Lo sai benisimo eppure continui ancora a sorprenderti
di Felpie

E' passato tempo da quando hai pubblicato questa storia, ma essendo FP uno dei miei personaggi preferiti voglio recensirla. Quello che hai fatto è stato davvero un ottimo lavoro di introspezione: la seconda persona è stata assolutamente funzionale in questo e credo ti abbia permesso di spaziare dal matrimonio fino al complessissimo rapporto di FP con la paternità, in particolare con Jelly Bean. Credo che tu abbia colto il modo in cui, nonostante il dolore che quel rifiuto gli ha provocato, ha cercato di essere ermetico. Ti dirò: Non sono una fan della Gladys/FP ma ho amato il lieve tentativo di lei di consolarlo, è stata un'azione dolce per un personaggio duro, la cui rabbia e rancore alla fine della stagione si rivelerà esplosiva. Ho molto amato il parallelismo fra Alice e Gladys, entrambe così poco propense a lasciarsi aiutare, perché ha messo in evidenza il rilievo che la bionda ha comunque avuto nella sua vita. Quell'"Andatene" detto fra i denti di Gladys è il picco di un climax, il flebile tentativo di mantenersi distanti; è una reazione contraria a quella di FP che, chiedendo a Jug di allontanarsi qualche secondo, si comporta come chi, incapace di accettare una fine, cerca di crearsi e di inventarsi una finta continuazione. Sono personaggi complementari, nella loro diversità. Mi piace anche il titolo, molto particolare e cattura l'attenzione del lettore, invoglia alla lettura. L'impaginazione è ordinata, pulita.
(Recensione modificata il 28/12/2019 - 04:16 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2019 - 04:29 pm)