A Christmas Miracle
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 21:09

Ciao tesoro!
Eccomi qui a lasciarti la seconda recensione della mattinata (sì, mi sto annoiando da morire).
Che strano, non avrei mai pensato che Nnoitra odiasse il Natale ahahaahah ovviamente scherzo, perché ormai, iniziando a conoscerlo attraverso le tue storie, penso proprio che sia IC con il suo personaggio.
Al contrario, ero certa che invece Nel adorasse questa festività. L’ho amata quando gli dice che gli è andata anche bene che trascorreranno la Vigilia con gli amici, perché avrebbero potuto trascorrerlo con la famiglia di lei ahahahhaha E’ stata anche meravigliosa quando, dopo che il suo ragazzo le dice che può benissimo andare da sola, gli ricorda che Grimmjow avrebbe iniziato ad essere molesto con lei se avesse bevuto. Puntare sulla gelosia di una persona è sempre un’ottima mossa. E lui deve esserlo davvero molto, visto che le chiede persino di coprire la sua scollatura a V, troppo rivelatrice per i suoi gusti.
Purtroppo, quando finalmente sono pronti per uscire, non poteva che succedere un mega imprevisto e infatti Nel ha un capogiro e si rende conto di avere la febbre. Poverina, ci teneva tanto a passare la Vigilia con gli amici e infatti non prende molto bene la cosa
Grimmjow mi sembra una persona un po’ tarda: capisco il piacere di trascorrere la serata con il suo amico Nnoitra, ma, cavolo, se ti dice che non può venire perché la sua ragazza è a letto malata, non insistere.
Nnoitra è stato meraviglioso. Si rende conto di quanto Nel sia dispiaciuta per non poter festeggiare la Vigilia e, nonostante non sia un amante del Natale, decide di fare questo sacrificio per lei. Quindi esce per comprare la cena, dei dolcetti e dei cappelli natalizi e poi inizia persino ad addobbare l’albero. Non solo fa tutto questo, ma acconsente persino a fare una foto insieme a Nel, entrambi con i testa i cappellini di Babbo Natale.
Ovviamente non poteva non mancare la neve. E’ un mio grande sogno un Natale sotto la neve, ma, purtroppo, dove vivo io è una cosa davvero rara.
E’ tutto davvero perfetto.
Non so se dire che sia stata una bella o una brutta sorpresa, ma, quando finalmente Nel è riuscita a sciogliere Nnoitra, arrivano i loro amici con i quali dovevano trascorrere la serata. Da una parte è una bella sorpresa perché è commuovente avere degli amici che vengono a casa tua a festeggiare con te se stai male, ma brutta perché chissà che poteva ancora succedere tra loro due… ahahahah
Una cosa è certa, hanno ragione a dire a Nel che è una ragazza fortunata. A trovarlo un uomo che, nonostante odi il Natale, sia capace di prepararti una Vigilia simile.
E’ stata una OS davvero molto dolce, una di quelle che ti scaldano il cuore (cosa di cui avevo bisogno perché sto congelando). Sei riuscita a sviluppare al meglio il prompt che avevi, quindi i miei complimenti.
Grazie mille per averci regalato anche questa perla.
Buon anno mia cara!
Un mega abbraccio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il giardino di EFP’)

30/12/18, ore 14:03

Ciao carissima!
Ritorno a recensire il Fandom di Bleach con questa OS a tema natalizio <3
Considerarla la recensione anche un piccolo regalo di fine anno. <3
Mi fa piacere ritrovarti qui con una coppia di cui sinceramente non ho mai scritto ( e sai bene con chi shippo Nel, in realtà Nooitra non mi è mai piaciuto )... ma lasciando da parte questo discorso, in questa AU ho amato entrambi :)
Sono una coppia tenerissima, Nel è Nel ( alterna momenti seri e momenti estremamente giocosi ), Nooitra è lui ( pronto a criticare e a lamentarsi, specie di Grimmjow ovviamente XD )
Una storia molto dolce, dove a causa dell'influenza Nel è costretta a casa e il suo fidanzato riesce a farle passare una magnifica serata di Natale. Ma alla fine sorpresa delle sorpresa, arrivano e tutto si risolve! Come si dice; a Natale si è tutti più buoni. <3
Ho apprezzato molto i dialoghi, molto esilaranti e perfetti per questa fluffettoso AU.
Inoltre rispettato al meglio il prompt natalizio della Challenge :)

Col prossimo anno passerò dalla tua raccolta <3

Tanti auguri e buon 2019!

Elgas

16/12/18, ore 23:42

Ciao Nao! Eccomi qui sul fandom a me sconosciuto di Bleach!
Spero di strapparti un sorriso, ma per ironia della sorte sono allergica alla candeggina e mia madre ha appena deciso di candeggiare il pavimento della cucina, quindi potrei collassare sulla tastiera. Non preoccuparti ahhah.
Tornando alla storia, anche io sto partecipando alla Challenge e il prompt che hai scelto credo sia tra quelli più accattivanti (scelta molto ardua, erano tutti bellissimi!), oltretutto odio il Natale quindi mi sento tirata in causa e sono curiosa di leggere il mondo in cui saprai destreggiarti con la storia.
Povero Nnoitra, saremmo ottimi amici. La penso esattamente come lui :|
Devo complimentarmi per come stai gestendo la storia, poi ho un debole per le situazioni in cui uno dei due sta male e l'altro è preoccupato, sento proprio un brivido perverso di piacere. Ecco, con questa storia sento il brivido aahhahaha sono assolutamente adorabili questi due!
"io non intendo portarti fino in ospedale!”, chiarì, delicato come sempre." No vabbè, lo adoro AHAHAH.
La frase finale sulla dignità mi ha fatto ridere fino alle lacrime, soprattutto perchè è dannatamente vero!
Ho davvero adorato questa storia e la sto mettendo tra le preferite.
Sei una grande Nao!

15/12/18, ore 19:31

È vero l'amore ci rende malleabili, a volte fin troppo, e ci instupidisce nella maggior parte dei casi, per fortuna gli effetti spesso sono reversibili. Credo che con tutte le belle storie che state scrivendo per questa challenge diventerò presto una romanticona senza speranza anch'io (assolutamente no 😜)
Una storia molto molto carina, i protagonisti, dai nomi quasi impronunciabili, sono la perfetta simbiosi della coppia ideale, ovvero diversi. Sì, perché diciamocelo francamente è la diversità che ci attrae negli altri, quel continuo conflitto in cui deve per forza spuntarla qualcuno alla fine se no non siamo soddisfatti.
Nnoitra è uno a cui i festeggiamenti palesemente non piacciono. Magari preferisce stare tranquillamente a casa sua e viversi quei giorni in solitudine e silenzio. Ahimè...la catastrofe è dietro l'angolo, la sua fidanzata è vittima di un attacco d'influenza, e ci può stare visto che a quanto pare le piace andare parecchio scollacciata. E allora che si fa? Da bravo succube...ehm, scusa, volevo dire uomo innamorato cerca di far passare a Nel un Natale in qualche modo unico e speciale.
Il miracolo gli riesce, lei è piacevolmente sorpresa, e quando ecco che il romanticismo natalizio la fa da padrone con questo bellissimo bacio a fior di labbra scambiato sotto la neve, arrivano gli amici...e quindi i festeggiamenti "privati" finiscono lì. Nnoitra secondo me li avrebbe mandati a quel paese, ma vabbè, che feste sarebbero senza un po' di sano casino degli amici. E allora tutti a farsi delle grasse risate sulla foto a tradimento scattata da Nel...mannaggia, reputazione da duro? By by...
Scherzi a parte, la storia mi è piaciuta davvero tanto, allegra, bella da leggere e con quel pizzico di romanticismo che in questo caso ci sta in pieno. Ottima scelta per il prompt e trama perfettamente in linea. Brava come sempre, a presto.

15/12/18, ore 17:56

Buonasera! E' la seconda volta che passo dalle tue shot natalizie oggi.
Sicuramente riescono a trasmettere buon umore, soprattutto questa qui, mi è sembrata davvero simpatica e direi che con il comico te la cavi parecchio perché ogni volta mi fai ridere un sacco.
Il promt l'hai rispettato molto bene e mi è piaciuto il modo in cui l'hai inserito. Nnoitra è adorabile mentre rinchiude Nel a casa e si preoccupa di rendere il loro Natale piacevole, odiando il Natale - tra l'altro simpatizzo sempre con questi personaggi che lo odiano, anche perché io sono team Grinch XD -. Comunque, c'è da dire che è il ragazzo perfetto, alla fine si impegna per rendere il tutto piacevole per Neliel, se il mio si comportasse così a Natale lo sposerei. E invece no, certe cose solo nelle fanfic. XD
Tornando seri, hai reso molto bene l'atmosfera natalizia, mi sembrava già periodo di festa - e magari, non vedo l'ora di poter rimanere troppo tempo a casa a dormire -, le descrizioni che hai fatto mi sono piaciute un sacco e appunto ti trascinano nel periodo natalizio.
Poi, beh, il bacio dei due e i dialoghi precedenti sono qualcosa di bellissimo. Sia perché trasudano una marea di fluff e dolcezza, sia perché sono innamorata delle risposte indisponenti di Nnoitra, anche se poi si scioglie un po'. *^*
Ho adorato anche l'entrata in scena degli altri personaggi, che c'è da dire che arrivano proprio sul più bello, mentre si naviga nel fluff, però sono veramente divertenti. Anche perché pur non avendo visto Bleach ho una vaga idea dei personaggi grazie alle fanfiction e per  questo ho adorato la presenza di Ulquiorra, Grimmjow e Orihime.
Spero scriverai ancora su di loro perché mi sono piaciuti tanto. <3
Complimenti cara, passa una buona serata :)
fumoemiele

15/12/18, ore 16:36

MA LA DOLCEZZA??
Dio, una storia di Natale che salva il Natale, mi ci voleva ç_ç Sono in un mood angst di cui non hai idea XDDD
Nnoitra e Nel, che dolci che sono, seppur così diversi?
Nnoitra odia il natale (ovviamente!)e Neliel lo ama (ovviamente) e questo non poteva che generare assurde situazioni che mi hanno letteralmente scaldato il cuore.
Questa One shot mi ha divertita tantissimo, soprattutto grazie alla tua enorme capacità di saper creare dei dialoghi realistici, divertenti quando servono, che non appesantiscono e si incastrano perfettamente ad una trama romantiche che infine sfocia nel fluff.
Una dote, la tua. Una grande dote, non di molti **

A parte che ho adorato l'apostrofare Ulquiotta e Grimmjow "Le mie piaghe" XD (che è pure vero, sono due piaghe, un po'), ma anche la familiarità con cui hai reso i personaggi, facendoci entrare letteralmente in casa loro, vedendoceli davanti che discutono.

“Nnoitra, sbrigati!”, Neliel lo chiamò dalla loro camera da letto. “Perché non ti vesti di rosso? Così siamo uguali!”.
“Te lo puoi scordare!”

HO ADORATO QUESTA PARTE XD
E poi... il natale rischia di spegnersi e deve essere salvato.
Adorabile Nnoitra, adorabile a dir poco. Con quel tono scocciato e burbero si prende cura della sua amata, e lo fa come nessuno altro avrebbe potuto. Specie perché sa quanto lei ci tenga e vuole renderle quella giornata magica, pur rimanendo in casa. Candele, dolcetti di zenzero... non manca niente. Ci sono pure i cuori.
Poi arrivano le piaghe (RIDO XD)e salvano il natale, perché dopotutto era questo il bello: stare insieme anche se i programmi cambiano a causa di un imprevisto.
L'ho adorata, è la prima storia di Natale che leggo quest'anno... è stata la mia copertina della mia festa preferita.
Brava polpetta, brava davvero!
Miry

14/12/18, ore 20:04

Ciao!!
Questa è davvero una lettura piacevole e adorabile, dopo una lunga settimana di lavoro 😍❤
Nnoitra e Nel sono una coppia bellissima, ed è stata una bella sorpresa trovare una tua oneshot tutta incentrata su di loro!
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, e i tuoi headcanon sono anche i miei: Nnoitra che a Natale si trasforma nel Grinch per me è un sì assoluto XD Che poi lui non e il Grinch solo a Natale, ma tipo tutto l'anno in qualsiasi occasione, quindi torna benissimo 😂
Però c'è Nel che è il contrario di lui, e cosa non si fa per renderla felice! E alla fine si è anche divertito ❤
10+ anche per Grimmjow, il cui pensiero primario è ubriacarsi a Natale XDD ho apprezzato anche l'hint UlquiHime ❤

Grazie per la bella lettura,

14/12/18, ore 14:13

Ciao, cara eccomi qui a recensire la storia della challange.
Come ti ho già detto conosco Bleach, ma ho letto pochissimo il manga e visto qualche puntata dell'anime con i sottotitoli.
Il Prompt che hai scelto è molto bello e sei riuscita benissimo ad utilizzarlo.
La magia del Natale esiste davvero: il personaggio di Nnoitra devo ammettere che mi piace molto ora non so se è uguale anche nel manga, ma devo dire che è interessante il tipico personaggio che odia tutti, ma ha molti amici, ma non ama particolarmente le feste e cerca di evitarle.
devo ammettere che ha un cuore davvero tenere quando la sua fidanzata Neliel si ammala fa di tutto per renderla felice ed ha preparato ogni cosa per renderla felice e farle passare una bella vigilia di Natale.
Alla fine si rende conto che alla fine il Natale non è cosi brutto come sembra.
Complimenti e alla prossima :)