Are you still the Russian Princess?
di angelwithashotgun_

11/09/21, ore 21:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bella storia hai scritto, sei riuscita a emozionarmi. Leggere le tue storie è sempre un piacere.
Sei riuscita a fare entrare il lettore nei panni del tuo protagonista e fargli provare le sue stesse sensazioni. Sei arrivata a questo risultato, coinvolgendo i cinque sensi e tutto perché il protagonista senza nome - quindi potrebbe essere chiunque - è non vedente. Una condizione che lo angoscia e lo spiazza, ma non può farci nulla ed è costretto a conviverci per sempre.
Ma la sua fantasia è più forte e lo estranea da quella condizione per qualche ora, lo fa vivere di nuovo.
È una lettura a tratti anche straziante, fa molto riflettere e l'ho trovata bellissima e ben scritta, tanto che leggerla è un piacere.
Grazie mille, alla prox. Ciao, Chiara.

24/08/21, ore 18:56

Ciao questa volta sono passata da un'originale. Devo dire che mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, estremamente nitido e qui in particolare anche sinestetico nel modo in cui intrecci le sensazioni e i sensi del protagonista. E' un espediente che mi piace molto. Le descrizioni sono poetiche ma funzionali alla narrazione, uno scorcio di vita del protagonista di cui nulla sappiamo e di cui possiamo solo seguire il "viaggio" che compie con gli occhi della mente. Posso immaginare mille backstory che lo vedono protagonista e questa è un'altra cosa che mi piace. Complimenti davvero!

17/02/19, ore 15:40

Ciao, cara!
Scusa il ritardo.
Ho scelto di passare da questa tua one-shot perché mi incuriosiva il titolo e devo dire di non essere rimasta delusa.
Adoro le tue descrizioni e le sai fare in un modo bellissimo e poetico.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

17/01/19, ore 00:23

Cara buonasera, sono Stefy ed è un vero piacere per me conoscere una nuova scrittrice che si è unita al nostro gruppo, che è tanto attiva e partecipa con sincero entusiasmo! :D Vado per ordine e comincio dalla prima storia che ho trovato nel tuo profilo, e la prima cosa che ho fatto è andare su Youtube e far partire la colonna sonora che hai scelto per questa tua opera: è molto avvolgente, rilassante, evocativa. Bene!
Questa breve storia accompagnata dalla melodia sembra una favola: il genere di scrittura, le parole utilizzate ed il modo di esprimersi mi ricordano davvero uno di quei magici racconti creati apposta per far sognare. Ogni pensiero, ogni passo e movimento, i colori e gli odori, persino le consistenze: un viaggio a tuttotondo nei cinque sensi stimolati in maniera delicata e non invasiva. Il tutto accompagnato dall'introspezione del protagonista, avvolto da tutto ciò e per questo coinvolto in meravigliose sensazioni; queste ultime variano poi verso la fine, lasciando nella scia delle ultime righe una certa malinconia che non si può ignorare, ma che non stride con la prima parte del racconto. Sembra un sogno musicale, che scorre nella lettura piacevolmente, sciogliendosi frase dopo frase senza incappare in errori o ridondanze. Insomma, sono assolutamente entusiasta di questa prima lettura: un impatto tenero, delicato, da ricordare. Mi auguro davvero di poter scambiare ancora con te e avere modo di poter leggere qualcos'altro di tuo cara, alla prossima e buon lavoro! :3

15/01/19, ore 15:28

Sono qui per lo scambio indetto dal gruppo Facebook "Il Giardino di Efp".
Partendo dal presupposto che non conoscevo la canzone su cui si basa la tua storia, devo dire che è stata una scoperta interessante.
Dal punto di vista grammaticale, la tua One-Shot è impeccabile. Hai descritto tutto così dettagliatamente che mi sembrava di essere con loro, prima sul sentiero e poi nel castello. Mi è piaciuto moltissimo il modo di alternare i cinque sensi, a volte anche comparandoli, coinvolgendo tutta la sfera sensoriale.
Una storia breve ma intensissima, fatta di tocchi leggeri e di uno stile perfetto.
Complimenti e alla prossima!

14/01/19, ore 21:05

Eccomi qui a recensire questa OS <3
Ho aperto subito la canzone e mi sono detta che dovevo ascoltarla assieme (devi sapere che io leggo con musica di sottofondo, tipo roba celtica o spirituale ma questa volta ho fatto un'eccezione per te).
La narrazione parte tutto come una tranquilla situazione in cui qualcuno dice al nostro protagonista di provare ad immaginarsi le sue zone, le sue montagne,i suoi fiori e i suoi sentieri.
Questa prima parte mi ha preso particolarmente perchè vivo in una zona di montagna e io adoro andare a camminare nella natura quindi è come se potessi toccare quei colori e quelle sensazioni, davvero complimenti quindi per la descrizione.
Nella seconda parte mi sono trovata, non so come, ad immaginarmi le scene della Bella e la Bestia, quella principessa mi è sembrata così simile a Belle non chiedermi il perchè ma giuro che avevo in mente quel bellissimo castello con questo salone immenso pieno di luce atta ad eliminare quelle tenebre che spaventavano la principessa.
Complimenti per questa OS perchè merita davvero, brava brava.
Non ho trovato errori di battitura o di forma quindi brava doppiamente.
ciao ciao e alla prossima <3

10/01/19, ore 22:57

Ciao,
Ho scelto questa storia perché mi incuriosiva e sono contenta della mia scelta, perché mi è piaciuta un sacco.
Non solo è scritta bene, ma non ho nemmeno trovato errori grammaticali, di sintassi, né di battitura.
Mi piacciono molto le descrizioni e il modo in cui hai scritto alcune scene.
Così come l’utilizzo dei colori.
Complimenti, mi piace molto il tuo stile.

Questa è la mia parte preferita:

“Mi raccontava di un castello costruito con le stesse pietre di cui sentivo la durezza lungo il ruscello,
nella quale abitava una principessa.
Ero io quella principessa e i miei capelli avevano il colore delle stelle, i miei occhi come giade, splendenti e cristalline.“

Baci e spero a presto,
Giuli

10/01/19, ore 19:02

Rieccomi, reduce ancora della shot Words. Il tuo stile mi ha lasciato molto addosso e avevo voglia di leggere altro. Non ho fatto affatto male, anzi... con queste meravigliose descrizioni di ricordi lontani e della natura, mi hai fatto calare nei panni del personaggio. Ho visto e vissuto i suoi ricordi, ho sentito gli aghi di pino sfiorare le mie dita e persino la morbidezza del vestito e anche il sapore del sangue. Ho sentito il vento e la brezza della notte... sei incredibile. Riesci ad arrivare al lettore in una maniera impressionante e il modo in cui scrivi è il tuo punto di forza. Originale. Meriteresti davvero di scrivere un libro e di pubblicarlo. Anzi, te lo auguro, se hai questa ambizione. Credo tu abbia la stoffa per emozionare e farti apprezzare anche al di fuori dei social. Pian piano leggerò volentieri anche la tua long. Se fino a poco fa avevi destato la mia curiosità, ora hai tutta la mia attenzione. Bravissima!

Un abbraccio e a presto. Ti metto tra gli autori preferiti! ;-)

Benix <3

09/01/19, ore 18:09

Rieccomi!
Questa volta passo da questa storia, visto che è originale e qui ho modo di vedere anche dei tuoi personaggi, di cui tra l'altro ho adorato l'introspezione perché, davvero, sei molto brava! *^*
Subito dopo inizierò a leggere l'ultima storia che mi rimane che, però, ha più capitoli. ^^
C'è da dire che mi piacciono davvero tanto le tue descrizioni. Il modo in cui riesci a rievocare lontani ricordi, descrivendo semplici foglie, il colore aranciato dell'autunno. E lo fai con parole e frasi che appaiono studiate poiché sono davvero molto belle da leggere.
In particolare, ho adorato le ultime descrizioni, o meglio l'ultimo pezzo della storia. Hai descritto la notte, qualcosa che è stravisto in ogni storia, in un modo che definirei poetico. *^*
Non ho mai ascoltato la canzone a cui ti sei ispirata, però sono riuscita a farmi un bel viaggio comunque.
Una shot che riesce a ricreare al lettore una serie di immagini con un'accuratezza e un uso delle parole non indifferente ^^
Il tutto è molto scorrevole, ti si legge al volo ^^
Ordunque, vado a leggermi qualcos'altro :)
A prestissimo!

09/01/19, ore 16:50

eccoci qua per lo scambio

ho scelto questa tua originale per conoscere la tua scrittura senza il filtro di personaggi più o meno noti

devo dire subito che ho trovato un bellissimo modo di scrivere, mi è piaciuta un sacco la tua introspezione sul ragazzo protagonista, come ne analizzi i pensieri, rendendolo praticamente reale.

grammaticalmente la storia non presenta problemi ed errori di sorta e la lunghezza mi è sembrata adeguata, perciò complimenti per tutto

alla prossima

16/12/18, ore 07:06

Buongiorno.
Uh, un raccontino davvero carino!
Buona la narrazione, delicata e scorrevole.
Ottimo lavoro ^^
Buona domenica :)