PRIMA DELL'ALBA
di Fafanella

05/02/23, ore 21:38

Ciao cara!! Bella, bella, stupenda, di più che dire, che mi spiace di non averla scoperta prima, meglio tardi che mai cmq, e benji e mark magnifici! Mi spiace solo immaginare benji lontano dal campo di gioco...per me è un eterno ragazzo!!

08/09/21, ore 11:37

Cara Fafanella,
Era un po’ che mi ero ripromessa di leggere questa tua ff e quest’estate ci sono finalmente riuscita, così eccomi qui a recensire (l'ho letta tutta d'uni fiato ma ci è voluto un pò per avere il tempo per scriverti con calma!😊
La storia mi è piaciuta molto per più motivi, spero di non dimenticare nulla!😅😂
Innanzitutto la scelta di raccontare i due punti di vista, che rende la lettura accattivante oltre che il contenuto, perché comunque racconta lo stato d’animo di entrambi i protagonisti e aiuta, quindi, a comprenderli.
Sei stata a brava a non far perdere mai quel senso di suspense e di attesa, che io, per carità, ho vissuto solo in parte avendo letto la storia completa ma che comunque ho percepito. Nella prima parte c’è la fase di scoperta/ corteggiamento diciamo, anche se non nel senso comune del termine e l’attesa di questa notte di sesso che hanno concordato. Ed è poi bello scoprire che proprio tutta questa attesa che fa sì che tra i due poi scatti ben altro e la relazione prosegua, spostando così l’attenzione su chi possa essere Miss X!😉 E questo aspetto caratterizza la seconda parte della storia. Non ti nascondo che ad un certo punto della storia mi sono chiesta come mai lui si ostinasse a non voler sapere il nome della ragazza, anche perchè arriva a dire e pensare di volere avere un figlio con lei, quindi di fronte a un sentimento così forte mi è venuto un pò difficile immaginare tutta questa paura di sapere il nome. Se si è sicuri del proprio sentimento non si ha paura di niente! Però giustamente questa è una ff e ho immaignato che per la trama andasse bene così!
Mi è piaciuto, poi, come hai caratterizzato i personaggi, a partire proprio da Mixx X: una donna in gamba, che si impegna nel lavoro, consapevole anche del contesto in cui vive (penso all'acronimo per non far sapere che è una donna quella delle vignette ad esempio) e delle sue caratteristiche (doti e difetti), è decisa, combattiva, sanguigna, una vera pantera! Del resto è una Lenders!! :D
Benji è un super uomo non c'è che dire: ha veramente tante qualità: intelligente, affascinante, bravo a fare un sacco di cose....insomma mi è venuto da pensare quasi troppo perfetto!! Nel senso che, forse, ha fin troppe qualita! E' vero che tu hai palesato anche il suo carattere non proprio semplice perchè Nat più volte gli "rinfaccia" di essere presuntuoso, esagerato nelle cose, molto sicuro di sè, però andando avanti nella lettura, in verità sembra quasi che alcuni di questi difetti scompaiano.....Diciamo che è un pò esageratamente perfetto, ma questa è solo invidia perchè nella realtà non lo si trova uno così!!(Lol).
Oltre ai due protagonisti principali ho adorato i giovani Killian e Gaia e la loro storia d'amore, così come tutti gli altri figli della generazione d'oro, nessuno escluso!! anzi, ho apprezzato tantissimo che proprio il figlio di Bruce (che di solito non è proprio il più bello e forte del gruppo) diventi l'erede di Benji! Hai reso bene anche tutti gli altri ragazzi: Holly, Tom e Mark che nei panni del papà e marito è letteralmente fantastico!!! Le donne della Nazionale sono tremende, nel senso ironico del termine, e mi ha fatto morire dal ridere!! Mi piace sempre come riesci a farli tutti interagire e far trasparire che, anche se cresciuti, sono rimasti amici e le loro vite si intrecciano con affetto e ironia.
Sei stata anche molto brava a mantenere l'ambientazione in Giappone e in Europa!
Inoltre, anche se all'inizio ho fatto un pò fatica a seguire i passaggi, mi è piaciuto come sei riuscita a regalare alcuni dettagli in un certo punto per poi riprenderli e approfondirli in un altro! Ad esempio quando Nat dice che la sua migliore amica è la sorella di Karl ho pensato che non era molto verosimile per una giapponese e una tedesca ma poi lei spiega che hanno studiato insieme per un erasmus così come altri casi. Diciamo che quello che ho colto più evidente, forse perchè eravamo alla fine della storia e mi ero fatta più attenta a questa tua caratteristica, sono gli indizi sul fatto che fosse incinta (il tramezzino, il senso di protezione per il ventre) cosa che viene svelata solo alla fine!
Molto bello, brava!!!
Mi restano solo delle curiosità:-)
Quindi mi sono chiesta come ai hai scelto di usare i nomi dell'Anime e non del manga.
Inoltre, considerato che Nat non nasconde di essere una donna aperta a incontri, un pò navigata, o comunque dopo un pò che si frequenta assiduamente con Benji, mi sono domandata come mai non abbia pensato a usare un altro tipo di contraccettivo rispetto al profilattico. Forse era per sottolineare il passaggio che arrivano a fidarsi completamente l'uno dell'altra, senza alcuna protezione?
Infine non mi è stato chiaro come mai non voglia sposarsi questo gran pezzo d'uomo qual è Benji??!!:-))
Come vedi sono proprio delle mere curiosità da lettrice curiosa!!!
Molto molto carina, brava scrittrice!!!!
Un grande abbraccio!!

PS: e comunque bravi ad avere due bimbi così vicini d'età!! Non si annoieranno di sicuro!:D

29/12/20, ore 22:32

Sono indecisa se picchiarlo o buttarmi ai suoi piedi ?!!! Quando si convincerà e si rassegnera' e accettera' che ormai non serve a nulla scappare ? Lei e ' diventata indispensabile per lui !!!!! Coooomunque Sicuramente un capitolo molto passionale forse il più passionale finora staremo a vedere...comunque benji deve un lo farsi perdonare ha passato un lo il limite eh ... poi che è ILLEGALE 🥵🥵🥵 su quello non si discute ...però nel dubbio continuo a leggere ..
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 10:33 pm)

14/10/20, ore 10:42

Bellissima storia, non riuscivo a fermarmi a leggerla. Mi e piaciuta dallinizio alla fine. Specialme te quando finalmente Benji riconosce Nathalie, stavo per svenire, oh mamma. Quella par e lo letta quattro volte quando lui poi la chiama per la prima volta quando lei e di spalle. Non riuscivo ad andare avanti, mi immaginavo la scena come se fossi li. Bravissima continua cosi.
P.S.Aspetto un sequel 😉
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 10:44 am)

30/05/20, ore 19:53

Bellissima storia veramente l ho letta in pochissimo tempo un capitolo tira l altro mi piace molto come scrivi hai reso reali i personaggi delineando perfettamente il loro carattere e descivendo le loro emozioni in modo così intenso da trasmetterle a chi legge complimenti! Spero proprio che prima o poi ci sarà davvero un "dopo il tramonto"

25/05/20, ore 08:16

Storia bellissima l' ho letta tutta di un fiato mi ha emozionato tantissimo complimenti è scritta benissimo accattivante eccittante ma non banale. I personaggi descritti con cura e Benji resta sempre il migliore mai scontato e sempre il più affascinante... Veramente speciale questa storia complimenti va subito nelle mie preferite.

30/04/20, ore 16:13

Storia bellissima non mi sono mai divertita ed emozionata così tanto letta in meno di due giorni bravissima sorti di leggerne altre così belle e coinvolgenti tanto da non riuscire a smettere

07/10/19, ore 01:18

Price ........respira e calmati figliolo, altrimenti l autrice deve cambiare il titolo in cinquanta sfumature di Price.
Ok faccio la persona seria 😜 in questo capitolo è molto dolce, hai descritto perfettamente questo suo lato.
Ora è vero che sei un latin lover ma queste tue competenze anatomiche mi lasciano senza parole , e bravo Benji mi stupisci sempre.
Ora riuscirete entrambi ad ammettere che c è qualcosa di più o continuate ad ostinarvi in questa chiusura mentale.
Grazie per condividere le tue storie 😊.

07/10/19, ore 00:49

Autrice abbiamo perso Price......continua ad ostinarsi che non prova niente.......ah che pazienza ci vuole con quest uomo.......capitano prova un po' a vedere se riesci a farlo ragionare.
Comunque a 40 anni la demenza senile è precoce, possibile non ti ricordi chi sia , forza price usa il cervello, oltre al resto....... finalmente in questo capitolo ci sei riuscito , ehm come dite ah si togliervi lo sfizio e  , hai recuperato anche gli arretrati.

06/10/19, ore 23:16

Ok posso dirlo Price in questo capitolo ti adoro, fantastico.....corale dei nazionali junior mitici. Iniziano anche inconsapevolmente a sbottonarsi killian e gaia. Killian ormai ti sei giocato l hai chiamato zio fattene una ragione.
No ma tom arrabbiato ne vogliamo parlare 😂😂😂 .in effetti non si inalbera mai è sempre pacato.

06/10/19, ore 22:07

😱😱😱 Price mai mi sarei aspettata , di vederti ridotto in questo modo......lo sai vero che miss X ti ha cotto a puntino.....quindi fai poco lo spocchioso. Killian , gli assomigli più di quanto pensi e non solo per il QI.

06/10/19, ore 21:50

Oh caro il mio price qualcuno che ti rimette in riga.......poi lo dovresti sapere tante donne insieme non si controllano, impossibile gestirle, poi non risvegliare anego ,se non vuoi che risponda in determinati modi . 😬
ma mark in questa ff mi fà morire, autocontrollo zero proprio. 😂

06/10/19, ore 20:16

Price !!!!!!!!! È impossibile riuscire a fermarti, sei impossibile.....un pò di contegno.......sei in un ascensore......o poveri noi, chi ti ferma più........inizio ad avere paura......avro il terrore adesso in ascensore se affollato  😂😂😂
e chi se non una donna fantastica poteva darti il consiglio di si il miele.

06/10/19, ore 19:14

Ok ......Price mi sei diventato mister grey adesso???????? Cioè un contratto........aiuto mi lasci senza parole price ...... Ok continuo a recensire Che e meglio.......la ragazza mi piace ha carattere.

06/10/19, ore 19:01

No vabbe questo rapporto tra maki e Benji è fantastico.......e lei c è la vedo a dire set cose......ma mark apprensivo è uno spasso.😂