My perfect Christmas - O come far amare il Natale a quel Grinch del mio fidanzato.
di dreamlikeview

21/01/19, ore 09:46

Ciaoooo ^^ il giochetto di assaggiare cose da mangiare bendati, mi ha sempre intrigato!
è ancora più bella se si riferisce al Natale! 😍😍

«E una leggenda dice, che se due persone che non stanno insieme si baciano sotto al vischio, allora sono anime gemelle»
Che figata !! Mi piace troppo questa cosa :D
vale anche se si combina la cosa? ahhah

sentì le labbra secche e screpolate del moro posarsi sulle sue, e le sue braccia allacciarsi dietro il suo collo(le braccia di Cas?)
 Non avrebbe mai smesso di baciarlo, ne era certo
CHe dolcezza 💜💙💜💜💙

«Cas… non mi stai seducendo solo per farmi amare il Natale, vero? Perché tu che mi illudi così potrebbe essere l’ennesima delusione natalizia della mia vita…»
Che dolce Dean!!
è bellissimo che Castiel abbia assistito alle videochiamate tra Dean e Sam!!
leggere di Cas e Dean insieme in pasticeria, mi fa desiderare di entrare in quella pasticceria! hahah xd
Che carini!!

TORTA: L'idea della torta in onore di Dean, che si chiama anche come il titolo della storia, è fantastica! Devo dire la verità, io avevo capito che fosse proprio per lui la torta, poi ho letto che la porta ai famigliari o.O ahhah vabbè non fa niente :D comunque bella questa cosa, ma tutto, anche il fatto che Dean mangia i dolci di Cas nella sua pasticcceria! Mi fai amare le pasticcerie! Io che ho sempre avuto il terrore di lavorarci per paura di ingrassare xd le sto vedendo sotto un'altra ottica xd
Quando ho letto "panna rossa" credevo fosse rossa e basta ahhah non multicolore!
Ora non riuscirò a togliermi dalla mente l'immagine di una panna rossa xd

L'idea della mensa, è bellssima!

Delle tue storie mi piace che imparo sempre qualcosa di nuovo, ma non è il termine esatto, piuttosto, mi ricredo sempre su qualcosa di cui pensavo avere un'opinione definitiva! xd te l'ho detto anche in altre storie e mi piace il fatto che questa cosa prosegue come una linea retta :D per farti un esempio, mi hai fatto ricredere sulle pasticcerie (Le amo a visitarle, ma ho sempre pensato che se ci lavori, ti rovini xd ma non solo e qui mi smentisco, perchè oltre a ricredermi, imparo anche cose nuove, tipo il fatto della panna multicolore, davvero c'è una sacca da pasticcere unica dove ci sono tre diverse panne? Io ho sempre pensato che fossero divise per gusto e colore ahha xd
Siccome temo di dimenticarmi di nuovo, non so se ho detto a sufficienza cosa penso dell'inizio della storia, in qual caso mi ripeterò, ma non so se ho commentato il fatto di Dean che viene a vivere in Alaska per ordine di Crowley ahha
o meglio, non credo di averlo commentato a dovere.
Lo faccio ora!

Innanzitutto, trovo GENIALE l'idea di farlo andare in Alaska e qui torniamo a quello che ho detto ma per me è importante, perchè voglio dire, siamo abituati a vedere l'Alaska come un posto inospitale dal clima sgradevole, quindi che nessuno vorrebbe viverci, insomma di solito quando qualcuno vuole mandare a quel paese una persona, gli dice "ma vattene in Alaska!" no? ahha
Con tutto il rispetto per il posto eh! Non lo conosco, ma è chiaro che non è proprio il paese dei sogni, per via del clima gelido! Tu con questa idea, fai vedere l'Alaska sotto un'altra luce ed è bella questa cosa!
Anche il fatto di Crowley! Non siamo abituati a un Dean che lavora per un Crowley ed è interessante la cosa!
Ora mi hai fatto venire voglia di mangiare i maccheroni al formaggio!
Ma povero Crowley! Sono felice per la coppietta ma mi dispiace per lui! ahhah xd
Dai Cas sbattilo al tavolo! ahha xd

Woww non mi aspettavo proprio una svolta di questo genere, dopo così tanto fluff.
Ma devo ammettere che quando ho letto il rimando alle parole di John, un pugno allo stomaco..tutti i pensieri che ne sono venuti poi fuori dopo...tristissimi ma di quell'angst che emozionano!
Ok meglio che recensisco adesso se no mi dimentico.
Io credevo che Dean e Cas avessero litigato in pasticceria (prima gaffes)
E forse ora sta per arrivare la seconda: non ho capito bene se Cas l'ha invitato a casa sua senza chiederglielo e quindi se l'è presa per quello o se fosse solo un invito a cui doveva rispondere sì o no.
Per il resto, bello che torna davanti all'albero famoso!
Il cosiddetto Babbo Natale.. ehheh non sarà mica babbo natale vero? :pp mi sembra impossibile ma sai tutto può essere ahha vedremo!

Dimenticavo! Mi piace che elencando la lista dei suoi problemi, Dean include anche il fatto che Sam sia in California, credo sia la prima volta che dice più o meno esplicitamente (prima erano solo riferimenti velati ) che patisce la lontananza da suo fratello. Sai quanto amo queste cose 💜💙💜

PACCO REGALO: Mamma mia, questa storia mi sta dando delle emozioni immense!!
Non mi aspettavo il pacchetto fuori dalla porta di Dean!
Devi sapere che io da inguaribile romantica, AMO i pacchetti incartati!
C'è qualcosa di assolitamente romantico nel pacco, nella contemplazione di esso
quando tu ancora non sai cosa c'è dentro ma sai che è una sorpresa, un regalo
che qualcuno ha voluto farti, pensando a te.
è meraviglioso. Cas è meraviglioso.

LA LETTERA: è riuscita a farmi commuovere, la foto incorniciata è un'idea davvero stupenda, meravigliosa!
E... Dean..non ho capito se aveva il viso rigato dalle lacrime o se gli stavano per scendere e si è trattenuto
scusa ma quando qualcosa mi piace tanto, devo immaginarmi per bene ogni cosa ahha
Intanto ogni mio proposito di fare stavolta una recensione breve, è andato di nuovo a farsi friggere xd
ma la colpa è tua ovviamente, hai tantissimi contenuti nelle tue storie e questo è un complimento :D

Emotivamente costipato. Tu lo sai che ora dovrai spiegarmi cosa vuol dire vero? hahah grazie alle tue storie, tu mi arricchisci la cultura!! :))
e ho bisogno di sapere se anche io lo sono ahha almeno imparo più cose anche su me stessa ahha

Scosse la testa e tornò nel suo appartamento, chiudendosi la porta alle spalle, senza nemmeno pensare di riaprirla,
Tu hai presente quelle gif con quegli omini dalla testa gigante con la bocca spalancata in un grido muto di sorpresa, che fanno tanto ridere? E che magari sono anche davanti a uno schermo di computer?
Immagina così la mia espressione in questo momento!
Ma come!! Ero SICURISSIMA che sarebbe andato da lui! ahhah
mi hai spiazzato! xd
Questa recensione sta diventando lunga quanto il campanile di NOtre Dame ahha ma non posso farci niente

Cas, non è colpa tua, mi dispiace essere stato uno stronzo” – e lo inviò senza nemmeno guardare se avesse fatto qualche errore di battitura. “Ps. Ti amo anch’io” – scrisse solo, senza inviare il messaggio, lo salvò nelle bozze
Ma come!!! AHHAHA ma nooooo Deeeeeeeeeean!!!
Ma perchè!
Booo forse vuole salvarselo aspettando che gli torni il coraggio di inviarlo, domani.
Sai a mente lucida uno magari ragiona meglio.
Anche se secondo me certe cose bisogna farle a mente annebbiata prima che il coraggio torni a mancare xd
insomma, punti di vista xd io preferisco fare le cose quando non ho ancora la mente che è libera di essere influenzata dalla mia razionalità che inibisce la mia voglia di dire liberamente quello che penso xd

Ho riletto e mmmmm..
forse ho capito male..
e ha inviato effettivamente il primo messaggio e non il ti amo?
Mumble mumble..
mmm Cas sta leggendo il messaggio che è stato inviato contro la volontà di Dean, ma.. quindi ne sta leggendo due o è sempre lo stesso?

«Maledizione, Dean!» esclamò entrando «Mi sto ghiacciando qua fuori! Non scherzavi quando parlavi di freddo polare».

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ti giuro, avevo il morale sotto terra , ero più o meno come sta Dean ora ahha, ma l'immagine di Sam, bello come il sole, con questa battuta qua, è come se ce l'avessi davanti agli occhi
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi hai fatto tornare il buonumore anche a me!!!!!
Non me lo aspettavo proprio!!!!!

Castiel aveva appeso alla sua cappa con dei magneti, quelle che si erano scattati proprio lì, in quella cucina,
aspetta...cappa..magneti?

Sam è davvero un angelo!!
L?ha convinto ad andare da Cas e indossano anche i maglioni uguali!
Stile Fred e George Weasley! ahha

La mamma di Cas, è dolcissima 💜💙💜
credo che nelle ff non sia comparsa neanche una volta ahha
me la immagino con un viso dolcissimo e i capelli a caschetto anni 50, non è così, vero? xd
E gli occhi BLU!

Quando Dean è andato in cucina e si è baciato con Cas ero commossa 💜💙💜

«Ho tutto quello di cui ho bisogno, in fondo, tutto quello che voglio per Natale sei tu»
Non conosco la canzone ma qualcosa mi dice che è una BELLA canzone :D

Aspetta, ma Sam non è fidanzato con Jessica, qui? xd
o mi sto confondendo con altre storie?? (DI NUOVO!! XD ) xd
la finirò mai di fare gaffes?

Arrivarono in tempo, già c’era molta gente radunata attorno al falò; il fuoco scoppiettava allegro davanti a loro, mentre le persone staccavano i biglietti anonimi e li gettavano tra le fiamme, intonando canzoni natalizie. Anche Dean ne prese uno, e uno lo prese Cas, poi insieme li gettarono tra le fiamme del falò e li osservarono bruciare lentamente, stretti l’uno all’altro, unendosi di tanto in tanto ai cori.

E figurati se non arrivo io a spezzare questo momento romantico, chiedendo:
"aspetta, ma prendono bigliettini di altri, sì? E li bruciano"? xd
ma suppongo sia così
L'abbraccio comunque è bellissimo, poi davanti al falò! Romantico!

Siiiii lo sapevo che era Babbo Natale yeeeeee
pensavo avesse lasciato dei regalini
invece erano solo le sue orme.
Chissà se Dean l'avrà capito? Ma mi pare di no xd

RECENSIONE GENERALE ALLA STORIA:

Eccomi! Scusa per l'attesa! In fondo sono in ritardo solo di un mese :D e sto leggendo questa storia solo da..uhm 13 giorni? LOL

Avevo detto che volevo fare una recensione complessiva alla storia.
Dunque, quando tu ci dicesti che avresti fatto una minilong di natale, il mio pensiero è andato immediatamente alla prima tua os di natale che ho letto! è stata anche la prima storia che ho letto tua!
Mi ricordo che mi sono chiesta come avresti fatto ad inventarti qualcosa di originale dopo quella storia.
Convieni con me che con le storie di natale è difficile essere originali, soprattutto se ne hai già fatta una!

Tu ancora una volta sei riuscita a stupirmi e mi hai fatto venir voglia di vedere film di natale di cui non conoscevo l'esistenza, solo perchè ho scoperto che ti hanno ispirato questa storia, anche se arrrrrrgggh ho appena scoperto che il Grinch è un cartone, e temo non mi può piacere ahhh xd
ma altri film che hai citato, potrei vederli!
E poi grazie a questa storia ho imparato che:

1) forse l'Alaska non è così terribile come si crede, non è il polo nord, ma una cittadina abitabile, quindi d'ora in poi quando qualcuno dirà: ma vattene in alaska, saprò che non bisogna prenderla come un vattene a quel paese, perchè forse andando in Alaska, puoi incontrare un Dean o un Castiel e quindi assomiglia più al paradiso xd

2) Sam, in qualunque salsa me lo metti, mi sta diventando sempre più adorabile

3) Cas in questa storia fa la parte del salvatore (sono abituata a vedere sempre Dean prendersi cura di lui, mi fa strano )

4) se anche Gabriel non compare per tutta la storia, non vuol dire che non sarà presente sul finale, quindi non bisogna mai disperare, perchè finchè c'è vita c'è speranza ahah

5) le pasticcerie forse in fin dei conti non sono il male come pensavo xd

6) le salse che vedo, multicolor, sono racchiuse tutte in una sacca da pasticcere e sono fuse insieme, non ce n'è una per tubetto ahha scusa ma sono rimasta sconvolta da sta cosa. Mi sembra una magia!!

7) non è detto che solo perchè la mamma di Cas non è mai comparsa in nessuna storia, vuol dire che sarà così per tutta la vita e tu me l'hai appena dimostrato. Ed è dolcissima!!

8) non posso fare a tempo a riabituarmi a pensare a Sam e Jessica insieme che una certa autrice gli salta il ghiribizzo e lo fa mettere con Gabe (ero addirittura convinta che in questa storia stesse con Jessica, ti rendi conto il lavaggio del cervello che ho subitooooo)

9) anche te come me, ogni tanto perdi la testa e ti metti a fare riferimenti di Harry Potter random ahha

10) non è mai troppo tardi per recuperare una storia. ahhahh

11) ho fatto STRABENE a recuperarla, visto che ci sarà un seguito e non posso perdermeloooo

E ora scappo prima che mi tornano in mente altre cose da scrivere! AHAHAH CIAOOOOOOOOOOO

Ci rivediamo a San Valentino LOL
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 04:07 pm)

14/01/19, ore 13:12

Mi sento allo stesso modo di Dean!!
Anch'io "odio " un po il Natale, anche se....ammetto che negli ultimi periodi, mi sento in una frase di conflitto e quasi transizione xd
è come se fossi divisa a metà ahha xd
per esempio, quest'anno storcevo il naso davanti alle lucine per il paese, arrivate già forse a novembre, ma ammetto che certe decorazioni..oppure  l'albero di natale in piazza, è un po bello da vedere..insomma...sono divisa a metà!
Quando ho letto del "coming out di Dean" sono rimasta sorpresa! ahha xd nel senso, avevo dato per scontato non so perchè
che la ff fosse ambientata nel canon, soprattutto perchè ho letto che John non voleva festeggiare il Natale e mi sono figurata le vecchie puntate
invece ora ho scoperto che è un'altra Au ^^
ma non fa niente, anzi, mi piacciono!

Mi piace anche l'idea che Dean lavora per Crowley e che sia stato lui a mandarlo in questa città!
è un'idea molto originale!

Per le strade c’erano anche irritanti ragazzini travestiti da folletti, confesso che invece io sarei contenta se lo facessero anche dove abito io ahha
almeno un po di colore e vivacità!! xd che invitavano ogni passante a mettere un biglietto con un desiderio,
Ma lo fanno davvero questa cosa in alcuni paesi? è una cosa carinissima.

Io AMO Cas pasticciere. è dolcissimo. 😍
è dolcissimo anche quando vuole sciogliere il cuore di Dean! 😍
Ma come diavolo faceva sempre a sapere di cosa avesse bisogno di parlare? Forse era il loro legame quasi simbiotico,
che teneri 💜💙💜

- Almeno io non sono alcolizzato e non sono circondato da studenti che si ammazzano a vicenda
Mmm in che senso? ahhah ma che cavolo di lavoro fa Dean? ahhah

Dean non avrebbe mai dimenticato la video-chiamata Skype dalla Cina
awwwww avrei voluto vederla la videochiamata con Sam!! 😍

Se Castiel ha portato tutte queste cose per il quindici dicembre, mi domando che cosa potrà mai fare, per Natale o la vigilia :D
non ho mai visto il Grinch, cmq! Non so cos'è xd
Mi è piaciuto tantissimo quando Cas ha capito il dolore di Dean e gli ha accarezzato la guancia. Che tenero 💜💙💜
E poi una chicca fantastica:
Prima che Cas si mettesse a fare l'elenco dei film, ha detto per prima cosa "Love Actually" io convintissima che stesse dicendo che avrebbero guardato quello ahha poi ha fatto l'elenco e mi sono ricreduta, era un elenco! Poi però in realtà hanno guardato davvero quello per PRIMO!! ahhaah xd
Telepatia vieni da meeeee ahhah xd
Ops! No, in realtà non avevo letto la frase "non in ordine di visione"
Che figura! xd
Però comunque Love Actually è stato nominato due volte x primo xd

Dean è un orso ahhah niente riesce a convincerlo ahha
i film di natale non sono così brutti tutti!
Comunque non ho mai visto Love Actually!
Che bello e dolce il ricordo di Dean riguardo Sam e “A Christmas Carol”. !!

Mary per la prima volta muore non bruciata viva! Questa è una novità:D
e che carini Dean e Cas che dormono con le teste vicini sul divano 💜💙💜💜💙💜
Che carino Cas a voler coinvolgere Sam 💜💙💜 speriamo lo faccia!
Io ogni volta che sento che Cas è legato a Samandriel, vado in un brodo di giuggiule 💜💙💜
anche se lo penso di più come a un suo fratellino piccolo 💜💙💜

Scusa ma sono un po confusa, se sono passati davanti alla pista da pattinaggio, come mai ci hanno messo mezz'ora per raggiungerla? o.O non era davanti a loro?
Comunque AMO questa cosa! Sai non ho mai amato pattinare, ma ultimamente..l'inconscio mi sta facendo amarre questa disciplina! Sarà a causa di quello che leggo, ma ultimamente la vedo una cosa bella e romantica e sto cominciando a desiderare di pattinare anche io! La tua storia è stata la ciliegina sulla torta! xd
Quando Dean dice che è bravissimo a rendersi ridicolo ahhah ho pensato che anche x me è cosi xd
Il piano di Cas secondo me era proprio quello di cadere addosso a Dean , confermi? ahhah
Comunque io speravo cadessero in effetti! Sono caduti ma non si sono baciati ahha

Ho sorriso e riso all'arrivo dei bambinetti del tipo della sicurezza ahhah
Dean "figlio di puttana" ahhah

Era un semplice fiocco di neve cristallizzato
Ma finto o vero?
«No, lo fai perché sono adorabile e mi vuoi bene"
"Ecco come sono, irritante e adorabile!" disse Snoopy :D 💜💙💜💜💙

Poco lontano da loro, un uomo vestito da Babbo Natale li guardava con lo sguardo carico di dolcezza, e Dean lo notò, ma non vi badò.
Che dolcezza 💜💙💜
«Grazie» mormorò Cas al suo orecchio. Il biondo sentì le gote andare a fuoco, ma si impose autocontrollo.

Ragazza, volevo sbranarti per aver detto che questa storia è frivola e cominciare con le minacce, ma dopo aver letto le frasi che ho citato in neretto, sul finale, mi hanno fatto emozionare così tanto che non ho la forza di arrabbiarmi :D
ti sei salvata :D (avevo letto le note il primo giorno che mi sono messa a leggere :D )
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 04:40 pm)

01/01/19, ore 13:42

Buongiorno e buon anno! Che dolce la tua storia natalizia! Leggerla è stata un piacere, sia perchè ce lo vedo proprio Dean in stile Grinch, sia perchè Castiel e le descrizioni dei suoi succulenti dolcetti mi hanno fatto dimenticare il fatto che non ami troppo i dolci (è quasi un crimine, me ne rendo perfettamente conto) e avrei voluto assaggiarli tutti!!
Inutile dire che non veda l'ora che arrivi san valentino per leggere il seguito! Anche se ho visto che ci sono altre tue storie da leggere e non vedo l'ora di farlo, anche se come te mi trovo abbastanza (diciamo pure parecchio) indietro con lo studio per la sessione invernale!
Ciao,
Chiara

23/12/18, ore 14:26

Ciao, è stato un racconto dolcissimo e perfetto, con un Cas così pieno di cliché natalizi che lo si può solo amare alla follia. Dean è riuscito a tirare fuori il suo lato burbero persino alla vigilia di Natale con fiumi di lacrime e rimorsi a valanga, ha amato lui ancora di più di Cas se è possibile. Ho riso un sacco sul drama Queen perché è assolutamente vero e ci stava divinamente.
Insomma, ho apprezzato ogni singola parola, ogni momento di questa storiella natalizia, dai maglioni di Sam alla sicura glicemia fuori controllo di Dean dopo tutti i dolci ingeriti per fare felice se stesso e Cas.
Adoro sapere che ci sarà un seguito di questi due adorabili pasticcini anche a San Valentino.
Ti auguro buon Natale e Felice anno Nuovo e un sacco di fantasia per scrivere altre stupende storie. Ormai mi hai abituato bene, aspetto altre storie!!!

23/12/18, ore 09:03

Buon giorno cara Chiara e buona domenica!! Ci credo che ti sia divertita a scrivere di questi due adorabili testoni. Li aspetto con gioia a San Valentino, sono curiosa di sapere che cosa si inventerà Cas e che cosa dovrà aspettarsi Dean. Anche se la storia era piena di cliché, ma era carina, e alla fine grazie anche alla piccola mani di un certo qualcuno, Cas è riuscito a far amare il Natale a Dean. Cos'era, verso la fine del capitolo, qualche accenno di Sabriel!? Secondo me, ci stava!! Mi immagino che un certo Gabriel, non abbia div faticare molto per mettersi insieme a Sam, al contrario di Cas. Ora non mi resta che augurarti buone feste e felice 2019. Che ti posso dire per quanto riguarda gli esami, calma e sangue freddo e sono certa che gli passerai tutti (spero di non portarti sfortuna! LOL). Grazie mille a te, per averci regalato tante storie, avventure. Sono certs che anche nell'anno che verrà, ce le farsi delle altre ancora più belle. Piccola domanda, a che punto sei con l'università?
Ciao bella e grazie (scusa per la mia "piccola" recensione)!
Un bacione grande grande,
Ali

22/12/18, ore 09:50

Ciao, è una storia adorabile, con il nostro Dean in versione Grinch che con tutte le ragioni del mondo non vuole saperne del Natale finché non arriva nella sua vita quell'angelo di Castiel che riesce a farlo aprire, a fargli raccontare cosa gli è capitato e pian piano lo sta convertendo alle festività!
Adoro tutto quanto, da Sam ai loro brutti ricordi dell'infanzia, ai battiti accelerati quando Cas gira intorno a Dean con le sue squisite torte.
Bellissimo racconto, aspetto la seconda parte con trepidazione.

21/12/18, ore 13:09

Ma buon giorno cara!! Grazie per il piccolo regalo che ci hai fatto! Anche se la storiella è keggera, frivola e senza pretese,ci (almeno a me mi va bene) va più che bene. Questo primo capitolo è stato molto piacevole da leggere, vedere un Dean molto Grinch (anche io un po'lo sono, non ai suoi livelli, ma giusto un pochino. Ma capisco il motivo per cui è così!), e Cas decisamente molto più natalizio. Secondo me il moro ce la farà a fargli amare il Natale, magari gli ricorderà, anche lui, che è grazie al maggiore dei Winchester che Sam, impazzisce per questa festività. Ci riuscirà nell'impresa!? Lo scopriremo solo domenica.
Un bacione grande grande!
Ali