The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

18/07/20, ore 13:10

Eccomi qui di nuovo a recensire, questo chap del prequel.
Non avrei mai immaginato che la famiglia di Erza fossero membri degli illuminati, anche se non devo stupirmi piu di tanto anche perche le persone dentro la communità hanno tutti un legame con essi. E pero accausa del fatto che i suoi genitori si erano allontanata dal concilio Erza ha avuto una vita davvero dura e alla fine ha dovuto andare nella gabbia a lottare per racimolare soldi... anche se alla fine lotta comunque una piccola consolazione. Ecco che anche Emma Ray e Norman si uniranno al concilio pero se non ricordo male non mi par di averli visti nella fan fiction principale, sempre se siano sopravvissuti agli esperimenti che il concilio sicuramente gli ha sottoposti. Che Isabella ha dovuto usare la carta della "famiglia" se voleva convincerli, un po scorretto. Ma vedendo che cosa sta facendo gli Illuminati non c'e da sorprendersi. Ed ecco che Madara ha ottenuto il Rinnegan e dopo la morte di suo fratello Madara ha reclutato anche Itachi che alla fine ha accettato anche lui di unirsi alla causa del degli Illuminati. Ed infine nella Basilicata ecco che si svolge la cerimonia delle guardie del corpo della Grane Sacerdotessa anche se si vede che proprio quel ruolo non gli piace, beh in effetti non ha tutti i torni visto che alla fine ha dovuto prendere quell ruolo in giovane eta. E visto che la cerimonia era privata la futura segretaria lo ha trovato chiuso, visto che si era recata li apposita per vedere e dissipare i suoi dubbi, che alla fine pensava che erano solo delle paranoie. Che tra l'altro sie la Grande Sacerdotessa che Nami avevano pensato che quando gli grim arrivarono nella loro communità loro non sarebbero stati li. Quando si dice ironia della sorte.(Praticamente Saori e Nami l'anno tirata a tutti ihihih: Psyko) (Detta cosi sembra chesia colpa loro: Galatea) (Lo sai che ora che hai fatto un comento su saori probabilmente i cavaglieri se la prenderanno non poco: Claire) (Che ci posso fare se soni suscetibbili: Psyko) (Beh per me Sia tranks che Erza non erano cosi male: Teresa) (Sento un forte accanimento nei confronti della mia controparte -_-': Trunks) (Chiediti il perche...: Vegeta) (Ehi!!!: Trunks) (Ti affido quel buono a nulla di Trunks: Vegeta) (Ma la smettiamo? -_-': Trunks) (Il fan club di Teresa e sempre piu inquietante: Irene) (Beh si l'avrei allenata molto duramente, anche perche gli Yoma di certo non vanno leggeri: Teresa) (Beh a AlanKall verte volte si va a spoilerare lui stesso certe cose: Miria) (Solo per darmi un incentivo a guardare: AlanKall) (Praticamente a te da l'effetto contrario, invece di darti fastidio lo continui: Deneve) (Gia, lo so e strano: AlanKall) (Molto: Helen) (Io ti conosco poco ma gia mi stai sui cosi detti Cell: Alicia) (Non vedo l'ora Freezer, ricorda solo che Claire deve restare viva, me ne voglio occupare io ihihihi: Ophelia) (Devo prenderla come una minaccia?O_O: Claire) (Beh e giusto che qualcuno tengono sotto controllo certe persone che hanno la tendenza di dire certe cose...: Irene guardando di late Teresa) (Come se io fossi l'unica qua dentro: Teresa guardando di lato AlanKall) (No comment...: AlanKall guardando di lato in un punto vuoto) (Penso proprio di si: Jean) (Io non direi cosi Freezer, se no come al tuo solito fai le tuo figuracce: Goku) (Beh se proprio insistono vi insegno alcuni trucchetti ragazze: Teresa) (Oh mamma meglio di no. Sara meglio chiudere l'angolo dei commenti prima che la mia Teresa gli salti in mente qualcosa di strano ciao e alla prossima: AlanKall) Ed ecco che qua al 20° chap di questo prequel, ora si sta facendo sempre più chiarezza non sono con i personaggi ma anche la storia in se per se della communià ed ogni singolo abitante che abbiamo visto nella storia principale, mi chiedo se in questo prequel vedremo anche come se la passavano Lorenzo e Danilo. Spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stato di tuo gradimento, ciao e alla prossima.

A.K,

09/07/20, ore 13:02

Che bellissimo capitolo^^

E così inizia la vita di Erza come lottatrice nella gabbia. Come la sua originale, Scarlett ha per davvero passato un'infanzia bella dura a cui si è aggiunta la perdita dei suoi familiari. Eppure lei, esattamente come la sua originale, non si è arresa e non intende farlo nemmeno ora che è stata bocciata dalla scuola di Hokuto. Anzi , dopo quello che è successo, ha capito che un po' di umiltà è la cosa migliore così non rischia di commettere errori ancora più grossi a causa del suo orgoglio. E questo è un buon incentivo per non lasciarsi andare nemmeno durante i combattimenti in gabbia. E ovviamente Mirajane non vede l'ora di vederla diventare una campionessa degna di nota.
All'orfanotrofio Yuei quella strega di Isabella (e qui lo è ancora di più c nell'originale da quello che ho visto) ha convinto i tre ragazzini più dotati ad unirsi al Concilio ovviamente mentendo loro su più di qualche dettaglio.Ma qualcosa mi dice che saranno loro a farle saltare le cervella

E poi abbiamo Madara che decide di sbloccare il suo genoma consistente nel Rinnegan per perseguire i suoi obiettivi tutt'altro che positivi (Madara: Personalmente preferisco lo Sharingan. E' il vero tratto del mio clan, poi il Rinnegan lo devo avere solo io! Tatsumaki: Sei e rimarrai sempre un montato! Madara: Parla quella con la puzza sotto il naso e.. CHE PERI DI PIU' SE NE VA IN GIRO SENZA LE MUTADINE ADDOSSO ! VERGOGNATI! Tatsumaki: COME TI PERMETTI DI FARE SIMILI ILLAZIONI! IO LE INDOSSO ECCOME MA NON VENGO A DIRLO COME SE POTESSI VEDERMI ATTRAVERSO I VESTITI! Madara: COME SE POTESSI! I MIEI OCCHI NON HANNO QUELLA FUNZIONE E, SE ANCHE L'AVESSI, FIGURATI SE LA USEREI SU UNA BAMBINA! Tatsumaki: PERVERTITO! Madara: TSUNDERE! Io: Le mie povere orecchie. Comunque, rispondendo alla domanda che avete fatto nella fic sequel, la coppia tra loro due l'ho pensata insieme a Luke quando ho rivisitatola mia squadra nella sua fic anime football tournament. Era una ship troppo divertente per non essere messa! Chaos: E li è nata anche la ship tra Aizen e Leone oltre a quella tra Sanji e Seras! Io: Vero. Cavolo che ricordi!) ma Raichi non ci può fare niente e gli sblocca il genoma.

E, senza farlo apposta, nello stesso periodo gli muore il fratello. Madaa sarà anche diventato distaccato ma ci teneva ancora al fratello e quindi al nipote e decide quindi di arruolare il nipote nelle file del Concilio e questo, dopo essere stato accuratamente informato, perchè ne aveva tutto il diritto e poi così Xehanort può contare su un soldato degno di nota anche se non appoggia completamente l'ideologia degli Illuminato

E poi assistiamo alla nomina dei nuovi cavalieri dello Zodiaco che conosciamo già. Mi chiedo chi fossero i tre precedenti. Anche se Saori continua ad essere poco convinta. Non immagine nemmeno che sarà lei a vedere realizzata la profezia che tanto ha fatto soffrire le precedenti sacerdotesse.
E c'è un primo incontro con Nami che non immagina nemmeno che si innamorerà di un Grimm che le ambierà la vita

30/06/20, ore 23:32

Ciao PGV 2!
Capitolo tranquillo, ma interessante perché precisa vari retroscena della situazione base vista nella fic principale.
Come Erza sia finita a lottare nella gabbia al Crown Brothel, nonché conseguenza indiretta della defezione effettuata da suo padre nel primo capitolo della fic prequel. Oppure la cerimonia di iniziazione di Seiya e compagni con tanto di cameo di Nami che presenta i suoi timori riguardo ai Grim della Superficie.
Le parti più importanti sono ovviamente il reclutamento di Itachi tra le fila del Concilio tramite Madara che ha appena ottenuto il Rinnegan. Ammetto che mi ero fatto tutt'altra idea degli eventi, ipotizzando ad una motivazione relativa ad una vendetta o simili, invece riguardava qualcos'altro nella decisione di Itachi.
Ed infine abbiamo la conferma che i tre ragazzini di The Promised Neverland sono di fatto agenti del Concilio, quindi nella fic principale li rivedremo non come residenti all'orfanotrofio, ma come agenti della fazione avversaria. Aanche quest non me l'aspettavo.
Bene, non mi resta che farti gli auguri per le ultime parti della storia prequel, e ci risentiamo la prossima volta!

23/06/20, ore 01:14

Che bellissimo capitolo^^

E dopo il processo si è visto come ha reagito la Comunità alla condanna di Bakura che è stata "più che giusta" salvo per l'ultimo omicidio.

Si è visto che i civili l'hanno presa molto bene tra cui Obito che questa volta ha ricevuto il consenso del figlio che non ha potuto che dargli ragione.
Anche al Crown Brotel si commenta positivamente per la sua cattura e si pensa comunque alla piccola Winry che ha avuto un gran bel coraggio ad affrontare il suo demone anche se si è beccata la minaccia di Ryou. E la cosa preoccupa un bel po' Cana, Mira e anche Elfman e gli ultimi due, malgrado siano agenti del Concilio, sono molto più emotivi di quanto sembrano.

Yugi invece ha preso la sua decisione finale di diventare un cacciatore di taglie e questo ha comportato una scelta molto dura ma credo di poterlo capire. Lasciare studi e famiglia per poter realizzare un sogno che si coltiva da una vita non è una cosa da poco. Anzi ci vuole coraggio per questo.

Intanto Bakura viene finalmente internato e viene accolto come un eroe da rutti i carcerati, o meglio quasi tutti. Il nostro caro Telespalla Bob rimane indifferente alla cosa. Ma un attimo.... senza Bart non si sentirà mai completo. Fa strano vederlo qui senza il suo eterno rivale (Bart: Ciucciati il calzino! Io: E tu qualcos'altro * lo crivella senza pietà * detesto i Simpson, lui e Homer in primis! I suoi pg: Ottimo! Bee approva: Dah!) e per un po' se ne staranno entrambi buoni

Anche il Concilio festeggia per il risultato ottenuto e non può mancare la frecciatina di Freezer ai danni di Teschio Rosso che inizia ad alterarsi molto più di prima diventando praticamente quello che conosciamo tutti. Ma ci pensa Xehanort ha mettere a tacere la cosa e propone il suo nuovo piano Anello del Millennio che sappiamo già come andrà a finire.

E poi possiamo assistere all'ingresso di Winry a villa Brief. La sua prima reazione genuina è quella della grandezza della villa che la lascia senza parole e questo è già un segno positivo, almeno la sorpresa sa ancora provarla. E anche il modo di venire accolta da questa nuova famiglia l'aiuta a scuoterla facendola sentire a casa. Poi il sorriso pacioso di Bra lascia sempre senza parole. Per dire che è sempre stata sorridente sin da piccola^^

E infine non si può che assistere al test di ingresso di Trunks e Erza per provare ad entrare nella Scuola di Hokuto ma sfortunatamente nessuno dei due passa e Teresa ci prova a far passare Brief (ora... adoro Teresa come pg ma vorrei sapere perchè non ha proprio pensato a Erza. Che aveva Scarlett che non la convinceva?)
Ma Trunks si rivela essere anche fin troppo fortunato e viene trovato dopo un'ora buona da Teresa che gli propone di allenarlo e lui accetta subito. Beh almeno uno dei due aspiranti allievi ha avuto un contentino. Peccato per Erza però

Dubbio che il capitolo non ha sanato è il ruolo che avevano i genitori di Winry e che il Concilio stesso ha ritenuto come un problema risolto. E la cosa non è da poco

21/06/20, ore 14:40

Eccomi qua, pronto a recensire anche questo chap.
Ed ecco la "passeggiata" di Bakura verso la prigione e tutti bene o mele hanno espresso la loro opinione per quando riguardo al ex assassino a anche alla piccola Winry. Ed ora che e in carcere non farà male a nessuno, beh almeno finche non verrà liberato che e gia successione nella ff principale. Pero pensavo che a Bakura avesse gradito i complimenti che gli avevano fatto i prigionieri alla fine cosi non e stato, come un altro tipo che durante tutto quella confusione o vero Telesapalla Bob che si e anche scoperto come e finito li. Ecco che Winry alla fine e andata a vivere con la famiglia di bulma e vedo che comunque stava sorridendo, almeno una piccola vitoria per la povera bambina. Ed ecco la riunione "straordinaria" del concilio, più che altro era per festeggiare, pero una cosa mi e saltata allo occhio oltre a Bakura hanno detto che si sono liberati di un altro dettaglio chissa di cosa si trattava, sempre se non ho visto male. Ed ecco che Trunks ha provato ad entrare nella scuola di Hokuto e non solo lui, a quanto pare anche Erza ha penato di fare il teast ma dopo averli fatti combattere nessuno dei due e stato preso, uno smacco sia per il fucsia che per la rossa... forse piu per la rossa. Pero nella ff principale anche la rossa usa le spade magari si e allenata da sola o con l'aiuto di qualcuno, a differenza di Trunks che ora ha Teresa come sua maestra, chissà cosa penserà Zoro se venisse a sapere della scelta della sua allieva di fare l'autodidatta. (Spero che sarai un ottimo allieva per la mia controparte Trunks: Teresa) (Dai figliolo tieni altro il nome di tuo padre: Vegeta) (Lo sai che stai prlando del figio della tua controparte?: Goku) (Dettagli u.u: Vegeta) (Teresa che fa da maestra? La vedi difficile anche se e la sua controparte: Irene) (Hey, cosa vorresti dire con questo?: Teresa) (Beh almeno non e la Teresa originale senò povero Trunks: Raki) (Fai bene PGV 2, anche se a me non fanno particolarmente fastidio gli spoiler comunque e bello lasciare qualche mini indizio per la suspance: AlanKall) (A te non danno fastidio gli spoiler perche sei Anormale: Psyko) (Certo che PGV 2 ha una grande pazienza con Cell: Galatea) (Anche il Capitano a quanto pare che riprende sempre: Irene) (Vai Freezer appena scendi in capo tocca a te e vedrai che non scherzeranno più con noi muahahh: Ophelia) (Io se fossi in voi non mi esalterei troppo: Clare) (Vero vi volete che vi rinfreschiamo ogni volte che avete perso?: Deneve) (Sta volta sarà diverso: Ophelia) (Lo vedremo: Helen) (Beh potrei diventare in capitano di questo angolo dei commenti: Irene) (Ti prego no...: Teresa) (Solo perchè sei una che esterna a certe cose: Irene) (Beh dai qualche parolaccia ci puo stare: Psyko) (Semplice meglio di no se non conosci bene quella persona, potrebbe causare fastidi: AlanKall) (Uff che cavolo: Psyko) (Awww grazie ragazze siete troppo buone u.u: Teresa) (La fama le sta dando alla testa: Irene) (Come ha detto Yamcha spero solo che non le insegni i suoi trucchi: Miria) (Hey guardate che non sono cosi pazza da insegnare i miei trucchi che sono pericolosi anche perché loro non sono come noi: Teresa) (Qua la situazione si ta surriscaldando, sara meglio chiudere il siparietto con i pg, ciao e alla prossima: AlanKall) Ed ecco un altro chap passato, ora che anche Winry ora si vedrà cosa succederà ad altri personaggi. Pian piano li vediamo tutti. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

07/06/20, ore 22:33

Ciao PGV 2!
Capitolo carino, dà un'illustrazione generale sulla situazione post-crisi di Bakura, da Winry che trova un nuova casa grazie a Bulma, ai commenti dei vari personaggi sulla situazione.
Momenti propriamente interessanti sono poi l'adozione da parte del Teschio Rosso del suo soprannome e la nascita dell’Operazione Millennium Ring.
Nonché il fallito test d’ingresso di Trunks ed Erza alla Scuola di Hokuto e di come Teresa abbia deciso di addestrare il ragazzo, mentre Erza, da quanto ho capito, ha continuato un po' come autodidatta nell'uso della spada.
Ovviamente, la parte più importante di quest capitolo, è la conferma della presenza di un personaggio della celebre serie animata sui Simpson nel crossover. :)
Telespalla Bob m'è parso ben integrato nel contesto, così come il modo in cui è giustificata la sua pelle gialla, oltre al fatto che sicuramente lo rivedremo nella fic principale assieme ai personaggi di "The Promised Nerverland".
Riguardo alla tua risposta sull'interrogatorio di Bakura e la mancata locazione di Masyaf da parte di chi non affiliato al Concilio, penso che si meglio specificare meglio questo dettaglio o nella fic prequel o in quella principale. Poi la scelta è tua. :)
Altra piccola nota: nelle note finali dopo la lista di personaggi, hai scritto: "come Winry è finita a vivere a casa di Bakura". Di Bakura? XD
Detto quest ti faccio gli auguri per un buona conclusione del prequel e ci risentiamo al prossimo capitolo!

23/05/20, ore 00:49

Salve eccomi qui di nuovo con un po di anticipo finalmente XD.
Ed ecco che Ryou e stato catturato, anche se grazie al intervento di Yugi che era riuscito a trattenerlo il tempo che Raoul e gli altri agenti che hanno bloccato subito l'ex Assassino altrimenti avrebbe ucciso anche Yugi. Ora che la polizia ha in custodia Ryou Altair non e affatto contento, beh possiamo immaginarlo il perchè visto gli stavano dando la caccia da 2 anni a quella parte ormai. E visto che comunque si e sentito responsabile fin dal inizio non fermandolo 2 anni prima quando ha deciso di tradire la Gilda. Ed ora con l'interrogatorio che stavano facendo al ex Assassino che continuava a negare di aver ucciso i cognugi Rockbell. Ed ecco che sono arrivato all giorno del processo, ed anche qua continuava a sostenere di non essere lui l'artefice dell omicidio ai dannni della figlia dei Rockball, mi pare strano visto che ha ammesso di aver ucciso altre persone ma non quei due, la cosa da da pensare. Ed ecco la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Winry che lo ha identifichato, visto che lui continuava a sostenere che non era stato lui alla fine ha inveito contro la bambina traumatizandola ancor di pù di quanto era in precedenza. (Beh l'importante e che ormai sia rinchiuso in prigione: Jean) (Anche se merita di peggio: Helen) (Mai frase fu più giusta: Galatea) (Beh sono riusciti a caturarlo grazie a Yugi: Raky) (Meno male almeno ci siamo levati dai piedi sto idiota: Alicia) (PGV 2 perchè non puoi darci un piccolissimo spoiler?: Rifull) (Senò rovina la sorpresa ù.ù: Claire) (E alcuni non gradiscono che venga spoilerato gli eventi: Miria) (Per me è solo una scusa, alla fine si saprà cosa succede, che venga detto o non detto: Rifull) (In effetti hai ragione: Psyko) (Ma c'e più giusto nel scoprirlo da solo più tosto che venga detto ù.ù: AlanKall) (Hai ragione Freezer, non avranno più scampo muahahahah: Ophelia) (Ehm ho un po di paura: Raky) (Io ho solo paura che facciano altre figure di merd...: Teresa prima di essere interrotta dal Irene) (Modera i termini: Irene) (Hey non diventerai anche tu come il capitano? Spero di no: Psyko) (Oddio ormai le ragazze hanno perso la testa per Teresa:) (E questo non e molto confortante: Irene) (Cosa vorresti dire con questo è_é: Teresa) (Nulla Nulla: Ireme) (Sono contenta che vi sia piaciuto il mio sacrificio nonostante sia la sua controparte: Jean) (Beh comunque io mi sono commosso non poco quando ho visto quella parte T_T: AlanKall) (Allora vuoi fare a botte è_é: Helen) (Con estremo piacere è_é: Claire) (Ancora che litigano quelle due... sarà meglio che chiuda qui il siparietto con i miei pg, ciao e alla prossima: AlanKall) Ed ecco che alla fine anche il capitolo con l'assassino e conclusa. Ho come l'impressione che manchino poco alla fine del prequel non vedo l'ora. Spero che la recensione e il siparietto sia stato di tuo gradimento ciao e alla prossima,

22/05/20, ore 00:23

Che bellissimo capitolo^^

Il capitolo è iniziato proprio dove era finito, ossia da quando è scappato dall'ospedale. Nemmeno il tempo di atterrare che si trova davanti una pattuglia che gli spara subito contro e c'è pure Raoh che gli sta alle calcagna (se era lì un minuto prima lo riempiva di così tante botte che non se le dimenticava più)
Ma l'assassino non fa caso a loro e nemmeno a chi lo sta inseguendo per davvero, ossia un giovanissimo Yugi che lo frega come dilettante e lo trattiene il tempo necessario perchè Raoh gli meni per davvero un poderoso cartone in faccia mettendolo K.O. (Niente da fare. Sarà anche un membro del Concilio ma è un grande. Il pubblico è in delirio per il cazzotto che gli ha menato) e da comunque il merito della cattura al giovane Muto che ha fatto una cosa non d a poco.

E poi si passa all'interrogatorio del sospettato che continua a negare con forza che non ha ucciso lui i coniugi Rockbell ma tanto nessuno gli crede. Beh il Concilio sa già che è così ma non dice niente e comunque se Raoh gli menava un altro cartone in faccia nessuno se ne lamentava, anche se si sa che è anti professionale

Nella sede degli Assassini la sua cattura e il processo che sta per aver luogo non vengono presi benissimo da Altari che ha giustamente qualcosa da ridire. Se sapesse che anche Al Muliain la pensa come lui e ha dovuto ingoiare il rospo probabilmente avrebbe reagito un po' diversamente.Ma giusto un po'.

Al processo... beh praticamente è già stato tutto deciso e ci sono giusto poche perone. Ma una cosa che mi chiedo è che cosa pensava Xehanort nel vedere Kushina e Naruto. Anche se dovrebbe mantenersi distaccato,una certa ansia avrebbe dovuto averla.

Poi il processo vero e proprio vede Bakura totalmente indifferente, almeno fino quando non arriva Winry che, malgrado lo shock nel trovarselo davanti (e comunque tengo a chiarire una cosa. Un giudice indipendentemente dalla situazione, tratta sempre con gentilezza un minore e non lo mette sicuramente sotto pressione come ha fatto il magistrato che hai usato tu) ha avuo il coraggio di deporre e dire tutto quanto.
E praticamente l'Assassino viene messo dentro anche per un crimine che non ha realmente commesso ma questo solo in pochi lo sanno veramente. E non può mancare la minaccia di Ryou che traumatizza la bambina che ovviamente fa venire in mente un ulteriore piano di riserva a Xehanort. Io dico che comunque anche se aveva minacciato Winry qualcuno avrebbe potuto dirgli "E' inutile che minacci. Tanto resterai chiuso tra quattro solide mura fino a quando campi bastardo" e ci stava anche una sberla da pare di Raoh. Ma dettagli

E ora anche questa questione è chiusa. Rimane davvero poco per arrivare alla situazione trattata nella fic vera e propria. Chissà che tirerai fuori

07/05/20, ore 22:27

Ciao PGV 2!
Un capitolo interessante, che pur non proponendo niente di veramente inedito (salvo due cosucce di contorno), parlando della cattura e del processo a Bakura e la sua conseguente condanna all'ergastolo, nonché la prima impresa di Yugi.
Alla parte legata al processo si capisce che la cosa che fa esplodere Bakura, che già non è messo bene di cervello, sia la personale convinzione che la giuria lo condanni solo e soltanto per un omicidio che non ha mai commesso.
Riguardo alle due cose di contorno... La prima cosa è scoprire che inizialmente Xehanort no aveva preventivato alcuna "Operazione Millennium Ring" e l'ispirazione quest parte de piano gli è arrivata praticamente per caso. L'altra è la precisazione del perché gli Assassini si tiravano fuori dalla questione Bakura nella parte finale e durante l'evasione del tipo: ordini del Gran Maestro de Concilio, espressi tramite gli ordini di Al Mualim.
Ho apprezzato anche la discussione, tra Ezio e Altair, indice del futuro maturamento di quest'ultimo.
Ovviamente carina anche la citazione al manga e anime Gurren Lagann, sebbene lo conosca solo di nome.
Ora però devo parlare di un difetto narrativo non indifferente che però penso si possa correggere con qualche rapida e lieve modifica. Ovvero... nessuno ha mai fatto a Bakura domande riguardo a Masyaf?
Mi spiego meglio: rileggendo il capitolo della fic principale dove Bulma raccontava del passato di Winry mi accorsi di una cosa che mi sembrava strana, ovvero che Lorenzo o altri non chiedeva "Ma se avete catturato un ex Assassino come fate a non sapere tuttora dove si trova la base degli Assassini?" E nessuno non-affiliato al Concilio si è mai posto questa domanda? Gli Assassini, all'epoca in cui Bakura fu catturato non si preoccuparono che potesse rivelare ad estranei indesiderati la locazione di Masyaf?
Ok, penso che, probabilmente, il Concilio ha insabbiato questo dettaglio tramite la polizia (tipo che, ufficialmente, Bakura si è rifiutato di parlare, quando in realtà chi la interrogato era un agente del Concilio che ha evitato di fare la domanda) dato che indirettamente gli Assassini fanno i loro interessi e perciò gli hanno coperti.
So che sembra che mi sia impuntato su una sottigliezza, ma effettivamente è un dettaglio generale abbastanza importante e che non torna particolarmente.
Detto questo rimango sempre curioso di leggere il proseguimento sia della fic principale che di quella prequel. Ed immagino che della storia prequel manchino ormai solo tre capitoli.

05/05/20, ore 21:42

Ehy ciao tutto ok? Come va? Novità? Stai bene?
Cap interessante devo dire.
Yugi da ragazzino era caruccettino. Anche se capelli orrendi. Ma viene dagli anime quindi vabbè. Più o meno lo si giustifica.
Anya :.... No popo per niente. Se uno ha capelli improbi lo si deve dire. Anche se devo dire che è adorabile. Un pò inesperto ovviamente. Ma adorabile. La prima battaglia è stata ovviamente un fallimento perché l avversario era più bravo. Ma ci sta. L esperienza in lotta è importante.
Ashoka : la gilda non mi è piaciuta. Anche se un po' sono stati comprensibili.
Kali : bhe un capitolo giudiziario è stato importante per chiudere una sottotrama. Era necessario. Ci sta.
Emmanuel : Xehanort è popo infame. Adoro. Tanto tanto.
Angelica :... Quindi già aveva in mente i piani? Sto strunz.
Reina :..... Ora che ci penso i nomi di ste operazioni sono orribili dai.
Anya e Emmanuel : sempre bello vedere il roulone nostro.
Ashoka :.... Non è vostro. Razza di maniaci.
Comunque a presto ciao
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 09:43 pm)

27/04/20, ore 23:59

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo siamo andati molto avanti con gli eventi anche se la scena principale, purtroppo, è quella dell'omicidio dei genitori d Winry.

Innanzitutto c'è la scena in cui cui Schimidt diventa in maniera definitiva Teschio Rosso. Prova il famoso siero del Super soldato diventando quello che è adesso. Di sicuro voleva dimostrare la sua devozione al Concilio dei Sette e il siero in questione avrebbe dovuto avere questo effetto ma visto che era ancora sperimentale, ci ha rimesso la faccia nel vero senso della parola.

Nella Comunità poi... si fa la conoscenza della famiglia Rockbell. Parte in maniera assai tranquilla con la piccola Winry che aveva molti progetti per il futuro fino a quando non avviene l'omicidio dei suoi genitori che è stato per davvero cruento. Posso dire che ha fatto effetto anche sul lettore. Infatti mi ha colpito molto (e io mi vedo CSI da anni quindi mi sono immaginato la scena molto bene)

Beh dire che la morte dei suoi genitori ha lasciato tutta la comunità senza parole è dire poco e anche Bakura è rimasto senza parole visto che l'omicidio non è opera sua e questo l'ha fatto alterar giustamente. E direi che era questo il piano del Concilio, ossia farlo agire in modo da esporsi maggiormente.

Ovviamente anche Bulma ha avuto un colmo alla reazione e se non fosse stato per Vegeta si sarebbe sicuramente demoralizzata parecchio a causa della cosa.

Poi Bakura ha deciso di provare ad avvicinarsi a Winry per interrogarla. Peccato che la piccola abbia praticamente reagito subito e questo ha fatto scattare i campanelli d'allarme di tutta la Comunità rendendo quindi la vita di Ryou ancora più complicata di quanto non lo fosse prima

C'è da dire che le dinamiche dell'omicidio dei genitori di Winry sono state assai strane e non mi riferisco al killer che sicuramente è un agente del Concilio ma ai comportamenti dei genitori di Winry stessa. Da quello che hai messo, si è capito che la sera in generale è stata strana e che "il grande evento" cui si riferivano i suoi genitori potrebbe essere molto dubbio.
Mi chiedo a che cosa si riferissero i suoi genitori. Beh credo che lo si vedrà molto presto.

25/04/20, ore 21:13

Salve eccomi qui di nuovo :).
Ed ecco che Shmit e diventato "teschio rosso". Doveva capire che il dottore non gli avrebbe detto tutta la verità anche se aveva degli ostaggi e immagino che dopo quest'evento il dottore non se la passerà bene e credo che nessuno avesse previsto questi effetti collaterali, nemmeno il dottore stesso. Povera Winry aveva una bella vita tranquilla tutto sommato e aveva un bellissimo sogno, quella di seguire le orme dei suoi genitori. Ed ora è arrivato un assassino e ha brutalmente ucciso i suoi genitori in un modo orribile. E Bakura sta cercando di parlare con la bambina perchè e stato accusato da lei che sia stato lui. Però e curioso di sapere che quella che ha visto quella notte abbia lo glis tessi capelli del ex assassino, forse ho un idea di chi possa essere stato e perchè, ma non mi esprimo voglio vedere se e veramente lui o no. E sono curioso di come ha fatto Bula a convincere Vegeta ad "adottarla" visto che sicuramente il marito non sarà stato molto d'accordo. Ed i fine Winry che era in ospedale lo ha visto li perche Bakura era li che voleva parlare con lei, e come la notato ha urlato verso l'uomo che visto come si stava mettendo la situazione ha dovuto scappare e ora si parte all inseguimento di Bakura. (Ed ora non resta che prendere backura: Jean) (Almeno se arrestano Bakura avranno un problema in meno: Miria) (A me spiace molto per Winry, non e bello vedere una scena del genere: Raki) (La domanda ora è chi si spaccava per Bakura?: Galatea) (Solo il tempo saprà dircelo: AlanKall) (La nostra organizzazione si sta alla grande ihihih non vedo l'ora di pregustare la nostra vendetta: Ophelia) (Vi ricordo come e andata male lo scontro con Bud Spencer e Terence Hill?: Teresa) (Solo perchè loro erano i favoriti: Rifull) (Tute scuse: Jean) (Beh dai capitano almeno su questo deve concordare con la mia controparte... quelli erano dei gran...: Teresa prima di essere interrata) (Abbiamo capito: Irene) (Mi sa che le ragazze di PGV 2 adorino non poco Teresa: Easley) (Beh alla fine anche lei mi ha salvato la vita, ho solo restituito il favore che mi aveva fatto: Jean) (Anche perchè non ti saresti arresa finche non avessi saldato il tuo debito: Claire) (Però c'e da dire che sei stata veramente sciocca a usare tutto quel potere: Helen) (Come hai detto scusa?:Claire) (Ora pure i buoni si mettono a litigare... sara meglio che chiuda qui il siparietto ciao e alla prossima: AlanKall) Ed ecco che forse finalmente si vedrà in atto il piano per catturare Bakura non vedo l'ora di leggero. Spero che la recensione ti sia piaciuta ed sia stata di tuo gradimento e con ciò ci becchiamo alla prossima.

A.K.
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 02:06 pm)

07/04/20, ore 23:07

Ciao PGV 2!
Con questo capitol ci tuffiamo nella questione dell'assassinio dei Rockbell da parte di un impostore che si finse Bakura, questione che si concluderà nel prossimo capitolo con, sicuramente, l'arresto del criminale.
Forse la parte della descrizione de cadaveri dei genitori di Winry non la trovo molto adatta per una fic a rating verde. Credo occorra stare un po' di più sul vago nelle descrizioni se si vuole mantenere il rating verde.
Però mi è saltato all'occhio il fatto dei due testimoni che videro Bakura altrove la notte della morte dei Rockbell e che poi il criminale affermò che erano misteriosamente spariti dalla circolazione. Ormai è palese che il Concilio li ha tolti di mezzo il prima possibile.
Altro dato importante del capitolo è la trasformazione definitiva di Schmdit in Teschio Rosso, interessante anche l'idea che il Siero del Supersoldato creato da Erskine, o almeno la sua versione più sperimentale, abbia anche la capacità di influire in positivo o in negativo le emozioni umane.
Comunque questo capitolo ha fatto sorgere un bella domanda: come ha fatto il figlio di Obito a finire tra gli agenti del Concilio, se i suoi genitori non erano agenti affiliati a quest'organizzazione? In effetti è una domanda di cui sono curioso di trovare una risposta nella storia prequel.
Detto questo, ti faccio gli auguri per il proseguimento di questo prequel e della storia principale, nonchè gli auguri per una buona Pasqua e ti saluto in attesa del prossimo capitolo della fanfiction!

(Recensione modificata il 12/04/2020 - 09:08 am)

06/04/20, ore 14:27

Ehy ciao tutto ok? Come va? Stai bene? Com'è da voi la situazione?
Comunque il capitolo è abbastanza carino e molto ben fatto e scritto. Forse un po' lunghetto ma può essere una mia impressione dovuta alla quarantena perché sono leggermente avvilito ahahahah.
Allora ricapitolando :Schmidt in Superficie ha incontrato Erskine ed ha deciso di assumere il suo siero per verificarne gli effetti ed aumentare la sua lealtà al Concilio.
Anya: bhe si può dire di tutto apparte che non sia fedele alla causa. Ho rispetto per lui.
Kali: inoltre Abraham è un bel pg mi piace.
Manuel :Obito... Sempre a fa bordello stai
Ashoka : tutti gli Uchiha tendono a fare danni. Compreso tu.
Ohhhh che carina winry da cucciola. Bella lei. È la dolcezza. Carina. Mi piace. Anche se un po' triste tutto il fatto dei genitori. È leggermente straziante vedere più cose di quel infausto evento.
Anya : uh povera bambina. Alla fine non se lo meritava.
Nico :scommetto che è tutto un complotto. Non ci credo popo mai sia bakura a sto punto. Non avrebbe senso logico.
Layla : concordo. Ma comunque perfino io so triste.
Reina : famo un applauso a quel gran figo marpione di itachi per cortesia. Di sicuro uno dei pochi Uchiha belli e bravi insieme. Belli soprattutto
Anya : Itachi? Bello? Minchia ma c ha due righe grosse così.
Tutte :eh ma gli altri so brtt. Pure in generale è.
Ashoka :ma non siate cattive. Comunque si immagino quello che accadrà.
Bhe detto ciò alla prossima volta ciao

29/03/20, ore 19:09

Salve eccomi qua a recensire anche questo chap.
Nella FF principale era stato detto come Bakura abbia terrorizzato la comunità ma non pensavo che cosi tanto, quindi non sono nemmeno ad un soffio dal catturarlo, nemmeno gli assassini la polizia e il crimine organizzato? Non curioso di sapere che piano dovranno usare per catturarlo, che mi pare nella FF abbiano accennato a qualcosa ma non tutto. E nonostante che nella comunità cia sia un pericoloso assassino c'è chi vuole godersi le giornate tipo Lelouch che gioca a scacchi o Naruto e Hinata che sono tutti e tre al Luna Park come e anche la famiglia Breff che in quel periodo Bulma ha scoperto che e di nuovo incinta, e che sembrava anche giù di morale visto la situazione in cui stanno vivendo ed e anche comprensibile. Meno male che Vegeta e riuscita sollevarle su il morale. Ed ecco una parte molto interessante una riunione tra il Xehanort e Hitler, anche se quest'ultimo ha usato parole abbastanza pesanti nei confronti del Gran Maestro che visto che anche i sottoposti di Hitler si stavano alterando li ha messi al loro posto con i suoi poteri e dopo un longo discorso tra il cancelliere e il capo degli illuminati sono aggiunti ad un accordo, anche se Schmidt durante la riunione degli illuminati ha rivelato che stanno potenziando alcuni loro soldati che non e per nulla ben vista. Chissa come si evolverà la situazione con Hitler dopo che hanno scoperto che stanno provando a replicare i potenziati e se Hitler non manterrà il patto fatto con il Gran Maestro. E a proposito di Schmidt e sostituto di Irina che alla fine e morta a causa di Bakura che l'ha uccisa. Solo che ora ha fatto il passo più lungo della gamba visto che ora si e inimicato gli illuminati e di certo non glie la faranno passare liscia. (Ti sei scelto poroprio una bella vittima Bakura: Jean) (Beh per noi una vittima resta sempre una vittima, qualunque essa sia ù_ù: Ophelia) (Voi siete malati punto tu e Freezer -_-: Irene) (Che puntigliosa che sei Claire, inoltre sono sicuro che avresti insistito: Louvre) (Alla fine e sucesso per colpa delle vostre stupide regole, queli la andavano uccisi ù_ù: Teresa) (Ma almeno potevati dirmi grazie per lo sforzo -_-': Vegeta) (Grazie per lo sforzo inutile: Alicia) (Vero se non fosse stato per Jean a quest'ora io sarei una risvegliata: Claire) (Ash ha ragione le freddure sono belle: Psyko) (Si peccato che non le sapete fare: AlanKall) (Oltre a non saper fare le battute tu psyko rischi di spoilerare: Holen) (Tradotto sei un pericolo pubblico: Deneve) (oh c'è lavete con me? è_è: Psyko) (E no anche vuoi non vi azzardate a crear confusione. Sarà meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg, ciao e alla prossima: AlanKall) Pian piano si sta formando tutti i pezzi sia per la storia della comunità che per la superficie, non vedo l'ora. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento :). ciao e alla prossima.