The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

16/03/20, ore 15:39

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo si sono viste principalmente due cose: come la comunità sta reagendo alla minaccia di Bakura e l’incontro tra Xehanort e Hitler.
Nel primo caso si è visto come la gente cerca di vivere normalmente e anche di divertirsi malgrado ci sia l’ombra di un assassino seriale tra le strade.
C’è Lelouch che è diventata una vera e propria attrazione iniziando a sfidare e battere a scacchi chiunque desideri provarci ma lui vince sempre. Sarebbe stato interessante vedere una sfida tra lui contro L o magari contro Shinichi o Heiji. Di sicuro sarebbe stata combattuta (Sora e Shiro: E noi non contiamo? Io: Non comparite nella sua fic altrimenti vi avrei considerato eccome. Poi… Shiro quanto sei puccia! * non resisto alla tentazione di stringerla * Sora: E lo so che la mia sorellina è la migliore. Lei è la massima espressione di pucciosità! Hilda: Non prendermi in giro. Nessuno può battere il mio padroncino! Beel fissa curioso Shiro: Da! Shiro fissa il piccolo: KAWAI! * se lo stringe e la loro unione provoca una luce intensissima che abbaglia tutti * Io: No… la perfetta espressione di pucciosità! Sora: I miei occhi sono stati illuminati da una nuova visione! Hilda: N-No è qualcosa di troppo forte!)
E non manca una scenetta tra Naruto e Hinata e anche qui si può vedere come il biondino abbia lasciato il segno nel cuore della mora. Se Kushina avesse assistito alla scena avrebbe capito tutto e approvato.
E non manca la scena dedicata a Bulma e Vegeta che riesce a tirare su di morale la moglie che erra depressa per il pensiero che sta per diventare madre e in giro si aggira un assassino. Giustamente la preoccupazione c’è ma il marito sa come roncolarla e per fortuna c’è riuscito illuminandole la giornata.

E poi assistiamo all’incontro tutt’altro che diplomatico tra Xehanort e Hitler che parte subito con il razzismo e con intenzioni tutt’altro che pacifiche. Diciamo che qui i Gran Maestro ha fatto bene a metterlo a cuccia. Anche se il loro accordo è tutt’altro che buono e anzi fa presagire una vera e propria guerra di cui ne conosciamo l’esito e le conseguenze.

E infine in questo capitolo scopriamo che come ha fatto Schimth a diventare il nuovo membro del Concilio. Ossia a causa della morte di Irina che è stata assassinata da Bakura. E ora il Concilio ha un motivo in più per dargli la caccia. L’aver uccido un membro di spicco del Concilio non può di sicuro restare impunito.
E ora Johan andrà ad incontrare il suo destino provando il siero del super soldato e noi sappiamo già quali sono stati i suoi effetti.
A prossimo capitolo^^

Loro sono Sora e Shiro

15/03/20, ore 19:44

Ehyla ciao PGV 2! Tutto bene? Come va? Allora davvero molto interessante questo nuovo capitolo
Lo ammetto sono stupito. Mi piace che si
sia fatta una luce più dettagliata sulle modalità in cui è nato l'accordo tra i Nazisti e il Concilio.
I complotti e la politica sono tra le cose che preferisco di più.
Per Irina si chiude il sipario. Un pò mi dispiace per questa piccola angela tanto cara e Schmidt l'ha sostituta completando la versione attuale del Concilio dei Sette. Bene bene ci sta.
Diverrà teschio rosso nel prossimo capitolo probabilmente. Bakura ha fatto il bordello. Male. L infame si è meritato la morte
Anya : vero
Ashoka : infatti
Layla : bravo freezer ahahahah ironico ha fatto la predict di volerlo uccidere.
Detto questo. Alla prossima!

10/03/20, ore 23:26

Ciao PGV 2!
Molto interessante questo nuovo capitolo; si è fatta una luce più dettagliata sulle modalità in cui è nato l'accordo tra i Nazisti e il Concilio, anche se noi lettori siamo ben consapevoli di come finirà veramente questa collaborazione, basandoci sulle affermazioni di Xehanort nella fic principale.
E sì, Irina è uscita di scena e Schmidt l'ha sostituta completando la versione attuale del Concilio dei Sette, anche se l'ultimo arrivato non è ancor diventato Teschio Rosso.
Sulla morte Irina... esclusa da tempo la possibilità che Xehanort l'avesse giustiziata per qualche tradimento, inizialmente avevo ipotizzato che fosse morta per qualche incidente con Alien e Predator, e dato che ciò non era avvenuto avevo cominciato a sospettare che c'entrasse Bakura, e sì, così è accaduto.
Ho trovato poi ironica la frase in cui Freezer esprime la sua brama di uccidere il serial killer: in si può dire che sarà accontentata ampiamente in futuro.
Segnalo, infine, un errore di scrittura a inizio capitolo: il Luna Park è indicato a Fantacity, ma in realtà dovrebbe essere a Palecity.
Detto questo, non mi resta che salutarti e augurarti di proseguire bene con la tua ultima fic, nonostante tutto.
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 11:18 pm)

01/03/20, ore 16:50

Ed eccomi qua finalmente.
Capitolo molto interessante partendo dal orfanotrofio, visto che la direttrice ha preso dei bambini che saranno trasformati da Alien e Predator e con una buona scusa li ha allontanati. Quindi a distanza di anni Cana Almberona va a trovarli, cosa molto carina da parte sua nonostante tutto e gli racconta anche una bella storia, che ha anche molta coincidenza. Ed infine ecco che accade il tradimento di Bakura ed Ezio non era riuscito a fermare, ed ora tutti sanno della loro esistenza non avrei mai immaginato che fossero stati scoperti in questo modo. Ed ora che Bakura e libero uccide senza tanti complimenti, ora la communità sta passando un altro bel periodo di terrore dopo quella di Fontain. Ora tornando a Cana si vede che anche in quel periodo era depressa, e si può immaginare il perchè nessuno piacerebbe fare quel lavoro. Meno male che tra le visite all'orfanotrofio e la sua amica Mirajane la tira un pò su di morale, e a proposito di Mirajane si e visto anche suo fratello combattere nella gabbia. E Xehanort mentre pensava ed era seduso sulla panchina ha notato Kushie e Naruto, certo che c'è rimasto di sasso vedendoli. Ed in fine il maestro degli assassini ha deciso di madre in campo tutti gli uomini alla ricerca di Bakura, cosa che non e stata aprezzata da Altair visto che voleva pensarci lui, penso che si sentito un po in colpa nel non essere riuscito a fermarlo. (Bello un altro psicopatico che uccide senza motivo -_-': AlanKall) (A me piace le persone che uccidono: Ophelia) (Non lo avrei mai detto -_-': Claire) (Beh diciamo che noi preferiamo i bambini, che tra l'altro abbiamo preso Claire quando era piccola: Louvre) (In realta ho voluto diventare una Claymore di mia spontanea volota: Claire) (Solo perchè volevi vendetta contro Priscilla: Louvre) (Concordo con la mia controparte u.u: Vegeta) (E io cosa dovrei dire? Sono morta per aiutare Claire -_-': Jean) (Beh almeno hai aiutato a far tornare Claire alla normalità: Irene) (Vegeta si e fatto esploso senza nemmeno ferire Majin Bu: Alicia) (Meglio che non parlo questo e troppo: Vegeta) (Ma almeno questa freddura ha del vero: Psyko) (Vero ma potresti evitare di farle?: Galatea) (Perchè dovrei?: Psyko) (Perchè potrei rinchiuderti da qualchè parte e farti e lasciarti in erme dalle due Teresa è_é: AlanKall) (Questo sembra un valido motivo O_O: Psyko) (ecco fai il bravo e sopratutto vedi di non spoilerare troppo, visto che a te piace farli psyko: Miria) (Senti chi parla anche voi avete detto qualcosina: Psyko) (Ma abbiamo solo messo curiosità non non e nemmeno intuibile cosa fà: Irene) (Sarà meglio chiudere il siparietto con i miei pg altrimenti potrebbe scatenarsi un dibattito. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ora sono curioso di vedere come riusciranno a catturare Bakura e come andranno gli esperimenti sui due bambini. Spero che la recensione ti sia piacuta e che sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

01/03/20, ore 12:15

Chi sarebbe questo personaggio senza nome in questa fiction che hai nominato?

18/02/20, ore 16:06

Ehy Ciao PGV 2. Tutto bene? Come va? Novità? Mi dispiace un sacco per i due poveri bambini che sono diventati i mostri conosciuti come Alien e Predator. Piccoli angeli. Mi dispiace tanto tanto. Ed ecco l'universo del manga/anime The Promised Neverland, non lo conosco sinceramente. Anche il resto del capitolo è stato molto bello e interessante, approfondendo non solo l addio e il tradimento di quell infame di Bakura dalla Confraternita degli Assassini, ma anche i primi rapporti tra Cana e Mirajane, oltre che l approfondire Marluxia che si svela essere il dipendente più fidato di Irina (secondo me se l è portata a letto). Davvero interessante la rivelazione che l'Occhio dell'Aquila è un potere del Genoma che si può sviluppare senza allenamento. È notevole. Curioso per gli antichi. Detto ciò alla prossima

14/02/20, ore 01:11

Che bellissimi capitoli^^

Nel precedente capitolo si è vista la scalata di Johan in superficie che ha finalmente realizzato il suo obiettivo ma, incredibilmente si è trovato davanti Xehanort che, in maniera molto soft e nascondendo diverse cose, l'ha portato dalla sua parte e 'ha usato per poter sfruttare Hitler (Lello: Certo, fino a quando non gli ho ficcato una pallottola in fronte! Tutti 0_0: What? Lello: Già, sono stato io a uccidere Adolf Hitler...almeno nella mia realtà. Ho sol rimediato a un errore di valutazione che non mi perdonerò mai) e, con la scusa di è scoperto il suo terzo e ultimo potere, ossia il warp oscuro che è per davvero un potere molto pericoloso soprattutto se usato da lui

E poi si è visto che le famose caramelle cancella-memoria hanno un piccolo difetto che ha causato il recuperodella memoria a Schimdt che ha comunque deciso di continuare a lavorare per il Concilio, per somma fortuna di Xehanorth e anche ad Elsa che, dopo la notizia della presunta morte di Joah, ha iniziato a maturare un odio viscerale e ingiustificato per i Grimm diventando quello che è ora (e meriterebbe un sacco di schiaffi per la sua decisione così estrema)
E facciamo anche la conoscenza di quel folle di Bakura che, sin dall'inizio era un vero e proprio assassino seriale che desiderava solo uccidere per il puro gusto di farlo.
E per concludere in bellezza il capitolo precedente si è visto che Xehanorth ha voluto dare inizio alla creazione di Alien e Predator

In questo capitolo invece sono successe diverse cose.
Innanzitutto si è scoperto che cosa è in realtà l'orfanotrofio e... ok non mi aspettavo che Isabella fosse un pg proveniente da The promised Nverland che ammetto di non aver ancora visto. Quindi è per questo che non avevo riconosciuto il personaggio. Beh Cana è riuscita ad andarsene da quel posto ma gli altri bambini non sono stati così fortunati. E non oso immaginare che cosa succederà loro, soprattutto con quel mostro di direttrice che è un vero lupo travestito da agnello.

E ovviamente si assiste anche al tradimento di Bakura che ora è completamente abbandonato gli Assassini e li ha rivelati alla Comunità per di più presentandosi con la frase di Mr Freeze nel film di Batman e Robin (Mr Freeze: Ehi quella è mia. Mi deve pagare i diritti! Ivy: Chi se ne importa! Mr Freeze: A me! Ivy: Tanto nel futuro è morto per mano di Freezer!Mr Freeze: E lui mi ha fregato il nome! Batman: No, lui l'ha ideato Toryama! Robin: E tanto non riusciresti a fargli nulla! Mr Freeze: Forse dovrei puntare questo PGV2. Hai capito? O mi paghi i diritti d'autore o vengo a casa tua a ghiacciare il tuo umorismo! Batman: Nono. Ora metti da parte i bollenti spiriti e poi vieni in galera! Mr Freeze mentre vie portato via: Non finisce qui!) e iniziare così a scatenare un silenzioso panico.
Panico che non tutti prendono propriamente sul serio
Soprattutto nel Crown Brothel dove vediamo che la nostra Cana va sempre più in depressione a causa del suo lavoro e Marluxia al banco non aiuta per niente. Solo Mirajane riesce a farle tornare il sorriso e il buon umore. E meno male che il Concilio la doveva far cadere sempre più in depressione ma si vede che Mira senza accorgersene ci si è affezionata e si è visto come è finita.
E con la scusa abbiamo visto in lontananza anche Elfman (Elfman: OTOKOOOOOOO Franky: SUPEEEEEEER! Armstrong: AAAAAARTE! Gai: GIOVINEZZAAAAAAA! Killer Bee: WIIIIIIIII! Dio Brando: WRYYYYYYYYYYYY! Broly: KAKAROTHHH! Gatsu: GRIFFITHHHHHH! Kaisar: FAVAROOOOOOOO! Lanchelloth: AAAAAAAARTHURRRRR! Issei: OPPAI! Bakuguo: SHINEEEEEEE! Io; E BASTA! Abbiamo capito ma ora datevi una calmata! Kamina: Volevano solo mostrare il loro spirito da veri uomini! Beel: DABUH! Io: Vabbè Beel tu sei insuperabile. Vero gente?) che mostra quanto sia effettivamente forte. Anche se lo abbiamo visto solo di sfuggita e basta. E comunque le due amiche brindano al futuro... (T_T)

E c'è anche un piccolo momento dedicato a Kushina e a suo figlio Naruto che fanno un piccolo giro insieme e si può già vedere come sappia far tornare il sorriso e anche far venire un profondo senso di vuoto con tanto di possibile ripensamento a un mostro come Xehanorth che lo vede per la prima volta, in lontananza e seduto su quella famosa panchina che stavolta ha fatto un piccolo miracolo facendo dubitare, anche se per un solo attimo, il Gran Maestro che ha per davvero dovuto dare fondo a tutto il suo autocontrollo per non avvicinarsi a quella che in teoria dovrebbe essere la sua famiglia e chissà se questo senso di vuoto ce l'ha ancora ogni volta che guarda Naruto negli occhi. Sarebbe il colmo se si scoprisse che ha ereditato anche qualcosa da parte paterna che ovviamente non è la vendetta.

E come conclusione del capitolo, c'è la decisione presa da Al Mullain ovviamente non condivisa da Altair e c'è anche un accenno all'Occhio dell'Aquila che è un'arma a doppio taglio per il Concilio dei Sette stesso visto che tra la altre cose mostra la verità. E ironia della sorte sarà proprio Altair ad ottenerlo più avanti.

Sl prossimo capitolo^^

09/02/20, ore 23:36

Ciao PGV 2!
Alla fine si è fatta luce su come due poveri bambini sono diventati i mostri conosciuti come Alien e Predator. Ammetto che mi aspettavo un nome preciso dai due soggetti, tipo che fossero personaggi di un'altra serie trasformati nelle due celebri creature della fantascienza, ma alla fine hai scelto l'anonimato sulle loro vere identità. Va bene anche così, sia chiaro! :)
Inoltre si è aggiunto alla fic anche l'universo del manga/anime The Promised Neverland, lo conosco solo di nome, dato che l'ho sentito citare tra i manga più popolari degli ultimi anni. Dalle date di età presenti nella scaletta noto che i tre orfani e la direttrice dell'orfanotrofio sono ancora vivi all'epoca della fic principale, cosa che mi fa dedurre che li vedremo almeno negli ultimi chap di quella storia.
Anche il resto del capitolo è stato parecchio interessante, approfondendo non solo la diserzione di Bakura dalla Confraternita degli Assassini, ma anche i primi rapporti tra Cana e Mirajane, qualche aggiunta ai personaggi già noti (come Marluxia che si svela essere il dipendente più fidato di Irina) e la scoperta che l'Occhio dell?Aquila è un'abilità del Genoma che si può sviluppare senza allenamento e del perché il suo studio non è più in auge tra gli Assassini.
Viene da chiedersi ancora come Altair sia riuscito a sbloccarlo nella fic principale... Mh, mi sa che c'entrano qualcosa questi Antichi...
Bene, non credo dia vere altro da aggiungere, per cui ti saluto e ci risentiamo al prossimo capitolo! :)

05/02/20, ore 11:44

Ciao PGV 2. Da quando tempo.
Mi è piaciuto come in questo capitolo si sviluppino altre basi per quel che accadrà nella storia principale.
Il personaggio di Schmidt ha un evoluzione molto interessante. Belle le mentalittate di Xehanort
Le imperfezioni completamente impreviste nel prodotto della pillola spiega tanto.
la decisione del Gran Maestro di prendere due bambini dall'Orfanotrofio Yuei per renderli l'Alien e il Predator è infame. Infame assai. Sto stronzo merita di morire male.
la capacità di creare varchi oscuri dove spostarsi rapidamente da un luogo altro, come nella sua serie di videogiochi di provenienza rende interessante Xehanort. Chissà come lo battono.
Bhe a presto ciao

03/02/20, ore 10:53

Ciao PGV. Purtroppo non ho nessun suggerimento da darti su qualche personaggio. Però ti darò una alternativa.
Ho scoperto la data di Brainiac che tu mi avevi domandato. Questo personaggio era nato nel 1958. Dopo la prima e seconda guerra mondiale.

02/02/20, ore 20:34

Ed eccomi qui di niovo a recensire il prequel.
Ah qui molti dettagli interessanti e succosi vedo, partendo dal fatto che Johan e salito in superficie e ha incontrato il segretario o per meglio dire il vice presidente. Si e visto come lo ha convinto a lavorare per Hitler che lavorando con loro ha notato che non c'è molta dofferenza tra i Grim e le persone nella communità, peccato che si potrebbe dire lo stesso amche di Xehanort, solo che lui e stato intelligente che ha rigirato i discorso dalla sua parte. Anche dopo che la memoria gli e toranata, e a proposito di questo e davvero strano che la memoria sia tornata proprio nello stesso momento di Elsa anche se sembra una coincidenza visto che le hanno prese tutte e due nello stesso momento io credo che ci sia qual cos' altro probbabilmente e successo per la connessione che hanno tra di loro? Chissà.
Quindi nemmeno all epoca Altair e Ezio non si sopportavano, che tra l'altro uno dei due era irritato del fatto che non e stato lui a uccidere Frank. Ma non solo loro non andavano molto d'accordo ma anche con Bakura e vedendo quello che Ryo voleva vare alle sue vittime non c'è era da stupirsi che non gradivano me vederlo ne tanto meno parlarci. E quindi si capisce anche che gli altri ragazzi pressi all orfanotrofio li hanno trasformati nelle creature chiamate: Alien e Predator. (Usare dei bambini per i propri scopi... mi ricorda una certa organizzazione: Claire) (Perchè mi semto preso in causa?: Louvre)(Non so quanto ti conveniva essere arrestato: Irene) (Gia dopo quello che hai fatto probbabilmente avresti subito cose peggiori della morte: Teresa)(Pero siete morti in modo spettacolare: Jean) (Beh cercare di sconfiggere degli Yoma da sola...: Helen) (...o addirittura di provare a sconfiggere Priscilla...: Jean) (In effetti un pò lo è: Deneve) (Ma si più sapere da che parte state? -_-': Claire) (Brava mia controparte... e ricorda di farlo sempre quando combatterai nell FF principale ihih: Teresa) (Non invidio i loro avversari: Goten) (Io spero proprio di non combattere contro Claire: Teresa) (Beh nemmeno io e come se combatessi mia sorella prsticamemte: Claire) (Insomma, e come se combatessi una parte di te ihih: Psyko) (Cos'era? Una freddura? -_-': Galatea) (Anche se era una battuta in fondo e veritiera: Jean) (Beh Capitan America non ha tutti i torti: Irene) (Anche se usiamo le parolaccie fuori non bisigna dirle nell angolo dei commenti: Galatea) (Se no ci sarebbe il caos, quindi e giusto quello che dice PGV 2 chi si può ma senza esagerare: Miria) (Diciamo solo che Louvre sa più di quello che vuol far credere: Teresa) (E sopra tutto dove và: Irene) (Giusto per mettervi curiosità: Miria) (Peccato che non posso spoilerarvi nulla: Psyko) (Puoi farlo ma a tuoi rischio e pericolo: Goku) (Beh a me sinceramente gli spoiler non mi danno fastidio quindi anche se mi spoilerano le cose non mi arrabbio... però rispetto per chi non vuole gli spoiler: AlanKall) (Concordo mia controparte: Vegeta) (E poi si chiede perchè lo insultiamo: Trunks) (Comunque visto che l'angolo e stato abbadtanza tranquillo meglio terminarlo qui non si sa mai cosa potrebbe accadere. Ciao e alla prossina: AlanKall) I prossini chap spero che si parli o degli assassini o del futuro di teschio rosso. Per gli assassini del fatto di Bakura di cosa ha fatto per essere cacciato e di come sia stato incastrato. E di Johan come e diventato, e del suo percorso nella superficie. Intanto spero che la recensione sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

12/01/20, ore 15:43

Ciao PGV 2!
Mi è piaciuto come in questo capitolo si gettino altre basi per quel che accadrà nella storia principale.
Il personaggio di Schmidt ha un evoluzione interessante: nella fic principale lo vediamo come un individuo senza scrupoli fedele al Gran Maestro mentre qui vediamo passo a passo il suo cambiamento, anche per via di come Xehanort l'ha manipolato approfittando delle sue difficoltà.
Inoltre si spiega come mai Elsa e quindi Schmidt, si ricordano quanto accaduto con Fontaine nonostante la pillola cancella-memoria assunta: imperfezioni completamente impreviste nel prodotto.
Altra parte molto rivelante per quel che accade nella fic principale è la decisione del Gran Maestro di prendere due bambini dall'Orfanotrofio Yuei per renderli l'Alien e il Predator. Quis alta fuori anche il vero scopo della struttura, che mi apre che sia un rimando al manga/anime My Hero Academia, se non erro.
E infine si è capito qual'è il terzo potere di Xehanort: la capacità di creare varchi oscuri onde spostarsi rapidamente da un luogo altro, come nella sua serie di videogiochi di provenienza.
Detto questo ti faccio i miei saluti, in attesa del prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 12/01/2020 - 03:45 pm)

06/01/20, ore 15:59

Che bellissimo capitolo^^

Infine l'eterna sfida tra L, alias Sherlock e Frank ha trovato la sua conclusione proprio in questo capitolo. Ala fine L ha trovato il suo vecchio amico e hanno entrambi chiuso i conti ammazzandosi a vicenda. E così la loro faida è finita. Inoltre si è scoperto anche il nome di L ossia Sherlock. E ora si capisce da dove venga il nome dell'agenzia fondata da Shinichi ed Heiji che ammiravano il detective e ne hanno voluto ereditare le orme. Ironia della sorte, saranno proprio loro a rimuovere leggermente il velo che si celava dietro le ombre della comunità.

Inoltre finalmente Freezer ha preso vita e, già da come è stato descritto da Raichi, è sicuramente bello forte, non quanto il suo originale ma possiamo dire che non n ci scherza. Ma quella sua debolezza alle alte temperature e un piccolo dettaglio relativo ai primi capitoli della fic principale sicuramente fa capire come verrà sconfitto. La domanda da porsi è chi lo farà.
E non mancano altri misteri su chi sarà a manipolare Adolf Hitler e, soprattutto, quando vedremo Irina lasciarci.

E infine, lo avevi accennato ma ora c'è la conferma. Ossia che Smith ha deciso di lasciare la Comunità e provare a salite in superficie. E già si può immaginare che cosa gli succederà.

Al prossimo capitolo^^

06/01/20, ore 04:08

Ed eccomi tornato a recensire dopo una pausa di feste natalizie e di capodanno e sempre bello tornare.
Ed ecco scoperto le "origini" di Freezer che e un esperimento genetico di una lucertola, beh ha senso visto che assomiglia ad un rettile ed come si poteva intuire a questo punto, ha preso il posto di Raoul, e com grande sorrpresa di tutti e di madara che non era per nulla d'accordo è stato nominato il guerriero perfetto e braccio destro del Gran Maestro. L'essere ha dato sfoggio di essere molto veloce, e credo che nella fan fiction principale i nostri amici avranno non pocchi probblemi a sconfiggerlo. E alla fine Frank Fontaine si era nascosto nei bassifondi della città ed L o per meglio dire Sherlock Holmes hanno avuto una bella discussione finnche non si sono sparati a vicenda, e stato davvero un finale drammatico la loro storia, morire così entrambi uccisi dal proprio amico/ ex amici e davvero triste. Quindi alla fine L ha avito la sua "vendetta" contro il suo ex amico che ha ucciso le persone che amava. Ed questa notizia dei due morti ha fatto il giro della communità ed arrivando alle orecchie del concilio dei sette che non potevano che essere contenti visto che due persone come loro erano o potevano essere una spina nel fianco. E dopo che shinichi e Heiji hanno visto sul giornale la foto della morte di L hanno voluto apprire la propria agenzia investigativa con vero nome di L in suo onore. (Sono davvero rimasta sorrpresa per il finale tra L e Frank: Miria) (Gia pensavo che alla fine sarebbe riusciro ad arrestarlo: Irene) (Mi sa che siamo tutti rimasti sorrpresi qua: AlanKall) (Beh su questo non ti devi preoccupare anche nell opera originale Claire e presuntuosa: Louvre) (Che cosa vorresti dire con questo è_é: Claire) (Aia iniziamo bene questo anno gia fai arrabbiare Claire: Jean) (Però e vero: Denev) (Vero posso confermarlo: Helen) (Non vi ci mettete purei voi: Claire) (Beh il mio sorriso e inquietante per intimorire gli avversari: Teresa) (Ma intimorisci anche i tuoi alleati: Cole) (C'è da dire che anche se sono le controparti sarebbe bello vedere un bello scontro tra Teresa e Claire: Miria) (Vero anche perchè come ha detto Alphonse non c'è da escludere che una delle due possa essere un membro del concilio: Riful) (E li lo scontro sarebbe inevitabile: Louvre) (Sempre se seiano loro due a scontraesi e non qual cun altro: AlanKall) (Non sfidarmi Cell potrei triturarti e farti diventare mangime per pesci: Galatea) (Vero non parliamo oera dei poteria tanto proma o dopo si sveleranno: Miria) (Oltre a insulti c'è anche Capitan America che rompe: Vegete) (Beh c'è da dire che quando si presentava negli altri angoli delle risposte veniva sempre cacciato: Deneve) (Quindi Vegeta lascialo in pace poverino: Helen) (Nell Anime purtroppo non si puo vedere molto della mia controparte: Louvre) (Vero spero che facciano una seconda stagione: AlanKall) (Sopratutto perche dopo le cose si fanno molto interessanti per chi ha letto il manga: Psyko) (Non fare spoiler se non vuoi essere di nuovo pestato a sangue è_é: Teresa) (No no ho soltanto messo curiosità e basta: Psyko) (Meglio così ù_ú: Teresa) (Ma come non sono io il tuo preferito? T_T: Trunks) (No mi spiace: Vegeta) (Beh anche Trunks se le presa male è caduto in depressione: Raky) (Ssra meglio chiudere il siparietto prima che qual cun altro cada in depressione ciao e alla prossima: AlanKall) Ora dopo la morte di L e Frank si sono apperte nuove opportunità per il concilio dei sette visto che ora possono agire più liberamente. E ora con Feeezer come secondo in comando ci sarà da divertirsi a vedere che ruolo avrà intrapreso durante gli anni. E vedremo finalmente la nascita della famigerata agenzia investigativa dove Bulma fra qualche anno li contattera per quel famoso favore. Fino ad allora ciao e spero che la recensione sia stata di tuo gradimento.

15/12/19, ore 13:17

Ciao PGV 2!
Molto bello questo capitolo, dato che contiene diverse svolte importanti per la situazione vista nella fic ambientata nel presente.
Andando in ordine cronologico vediamo la nascita di Freezer e il suo inserimento tra i pezzi grossi del Concilio del Sette, ormai era scontato che fosse proprio Freezer il sostituto di Rischi creato dal nulla, anche perché nella fic ambientata nel presente, Teschio Rosso suggeriva che l'essere avesse solo dieci anni di vita.
Curioso che il suo punto debole siano le temperature estremamente calde, considerando che nessuno degli eroi ha abilità o poteri che le creino come lo sconfiggeranno? Sempre ammesso che apprendano il suo debolezza.
Poi c'è stato il confronto finale tra L e Fontaine, conclusosi in tragedia per entrambi. Anche se la dipartita del detective ha ispirato i giovanissimi Shinichi ed Heiji a ottenere quel tipo di lavoro da grandi.
Ammetto che è stato parecchio curioso scoprire che in questo universo la vera identità di L è quella di un altro celebre detective, cioè Sherlock Holmes, però ciò da un senso molto alto al nome dell'agenzia investigativa in cui i due giovani lavorano nel presente.
Infine Schmidt ha scelto di partire per la Superficie e, dalle parole del Gran Maestro, si intuisce che vista agendo inconsapevolmente proprio come vuole il capo del Concilio.
Ora non mi resta che attendere i futuri sviluppi della vicenda del futuro Teschio Rosso. Perciò ti saluto e alla prossima!
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 10:44 pm)