Paradis' Sunset
di Lady Snape

21/05/19, ore 00:07

Nooo! Buaaaaah! *piange disperata*
Come hai potuto farmi questo? Non che pretendessi un finale stile "e vissero felici e contenti", con Levi e Talia che convolano a giuste nozze e sfornano una mezza dozzina di marmocchi... ma non mi aspettavo nemmeno un finale così tragico, direi proprio da tragedia greca!
Capisco che, in un mondo senza Giganti, Levi (ma forse anche gli altri) si sarebbe potuto sentire un po'... spaesato, ma dopotutto è una persona... un po' problematica e complessata, ma pur sempre una persona e qualcosa da fare l'avrebbe trovato, alla fine, io credo.
Naturalmente, la storia è tua e questa non è per nulla una critica! E' il tuo sentire e la tua visione delle cose, e io (pur soffiandomi il naso ripetutamente) le accetto. Anzi, ti faccio i miei complimenti per il pathos che hai saputo infondere nell'ultima scena, davvero molto commovente, senza essere eccessivamente lacrimevole.
Ma ho ammirato anche il modo originale in cui hai risolto la spinosa questione dei Giganti e la liberazione dell'umanità da questa maledizione.
Insomma, mi è piaciuta molto tutta questa sagra e spero che tornerai presto con altre storie simili, perché hai delle idee veramente interessanti e scrivi molto bene!
(E già che ci sei vai a dare una mano a Isayama, che secondo me ha perso un po' la brocca... ho sentito dire da qualcuno che il manga andrà avanti altri 2 anni... e io non ce la posso fare! *___* )
Un caro saluto e a presto!

15/05/19, ore 20:47

Ciao, ti ho seguita dalla prima storia che hai pubblicato di questa fantastica serie e mi è piaciuta tantissimo per come l'hai scritta. Anche la tua creazione, Talia Swan, mi è piaciuta dal primo momento e speravo tanto che avesse una storia con Levi. Si è mostrato quei momenti quando lei prendeva cura di lui (nella seconda storia); Levi che l'ha fermata quando voleva suicidarsi, quando aveva paura di vivere in gabbia dai Marleani (nella terza storia) e anche negli ultimi capitoli di questa.
Leggere il loro ultimo momento insieme...... non lo nego 😢😢... Mi sono messa a piangere 😭😭😭: di come avevano pensato a una vita senza giganti, essere soldati di qualcosa, sangue che l'hanno sempre visto e affrontato nelle loro vite.
Però come hai scritto, non avevano un posto in cui vivevano, perché... Anche se sarebbero passati anni, i ricordi rimangono e non avrebbero superato per quanti cari hanno perso.
Il mio desiderio, sempre se è possibile o meno, è che scrivessi una storia se avessero un'altra vita (anche nella vita moderna di oggi), con gli anni che sono passati dalle loro morti, anche millenni dopo. Mi piace anche l'idea che scrivessi una storia con Armin e Annie, visto che quest'ultima è stata per molto tempo ibernata col potere del gigante.
Spero tanto che... Che possa realizzare il mio forte desiderio di loro due insieme.
A presto

11/05/19, ore 19:32

Ma quante emozioni! Mi sono sentita trasportata direttamente tra i pirati dei Caraibi, il che non mi è dispiaciuto affatto! (A me poi Barabba ricorda tanto un certo capitano... almeno nel look!)
Non preoccuparti, te la sei cavata alla grande! Il duro addestramento, il viaggio, la tempesta, la battaglia... tutto era ben descritto e molto avvincente, sembrava di essere lì, a fianco dei personaggi, a soffrire e combattere con loro!
Talia, anzi, il capitano Swan si dimostra un militare inflessibile, a volte quasi crudele... ma del resto non stanno organizzando una crociera di piacere, tutti devono essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione.
Anche a me Levi piace così, un po'... sboccato (ma tutti lo diventiamo sotto stress, no? Io, che dovrei essere una signora perbene, al volante divento uno scaricatore di porto!). In fondo, anche lui è un militare e viene pure dai bassifondi, non è mai stato un lord inglese.
Alla fine, i Nostri escono vincitori... ma a un durissimo prezzo. Mi dispiace molto per Anteros... ma, sai che ti dico? Meglio lui che Levi, Mikasa o qualche altro personaggio del fandom! *me cinica* (spero che non me ne vorrai... a me piaceva molto Anteros, ma ci sta che qualcuno ci lasci le penne, non sarebbe realistico il contrario...)
Mi dispiace anche sapere che la storia stia volgendo al termine... ma confido in un seguito!
Complimenti e a presto!

30/04/19, ore 23:07

Innanzitutto, bentornata!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, piuttosto diverso dagli altri, sia come ambientazione sia come svolgimento! Hai una capacità davvero notevole di "entrare" nella testa dei personaggi e farli muovere di conseguenza, e l'introspezione psicologica è uno degli aspetti che più apprezzo in una storia, se è fatta bene, ovviamente.
Poi qui al centro del capitolo ci sono i miei personaggi preferiti, Levi, come orginale, e Talia, come tua creazione! Entrambi qua sono alle prese con una situazione molto differente da quelle a cui sono abituati: non sono su un campo di battaglia vero e proprio, devono portare a casa un risultato con altre armi. E si vede l'abisso che c'è tra i due: Talia si trova perfettamente a suo agio, si può dire che quasi non ci sia nessuna differenza per lei. E' nata e cresciuta in quel mondo, ne conosce le regole e i punti deboli e non si fa nessun problema a usare la sua bellezza e le sue arti femminili per ottenere ciò che vuole. Levi è invece proprio l'opposto. Considera quel modo di fare una sorta di prostituzione, e non riesce ad accettarlo. Gli dà proprio fastidio, addirittura sospetta che Talia con uno dei ministri si sia spinta un po' troppo oltre e va a controllare, con un gesto del tutto irrazionale (pensa se avesse avuto ragione... !).
Levi è attratto da Talia, o forse ne è più incuriosito: un soldato coraggioso e determinato che all'occorrenza sa trasformarsi nella quintessenza della femminilità sembra essere per lui un mix misterioso e irresistibile. Tanto che la porta nel mondo sotterraneo in cui ha trascorso la sua difficile infanzia e gioventù, le racconta di sua madre... insomma, si apre e si confida come non aveva mai fatto con nessuno.
E anche Talia non sembra indifferente a lui (e te credo!), sicuramente è colpita da questa sua forma di gelosia e poi da questa prova di fiducia. Ma concordo con te: Levi ha un passato (ma anche un presente) troppo doloroso e complicato per riuscire a lasciarsi andare, per intraprendere una relazione sentimentale... ma è anche abbastanza intelligente da non permettere che il malinteso tra loro due rovini almeno la loro amicizia e la loro reciproca stima. Peccato però, mi sarebbero piaciuti insieme!
L'importante comunque è che la missione sia andata a buon fine!
Brava, complimenti, ma adesso non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo!

15/01/19, ore 16:46

Accidenti a me, mi stavo perdendo l'agognato proseguimento della tua saga! Quindi, mi scuso per il ritardo...

Ora i nostri eroi sono passati dal campo di battaglia e dal tribunale militare alla filologia, alla disperata ricerca di una soluzione definitiva al problema Giganti!
Anteros si rivela un aiuto prezioso... ma quante ne sa, 'sto ragazzo, pure le lingue antiche? ADORO!
Mi piace molto come stai facendo muovere Levi. Lui non è certo un intellettuale, ma il suo supporto diciamo "logistico" è molto prezioso. Si prende cura degli studiosi... beh, con i suoi soliti metodi spicci, se non brutali, ma efficaci. E, inoltre, si è assunto l'ingrato compito di mantenere i contatti con gli alti papaveri della Capitale, al posto di Erwin: solo che Erwin ci era tagliato, per quello, lui per niente!
Mentre per me il manga diventa sempre più incomprensibile (sono anziana, ahimé, mi perdo facilmente), sono curiosa di scoprire cosa ti sei inventata tu per sbrogliare questa "gigantesca" (in tutti i sensi!) matassa!
Felice del tuo ritorno, vado a leggere il prossimo capitolo!

29/12/18, ore 17:06

Complimenti mi stai appassionando aspetto il prossimo capitolo. Avrei solo una domanda da farti a che punto preciso del mondo di Snk corrisponde l'unione degli stai cutoniani ?