Niji no Kakera - Frammenti d'arcobaleno
di KuroiGungnir

05/01/21, ore 22:32

Il secondo capitolo di questa raccolta mi ricorda le sensazioni che mi davano i video musicali di certe canzoni vocaloid, ed è un punto a favore questo devo ammettere!
Ehilà, qui _Alcor che parla. Avevo promesso che sarei passata, ma il mio nome e pigrizia sono sinonimi; inseriamo pure una risata nervosa qui, yay. Se nell’ultima recensione che ti ho lasciato abbiamo parlato di come sei riuscito a scrivere un combattimento abbastanza interessante senza cadere nella ripetizione delle stesse mosse, qui devo dire che hai descritto in maniera efficace una storia senza bisogno di delineare eventi.
Ho un forte Toumei Answer feel da questo secondo frammento. Mi piace come si riesca a descrivere una mancanza e intuire esattamente il rapporto che lega i personaggi, senza che ci sia una voce a mettere etichette a tutti gli elementi che appaiono nella trama.
Imperfezioni linguistiche a parte, penso che sia il capitolo breve che preferisco di più tra quelli che hai scritto in passato.
Ottimo lavoro! Attenderò il terzo frammento!
See ya!
_Alcor

18/12/20, ore 06:24

Buongiorno,
be', sì, è stato un capitolo puramente introspettivo.
Una cosa che ho particolarmente gradito sono state le descrizioni; le ho trovate dettagliate e chiare al punto giusto.

20/01/19, ore 13:26

Essendo io una delle persone che ti hanno messo sotto torchio per questa storia, non posso che sorridere amabilmente del risultato.
Descrivi scene in modo chiaro e con accorgimenti molto carini e ben studiati, come quando Alicia dal letto vedere sporgere questa foto sua e della sua amica e non riuscendo a sopportarne il peso, prende il cuscino e se lo spappola in faccia... sono scene su cui hai lavorato un sacco e lo so, il risultato posso dire che è soddisfacente.
C’è poi questo flashback del loro passato in cui si intravedono pezzi che ancora il lettore non riesce a collegare, perché parte come una storia tra due amiche qualunque: un consiglio per dichiararsi a un ragazzo, una telefonata che si presupponeva di resoconto, ma che lascia intuire una ferita inattesa tra Alicia e Matilde. La scena che ho apprezzato di più è quando Alicia si risveglia dalla sua trance sentendo il cellulare che le cade di mano: mi è particolarmente rimasta impressa, credo sia un’immagine d’impatto e molto molto bella!
Devo farti degli appunti sulla fine, ma si tratta solo di cose tecniche: Hai lasciato una maiuscola dopo il punto nell’ultima riga e il punto finale alla fine della one-shot, che praticamente mi ha fatto sentire come se stessi per cadere da un burrone dopo una frase non finita. Correggi appena puoi perché sembra che tu abbia smesso di scrivere di botto per un incidente non meglio identificato ahah.
Bravo, comunque! Aspetto con gioia che tu scriva il seguito, se non altro per la curiosità discreta che mi ha lasciato questa prima OS!
Ale

19/12/18, ore 13:19

Buon pomeriggio.
Bene, un bel raccontino! Piacevole da leggere e scritto bene.
Complimenti ^^
Buona giornata :)