A Natale stai con me dai suoi
di The Custodian ofthe Doors

12/12/18, ore 19:59

Amo il tuo stile.
Mi sento quasi ripetitiva a volte, ma non credo che riuscirei mai a stancarmi di ripetertelo!
Non annoia ed è scorrevole.
Ed in certe parti mi ha fatto piegare in due dal ridere!
L'amicizia tra Scorp e Al mi piace. E anche se si allontanano, poi trovano il modo di ritrovarsi.
E' bello. E di amicizie cosi ce ne sono troppo poche. Quindi sono preziose.
La struttura della storia, con i flashback, mi è piaciuta un bel po' perchè spezzava gli avvenimenti e faceva più chiarezza man mano che si continua la lettura.
Bravo!
Non mi resta altro da aggiungere. Credo!
Un bacio, HiL

11/12/18, ore 22:02

Conosco il fandom di Harry Potter, quindi non mi sono trovato impreparato quando l'ho letta. La trama e la storia narrata é interessante, ma ho trovato alcuni problemi. Quello principale é che la narrazione é lenta, troppo lenta. Ogni azione viene immersa in una descrizione imponente. Le descrizioni per carità sono utili per immedesimarsi, ma quanto sono troppo lunghe produco l'effetto opposto. Inoltre ci sono molti pezzo che possono essere tagliati senza problemi, sembra che siano stati scritti per allungare "il brodo". I personaggi tuttavia sono ben costruiti, si riesce a capire benissimo la psicologia del protagonista, forse anche troppo. Ci sono diversi refusi, ma quelli possono essere coretti in poco tempo.

É stata una lettura altalenante, certe parti sono ben scritte mentre in altre sembra che non ci sia un obiettivo. Comunque l'impegno di scrivere si nota, e questo é sicuramente un punto lodevole.