Per aspera ad astra
di _Lightning_

19/03/19, ore 09:43

Ciauuuu!
Sono vivaaaah e funzionante *circa* e sto provando a recuperare i duecentocinquamila arretrati che ho lasciato ^^". Chiedo scusa per la lunghissima assenza ma nei mesi scorsi ho avuto a malapena modo di respirare, zigh.
Comunque sono più indietro di quanto pensassi visto che ero convintissima di aver già recensito questa piccola perla.

Inizialmente ero convinta che in effetti tu stessi parlando della scena del trailer (ha fatto a pezzi anche il mio di cuore. IL BIDONE DELL'IMMONDIZIA MI HA UCCISA, AHAHAHAHAHHA, POOR GIGIO) poi però Tony si è messo a pensare alla vittoria, e visto che di vittoria nun s'è vista manco l'ombra nello scorso film T-T ho immaginato ti stessi riferendo a qualcos'altro.
Io non sono e non sarò mai pronto a lasciare andare Tony: è una cosa che davvero non riesco ad accettare (e non capisco quanto sia ormai assodata, ma mi sto rassegnando). Ok, è tutto partito con lui, ci sta, è in linea che finisca con lui, e un suo ultimo sacrificio sarebbe stra IC e la coronazione finale della sua spledida maturazione avvenuta in questi dieci anni ma... NO, NON CI RIESCO. Voglio vedere lui e Pepper invecchiare insieme, crescere il loro bambino, o la loro bambina, o entrambi :'( non possono farmi questo.
Ma se lo faranno spero sia una scena come l'hai descritta tu :*
E' stupendo tutto il percorso con cui Tony riavvolge i fili della sua vita, concentrandosi su quegli episodi, che a posteriori, hanno fatto da preludio a questo momento: una serie di sfide per prepararlo ad ascendere fino alla meta ultima *il mio cuore si è appena spezzato*

Yeeee bello tornare a leggerti con questi momenti così allegri :°DD
Un bacione, e spero davvero a prestissimo!

Benni

11/12/18, ore 14:58

Ciao :)
Che dire?! Diciamo che probabilmente abbiamo avuto la stessa reazione al trailer... vedere Tony così mi ha spezzato il cuore, tanto che son riuscita a guardare il trailer solo 2 volte 😢
Poi però, forse un po' per masochismo, ho passato i giorni precedenti a vedere se nella sezione iron man di efp qualcuno pubblicasse qualcosa di infinitamente triste e struggente 😅 poi mi son resa conto che probabilmente non tutti considerano Tony Stark il centro del mondo marvel 😂 e allora son piombata qua e ovviamente ho trovato ulteriori pugnalate al mio cuore 😅
Mi è piaciuto il discorso de "la fine viene dall'alto" adattato a tutti gli episodi il cui protagonista è stato Tony... ho avuto un flash visivo per ogni scena, ricordando in maniera particolare lo sguardo di Stark quando Cap ha quasi preso in considerazione la possibilità di ucciderlo... brividi.
Comunque, cara, ti posso dire che mi hai fatto venire il magone e ora ho un peso sul petto paragonabile al martello di Thor 😢
Davvero riusciresti a prendere in considerazione un'eventuale dipartita di Tony? Io probabilmente andrei in depressione... togli il probabilmente 😅
Magone a parte, mi è davvero piaciuta questa OS ☺ complimenti!
Baci 😘

09/12/18, ore 18:00

Torno a pinagere da queste parti D:
In realtà sai bene quanto sia stata felice di spronarti a pubblicare questa meraviglia e di sclerare con te su quella breve ma intensa scena del trailer <3
Hai fatto un lavoro bellissimo, richiamando senza mai nominarli davvero, tutti gli eventi e le persone che hanno segnato la vita di Tony, nel bene e nel male. Un brevissimo resoconto che si confonde con le stelle e con lo spazio e un uomo che si innalza sempre di più, sempre più in alto.
Ovviamente spero che il finale del film non preveda la dipartita di Tony, ma qualora fosse così, vorrei che accadesse proprio come l'hai descritto tu, così potrò davvero piangere tutte le lacrime della mia vita :')

Bravissima e tanti tanti tanti complimenti, questa è senza dubbio una delle tue flash che preferisco <3
Un bacio abnorme e a presto :)

_Atlas_

08/12/18, ore 23:27

Tu non hai idea di cosa hai scatenato ragazza. Sono due giorni che guardo in loop il trailer, avevo più o meno accettato la cosa, mi ero immaginata tutta una serie di cose (che sai) per creare una sorta di comfort zone per non collassare fino ad aprile... tu non puoi scrivere una cosa del genere. È semplicemente perfetta ed ora io sono rintanata in un angolino a piangere. (<3)
_T

08/12/18, ore 12:40

Carissima Light, <3

Ho appena finito di leggere e ho davvero i brividi per questo breve ma intenso focus su Tony che non sa che fine farà. Morire da solo (nello spazio o in una caverna) è un destino che il nostro eroe ha sfiorato più volte e che me lo pone idealmente come vicino a Icaro, che sfida gli dèi e si avvicina con le sue ali di cera troppo al sole. Il Titano qui sembra davvero l’astro che squaglia il geniale trucco/invenzione dell’Uomo che ha provato a sfidarlo. Non amo particolarmente i titoli in lingua straniera, ma il latino è assolutamente l’eccezione <3 ed è bellissimo, oltre che incredibilmente calzante. Non ti sto a dire quanto mi abbia lasciata di stucco la scena finale con quel messaggio inviato alla “signorina Potts” (e il fatto che l’abbia chiamata così mi ha davvero spezzato il cuore) e quanto sia piacevole e dolce e tragicamente angst questo spaccato psicologico che ci ricorda quanto siamo fragili eppure pieni di speranza. Ma qui, speranza, non v’è. Non sei hai finito da quattro giorni acqua e cibo e questa riflessione mi fa pensare a quanto ci ha sperato, Tony, in una soluzione. Fino alla fine. E il pezzo dell’essere dimenticato… è lì che ti sei commossa, nevvero? A me è salito un brivido doppio: leggendo il pezzo e ripensandoci in fase di scrittura. Bravissima, come sempre ♥!

P.S.
Il mio cuore invece è stato frullato direttamente. Ma come mai ‘ste lacrime facili? Mah!
Un abbraccio,
Shilyss/Cla :*

08/12/18, ore 00:41

Appena uscito il trailer e già una chicca del genere.
Sono totalmente depressa, con la pressione alle stelle e la tachicardia a pensarci.

Bello, bello questa parentesi introspettiva su un Tony lanciato alla deriva...mi piace. Mi piace tanto!

xoxo
ninfy

07/12/18, ore 23:46

Ciao, questo tuo approfondimento della prima scena del trailer è molto intenso ed ho apprezzato soprattutto l'escalation delle "cadute dall'alto" che hanno segnato la vita di Tony. Sinceramente l'immagine della Milano alla deriva, nel silenzio cosmico e in un universo dimezzato di presenze, é stata un duro colpo. Così Tony riflette di stelle e vuoto nella solitudine, Nebula forse non potrebbe comprendere nemmeno il senso delle sue riflessioni. La sua vita é stata solo orrore. Se sarà nel sacrificio la conclusione di Tony, concordo nella speranza che porti con sé Thanos. Complimenti per questa breve storia, anche se gli ultimi paragrafi mi hanno un po' spezzata. Grazie.