We were Reaching in the Dark
di Antys

24/04/21, ore 23:27

Con un paio di settimane di ritardo ma eccomi qui u.u Se dovessi descrivere questa fanfic con un aggettivo, la definire pittoresca. Ho adorato il tema, come ben Sai amo il soulmate, ma anche se hai detto che è un tema molto utilizzato, per me questa è stata la prima volta Che l'ho letta. Tutte le sfumature esistenti e I esistenti combaciano perfettamente con la caratterizzazione dei personaggi perfettamente IC. Sono talmente IC, Che ti giuro, mi sembra di aver visto una puntata dei medici. L'unica differenza è che c'è un bacio e non è molto angst u.u È bello leggere qualcosa di leggero ogni tanto 🤣. È scritta davvero impeccabilmente come, del resto, tutti I tuoi lavori Che fin'ora ho letto. Alla prossima!

23/12/18, ore 22:17

La Froren è un qualcosa che ci ha travolte (e stravolte) completamente, penso che un Francesco ed un Lorenzo così non ce li saremmo mai aspettati ed innamorarci alla follia di questi due bambini storici non era di certo nei nostri piani. Sono felice di essere precipitata in questo baratro insieme a te perché così, oltre a piangere, posso leggere le tue fanfiction che sono sempre un pizzico (e non solo) meglio di tutte le altre.
Sai già cosa penso di questa OneShot, più o meno, ma non fa male ripeterlo.

Inutile direi che io loro due LI ADORO ma adoro soprattutto il fatto che tu sia riuscita a renderli IC, di certo non ho la presuzione di dire che conosco i due personaggi storici ma paragonandoli alla serie tv non ci sono differenze. Lorenzo è il sognatore, colui che vuole di più, colui che vuole "vedere" ogni cosa, mentre Francesco e l'uomo dalla voce splendida che si tiene tutto dentro, che rimane in disparte ma soltanto perché non si sbilancia mai, compiendo i suoi doveri e lasciando che l'utile venga sempre prima del dilettevole. Insieme, poi, mi uccidono ad ogni frase.
E' un AU, sì, ma io la trovo parecchio azzeccata.
E' un argomento particolare, quello dei colori, ed ammetto di apprezzarlo davvero molto e che calza a pennello con i due personaggi perché un Lorenzo senza colori è un Lorenzo sofferente, un uomo a cui manca qualcosa, che ha bisogno di quel qualcosa, e chi se non Francesco può essere l'uomo adatto a donarglieli? Fila tutto liscissimo, ogni cosa si incastra alla perfezione ed i loro incontri davanti alle opere d'arte sono da batticuore. Francesco che quasi ancora non capisce ciò che Lorenzo sta cercando e quest'ultimo che soffre sia per la mancanza di "vista" che per la mancanza di quel rapporto che tanto amava proprio con Francesco. E' un misto tra amore e sofferenza, ti strappa un sorriso ma anche un pezzetto di cuore, e fino alla fine ti chiedi se riusciranno a farcela, se tutto andrà come speri, se Francesco seguirà l'uomo che tieni a lui più di ogni altra cosa, o se lo lascerà da solo e ti spezzerà il cuore.
Per fortuna il nostro caro Francesco cede, in una delle scene più dolciose del momento, ed io sono tanto felice quanto Lorenzo perché la "battuta" sul paragone tra gli occhi di Giuliano e quelli di Francesco mi ha uccisa, facendomi ridere ogni volta che ci penso. E' proprio da Francesco!
Voglio fare un piccolo appunto, un ringraziamento speciale a Giuliano che si è reso protagonista senza esserlo, che è colui che capisce sempre tutto e ci dà ogni sorta di spiegazione senza alcuno spiegone (sì, parlo con te Pazzi!!!) e che è il personaggio che io amo di più (o quasi).

Ti faccio i complimenti perché ti sei tuffata nella Froren e ne sei uscita vincitrice, creando un piccolo capolavoro.
Spero ti poterne leggere altre, di tue, e presto.

P.s. Al "ti vedo" mi si è fermato il cuore, probabilmente. Sono morta.

19/12/18, ore 20:43

Ciaooo. Parto col dire che aspettavo da giorni una storia corposa su Francesco/Lorenzo é una coppia che mi ha preso da impazzire (ADORO Froren hahaha spero si diffonda davvero❤). Trovo la storia davvero bella e fantasiosa, mi è piaciuta tanto, premetto che sono più tipo da happy ending anche se ritengo che nello svolgimento ci stia bene qualche sprazzo di angst, giusto per soffrire ancora un pò haha. Che dire, sono felice di vedere che ci sono altre persone completamente prese da questa coppia, nella seconda stagione concordo che sia ciò che più attira l'attenzione. Mi piace come sono rispecchiati i personaggi, dico davvero complimenti. Mi piace la testardaggine di Francesco, il desiderio di non perderlo di Lorenzo. (Che poi come si può non amare quel tenebroso di Francesco??? E la voceee, è meravigliosa, l'ho odiato in quei pochi istanti di inizio stagione e perdutamente innamorata di loro due a vita haha ok ok scusa lo sclero XD) Jacopo proprio non cambio idea, lo odio XD ma bello il personaggio di Giuliano che comprende il fratello anche quando lui stesso vorrebbe nascondersi. Davvero bella bella bellissima❤ Spero scriverai presto altre storie Froren. Leggerne migliora decisamente la giornata soprattutto come queste. Lunghe, dettagliate, originali, personaggi ben portati. Complimenti ancora ad entrambe. A presto spero❤❤❤