The bed is cold without you
di SkyDream

30/12/18, ore 01:19

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Arrivo praticamente all'ultimo, ma fortunatamente ce l'ho fatta.

Che dire... ho letteralmente ADORATO questa OS.
Come ben sai, purtroppo non conosco Fairy Tail, ma Natsu e Lucy per me sono OTP a prescindere, quindi leggere di loro per me è sempre un immenso piacere.
Ho trovato il prompt che hai sviluppato molto azzeccato per loro due, calza proprio a pennello e mi è piaciuta molto la cura dei dettagli, in particolare le descrizioni ambientali ed emotive di entrambi.

Immaginarmi Natsu distratto e infelice è stato un duro colpo, a maggior ragione se si tratta di Lucy, dato che sentiva molto la sua mancanza.
Sono felice che l'ennesimo colpo di testa lo abbia fatto tornare vita - metaforicamente parlando - e che abbia deciso di raggiungerla.
D'altro canto abbiamo Lucy, la quale aveva pensato alla stessa cosa ed era pure disposta a rinunciare alla sua carriera di scrittrice pur di ritornare a casa, da Natsu e da tutti gli altri.
Trovo tutto questo molto intenso e romantico, perché entrambi volevano la stessa cosa, ovvero trascorrere il Natale insieme.
Mi si è scaldato il cuore a leggere che alla fine ci sono riusciti e il momento in cui si scambiano i regali per poi baciarsi è stato dolcissimo.

Insomma, questa OS mi ha davvero emozionata e sono felice di essermela goduta dall'inizio alla fine pur non conoscendo il fandom. *^*
Complimenti e alla prossima - e scusami ancora per il ritardo!

Harriet;

28/12/18, ore 10:59

Ciau! Auguri in ritardo aha
Che dire? Questa OS mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo! Ho avuto paura che i due non si sarebbero incontrati ed ero già nel mood "depressione"! Poi per fortuna c'è stato il fortuito incontro! * - *
Perfetto l'intervento di Gildarts che fa recuperare a Natsu il suo spirito intraprendente. Del resto, lui la sa lunga! E anche azzeccatissima la dedica finale, che credo racchiuda in sé l'intera essenza della FF!
Tenerissimo lo scambio di battute tra Natsu e Lucy, il modo in cui hanno sentito l'uno la mancanza dell'altra! Credo che tu abbia reso perfettamente i loro sentimenti!
Davvero complimenti!

26/12/18, ore 17:24

Prima di tutto: buon Natale anche a te!
Che dire, i prompt erano tutti bellissimi e c’era l’imbarazzo della scelta.
Trovo che tu abbia usato egregiamente questo prompt, creando una storia bellissima.
Fino al momento del loro incontro ho sperato si potessero vedere e passare il natale insieme. E Gildarts come sempre ha saputo dare la spinta giusta a Natsu per correre da lei.
Ma quando ho visto che entrambi partivano quasi mi veniva un infarto: e se non fossero riusciti a vedersi? E se un fosse arrivato nello stesso momento in cui l’altro partiva? Ho avuto il batticuore, fin quando non è arrivato Natsu che, poverino!, come al solito ha sofferto a causa della sua chinetosi!
Fortuna che Lucy era lì e sono riusciti a vedersi subito.
Vederli felici, dopo la tristezza iniziale, mi ha scaldato il cuore. E vederli, finalmente, insieme dopo le nottate divisi (e con i letti fin troppo freddi a causa della mancanza dell’altro) mi ha commossa.
Questi due sono così preziosi che meriterebbero solo cose belle nella vita. E alla fine si sono fatti anche il regalo più bello: la felicitá di potersi amare liberamente, senza più tenerselo dentro.
Complimenti per la storia, non ho trovato neanche errori grammaticali al suo interno!

Vera 🎄

22/12/18, ore 06:37

Davvero una bella, romantica e dolce storia più che fedele al fandom di Fairy Tail. Con questo intendo che il comportamento dei singoli personaggi e più che coerente con quello che siamo abituati a vedere nel manga e anime.
Molto carino il titolo, trovo che hai avuto proprio l'ispirazione giusta per trovare un nome originale per questa storia. Non c'è luogo più intimo del letto, quindi perfetto per indicare la lontananza di una persona cara.
Altra cosa che ho apprezzato, fino a quando Natsu rimane nella gilda, è la presenza degli altri personaggi anche se solo citati. Però, chi più e chi meno, la presenza di tutti si è sentita nei loro tentativi di risollevare l'umore a Natsu.
Le descrizioni sopo più che adeguate, sopratutto quelle emotive. L'idea di Natsu che sorride forzatamente o che sta fermo a fissare la neve rendono con precisioni il suo stato d'animo.
Molto divertente anche il paragone a “un sacco d'immondizia”.
Su Lucy posso dire che mi sono quasi commosso quando fa la sua scelta di abbandonare l'editore, uomo decisamente troppo esigente.
Il loro incontrarsi è stato molto tenero, tutta la parte che segue è molto romantica e mi piace come hai sottolineato il bisogno di Natsu di percepirla nuovamente con i suoi sensi olfattivi.
Trovo che è un aspetto del protagonista maschile che hai fatto bene a sottolineare, non dimenticando la sua educazione da drago.
Per il resto scrivi molto bene, la storia scorre con chiarezza e non ho trovato nessun tipo di errore

19/12/18, ore 21:17

Ho viste diversi episodi di Fairy Tail su Rai gulp ogni tanto la sera e non sono esperta sui personaggi da te descritti, ma non ho avuto nessuna difficoltà nella lettura.
Devo dire che questa storia è dolce e triste allo stesso tempo e si percepiscono chiaramente i sentimenti dei personaggi.
Lucy è lontana per la promozione del suo libro, mentre Natsu e malinconico senza di lei.
Nella lettura si percepisce che questa coppia è la tua preferita che ti piacciono tantissimo.
Complimenti e alla prossima :)

19/12/18, ore 20:37

Che bella questa storia, di una dolcezza assurda.
Siamo così abituati a vedere Lucy e Natsu assieme, in un unico letto e parti di una sola persona, in una sintonia unicamente loro, che ormai fa strano pensarli separati per un periodo tanto lungo come possono essere dei mesi: specie se poi si è vicini alle feste di Natale o proprio alle soglie di esso, e la gente, invece di dividersi, tende a unirsi.
Ma è quello che ognuno si aspetterebbe da questa storia, il puro fluff che giunge senza alcun prezzo da pagare: proprio perché a nessuno verrebbe in mente di dividerli proprio in un'occasione simile, le dinamiche tra i due non te lo fanno venire in mente.
Per questo ho trovato geniale l'idea di Lucy impegnata con la promozione del suo libro e in ritiro forzato lontano dalla gilda, il prezzo per poter coronare uno dei suoi grandi sogni; come è perfettamente canon Natsu che si rattrista e perde parte della sua energia senza di lei. Perfhé è così: due anime in simbiosi non sono le stesse senza il contatto, non daranno mai il meglio di loro stesse.
Perfettamente coerente che sia il "papà adottivo" del nostro dragon slayer pasticcione a mostrargli la via: doveva essere proprio in condizioni atroci per non pensare subito di raggiungere la sua adorata, in barba agli ordini di Makarov e compagnia, e colmare il vuoto che provava!
Ecco che quindi la dolcezza ha la meglio e anzi, si carica di altre sfaccettature: solo la lontananza può gettare luce sulla profondità di certi sentimenti, su quello non c'è dubbio.
Per non parlare della frase che conclude la storia, poi: bellissima! Non so se è una citazione o qualcosa che hai inventato, ma racchiude tutta la storia ed è perfetta per lei.
In conclusione, decisamente un bel lavoro: hai messo il cuore in ogni parola, in ogni immagine di tenerezza, calore o malinconia, nel trasporto con cui ci fai comprendere quanto tu ami questi personaggi.
E, fidati, da leggere è una cosa stupenda.

Un saluto,
Manto

19/12/18, ore 14:56

*sospira trasognante*
Ma quanto sono belli? Ma quanto posso amarli? La NaLu è una delle mie coppie preferite di tutto FT e come li hai descritti tu mi hanno fatto sognare.
Natsu, stupido, infantile, disastroso, dolce Natsu. Il nostro amato Fire Dragon Slayer che sente la mancanza della sua amica più cara, ritrovandosi a sospirare amareggiato dall’idea di non poter passarci il Natale assieme. E mentre l’intera Gilda è festosa è festante, lui se ne sta in un angolo mogio mogio. Neanche la presenza di Gildarts lo scuote.
La magia del Natale per Natsu è partita assieme a Lucy e non tornerà se non con il suo ritorno, che avverrà non prima della primavera. Povero tesorino triste.
Adula dolcissima che si accorge che è giù prima di tutti quanti, ah i bambini!
Lucy sente la stessa identica mancanza di Natsu, stare lontana dalla sua famiglia non le piace anche se lo sta facendo per realizzare il proprio sogno. E tra interviste, tour e pubblicazioni che vanno a gonfie vele, la maga degli spiriti stellari rincorre il ricordo di Natsu chiedendosi se lui senta la stessa mancanza che sente lei.
Alla fine decide che non è il caso di rimanere a Crocus e, in barba all’editore stronzo che la minaccia, si dirige in stazione. E udite udite, oltre a non esserci treni per Magnolia, arriva Natsu parecchio provato dal viaggio lol
Dopo un’abbondante mangiata per il drago, i due si rifugiano a casa di lei. Dove oltre a scartare i regali, e a Natsu che serio un secondo non ci sa stare, si scambiano un bellissimo (e agoniatissimo) bacio timido *^* carini loro che si addormentano vicini come bambini e poi si lasciano andare alla passione lol
Natsu non sei così scemo come credevo 😏 l’istinto di drago ti aiuta eeeeh
Okay ho sclerato abbastanza ma Fairy Tail è il mio anime preferito *^* e la NaLu è sul podio delle ship, insieme alla GaLe (primo posto) e alla Gruvia ~
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Alla prossima,
angelo_nero

18/12/18, ore 15:09

Buon Natale anche a te Sky, e stato un bellissimo regalo questa one shot, che a mio avviso è semplicemente fantastica. quello che ha fatto Lucy e stato coraggioso parlo di lasciar perdere il lavoro per per passare la vigilia con gli amici ma purtropponon trova trni che la portino a Magnolia e Natsu che la raggiunge in barba alla chinetosi
Che dolci quando si sono passati i regali hanno passato un Natale romanticamente perfetto.
Sei favolosa Sky ti auguro Buon Natale e buone feste.🎅🎅🎅🦌🦌🦌⛄☃️⛄☃️⛄☃️⛄☃️❄❄❄