The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/12/18, ore 22:37

Ciao PGV 2.
Ovviamente non potevo mancare alla fic prequel della principale.
Il primo capitolo presenta molte cose interessanti nel mostrare il Concilio precedente: l'unica presenza fissa rispetto a quello attuale è Al Mualim, che Ansem ne faceva parte si sapeva, mentre la presenza di Charlez Lamperouge e di Madame Boss si poteva intuire: il primo era stato un Presidente e quindi un Gran Maestro, la seconda in quanto madre di Giovanni e quindi il figlio oltre alla Rocket Foundation ha ereditato anche il posto nel Concilio.
Curioso invece sapere che anche Raichi e Ichigo ne facevano parte; chissà cosa ha spinto il primo a lasciarlo, mentre il secondo, da quel che si è capito nella storia principale, è morto da anni.
Il personaggio di Stan Pines invece mi giunge completamente nuovo al 100%, non come membro del Concilio, ma proprio come personaggio, dato che prima di leggere questo capitolo non avevo mai sentito nominare Gravity Falls.
In generale il capitolo mi è piaciuto parecchio, specialmente la storia sul passato di Sebastian Michaelis.
Per quanto riguarda l’Angolo dei Commenti direi che va bene rispondere qui ai commenti del prequel e nella storia originale continuare a rispondere ai commenti dell'originale, perché sennò sarebbe troppo complicato. Inoltre non ho alcuna necessità di leggere subito la risposta all'ultimo commento nella fic principale.
Non credo di aver altro da aggiungere, se non salutarti e dirti che ci risentiamo a gennaio, nonché farti gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!
(Recensione modificata il 20/12/2018 - 10:38 pm)

20/12/18, ore 17:52

Che bellissimo capitolo^^

Interessante questo prequel che spiega il passato della comunità e come si è giunti a tutto quello che viene raccontato nella fic principale.

Innanzitutto si capisce subito che più si va avanti più gli Illuminati perdono adepti perché vogliono lasciarsi giustamente il passato alle spalle e come dar loro torto per giunta. Anche se il vecchio concilio dei sette aveva sempre non pochi grattacapi da risolvere. E ioreced eti componenti erano davvero uno più particolare dell’altro. Ovviamente Charles e Ansem, poi Raichi (eora si scoiega come facesse a essere un membri di spicco nella comunità stessa) Al Mualim che era quello nuovo fino ad arrivare a Ichigo che avava aperto la scuola anche per attirare nuovi adepti... cosa che non è riuscito ad ottenere alla fine. Non cito madame Ross e Stan perché non li conosco proprio bene

In qualunque caso il concilio si trova davanti a una decisione difficile: cambiamento o non cambiamento. Peccato che ci siano opinioni difformi tra i membri

Molto interessante è stato il passato di Sebastian e come sia diventato il maggiordomo di Ansem che ha mostrato per davvero una grande umanità. Se le sue idee avessero continuato ad attecchire di sicuro la Comunità e il concilio sarebbero cambiate in meglio

Ma, come si è potuto vedere nelle poche righe in cui è comparso, Xehanort aveva già le sue idee che si sarebbero concretizzate molto più avanti fino a portare alla situazione attuale della fic.

In generale è stata un’ottima introduzione degli aventi del passato anche se so già che ci sarà molto altro da spiegare

Al prossimo capitolo e anche buone feste ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]