Account Premium
di _EverAfter_

12/07/19, ore 14:42

RECENSIONE PREMIO DEL CONTEST SAN VALENTINO VERSUS SAN FAUSTINO

Ho letto questa storia già da qualche tempo ma non ho mai avuto modo di recensirla. Dunque, quale occasione perfetta, se non questa?
Procedendo con ordine: trovo inusuale la coppia Aomine e Kagami ma, malgrado questo, nella tua storia sono dannatamente perfetti insieme.
La loro è una relazione vivace, divertente, "frizzicarella" come si dice dalle mie parti. Nonostante la leggerezza del loro rapporto, non mancano momenti seri che, ti dirò, ho particolarmente gradito.
La mia ship preferita rimarrà per sempre Kagami e Kuroro ma comunque non ho disprezzato questa variante che hai proposto, anzi!
Complimentoni, ancora!

LaSignorinaRotterMaier.

25/03/19, ore 10:07

Prima classificata (pari merito):
Account Premium -> _Vintage_

- Grammatica e stile: 10\10

Dal punto di vista grammaticale non ho davvero nulla da segnalarti, non ho trovato neanche il più piccolo errore di battitura! Stilisticamente parlando la tua storia mi ha davvero ammaliata! Utilizzi un linguaggio semplice, diretto, scorrevole. Sei incredibilmente chiara e riesci a catapultare immediatamente il lettore nella narrazione, conquistandolo con frasi che arrivano dritte al punto. Non hai bisogno di fare tanti giri di parole per descrivere al meglio una situazione, dato che riesci ad essere molto evocativa selezionando con cura i termini precisi e specifici. Insomma, non ti perdi in chiacchiere! Inoltre, la narrazione è amalgamata perfettamente con il personaggio di Aomine, elemento che ti ha fatto guadagnare punti anche per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Le battute, le frecciatine e le ‘lamentele’, perfettamente in stile con il suddetto personaggio, io le ho trovate davvero geniali e divertenti, e difatti anche i dialoghi con Kagami sono stati super amati!

- Utilizzo pacchetto: 5\5

Pacchetto pienamente rispettato, hai dedicato spazio a tutti i prompt senza risultare banale. La parte della cioccolata calda l’ho adorata, soprattutto la scena della tazza comprata da Alex e quella del tè calmante, sono letteralmente morta dalle risate! Mi è piaciuto anche molto come hai strutturato la partita di basket e la scoperta dell’account premium. Come idea poteva parere scontata e poco originale, ma mi è piaciuto moltissimo l’ambiente di intimità che hai creato intorno ai personaggi, seduti sul divano a sorseggiare la bevanda e a tifare per la loro squadra.

- Caratterizzazione personaggi: 5\5

Cavoli, in questo punto sei stata davvero un sogno! Non potevi fare di meglio. Entrambi i personaggi sono perfettamente (sottolinealo) inerenti a quelli proposti dall’opera originale. Il cinismo e l’ironia che utilizzi durante buona parte della narrazione sono assolutamente speculari a quelli dell’Aomine ‘vero’. Riesci a farcelo immaginare fin dall’inizio, mentre descrivi il suo pensiero non esattamente natalizio sulle festività, mentre impreca e scaglia maledizioni contro il meteo e l’apparente sfortuna di quella giornata. Ho ritenuto anche giusto che fosse lui a prendere ‘l’iniziativa’ baciando Kagami. Le sue continue battute e frecciatine, il suo sarcasmo perennemente presente nella storia e nella narrazione, hanno reso tutto così reale! Cavolo, mi sembrava sul serio di avercelo davanti, sei stata assolutamente geniale in questo! Stesso discorso vale per Kagami, anche se ovviamente lo ‘notiamo’ di meno dato che il punto di vista è da parte di Aomine. Ho adorato la sua ingenuità, come quando afferma di non saper preparare la cioccolata. Ho apprezzato molto il fatto che abbia saputo sempre tener testa all’asso della generazione dei miracoli, proprio come nell’anime, ma mi è piaciuto che tu lo abbia descritto più ‘insicuro’ rispetto ad Aomine nel momento del bacio, che poi è sfociato in una guerra tra chi sta sopra e chi sta sotto (sono morta dalle risate), quindi hai riportato i personaggi di nuovo sullo stesso livello, senza far capire chi sarà poi il vero vincitore! Insomma, davvero entrambi perfetti, non avresti potuto fare di meglio!

- Gradimento personale: 5\5

Ho sbrodolato in un mare di giuggiole, che era proprio il motivo per quale ho indetto questo concorso! Avrò riletto la storia almeno dieci volte, l’ho apprezzata davvero dal profondo! Ti riscalda, l’ho assunta come fanfiction-borsa d’acqua calda. La narrazione l’ho adorata, mi hai fatto ridere davvero tanto con le battute e l’introspezione di Aomine, mi sono piaciuti i battibecchi fra i due, mi sono piaciute anche le scene più ‘serie’, come quando Aomine parla del fatto che non sempre chi vince è il più forte, e mi è piaciuta la conclusione, quando hai parlato di Babbo Natale e dei regali, hai davvero aggiunto quella nota di dolcezza e poesia in più! L’ho amata dalla A alla Z, hai fatto davvero un ottimo lavoro!

- Totale: 25\25