Crack pairing a raccolta.
di Anown

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/07/23, ore 23:53

MK e Zee di sicuro hanno una dinamica interessante, visto quanto sono diversi. Sinceramente pensavo che MK sarebbe andata molto più avanti, invece si è piazzata appena undicesima.
Non conosco questo "In Spectre".
Concordo con MK sui disegni, anche perché sono una cosa in cui sono negato.
Hai scritto "nelle piccole" anziché "nelle piccole cose" e "per" al posto di "perché".

In effetti l'affermazione di Zee era abbastanza sensata.
Nella frase "a farsi passare inosservata" il "farsi" è di troppo come il "c'è" in "Ma c'è la finisci" e hai scritto "amministratore" al posto di "ammiratore".
Ma non ti preoccupari sapessi quanti ne scappano a me di refusi del genere!

Ottima l'affermazione di MK sui social. E' anche per questo che non li uso.
Zee fa affermazioni stranamente intelligenti che però sono da lui. Hai sfruttato molto bene il suo personaggio.
Ottima chiusura. Questo capitolo è stato davvero bello!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho appena pubblicato una one-shot in questa sezione. Se ti va, facci un salto.
PPS: Che ne diresti di un capitolo in cui Heather e Alejandro incontrano i Pattinatori?

(Recensione modificata il 24/07/2023 - 11:53 pm)

20/07/23, ore 23:08

Per altri impegni e problemi di orario ho visto solo metà della nuova stagione, e purtroppo non riesco a trovarne gli episodi su internet. Per quel poco che ho visto non mi è parsa meglio o peggio delle stagioni precedenti.
Sono contento che tu abbia ripreso in mano la storia.
Sì Damian avrebbe dovuto studiare meglio il programma prima di iscriversi. Comunque era un buon personaggio secondo me e così Lauren.
Lauren che corteggia Damian... be' perché no?
Mi sono piaciute le riflessioni del ragazzo. Ottima idea citare lo stereotipo del nero nei film horror che muore sempre per primo.
Hai analizzato bene la psicologia di Lauren.
Vero, paragonata a Lauren e a Crimson ed Ennui, Gwen è abbastanza normale.
Non ho mai letto Twilight, pensavo di farlo, ma ne hanno parlato tutti così male da farmi passare la voglia. The Vampire Diares invece non mi pare male.
Carini i camei di Gwen e Cameron.

Ottima chiusura.
Complimenti e a presto.
Farkas.

20/03/23, ore 21:34

Mi era dispiaciuto davvero tanto per B e Dawn quando tutti hanno creduto a Scott e li hanno eliminati! Ma almeno questo ha permesso loro di avvicinarsi.
Ho trovato davvero dolce come Dawn riuscisse praticamente a leggere nei pensieri di B!
Mi immagino la faccia di B quando Dawn ha detto che lo considerava il suo ragazzo! Ed è finalmente riuscito a parlare!
Sono stati davvero carini ad ascoltare Stacy per rimediare all'averla ignorata, ma è stata ovviamente una faticaccia!
Sai, sono felice che Dawn sia diventata così popolare nel fandom anche se è rimasta poco tempo nel gioco! Ma del resto, come si fa a non amarla? Mi dispiace solo che molta della sua popolarità dipenda dal fatto che la shippano con Scott! Secondo me lei e B sono molto meglio come coppia!

03/05/22, ore 23:01

B e Dawn non sarà un crack pairing, ma il capitolo mi è piaciuto. Mi ha fatto piacere vedere aggiornata la storia.
Buona idea dare a B il mutismo selettivo.
Hai descritto bene come funziona A Tutto Reality.

Buona idea dire che Stacy e B sono opposti.
In effetti sono rimasto stupito pure io che un personaggio come Dawn sia rimasto così poco e mai più tornato.
Carine le varie supposizioni di B.
Dawn mi pare IC, quanto a B... be' renderlo è piuttosto difficile, ma ci sei riuscita bene.
Bel finale, ma la frase “Balbetto semplicemente perchè la mia voce è fuori allenamento, non perchè mi venga difficile" non mi pare corretta dal senso logico, sembra che B dica che per lui non è difficile balbettare, penso che avresti dovuto scrivere "secca” “Balbetto semplicemente perchè la mia voce è fuori allenamento, non perchè mi venga difficile parlare".
Mi auguro di dover aspettare meno per il prossimo capitolo.
Nel frattempo complimenti.
Farkas.

25/01/22, ore 09:03

Ciao Anown, era veramente tanto che non controllavo gli aggiornamenti delle storie tra i preferiti e infatti...
Beh, mesi di ritardo non mi fermeranno dal recensire.
Inizio con il dire che preferisco le storie con un finale non troppo allegro, ma che al tempo stesso non sia nemmeno estremamente devastante, quindi non posso dire di aver trovato poco piacevole questa lettura, anzi.
Mi è piaciuto il "litigio" iniziale in cui Anne ha messo in dubbio vari comportamenti di Zoey e Mike nella serie.
Ho sempre trovato insensato che il disturbo di Mike sia scomparso totalmente a caso, capisco che TD sia un cartone ma avrei preferito che la cosa fosse gestita con un po' più di serietà... (cerco serietà in a tutto reality??? mi sa che qua quella fuori posto sono io, non Mike ahah)
Poi come hai detto tu non sembra minimamente che Zoey prima di entrare nel programma fosse sempre sola, ne tantomeno che avesse qualche problema di insicurezza. Dico bastava anche solo mostrare qualche seitazione in qualche interazione, o che dicesse qualcosina in confessionale.
Sarà meglio che torno a vedere a tutto reality con gli occhi della me bambina ahah
Ah a proposito sono contenta che Zoey e Mike si siano lasciati, non credo nel colpo di fulmine. (E dire che ai tempi mi piacevano pure)

Ad ogni modo mi è piaciuto come hai reso Anne Maria, mi è sembrata fedele al personaggio ed è carino che fuori dalle telecamere abbia avuto delle interazioni un po' più normali. Poi come personaggio in generale non mi è mai dispiaciuta, quindi bene.
Effettivamente pure io da vedetta dell'isola in poi ho iniziato a trovare i personaggi un po' meh... eccezione forse per uno o due.
Per fortuna che poi hanno fatto Missione Cosmo Ridicola, lì mi piacciono quasi tutti.
Tornando alla storia ho trovato piacevole anche lo scorrimento della vicenda e non ho nemmeno impiegato molto a leggerla. Poi vabbè le tue storie mi sono sempre piaciute, te l'avevo forse anche già detto.
Mi dispiace che come sempre non riesco a dare chissà che considerazioni sulla storia, penso proprio di essere negata a recensire.
(Dai almeno sono diventata più seria eheh guardiamo il lato positivo)

Alla prossima <3

31/07/21, ore 15:24

Capitolo fantastico 🤩! Sono davvero felice ☺ che tu abbia seguito il mio suggerimento... E soprattutto che tu l'abbia fatto proprio adesso. Sono un paio di giorni che ho in testa Anne Maria e stavo pensando di usarla in un paio di one-shot, ma causa trasloco e conseguente rimozione della linea telefonica e internet, ho dovuto rimandare. Sto recensendo tramite telefono 📵, una cosa che non amo 🧡 particolarmente, ma che mi sentivo in dovere di fare, visto che il capitolo è stato una mia richiesta. Zoey è IC mentre aspetta Anne Maria. La parte iniziale del loro dialogo 🗨 è ben fatta. Meglio non toccare i capelli 💇 di Anne Maria, neanche a parole. Hai sollevato un punto estremamente valido: il triangolo 🔽 tra Anne Maria, Zoey e Mike/Vito è stato doloroso anche per la prima. Un argomento che spero di trattare in una di quelle storie che ti dicevo. Zoey è stata matura a volersi mettere nei panni della rivale. In effetti la falsa modestia è una cosa inutile. Per quanto sia vanitosa, (e in fondo ne ha motivo), Anne Maria non è una cattiva ragazza. Sei riuscita a renderla IC. Ci sta benissimo che Zoey abbia voluto stare accanto a Duncan, durante e dopo il soggiorno in carcere. Penso pure io che Anne Maria e Duncan, potrebbero piacersi. Però se dovessi accoppiarlo, con qualcuno del secondo cast, sceglierei Dawn. Sarebbe una relazione tra opposti agli antipodi di quella avuta con Courtney. Trovo IC il comportamento di Mike non temere. Bello il risveglio dopo la notte 🎑 di passione tra i due ✌️. Ho ascoltato la canzone di cui parli. Carina. Fa piacere che Anne Maria, conosca bene il nostro paese. Concordo con Anne Maria. Gli ipocriti, una lezione se la meritano sempre. Spassosissima la parte sull'equivoco sul suicidio. Una volta mi sono trovato in una situazione simile, quindi parlo a ragion veduta 😂. La truzza ha dato a Mike dei buoni consigli, dopo averlo ripescato. Soprattutto quello sul non prendere decisioni importanti di getto. Anche lì hai fatto ✅ un buon lavoro con i dialoghi. In effetti usare Anne Maria come ambasciatrice è stata un'idea codarda, ma in effetti in una situazione simile... Beh credo che tutti avrebbero cercato di evitare di fare tale discorso di persona. Al telefono 📵 invece... È più facile. Ammetto che mi hai fregato con la scena dell'omicidio. Per un attimo ho pensato che il capitolo si sarebbe davvero concluso così. Comprensibilissima pure la fuga di Anne Maria. I pensieri di quest'ultima poi, sono stati ben fatti. Ci sta che Anne Maria e Mike, abbiano continuato a frequentarsi. Anche io ho sempre pensato che con l'assorbimento delle sue personalità, Mike avesse acquisito l'amore 💕 di Vito per Anne Maria. Un tema che mi piacerebbe molto sviluppare in un'ipotetica stagione inventata. Il finale è ben fatto e da' lo spunto per altri capitoli, magari su Zoey e Duncan, Gwen e Cameron. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

30/07/21, ore 16:07

Ormai è un teorema: dove c'è anche il minimo accenno di Doey ci sono anch'io.
Sarò onesto, questo capitolo mi ha davvero stupito. L'utilizzo di Anne Marie in chiave borderline mi ha davvero colpito. Cinica, senza rimorsi, ma al tempo stesso condizionabile, forse per poter vedere la faccia disperata di Zoey o forse per potersi tenere Mike tutto per se. Insomma, ancora meglio di Heather, per certi versi.
Credo sia necessario soffermarsi anche sul buon vecchio Mike, ergo il personaggio che, purtroppo, odio di più di tutto il cartone. Non sopporto le personalità multiple, né tantomeno il fatto che la sua intera caratterizzazione sia data proprio da esse.
Tornando al focus del discorso, Mike mi ha fatto davvero sorridere. Ipocrita, smidollato, senza palle e pure pietoso! Direi che hai centrato perfettamente il punto, non c'è che dire.
Forse sarà una mia perversione, ma mi piace un sacco vedere i personaggi umiliati LOL
Per finire c'è Zoey. Allora... in questa storia lei mi è sembrata come una finestra su cui vengono gettati volta dopo volta dei sassetti fino a quando non si rompe in mille pezzi.
Parte come "eroina", finisce in lacrime, ma con una cheesecake offerta. Oh, sempre meglio di niente!
Anche Zoey, che lo si voglia o no, è un personaggio canonicamente talmente perfetto che viene voglia di smembrarla al punto da rendere l'opposto di quello che abbiamo visto. La Fresh l'ha resa troppo Mary Sue, ma a me non interessa, la ritengo comunque il mio personaggino preferito <3

Passando al lato grammaticale della storia, non ho visto errori (ammetto di averla letta una sola volta) ed il testo scorre bene. Ho un solo appuntino da farti, ma conta che è solo un'opinione squisitamente personale: i punti di sospensione sono troppo frequenti. Nel senso, riescono perfettamente a dare l'idea che hai in testa (ovvero attimi di sospiri o, comunque, di frasi mezze accennate) però al livello puramente visivo sono un po' stonanti.
Io, per esempio, tendo a lasciare sempre uno spazio dopo la frase, ad esempio:
- Sono tre giorni che non vado a mare... - disse Paolo Brosio - la mia abbronzatura ne risentirà! - concluse, toccandosi la testa pelata.
Però, ovviamente, questo sta a te decidere come farlo, non voglio assolutamente ergermi a maestrino (che non sono).

Detto ciò, ti faccio ancora i complimenti per la storia e ci becchiamo alla prossima occasione!

20/07/21, ore 12:36

Ryuk: Da quanto non leggevamo qualcosa che non fossero i nostri appunti?

È stata una lunga attesa.
Lunga ed estenuante
Togliendo un capitolo che ho letto domenica, direi che sono almeno 2 mesi buoni.

Ryuk: Pigro!

E pensare che ho una biblioteca intera da leggere a casa e la mia voglia sta sotto zero
Passando alla storia...Lightning mi fa sempre morire.
Sono l'unico che lo usa con il cervello perchè credo che ne abbia uno, ma in vena comica/demenziale ci sta un botto.
Così è nato e così deve stare

Ryuk: E Jo?

Mi piace la sua lingua tagliente, il suo ragionare così intricato...le sue citazioni a vecchie rosse delle elementari.
Modestamente anch'io...

Ryuk: Hai avuto una cotta alle elementari?

No!
Ho fatto cadere il mio pranzo per terra :(

Ryuk: E su Harold?

Anacleto: Chi? Mi piacerebbe saperlo chi?

Harold...tizio con gli occhiali, mingherlino...sai quello che incespica sui suoi stessi piedi.
Credo dovrebbe passare a Lightning il numero di un buon oculista.
Perchè passi prendere per il cesto Jo, irritandola sul definirla un bravo ragazzo, ma alle elementari non puoi confonderti
Anche se il nastro rosa può confonderti

Sperando di non dormire per i prossimi mesi, credo che riuscirò a leggere un po' più di frequente questa e altre serie

18/07/21, ore 17:48

Un piacere trovare la storia aggiornata. Hai descritto abbastanza bene Lightning 🌩. Ed è perfettamente IC. Carino il cameo di Cameron. Mi sono piaciute le citazioni a Izzy, Scarlett e Crimson. Avevo avuto il mezzo sospetto che si trattasse di Harold e alla fine 🔚 si è rivelato corretto. Carina e spassosa la citazione a Beth. E pure quella a Duncan. Povero Brick. Capitolo piuttosto divertente 😂. Ho apprezzato il dialogo 🗨 tra Jo e Harold. Ho guardato la prima serie dello spin-off, ma non sapevo che avessero fatto altre puntate e introdotto altri personaggi... Le recupererò appena possibile. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

15/04/21, ore 15:46

Un tempo ⏳ questa sezione era piena di Nizzy, ma a me non è mai piaciuta quella coppia. La Nemma invece mi piace molto. Be' il triangolo è stato uno dei dettagli migliori della terza stagione. La frase di Izzy su Justin è scritta male. Mi è spiaciuto un sacco per la rottura della Nizzy. Molto belle le riflessioni di Noah sul lasciarsi e vuole prendere le difese di Owen perché è suo amico e ci tiene a lui. Ma non vuole ammetterlo. Ai tempi girava anche qualche Noah x Katie e questa era una crack più accettabile, anche se mi piaceva poco comunque. Bello anche il secondo dialogo tra Izzy e Noah. Hai fatto bene a citare il tradimento di Bridgette. Mi sono piaciuti i camei degli altri concorrenti. Hai descritto bene l'appuntamento. Hai messo "1" dopo "sfidarla". Sempre la solita Leshawna. Noah però l'ha rimbeccata bene. Mi fa piacere che Harold abbia reagito bene. Ottimo il finale con la citazione a Emma. Concordo a Kitty piacerebbe abbastanza conoscere Izzy. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

15/11/20, ore 15:31

Ci si rivede. Alejandro e Tyler... Non due dei miei personaggi preferiti, ma ne è uscito un capitolo gradevole. Ah, allora i familiari di Lindsay hanno un'intelligenza normale? I personaggi sono IC. Credo che calcio ⚽ e football 🏈 discendono da un antenato comune, ma non ne so di più. In effetti la robotizzazione di Alejandro (e Scott) è stata un po' irrealistica. Bello il flashback dell'ospedale. Finale spassoso. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

02/09/20, ore 18:21

Ciao, non ci si sentiva da un po'. Questo capitolo è stato molto piacevole da leggere, hai caratterizzato benissimo entrambi i protagonisti e i loro dialoghi, sia espliciti che impliciti, li ho trovati parecchio efficaci.
Anche se non li metterei mai in una mia personale top 5 di gradimento Courtney e Alejandro sono sicuramente fra i personaggi più riusciti dello show, danno molto pepe alle vicende.
Courtney è di certo uno dei personaggi più difficili da gestire, personalmente ho letto su fanfiction.net storie molto valide con lei e Cody insieme.

31/08/20, ore 20:22

Ed eccomi qui. Scusa il ritardo, ma sono stati giorni un po' difficili codesti. Anche io avevo notato quella frase e avevo dedotto che la scena, fosse avvenuta fuori schermo, ma non credo che ci avrei scritto su. Le vacanze sono ormai agli sgoccioli...mette sempre un po' di tristezza ☹️, che ben si sposa con l'atmosfera della parte iniziale del capitolo. Idea simpatica quella di far usare a Courtney lo stesso soprannome, che adopererà Jo in futuro. La descrizione di Alejandro è ben fatta. Non che mi sia mai stato simpatico, ma è un eccellente antagonista. Poetica la frase su Courtney e Heather. Attenzione! Hai scritto "frustrati", invece di "frustranti" e iniziato un rigo con la lettera minuscola, dopo un punto Hai descritto bene la seduzione di Courtney da parte dell'altro ispanico. Che Courtney non apprezzi Harold, lo capisco, ma avrebbe potuto mostrare un minimo di empatia verso Geoff. In fondo con lei è stato sempre amichevole. Courtney è tutt'altro che corretta, ma considerando quant'è presuntuosa, è ovvio che non sia in grado di fare una buona autocritica. Fai più attenzione! Hai scritto "un'alleata", senza apostrofo. E alla fine gli Alehter hanno funzionato. Courtney vuole fare sempre la prima della classe e non ne azzecca una. Hai fatto bene a cambiare personaggi, hai già scritto in passato di Heather e Harold. Gran bel capitolo, continua così! Per il prossimo, che ne dici di Anne Maria e Mike? Oppure potresti usare Zoey e l'italo-americana. Mi piacerebbe anche vederne uno sull'amicizia di Jasmine e Samey, ma ovviamente devi decidere tu su cosa scrivere. Nel frattempo complimenti dal lupo Farkas! 🐺

27/08/20, ore 17:36

Ryuk: Un'altra seguace che odia l'estate.

La abolirei all'istante.
Che arriva metà maggio vorrei che qualcuno mi spedisse a ottobre inoltrato...mannaggia a sta stagione infame.
Senza energia, senza voglia di fare, con il sonno impetuoso.

Ryuk: Ci piace questa Courtney così vivace e sanguigna.

Non è propriamente la mia concorrente preferita, nè Al rientra nella mia personale top maschile, però, sono due ottimi personaggi e non ci avrei visto niente di sbagliato se fosse successo anche nella realtà.

Ryuk: Era da una vita che non recensivamo.

E da una vita che non entravo qui...sono anch'io in ritardo con tutto.
Ma questa stagione finira e così...

Ryuk: Beh la tua voglia di fare non tornerà comunque...stupido idiota!

Tralasciando i soliti complimenti di Ryuk e complimentandomi con questo scambio tra Courtney e Al (dai che lo faccio innervosire), ti saluto.

28/07/20, ore 00:03

Spud ed Ella? In fondo perchè no? Sono tutti e due strani.
Già le prime righe, mi avevano fatto capire che si trattava della sosia di Biancaneve.
I personaggi sono tutti IC, e non ho rilevato alcun tipo di errore.
Mi spiace che Dave, abbia trattato così Ella.
Certo che a Rock dovrebbero fare un monumento, per come sostiene Spud.
Che tipo quel cliente.
Bello il dialogo tra Spud ed Ella. Sono quasi carini insieme.
Rock è stato trattato bene nella fic. Mi fa piacere vedere un po' di giustizia per i personaggi di Missione Cosmo Ridicola. Davvero belle le sue riflessioni.
Ottimo finale, mi hai strappato un sorriso.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]