Alla mia migliore amica
di AryaDream

06/01/19, ore 10:51

ciao cara, rieccomi per lo scambio ^^
aww ma la tua amica è fortunatissima ad averti nella sua vita, traspare da ogni parola il vostro bellissimo rapporto … e quanto si è commossa quando le hai fatto leggere questa tua lettera? Perché l'ha letta, vero? E' bellissimo come regalo di compleanno e lo hai scritto in maniera molto semplice, ma efficace. In particolare mi sono piaciuti un sacco questi passaggi:
* la prima a guardarmi con quegli occhi, quelli che mi piacciono tanto, quelli senza veste da giudice, quelli leggeri, vivi. *
un modo originale e ricercato per far capir che lei non giudica <3
e il parallelismo perfetto che c'è qui:
* siamo quelle che litigano perché non vogliono ordinare al ristorante, siamo quelle che per decidere dove andare ci mettono delle ore, siamo quelle che se ci ferma uno sconosciuto per strada ci sentiamo in imbarazzo, siamo quelle che si preoccupano di tutto e di niente, ma siamo anche quelle che ridono, ridono mentre il cameriere passa e noi rimaniamo zitte, siamo quelle che girano a vuoto finché
qualcuno non dice di fermarsi, siamo quelle che con coraggio rispondono agli sconosciuti per strada, siamo quelle che si preoccupano e poi si demoliscono le preoccupazioni a vicenda, finendo a ridere. *

ad oggi questa è la più bella fra le tue opere che ho letto. Evviva la vostra amicizia ^^

alla prossima :)

Lu

24/12/18, ore 16:32

Ciao carissima,
Scusami per il ritardo, ma sono stata presissima tra Natale e l’organizzazione del secondo compleanno della mia bimba che cade lo stesso giorno :)
Ho letto questa tua OS perché mi hanno incuriosita le note e il titolo.
L’ho trovata molto dolce, sincera, intensa, e non ti nascondo che ho provato un po’ di sana invidia nel leggere di questa tua bellissima amicizia... è raro trovare un’amica così. Io l’ho sempre cercata e non l’ho mai trovata, ma un giorno chissà.
Comunque la tua dedica credo che sia uno dei più bei regali di compleanno che un’amica può ricevere.
È tutto molto bello, hai scritto cose molto personali, ma anche condivisibili da tutti, e non si fatica ad immedesimarsi.
Mi ha emozionato molto questo testo, mi sono commossa.
Complimenti davvero a te e alla tua meravigliosa amica che ti ispira cose così profonde.
A presto
Ladyhawke83

12/12/18, ore 22:05

Ciao!♥

Quando ho aperto il tuo profilo, mi sono subito incuriosita per questa storia... e l'ho adorata!
È una lettera meravigliosa, da cui traspare quanto ci tieni, quant'è bella e profonda la vostra amicizia. È il tipo di lettura che scalda il cuore!
L'amicizia è una cosa rara e preziosa, da alimentare e conservare. Quella vera è difficile da trovare, siete state molto fortunate a conoscervi, trovarvi e sviluppare un rapporto tanto stretto.
Questo piccolo scritto è meraviglioso, e sono sicura che anche lei apprezzerà, è un pensiero bellissimo. Leggendo, si capisce che viene dal cuore.
Falle gli auguri anche da parte mia! ♥

09/12/18, ore 19:51

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^

Questa One-shot è bellissima, l'ho adorata!
Innanzitutto, tantissimi auguri alla tua migliore amica anche da parte mia, le auguro di passare una piacevole giornata. **
Poi, che dire, penso proprio che questo sia uno tra i tuoi lavori migliori perché si vede che tutto ciò che hai scritto non solo è vero, ma lo hai scritto col cuore.
E si sa, le cose fatte col cuore sono sempre le più belle, perché dedichi parte del tuo tempo ad una persona a te importante.
È una dedica davvero dolce questa, mi ha emozionata dall'inizio alla fine, anche perché ci hai dato modo di entrare nella tua vita, di conoscerti di più e di scoprire anche quanto questa ragazza è importante per te.
Davvero, questa OS è una piccola perla, merita tutte le lodi e l'amore del mondo. **
Tantissimi complimenti e alla prossima – massimo entro domani passo per lo Scambio Libero,

Harriet;

09/12/18, ore 18:35

Ciao carissima! **
Io starei seguendo la tua long 'Viaggio nel tempo', ma se ogni volta che entro nel tuo profilo autore trovo delle one-shot così carine e che mi catturano fin dal titolo, non posso certo fare a meno di aprirle e leggerle.
Questa lettera dedicata alla tua migliore amica per il suo compleanno è davvero bellissima e ben scritta. Traspare affetto e fiducia in ogni singola parola che hai riportato. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito episodi quotidiani e simpatici come quelli delle chattate telefoniche fino a tarda sera e la scelta del cibo al ristorante cinese.
Sono più che convinta del fatto che lei apprezzerà davvero tanto questo tuo pensiero perché a mio avviso vale molto di più di qualsiasi regalo 'materiale' (considera che si avvicina pure Natale... XD).
Ti ringrazio anch'io per averci resi partecipi di questa tua splendida iniziativa. **
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Continua così! :)
A presto,
Mahlerlucia

09/12/18, ore 10:36

Ma piango tantissimo.
Mi sono presa una pausa dalla tua long per leggere questa OS e sono veramente contenta di averlo fatta. Sono certa che la tua migliore amica ne sarà felice, perché è scritta con il cuore e si vede. Sono molto emotiva quando si parla di queste cose, è una fortuna avere amicizie del genere. Già, davvero una fortuna. E' bellissimo che vi siate provate e riusciate a comprendervi e ad esserci l'una per l'altra, e sono certa che lei per te sente esattamente lo stesso. Questa OS mi ha trasmesso molta tenerezza e anche malinconia, mi hai anche commossa *sigh*.
La testimonianza bellissima di quella che sembra davvero una splendida amicizia. Grazie per averla condivisa con noi, davvero!

~ Nao