Per te
di Myriru

25/11/19, ore 15:02

A discapito delle critiche negative, trovo la tua one-shot molto bella, soprattutto per aver calcato in maniera originale una scena di vita familiare di palazzo Jarjayes (l'odiosa cena di Natale, i parenti invidiosi, l'imbarazzante atmosfera) dove Oscar risponde egregiamente  allo sprezzo della sorella con disarmante fermezza.
Un singolare allacciamento al manga anche per la presenza della nipote Lou Lou.

Molto bello poi, l'intervento romantico di André, che ricambia immediatamente lo sguardo di gratitudine di Oscar con un tenero bacio.
Mi è piaciuto poi come entrambi si sono lasciati andare, con particolare leggerezza e senza pensare troppo alle conseguenze.

I miei complimenti!

18/12/18, ore 16:58

Questa storia, valutando subito le recensioni, mi aveva caricato di molte aspettative, forse troppe e sono rimasta delusa dopo averla letta.
I personaggi e soprattutto il personaggio di Oscar sono molto ooc,non viene specificato , inoltre la storia più che slice of life (vita quotidiana)io la reputo un fluff.
Ben scritta ,ottima stesura ,con espressioni ricche di sentimenti, tuttavia non mi ha emozionato .
Mi sarebbe piaciuta di più come storia originale....
(Recensione modificata il 18/12/2018 - 05:02 pm)

15/12/18, ore 20:14

Molto delicata, anche quando affronta i momenti più difficili. Buon Natale anche a te e famiglia. P.S. Natale si scrive con l'iniziale maiuscola ;-)

14/12/18, ore 23:43

Certo che ci è piaciuta... ci piace sempre pensare che i due si amino prima della loro ultima notte insieme.

14/12/18, ore 19:34

Un bel regalo di Natale in anticipo. Oscar è stanca, malata, deve sempre e comunque recitare la parte del comandante di ghiaccio. Solo André, che la ama e la accetta, può darle ciò di cui ha bisogno: totale comprensione e amore senza riserve. Molto bello, brava.

14/12/18, ore 18:41

Oscar è malata ed ha delle sorelle che non la capiscono.L'unica che sembra preoccuparsi per lei è la piccola Loulou. Lei, di fronte alla famiglia, è il soldato glaciale che gela l'atmosfera intorno a lei. Solo quando è sola o è con André, riesce ad essere se stessa, libera dalla sua divisa e da tutte le responsabilità che comporta. Mi piace quando la fai vedere seduta in un modo in cui si potrebbe essere uno chiunque di noi.Mi piace il modo in cui la hai fatta diventare una semplice donna che augura Buon Natale all'uomo che ama e che ricambia augurandole buon compleanno . Mi piace molto questa Oscar che analizza i suoi sentimenti e si abbandona tra le braccia di André e mi è piaciuto molto il semplice ma convincente linguaggio con cui hai mostrato le due facce di Oscar e la tenerezza e la comprensione dì André per quello che la sua Oscar sta vivendo. Come sempre è l"unico che riesce a consolarla. Mi è molto piaciuta questa tua fiction in cui sono descritti perfettamente gli stati d'animo dei protagonisti. Grazie per averla scritta. Jowen