La cosa giusta da fare
di miss Gold_394

25/01/19, ore 22:47

Tornata! Avevo voglia di leggere qualcosa scritto da te,su Petyr e Sansa e quindi...
Devo dire, che la tua interpretazione dell'episodio sette, della settima stagione è molto meglio dell'originale .
Hai riportato il concetto di responsabilità di Ned, sul togliere la vita egregiamente inserendovi i molto ma moooolto contraddittori sentimenti di Sansa rispecchiando queste due metà della sua esistenza ;quella egoistica in cui Petyr diviene più fondamentale dei rapporti familiari e l'altro, in cui prevale il senso di appartenenza alla casata e la difesa di essa ;ma soprattutto hai rivendicato l'immagine di Ditocorto a mio parere rovinata e completamente alterata nella serie TV, distaccatasi del tutto dal modello presentatoci nei libri ; quindi ti ringrazio per aver donato un finale bello come questo a loro due ; e alla mia mente rimasta sconvolta 😫dal corso degli eventi nella serie.
Termino col dire che non sei niente male nello scrivere e se continuerai migliorerai sempre più 😜.

09/01/19, ore 16:25

Se io mi esalto per la SanSan, è ormai chiaro che sia Petyr il tuo piu grande ispiratore. Quando scrivi di lui, tutto ti riesce in modo naturale e la storia si srotola in modo vellutato. Io ho una passione per le What If, adoro tutto cio che getta luce e illumina gli anfratti lasciati al buio dagli autori, e questo tuo si combina così bene con la trama della serie che potrebbe benissimo essere un flash back da inserire in un prossimo episodio. Ha fascino l'idea di un loro amplesso galeotto, un dono volontario di Sansa a quell'uomo enigmatico che la ama, seppur a suo modo. Del resto, se ci pensi, lei non ha mai conosciuto davvero l'amore, soprattutto quello fisico (ma nemmeno quello sentimentale) e lui è l'uomo che più le ha dimostrato interesse, che le è stato a fianco e con il quale Sansa ha meno segreti in assoluto. Non li amo molto come coppia ma in questo contesto adoro lo scenario che hai pensato per loro. Come sempre sei una garanzia per l'accuratezza che dedichi ai tuoi scritti.