Rientro
di nattini1

11/12/18, ore 14:29

Ecco, uno dei momenti che ho trovato più belli e strazianti di 14 stagioni di Supernatural è stato il periodo in cui Cas era umano senza dimora. Ho letto a proposito fic che mi hanno lacerata e anche la tua se pur breve coglie la solitudine e la speranza vana di Castiel nei confronti di Dean,anche se per fortuna si intravede un nuovo inizio! queste mini fic natalizie sono deliziose!

10/12/18, ore 20:39

Ciao ^^
Wow e ancora wow!! Cass, che percepisce il tocco di dean quando gli fascia la mano ferita è da brividi *-* e poi quegli sguardi che si lanciano... *_* mi sembra di vederlo questo missing moment stupendo!
Come hai descritto bene il senso di colpa di dean (ma povero cass...cacciarlo così è stato dolore puro) e l'onda di sentimenti umani del bruno... fa troppo tenerezza! si sentiva impotente, inutile e perso senza i suoi poteri (parallelismo con jack perfetto) ma bastano le parole di dean *-* per fargli ritornare la fiducia in se stesso. *_*
Stupendo autrice!!!!

10/12/18, ore 19:24

In effetti molti si chiedono cosa avranno mai fatto Dean e Cas tutta la notte prima che riaccompagnarlo a lavoro. Vestiti ordinanti. gilet in ordine, mano ben fasciata.
Dean con il suo sguardo sornione e impertinente.
Ma gira che ti rigira, quei due non riuscirebbero starsi lontano per troppo. Dean vuole proteggerlo a tutti i costi, Cas non vuol perdere quella fiducia, (sebbene ora solo umana) che può ancora mettere al servizio dei Winchster. Di Dean.

E poi Castiel che coccola una bimbetta, canticchiando per lei è di una dolcezza unica!! Più di Dean che canticchiava i metallica al piccolo shapeshifter!!!

10/12/18, ore 14:29

Mi sembra giusto commentare più approfonditamente questo piccolo capolavoro. Innanzitutto ho adorato Cas, che è uno dei miei Hurt preferiti e che hai reso davvero splendidamente. Mi è piaciuto molto leggere di come si sente nell'affrontare le difficoltà della sua nuova vita. Come un ragazzo che si affaccia all'età adulta è confuso da tutto quello che lo circonda, e si sente ancora più smarrito quando vede che tutti gli altri sembrano sapere cosa fare, come se fosse scontato. Giustamente, è molto risentito per il trattamento riservatogli da Dean che lo ha sbattuto di nuovo in mezzo alla strada senza spiegazioni. Lì, veramente, il nostro amico cacciatore avrebbe dovuto prendersi in a pugni in faccia da solo, per fare penitenza. E pure Ezekiel/Gadreel. Molto tenera la scena in cui gli toglie le spine dalla mano e soprattutto complimenti per la delicatezza con cui hai delineato i suoi sentimenti: l'amore è chiaramente presente ma appena accennato, non è quella passione travolgente che si legge di solito e mal si adatta al personaggio (secondo me). Bello anche il finale, che lascia l'amaro in bocca ma non può essere altrimenti: è una situazione triste e difficile, anche per Dean, che noi sappiamo non avere avuto scelta. Davvero una bella storia, spero di leggerne presto altre così! Ciau ^.^

10/12/18, ore 11:49

HELLOOO
ECCO, la mia scena preferita di quella puntata è proprio il finale, dove Cas si rende conto che in realtà non è esattamente un'anima persa. Aveva solo bisogno di vedere veramente il suo coraggio, Dean gli ha solo dato una mano, perché stava già facendo alla grande tutto da solo (senza pensare alle convenzioni sociali degli umani ahahha).

"Poi si guarda la mano bendata e capisce: eccolo lì il soldato che davanti a un nemico più forte ha ideato una strategia. Vuole combattere e vivere." THIS IS CAAAS e lo vediamo sempre, altro che tappetino.
Thanks for this!!

PS: ma sei in un gruppo amministrato da win**stare LOOOL