Il focolare domestico
di Joy

16/01/19, ore 12:08

Ed eccomi, finalmente ^^
Commento questa storia con il cuore in mano, perché ogni volta rileggerla mi emoziona profondamente.
C’è così tanto di loro nelle tue parole: la sofferenza del distacco che col tempo però si trasforma in una abitudine quasi affettuosa, la gioia nel ritrovarsi, la certezza di esserci sempre, in qualche modo, l’uno per l’altro, la complicità, la consapevolezza di capirsi al volo, ora come allora, senza bisogno di parlare, solo attraverso uno scambio di sguardi.
E poi c’è il desiderio, che ruggisce tra di loro, mai sopito, intatto nonostante il trascorrere degli anni.
E questo amore tragico, cristallizzato, grandissimo ma al quale è negato qualsiasi futuro; un amore che, semplicemente, non può sopravvivere a sé stesso, vissuto tra l’estasi e la rovina, un paradiso appena scoperto e già irrimediabilmente perduto. Ho amato tantissimo il passaggio in cui hai mostrato la paura del giovane Gellert, perché secondo me è proprio lì che sta l’essenza del loro rapporto: qualcosa di talmente immenso e spaventoso che li ha travolti in pieno senza che loro fossero minimamente in grado di affrontarlo. Qualcosa che li ha segnati e li segnerà per il resto della vita – nessuno prenderà mai il posto che ciascuno occupa nel cuore dell’altro, ne sono fermamente convinta.
Il finale è dolcissimo, straziante e malinconico allo stesso tempo, la rappresentazione perfetta sia di ciò che sono – due anime destinate e che si amano alla follia – e di ciò che invece non saranno mai – una famiglia. I loro occhi, purtroppo, non guarderanno mai nella stessa direzione.
Perché l’amore, a volte, non è abbastanza; tutto qui.
Questa volta sono io a dover ringraziare te per aver scritto e condiviso questa bellissima perla <3
Un bacione e a presto!
Con affetto,

padme

19/12/18, ore 14:49

Anche se è triste malinconica ho trovato questa storia bellissima.

Assolutamente degna di essere letta.

Anche perché nonostante abbia un finale triste e malinconico fa capire che Albus e Gellert si amano nonostante tutto.

E il tipo di amplesso erotico che consumano è uno dei più belli di sempre per il semplice fatto che mostrano tutto il desiderio che provano nel voler essere l'uno parte dell'altro.

I più sentiti complimenti.

Ottimo lavoro e alla prossima One shot! 😍