo. Sono stata rapita dal ritmo incalzante, dal susseguirsi rapido di immagini, passando dall'uno all'altro rimbalzata dai dialoghi botta e risposta decisamente schietti, balbettati, sussurrati. La differenza tra l'esperienza, il concetto, la mente dei due si espone anche con le parole che si dicono; i gesti sono diversi, perché diverso è il concetto che tentano pure di esprimere. Eppure si trovano, si incontrano a metà strada, e sanno di essere persi l'uno nell'altro, di provare qualche cosa di meraviglioso, e sanno benissimo di cosa si tratta. Peter lo sa perché Tony glielo fa capire con il suo parlare quasi cinico. Si cercano e baciano, sanno cosa sta nascendo, e ormai arrivano alla fine essendone completamente consapevoli.
Hai ristretto la lunghezza massima delle tue storie, e questo le rende più godibili a qualsiasi ora, con qualsiasi umore e con qualsiasi tempo a disposizione, almeno per me. Dall'altra parte sei migliorata ulteriormente nella schiettezza dei personaggi, nella sincerità dei loro pensieri, nell'introspezione che è un tuo punto forte da che ti seguo qui. Insomma, sono assolutamente soddisfatta d'averti vista in un fandom comune, esordendo nella Starker con un inizio col botto vero e proprio! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

11/12/18, ore 22:50

Ciao cara!
Eccomi qui, anche se con estremo ed imbarazzante ritardo. Chiedo venia! :(
Ho scelto questa storia perché anch'io sono entrata nel mondo 'Starker' prevalentemente grazie alle fan fiction di Miryel e devo dire che in questa one-shot s'intuisce caldamente il suo 'tocco gentile'.
Ho amato il modo assolutamente poetico e raffinato con cui hai descritto un momento d'intimità vissuto da Peter e Tony. La delicatezza delle loro reciproche dichiarazioni d'amore traspare in ogni parola scritta e in tutte le meravigliose metafore che hai utilizzato (una più bella e azzeccata dell'altra, complimenti davvero1 **).
Eloquente l'immagine della maglietta abbassata di proposito per nascondere non solo la pelle, ma anche il cuore, oramai messo completamente 'a nudo', appunto.
E poi ho amato questi due passaggi:

L’amore è una persona.
“E quante volte ci si può innamorare della stessa persona?”

Un'infinità di volte ci si può innamorare della stessa persona, soprattutto quando siamo di fronte a tanta dolcezza mista a profondità d'animo.
Dal punto di vista della scrittura non ho davvero nulla. Il tutto mi sembra scritto in maniera magistrale e condito da un vocabolario forbito ma mai pesante, da periodi profondi ma mai ridondanti ed da uno stile elegante e personale che apprezzo sin dai tuoi primissimi scritti.
Non posso fare altro che complimentarmi con te per il tuo immenso talento! Bravissima! ^^
Spero di poter leggere presto qualche tuo nuovo lavoro!
Un abbraccio,
Mahlerlucia

09/12/18, ore 15:17

Non sono fan della Starker, più che altro vedo il loro rapporto su un piano di fratello maggiore\fratello minore.
Pur essendo così diversi i nostri punti di vista, non posso fare altro che amare questa storia, perchè è scritta così bene che è impossibile fermarsi e dire "No, non la leggo perchè lei non la pensa come me".
Anzi, è più un "Lei la pensa in modo così romantico".
Così umano e divino, descrivendo ogni istante e ogni emozione con un brivido.
Ed è bellissimo.
E' così magico da far paura, così tremendamente umano e realistico, non viene difficile immaginare questo momento.
E' magica la fine, sospesa a mezz'aria.
Come ogni tua storia. Sospesa a mezz'aria, che ti lascia un vuoto che si può colmare solo con le proprie emozioni.

06/12/18, ore 23:59

Tesoro mio adorato 😍😍😍
Questa storia è una perla. Mi sono emozionata tantissimo. L'altra volta mi hai detto che ho una bellissima anima perché solo chi possiede quest'ultima può parlare così dell'amore. E adesso Io devo dirti la stessa cosa, perché davvero. Hai dato più di un significato alla parola "amore", perché è vero, l'amore è tante cose. Mi sono venuti i brividi quando Peter ha cominciato a dire "ti amo", l'ho visto proprio esposto, con il cuore in mano anche se impaurito. Poi, il modo in cui Tony si approccia a lui è viceversa, anche fisicamente, è qualcosa di così bello e delicato da farmi sciogliere completamente. Hai descritto un sentimento profondissimo tra queste due persone, e tutto sembra quasi onirico, un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Vedi perché speravo tanto scrivessi una Starker? Perché sapevo sarebbe stata un capolavoro, e avevo ragione. L'ho adorata davvero, ogni singola parola, e spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro perché ne sarei felice.
Ti abbraccio ❤️

~Nao

06/12/18, ore 23:36

Ero partita con la tuia FF sui Medici ma questa ha attratto il mio sguardo!
Mamma mia è iniziata con il botto scoppiettante e piene di energia!
Le tue introspezioni sono eccelse come sempre, sembra di percepire quel che sentono i personaggi. Ogni baci, ogni carezza! Davvero hai l’impressione di entrare nei suoi pensieri e condividere ogni emozione.
L’incertezza di Peter e la passione di Tony e quella frase meravigliosa.
“E io sono certo, Peter, che se ti amassi un po’ di più, solo un po’ di più, sarei già morto.”
Questa domanda che ritorna in modo ossessivo.
Cos’è l’amore?
Capisco l’incertezza di Peter, non è facile dare parole a un sentimento così forte, devastante e travolgente come l’amore.
Vengono dette tante cose sull’amore in questa tua opera che è così tanto ricolma di amore! Complimenti sinceri.
Sei riuscita a trasmettere cos’ tanto!
Tony è molti più deciso, è l’esperienza che gicoa dalla sua parte. Molti anni in più per maturare e comprendere.
“È migliorare se stessi, Peter. È guardarti dormire e promettersi, giurare al Cielo, di non farti del male, di farlo a me stesso se necessario, ma mai a te. È guardarti e ritrovarsi a respirare. È respirare.”
“E quante volte ci si può innamorare della stessa persona?”
Credo ci si possa innamorare della stessa persona ogni volta che si incrocia il suo sgusardo, infinite volte.
Bellissime parole, bellissima Storia!
Complimenti!
Boingo!