They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
24/06/21, ore 10:21

Ok, ho finalmente trovato il tempo di continuare a leggere la tua storia. Visto che sono indietrissimo, ho deciso di recensire solo il capitolo che conclude il secondo atto e quello che conclude il terzo. Scusa ancora se mi sono scordato della tua storia e me ne sono ricordato solo quando avevi ormai iniziato il suo seguito😓.

Partiamo dalle cose semplici e triviali: Leandra ha cercato di spingere i suoi figli in un matrimonio combinato e ovviamente mentre Garret si ritrova una ragazza più o meno dolce e gentile, Marian si ritrova un porco depravato che trova ogni pretesto per toccarla. Suppongo che persino Leandra avesse un suo figlio preferito.

Passando alle parti serie: la morte di Leandra e il "voltafaccia" di Geralt.
Sono felice che tu, nonostante detestassi così tanto Leandra, abbia reso bene i suoi ultimi momenti, non che mi aspettassi di meno. Mi sorprende che Giustizia non abbia detto nulla nonostante Anders fosse presente e avesse visto cos'era successo.
Il voltafaccia del mago del sangue più potente che sia mai esistito mi ha stupito, fin dal suo primo capitolo mi è sempre sembrato tutto sommato buono, ma ora che ci penso avrei dovuto cogliere quel segnale che avevi dato alla fine della storia precedente(quando usa la magia del sangue e uccide Gregoir). In fondo, in cuor mio, pensavo che un personaggio che ha fatto parte del gruppo dei protagonisti non potesse fare niente di così male(se non nel suo piccolo).
Non che possa limitare il suo personaggio al semplice ruolo di cattivo, fa quello che è necessario per la sua gente, ma a differenza di Garret è chiaramente motivato dall'ambizione personale, c'è un motivo se ha imparato la magia del sangue. Se dovessi tirare a indovinare direi che il suo allineamento è neutrale malvagio.

La storia procede più o meno come nei giochi, hai voluto aggiungere un templare di cognome Trevelyan che suppongo sia un'anteprima per quello che accadrà nel seguito(o forse solo un easter egg).
Hai dato maggiore spazio ai custodi grigi e ne hai anche schiarito meglio i componenti che sembrano essere il gruppo di Awakening, Oghren è Oghren, la nana in armatura pesante suppongo sia Sigrun, Loghain è Loghain che si sta redimendo e sostituisce Giustizia, Adrien è il comandante e il protagonista di Awakening, l'elfa corvina però non è Velanna ma la sostituisce e Carver sostituisce Anders.
Dov'è Nathaniel? È al sicuro? Sta bene? È diventato il nuovo comandante della fortezza della veglia come succede a volte nel finale di Awakening?

La battaglia contro i qunari è iniziata presto, mi aspettavo ancora qualche capitolo di quiete, magari Aveline che rimorchia quel suo sottoposto, ma forse era parte del terzo atto e ricordo male io. O forse c'è già stato, ma io non lo ricordo perché è da tanto che non leggevo la tua storia.
La battaglia in sé e stata piuttosto bella, hai detto che ti è stato difficile descriverla, ma ti assicuro che ne è valsa la pena. Hai dato spazio a ogni personaggio in relazione al poco spazio, a parte Garret e Marian che hanno particolarmente brillato nella parte finale, soprattutto Garret.
Mi sembra ieri che non riusciva nemmeno a difendersi dall'incanto di Idunna e adesso disintegra un bestione come l'Arishok.
Piccoli incantatori crescono.

A breve leggerò tutto d'un fiato il terzo atto e ti arriverà la relativa recensione, poi comincerò a leggere il seguito e cercherò di rimanere in pari coi capitoli.
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 03:39 pm)

Cribbio, che stronza la nostra Marian 😅
Templare radicale fino al midollo, eh? (Scusa se forse mi ripeto, ma passa troppo tempo prima che legga un altro capitolo)
Francamente, la scenata tra lei e Garret ha lasciato anche me con l'amaro in bocca. Spero abbiano modo di riappacificarsi, in futuro, o si ammazzeranno dicendo "Ci eravamo tanto amati..."
Ciao e alla prossima!
Questa storia migliora di capitolo in capitolo 😉

25/03/21, ore 21:18

Che dire? Il capitolo è iniziato col botto, Marian ha avuto una sorpresa mica da ridere (con un tempismo perfetto tra l' altro). Kallian ha eseguito il suo ruolo di "rappresentante" in modo esemplare e mi è piaciuto come adaar si sia mostrata a favore esponendo il fatto che nel qun non avrebbero avuto neanche questa opportunità di risolvere la cosa in modo " diplomatico".
Anders......si dimostrato una carogna! Non solo ha finto di provare ad accetare la cosa ma pure le frecciatine nei confronti di Garett e Marian che si sono fatti in quattro per lui (soprattutto Garret), ormai non cerca più giustizia cerca il conflitto e questo non lo rende affatto migliore di Geralt (anzi lo mette sullo stesso piano). E complimenti a Trevilyan che ha messo in chiaro parecchi fattori che i maghi hanno sempre ignorato o fatto finta di ignorare (e ci aggiungerei un tiè!). Garret e Marian:nulla da dire, sono fatti per migliorare le cose e spero ci riusciranno.

Un bel capitolo intenso complimenti come sempre ^__^

Alla prossima

04/03/21, ore 19:33

Bisogna dirlo...Kallian e Leliana hanno fatto carriera e la nostra elfa ha imparato infretta a muoversi nel mondo degli intrighi e dei complotti (ma con una maestra come Leliana non mi sorprende la cosa), oltre a questo è maturata molto da quando era un concentrato di rabbia trovata tra i Dalish, anche se purtroppo alcune cicatrici rimangono tutt' ora fresche, ma sono felice di vedere che lei e Leliana stanno ancora insieme e si sostengono l'un l'altro (sopratutto Leliana), anche se fa uno strano effetto vedere come cambiano attegiamento quando lavorano e quando sono da sole. Comunque devo dire che nonostante la situazione stanno preparando le cose per riuscire a cambiare le cose a Kirkwall e hanno saputo sfruttare ogni persona e influenza politico-religiosa presente, un lavoro impeccabile bisogna dirlo, anche se Kallian mostra molta diffidenza ma penso anche sia dovuto anche dal rancore provato per Geralt e per quello che sta facendo. Speriamo fili liscia la cosa.

Un bel capitolo intrigante (mi piacciono le trame basate sui manipolazioni e complotti!) Alla prossima ^_^

03/03/21, ore 01:23

La situazione ha subito un bel cambiamento, Jowan e Geralt che si separano è abbastanza sorprendente, ma non troppo considerando che Jowan sembrava quello "meno violento" tra i due, hai saputo rendere molto bene la sua "posizione" all' interno della resistenza. Garrett si sta estendendo molto bene nel mondo degli " affari" e la nuova entrata in famiglia aiuta bene, ma per il resto è sempre incasinato (XD) e Anders sta diventando sempre più violento in questa lotta contro la chiesa ( può giudicare Geralt quanto vuole, ma a livello di odio non sono tanto diversi).

Speriamo che la situazione non degeneri
Bel capitolo (intenso oserei dire) a presto ^_^

P.S. credo di sapere chi sia il contatto antiviano con la mano sinistra della divina ;)

02/03/21, ore 03:40

Ricordo bene questa missione fatta da Marian, overo ricordo la parte spassosa di Emile, (quando la feci io mi portai dietro Isabella chiedendo se poteva "occuparsene lei", la sua reazione mi fece parecchio ridere XD ). A ogni modo devo dire che Trevelyan nonostante la faccia di bronzo sa come lavorarsi le persone, il che può fare in tante occasioni la differenza. Ma una cosa è certa: anche i templari (buoni) non reggono più la leadership della comandante e del suo cane (ormai Cullen quello è ), è spero vivamente che il resto della missione vada da programma ( anche le parti spiacevoli).
Bell' inizio, spero abbia sucesso la missione in seguito.

Alla prossima ^_^

08/02/21, ore 18:06

Ciao Lysandra. Innanzitutto volevo ringraziarti molto per i ringraziamenti, e sappi che è stato un vero piacere. Amo le tue storie, il modo in cui le scrivi e amo il modo in cui rendi ancora più fantastico il mondo di Dragon age con le tue idee, i tuoi personaggi e le tue visioni. E Questo epilogo non mi ha certamente deluso. È stato fantastico e triste esattamente come quello di Dragged into the Blight, solo che in modo diverso. Stavolta, fortunatamente, non è morto nessuno, ma Marian e Garrett ormai sono stati separati da questioni più grandi di loro nelle quali non avrebbero mai voluto finire e soprattutto da azioni di altre persone che loro due non potevano controllare assolutamente, per quanto avessero voluto.
Guarda, vedere Garrett talmente triste è stato un colpo al cuore davvero. Me lo aspettavo, dopotutto l'uomo che ama lo aveva appena pugnalato alle spalle e ha cominciato una guerra su vasta scala e lo ha persino obbligato a scegliere tra lui e ciò che rimaneva della loro famiglia, però è stato davvero brutto vederlo così... distrutto. Mi hanno sorpreso Specialmente nelle parti in cui si parlava di Anders: per esempio non avrei mai creduto che gli avrebbe messo quelle manette, ma meglio quelle che la morte, e davvero capisco perché non lo possa perdonare, però mi dispiace comunque troppo per tutti e due. Garrett è sempre stato il mio personaggio preferito in questa storia, proprio per quella sua generosità, coraggio e gentilezza che lo hanno sempre portato a difendere i suoi amici e i più deboli, e soprattutto la sua allegria. Però quest'ultima l'ho vista via via svanire e essere sostituita dalla preoccupazione e probabilmente da un tremendo senso del dovere. Infatti anche io sono davvero felice che abbia deciso di mollare tutto ad Adaar e gli altri e fuggire con Anders. Direi che ne ha passate abbastanza e credo che l'alleanza potrà fare a meno di lui. Davvero spero che possano trovare un posto da chiamare casa e dove possano vivere in pace e nascondersi insieme senza correre troppi rischi con templari e cercatori.
Il momento con Adaar è stato molto profondo e mi è piaciuto vedere i due punti di vista e il modo in cui lei non lo abbia giudicato o influenzato nella sua scelta, ma si sia limitata a dirgli cosa avevano scelto di fare lei e Geralt. Penso che sia stata la cosa giusta, fargli capire semplicemente che la scelta era sua e che non doveva per forza pensare agli altri e a quel che si aspettavano nel farla e sono abbastanza convinto che lei sarebbe un'ottima guida per la Ribellione: è intelligente, potente, ha subito torture che le hanno fatto capire perché deve combattere, ma ha anche abbastanza pazienza e speranza per cercare mezzi termini prima di mettersi ad uccidere tutti senza guardare in faccia nessuno. Che ironia poi, l'allieva di Jowan e Geralt che diventa una dei loro leader. Piuttosto spero che Geralt possa ritornare da lei, Jowan e Zevran un giorno. Spero davvero che recuperi la retta via.
Marian invece ha finalmente preso il ruolo di comandante che le spettava fin dall'inizio del secondo atto e si sta già dando da fare per ripristinare la Forca e aiutare Kirkwall dopo che è saltato tutto in aria per l'ennesima volta. Sono sicuro che lei e Alain faranno uno splendido lavoro come Comandante e Primo incantatore e probabilmente, insieme ad Aveline e Garrett, saranno tra le cose migliori mai capitate alla città. Piuttosto, la nostra neo comandante ha conosciuto le dolci maniere di Cassandra e immagino che ne sia rimasta come al solito stupita, ma sono felice che non abbia intenzione di buttare altri uomini, anche se spero ci sia anche un po' di mezzo la mancanza di desiderio di uccidere Garrett.
Poi vedere Macsen che tratta così Cullen è una grande soddisfazione, ma sono convinto che dovrebbe darsi una regolata prima di esagerare. E quella iniezione di umiltà sarebbe sempre necessaria. Ma per quello dovremo aspettare suppongo.
La cosa per cui sono più felice è sapere che suo figlio sta bene. Ci mancava solo l'ennesima disgrazia dopo tutto quello che ha già passato tra la guerra contro Meredith e soprattutto la rottura con Sebastian. Quella scena e il mondo in cui le ha parlato è stato davvero orribile; sapevo che avrebbe reagito male, penso che lo sapessero tutti, ma che si scagliasse in quel modo contro Marian quando si è rifiutata di uccidere Garrett è stato troppo. Insomma... a parte il fatto che lei sarebbe stata sua moglie e la sua regina, lui sapeva benissimo che lei aveva già perso i genitori, una sorella e che comunque aveva quasi perso un fratello e lui stesso ha perduto genitori e fratelli in una lotta al potere. Eppure sapendo che L'unico membro rimasto della famiglia di Marian rimasto fosse Garrett, le ha comunque detto di ucciderlo e ha provato ad attaccarla subito dopo.
Mi dispiace davvero moltissimo per lei. Ha sopportato una valanga di orrori fin da quando era solo una ragazzina e ha ricevuto l'ennesimo pugno nello stomaco poco dopo aver saputo di essere addirittura incinta di quel bastardo. Guarda, spero davvero che non venga mai a scoprire di suo figlio, ma se lo facesse, spero proprio che Aveline gli dia una tale batosta da rispedirlo a Starkheaven su una sedia a rotelle. E parlando di Aveline, è davvero la migliore amica del mondo, su questo non ci piove e sono sicuro che sarà una bellissima madre, ma è stato terribile vedere Marian decidere una cosa simile. Quello è il suo piccolo, però sarà costretta a darlo via comunque per permettergli una vita lunga e felice. È stata davvero una scelta tremenda, ma dimostra solo la sua forza. E sono sicuro che potrà vederlo crescere nel tempo e soprattutto penso che Aveline e Donnic gli daranno presto dei fratellini dai capelli rossi. Mi chiedo solo se alla fine il foglio di Marian sarà un mago o no.
L'unica parte quasi altrettanto triste è stata quella del dipinto e la sua visita alla Tenuta Amell. Mi ha reso così triste vedere tutta la loro "famiglia" felice e riunita su una tela quando ormai è andata in mille pezzi e anche rivedere la stanza di Leandra e le cose di Lothering è stato davvero doloroso. Insomma... da una famiglia di sei, si sono ridotti solamenete a tre, tutti lontanissimi gli uni dagli altri e praticamente su fronti opposti. Immagino solo che cosa farà Carver quando verrà a sapere di tutta questa storia. Ma fortunatamente Marian può sempre contare non solo su Aveline, ma anche su Fenris e Isabela.
Ora non vedo l'ora di leggere delle Avventure di Geralt nel Tevinter e dei suoi nuovi compagni del Tevinter. Sono curioso di sapere che cosa combineranno. E aspetterò con impazienza Inquisition. Ci sentiamo alla prossima storia. Saluti da Harry

02/02/21, ore 17:57

Eh no....ho proprio sbagliato sulla storia della gemma, ma è stata una bella sorpresa ugualmente.
Isabella ha avuto la sua nave finalmente, ammetto che mi aspettavo una reazione ancor più entusiasta (non pensate male, pensavo che al massimo si pomiciasse un pochino Garrett XD e nn lo dico come lamentela ). Per Adaar... mi dispiace che sia ancora un pezzo di ghiaccio nonostante il regalo di stök, spero davvero che qualcuno riesca a scioglierla prima o poi, ma no si può negare che ha ragione: sta arrivando una tempesta.

Bel capitolo, alla prossima ^_^

01/02/21, ore 09:34

Questo capitolo è stato davvero grandioso Lysandra. Ti sei seriamente superata! È stato avvincente, ricco di azione, però ha anche fatto vedere una buona dose dj pietà e soprattutto di senno adoperato correttamente. Marian è stata incredibile, si merita davvero di essere la Comandante della Forca, ma in generale tutto quanto lo è stato fin dall'inizio. Vedere Fenris disposto a rimanere accanto a lei nonostante volesse proteggere i maghi è stato un momento che mi è piaciuto moltissimo: dimostra che alla fine Fenris ha trovato una nuova famiglia negli amici che si è fatto a Kirkwall e che li valuta più importanti del suo odio per i maghi. Poi Aveline è probabilmente l'amica più fedele che Marian potesse mai chiedere: è sempre rimasta accanto a lei fin da quando si sono incontrate e hanno perso Bethany e Wesley e sono lieto che anche stavolta non si sia fatta indietro nonostante l'ennesima possibilità di morire. E naturalmente bisogna fare una menzione speciale anche a Hugh, Ruvena, Lynn e Kelsey, che hanno aiutato tantissimo Marian in questi ultimi capitoli.
È stato molto bello vedere che non hanno perso la testa come Meredith e tanti altri e soprattutto è ammirevole che abbiano cercato di aiutare Marian a convincere gli altri templari piuttosto che ammazzarli come loro avrebbero fatto con loro. E il fatto che Agatha abbia dato retta a Marian mi ha fatto molto piacere per lei: non ci sono mai abbastanza templari sani di mente come Marian, Macsen, Evangeline e Barris e quantomeno ha dimostrato che non tutti quelli che stavano con Meredith erano dei mostri. E parlando di Mostri... Orsino è sempre stato un personaggio controverso: un elfo mago che inizialmente voleva solo passare inosservato, ma che ha preso le redini dopo che ha visto tanti suoi amici suicidarsi sotto il giogo dei templari e che ha fatto sempre del suo meglio per tenere Meredith a bada, ma che ha comunque aiutato Quentin a fare i suoi comodi e probabilmente ha permesso ad altri maghi come lui di farla franca. Ha fatto delle cose decisamente sbagliate, e diventare quel mostro è stato probabilmente l'errore peggiore di tutti, anche se era dettato dalla disperazione, però mi dispiace lo stesso per lui. Finire in questo modo è seriamente una cosa orribile, magari non quanto quello che è successo a Leandra, ma comunque ci si avvicina. Però sono felice che tanti altri maghi non abbiano seguito il suo esempio. Alain, Irma ed Evelina sono stati coraggiosi a rimanere con Marian e quella magia naturale creata da Irma e il momento tra Evelina e quel ragazzino mi sono piaciuti davvero moltissimo: hanno messo una nota gentile in mezzo a tutto questo disastro. Poi che Alain sia praticamente diventato il nuovo primo incantatore alla fine è stato un tocco di classe: davvero una splendida idea, oltre che un titolo meritato per uno che comunque ha fatto così tanto per aiutare Marian e la Forca in generale. Inoltre sono sicuro che lui e Marian sapranno collaborare come si deve stavolta, invece che stare sempre a mettersi i bastoni tra le ruote come Meredith e Orsino.
Poi il combattimento con la suddetta pazza è stato incredibile! Se devo essere sincero un pochino ci speravo che almeno Garrett tornasse indietro a proteggere sua sorella, ma capisco che non sia stato possibile con tutto quello che è successo alla chiesa e soprattutto con Sebastian: ormai i tre Hawke rimasti sono letteralmente sparsi nei tre angoli del Thedas. Ma immagino che dovrò aspettare Inquisition per vedere il loro rapporto saldarsi di nuovo, e sinceramente spero che Garrett e Anders non finiscano nel mirino di Leliana e Kallian: penso che loro due da sole potrebbero ammazzare persino il Nero Divino, quindi davvero spero che li lascino in pace.
Ma in ogni caso, Marian è stata estremamente coraggiosa ad affrontarla in quel modo senza avere uno scudo, e per essere una donna incinta e già esausta ha seriamente superato sè stessa, anche se mi sono preoccupato tutto il tempo che potesse perdere suo figlio tra tutto quel maledetto lyrium rosso e gli attacchi di Meredith e quelle statue. Poi guarda, mi è dispiaciuto molto per Thrask: è sopravvissuta Evelina, è sopravvissuto il Clan Sabrae nonostante Garrett abbia protetto Merrill, si è salvata persino Grace e quando pensavo che anche lui sarebbe vissuto, è morto. Ma non poteva essere una lotta senza perdite purtroppo.
Piuttosto... le descrizioni di Meredith durante la lotta sono state incredibili: il lyrium rosso si nutre di sangue in effetti e si è visto cosa fa quando è assunto costantemente, quindi vedere Meredith diventare sempre più simile ad un templare rosso, ma non proprio, è stato incredibile, soprattutto il punto in cui la spada si è fusa con la sua mano e lei l'ha sollevata con una mano sola nonostante il peso, e penso che Marian dovrebbe fare in modo di investigare per bene su quella roba per sbarazzarsene il più in fretta possibile prima che altri templari facciano la stessa fine.
Ma adesso arriva il mio momento preferito. Tralasciando il fatto che vedere Varric, Isabela, Merrill, Macsen, Andrew e Ruvena arrivare elegantemente in ritardo è stato uno spasso, ma soprattutto vedere Marian, Samson e Macsen che finalmente hanno messo Cullen al suo posto è stata una soddisfazione incredibile! Dopo tutti quei capitoli passati a sperare che le prendesse davvero davvero davvero tanto finalmente è successo! E anche un ottimo modo per dargli quella cicatrice, anche se io personalmente gliene avrei date molte di più visto come si è comportato in questi anni. Ma penso che essere preso a pugni, perdere il posto nell'ordine ed essere sbattuto al fresco sia sufficiente. Ora finalmente Kirkwall potrà provare a riprendersi da tutte queste lotte intestine, anche se restano delle domande: dov'è finita Grace? È fuggita insieme agli altri Maghi? Cosa farà Samson adesso? Come si ritroverà ad essere il braccio sinistro di Corypheus? Che cosa farà Sebastian quando si renderà conto di essere rimasto solo? Cercherà di uccidere Marian? Ma soprattutto che faranno Garrett e Anders ora che i Circoli hanno iniziato a rivoltarsi? Penso che per quest'ultima domanda dovrò aspettare il prossimo capitolo e poi per le altre aspettare Inquisition. Non vedo l'ora. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

29/01/21, ore 13:20

Che bella soddisfazione vedere Marian che mette sotto capitan culo (anche se solo in modo formale), lei Aveline valgono cento volte ciascuno rispetto a lui (ormai non si puó piú considerare manco un militare). Marian ha mostrato un bel lato offrendo a Samson l' idea di "ricominciare", mostrando maturità anche da parte di lei, vedendo oltre le apparenze. Una festa satimalua diversa si, ma molto profonda visto i rapporti tra i personaggi? Sopratutto fra i due fratelli.

Bel capitolo come sempre alla prossima ^_^
P.s. ho un presentimento per la "gemma rossa"....

22/01/21, ore 02:38

Certamente le intenzioni di Merrill erano buone, ma troppo rischioso usare un demone secondo me per raggiungere un tale obiettivo e purtroppo le conseguenze sono state devastanti, anche se non nel modo previsto (ma è dire se sarebbe stata peggiore nel modo in cui sarebve dovuta finire). È bello però vedere che nonostante tutto Merrill abbia deciso di cambiare obiettivo e forse può usare metodi migliori di quelli usati fino ad ora, ma sopratutto son contento che non sia stato versato altro sangue con i suoi ex-compagni. Garrett invece sta passando un momento non molto roseo... Anders sta rivalutando i metodi di Geralt e la cosa preoccupa....sopratutto ora che siamo vicini da avere un sostegno maggiore per la resistenza, speriamo che le cose non peggiorino, sopratutto non porti a spaccature tra il gruppo.

Bel capitolo ^_^ alla prossima

21/01/21, ore 02:32

E così Fenris ha definitivamente tagliato i ponti col proprio passato, liberandosi prima del mago che ha abusato di lui che della sorella che lo aveva venduta. Per Marian è stata sicuramente una dura prova essere imponente a guardare i suoi amici ridotti in quel modo, ma ha dimostrato un gran coraggio e una gran determinazione come sempre (sopratutto coraggio visto che è arrivata a rompersi un pollice per liberarsi). Il personaggio di shani è interessante e sono curioso di vedere nuovi sviluppi con questo personaggio. Quanto al gatto che Geralt ci sia di mezzo anche stavolta....lascia l' amaro in bocca...

Bel capitolo denso, complimenti e alla prossima ^_^

20/01/21, ore 02:33

Mi dispiace di essere stato assente per tutto sto tempo, ma ho avuto (e lo è ancora ) un bruttissimo periodo e sto iniziando a "ricominciare".
Togliendo le divagazioni, parto col dire che Marian e Sebastian avevano iniziato bene la giornata, peccato che Isabella abbia rovinato tutto ( di nuovo), fossi stata in Marian le avrei mollato volentieri un cazzotto. Peró devo dire che quello che è più da rimproverare in questo capitolo è Sebastian, è comprensibile che ci tiene molto a Marian, ma fare il santerellino geloso non è il miglior modo di dimostrarlo, al contrario rischia di mostrare poca fiducia non solo verso Marian e se stesso, ma anche sulla loro relazione. Garrett invece sta dimostrando un forte senso di responsabilità, nonostante la situazione sia allarmante dimostra sangue freddo e cerca di non render le cose complicate (sopratutto visto che ormai non c' è cittadino che non temi i templari, che siano maghi o no), e complimenti a Merrill che sta tirando fuori un bel carattere.
Speriamo di ritrovare i nostri dispersi presto, complimenti per il capitolo e alla prossima ^_^

P.s. per curiosità, ho notato che le navi antiviane hanno nomi in "spagnolo", ma pensavo che Antiva corrispondeva all' "Italia" (come la Francia con Orlais) oppure ho sempre creduto male?

15/01/21, ore 23:00

Santo cielo. Sapevo che una volta arrivati a questo punto le cose sarebbero solo peggiorate, ma Questo capitolo è stato comunque un duro colpo. Hai fatto uno splendido lavoro come sempre Lysandra... ma davvero ormai si è giunti ad una situazione talmente triste e disperata da far piangere. Finalmente stavano per arrivare ad una tregua, finalmente maghi e templari avrebbero almeno provato a vivere in armonia, finalmente Marian e Garrett sarebbero stati ricompensati per i loro sforzi e invece... è letteralmente saltato tutto in aria!
Vedere Garrett talmente infelice è stato davvero un bruttissimo colpo. Ha fatto così tanto per i maghi, si è impegnato al massimo per aiutarli e dargli la libertà, ha protetto tutti quelli che poteva e alla fine proprio l'uomo che amava lo ha pugnalato alle spalle. Il momento in cui è esplosa la chiesa è stato un punto davvero ben scritto: intenso, con effetto sorpresa e molto d'impatto, perdona il gioco di parole, ma non lo rende meno terribile come momento, anche se non è stato sicuramente il peggiore.
Garrett ha seriamente ricevuto un colpo al cuore quando lo ha visto davanti alla Chiesa e davvero... vederlo così triste e spezzato e stato peggio di vedere Aenor davanti a Tamlen diventato Ghoul. Perché qui non è il flagello ad aver trasformato Anders in un assassino, ma una sua scelta e l'influenza di Vendetta. Sono felice che lui e Garrett non si siano lasciati, nonostante tutto, però è stato davvero un momento infelice. E davvero, nemmeno la soddisfazione di vedere Cullen essere finalmente messo al suo posto da Macsen è servito a compensare. Lui, Kallian e Marian sono stati davvero fantastici contro Meredith, però vedere la reazione di Meredith è stato alquanto... ambiguo. Non so... faceva paura, davvero la vera immagine della pazza, ma è stato bello farle vedere che non tutti i templari sono fantocci senza cervello come Karras o Alrik e i loro.
Piuttosto... la parte di Marian e Sebastian è stata davvero quella più tremenda e dura da mandare giù. Marian si è ritrovata nuovamente costretta a scegliere tra il suo dovere e la sua famiglia. E credo che questo sia stato davvero il colpo finale per spezzarle il cuore dopo quello che è successo con Malcom e poi con Bethany. Sentire Garrett che invocava un debito contro di lei per salvare Anders è stato davvero molto molto infelice, però la parte peggiore è stata senza dubbio la scenata di Sebastian. È stata molto più profonda rispetto a quella del gioco e ha fatto molto più male.
Non posso credere tutto quello che le ha detto. È stato peggio che con Garrett. Lei si è fatta in mille per proteggere maghi, templari e persone comuni in tutti questi anni e lui, l'uomo che le ha dichiarato amore eterno, la chiama ipocrita e la definisce inadatta ad essere comandante perché non è disposta ad uccidere suo fratello! E pensate che sarebbe arrivato ad uccidere Marian e Garrett per arrivare ad Anders per uccidere anche lui rende il tutto più tremendo. E non posso credere che si sia spinto talmente in là da costringere la sua donna a spezzargli il braccio e Isabela a metterlo al tappeto! Marian aspetta suo figlio! Era pronta a dirglielo, ad essere la sua regina, ad aiutarlo sempre e comunque e lui ha mandato tutto all'aria come un castello di carte. Uff. Come ho detto, è stato un capitolo estremamente difficile da mandare giù. E adesso resta davvero poco per finire: Meredith resta ancora ed è pronta ad uccidere ogni mago nel Circolo solo per una questione di principio e Marian, Macsen, Ruvena, i templari di Thrask, Kallian, Aveline, Isabela, Fenris e Donnic dovranno farla fuori il più in fretta possibile. E sono sicuro che anche Garrett, Anders Merrill, Varric, Carver, Adaar, Stock e forse anche un certo mago del sangue e un caro amico antivano non potranno mancare, nonostante tutto quello che è successo tra Marian e Garrett. Spero solo che quei due un giorno possano recuperare il legame che avevano prima di tutto questo disastro. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

06/01/21, ore 15:48

Ciao Lysandra. Buon 6 Dicembre. Ti ringrazio moltissimo per questo capitolo magnifico! È stato molto molto interessante e con una sorpresa magnifica! Marian è incinta! Incinta del figlio o della figlia di Sebastian! È davvero il culmine della relazione tra loro due: Si è passato da una romance incompleta e all'insegna della castità per una relazione attiva, bilanciata e ora con un figlio in arrivo. È una notizia fantastica! Almeno per me. Marian purtroppo non sembra essere d'accordo, e purtroppo ha ragione, la situazione non è affatto la migliore per aspettare un bambino, visto quanti combattimenti dovrà ancora affrontare e soprattutto quanto Lyrium sta assumendo ultimamente, però spero davvero che non lo perda. Dopo tutto quello che hanno passato, sia lei che Garrett si meritano tutta la felicità di questo mondo! Resta solo da vedere che faccia farà Sebastian quando scoprirà che diventerà Babbo e come reagiranno Garrett e Carver quando scopriranno che saranno zii.
Il confronto tra templari e maghi è stato estremamente interessante oltre che ben strutturato. Hai descritto molto molto bene le ragioni e i torti di entrambe le parti e devo dire che hai messo in luce moltissime sfumature di questo conflitto e sono lieto di vedere che sia maghi che templari hanno avuto dei punti su cui concordare con entrambi i discorsi. Mi è piaciuto moltissimo vedere come tutti hanno ricordato le buone azioni dei fratelli Hawke e mostrato fiducia in Marian e Garrett, specialmente il commento di Macsen su di lei e il suo diritto di essere la nuova comandante è stato molto d'impatto, ma anche come le due parti hanno mostrato i vari punti di vista.
Kallian poi è stata un mediatore davvero bravissimo, un'altra prova di quanto sia cresciuta rispetto al flagello, ma si vedeva abbastanza che lei, Adaar, Grave, Anders e qualche templare non erano esattamente convinti che questa soluzione possa funzionare.
Ma parlando di Anders, devo dire che non mi è esattamente piaciuto il modo in cui ha colpito Garrett sotto la cintura più di una volta. Lui Ha fatto tantissimo per i maghi e per la città. Avrebbe potuto farsi i cavoli propri e invece si è impegnato per salvare persone che non conosceva, per aiutarlo con Giustizia, e per impedire che Kirkwall venisse rasa al suolo dai Qunari. Non è che la sua vita da eretico sia stata esattamente facile, anche se non è mai stato rinchiuso in un Circolo: si è sempre dovuto guardare le spalle, traslocare in continuazione, stare nascosto come un topo con un padre e una madre che segretamente avrebbero preferito non avere figli maghi e che certe volte hanno trattato lui e Carver come figli di seconda categoria. Per non parlare del fatto che è comunque dovuto fuggire dai templari più di una volta e da quando è iniziata la storia ha perso madre, sorella, c'è mancato poco per suo fratello ed è quasi morto lui stesso più di una volta. E soprattutto, moltissimi altri uomini avrebbero dato il ben servito ad Anders dopo che gli ha praticamente rinfacciato la cosa che gli mette più disagio e poi se n'è andato con Grace! Questo atteggiamento alla "Giustizia" sta veramente iniziando a darmi sui nervi! Non so se sia effettivamente colpa sua o di Anders, e spero ancora che Garrett non lo lasci, nemmeno dopo il disastro della Chiesa, però un ceffone dopo tutto quel discorso ci starebbe benissimo. Non dico che non abbia ragione su certi punti, persone come Gregoir, Meredith, Mina, Karras, Cullen e Alrik hanno ampiamente dimostrato che ha ragione, però diciamo che rischiare di mandare all'aria tutto l'incontro e l'unica occasione per la pace non è la cosa migliore. Non in questo momento con Meredith e Cullen ancora al potere. Comunque, non vedo l'ora di vedere come tutta questa storia fantastica andrà a finire. Ci sentiamo al prossimo capitolo della Storia. Saluti da Harry

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]