Parlami di quando... mi hai amato per la prima volta
di mary romanziere

Ho letto questa oneshot, insieme all'altra che fa da prequel.
Sono stata attirata dai titoli, visto che mi piacciono molto i negramaro e tra l'altro sono due delle canzoni che preferisco.
Le loro citazioni all'interno della storia calzano bene, diventano la sintesi perfetta dei sentimenti di Naruto nell'altra e Sasuke in questa. Tra l'altro mi piace perché la citazione della canzone arriva sul finale, come una dichiarazione di tutti i pensieri complessi e i sentimenti aggrovigliati tra loro.
In sostanza questa serie di oneshot la trovo molto carina, sono nel canonverse, io amo il Canonverse, sono delicate, un po' dolceamare e malinconiche che ben si sposano con la storia tra Naruto e Sasuke. ❤️
P.S. Ho notato adesso che c'è una terza storia collegata a questa shot. Vado poi a darle un'occhiata quanto prima. :)
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 01:00 pm)

Cara Mary ❤ dopo secoli ho trovato un attimo per leggere questa os (mentre sono in fila dal dentista, pensa tu XD).
Avevo proprio bisogno di qualcosa di semplice e in un certo senso malinconico! Non si trovano più storie come questa ormai T.T tutta la prima parte mi ha lasciata con un sorriso amaro, ma il biglietto finale mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! Ci verrebbe un seguito in cui si parlano chiaro e restano insieme XD
Bravissima veramente ❤
SS

Ciao, che bella questa oneshot!
È stato interessante leggerla dal punto di vista di Sasuke e l’hai caratterizzato bene, cosa non facile con lui.
Il moro nel finale mi ha stupito non immaginavo che partisse da lui una frase di quel genere, ma d’altronde per quanto il biondo abbia reagito irrigidendosi, i suoi sentimenti sono perfettamente chiari in ogni momento. È così bello vederli insieme, nonostante le rispettive famiglie preferiscono passare il poco tempo l’uno con l’altro e questo unito al resto è un indicatore molto forte direi.
Sarebbe bello leggere di un seguito con un loro confronto, io la butto lì ovviamente.
Comunque davvero brava, complimenti.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “sia riguardo alla missione sia riguardo ai compito che l'Hokage avrebbe dovuto svolgere per garantire”, “Ogni tanto dovrebbe dovuto concedersi un po' di tempo per se stesso”, “sape anche il perché. Si stupì di come il passare del tempo lo avesse cambiato.”.
A presto, kiss