Silly Love Songs
di LaMusaCalliope

14/01/19, ore 18:25

Eccomi qui per lo sguardo del giardino.

Mi sono immedesimata nella protagonista e del suo odio per i primi appuntamenti.
Mi ha fatto sorridere il suo ricordo sui suoi appuntamenti falliti, specie il primo e la scena del milk-shake, finito in testa al ragazzo è stata fortissima.
Il secondo concordo che sia noioso, però il terzo non è andato poi cosi male.

Mi piace molto anche man mano che vado avanti l'aria natalizia.
Adoro il Natale e anche se le festività sono passate e sempre belle leggere di questa atmosfera magica.

Mi pare di capire che la protagonista non sia sicura di se anche quando si trova davanti allo specchio e cerca di sistemarsi.
La storia mi è piaciuta davvero e spero di tornare a leggere presto altre tue storie.
Alla prossima :)

14/01/19, ore 18:25

Ciao cara, eccomi per lo scambio.
Il paradosso è che per quanto sia il periodo dell'anno che meno sopporto, adoro le storie Natalizie e nella tua trabocca la tipica atmosfera.. e poi a New York, non lo so, deve essere tutto più accentuato.
Mi è piaciuta un sacco questa storia, nella sua semplicità.
Bellissimo 'inizio con l'elenco degli appuntamenti storti...e poi, che autrice furbetta, quel Mark buttato lì al terzo posto mi ha ingannato sul fatto che la storia potesse riguardare un suo ritorno e invece no! XD
ho adorato follemente il momento in cui si veste da Mamma Natale ma cambia rotta grazie ai consigli di Jacob (che, non chiedermi perché ma l'ho immaginato moooolto gaio, una sorta di Enzo Miccio color caffelatte XDD e io Enzo lo adoro!!)

l'ho sentito anch'io il dolore dei tacchi, mi credi.
Amo come mischi introspezione a lati più comici della vicenda, come quando c'è tutta la descrizione del Rockfeller.. con lei che se lo gode seduta, dopo l'ultima caduta.

I dettagli sono pazzeschi, il suo lavoro, il musical, si vede che hai messo un grande impegno nelle ricerche oppure è un campo in cui sei esperta e ti muovi benissimo.

Come la descrizione di New York, per caso ci sei stata? ^^

l'appuntamento con Evan è stato dolcissimo, il bacio, il loro breve (spero) addio awww che bellini!!

felicissima di averti letto, se non poni limiti, ai prossimi scambi se ci sarai andrò a leggere altre tue originali, il tuo stile mi piace un sacco <3

14/01/19, ore 16:11

Ciao,
Sono Giuly99jb di fb e sono qui per lo scambio libero!
Ho scelto questa storia perché ho notato che non avesse nessuna recensione e anche perché io amo le storie sul Natale, soprattutto se parlano d’amore.

Prima di tutto voglio dirti che la lettura è stata scorrevole e piacevole, mi piace molto il tuo stile e il modo in cui descrivi gli ambienti. Inoltre, non ho notato alcun errore grammaticale, di sintassi e ne tantomeno di battitura.

La storia è molto carina e mi piace il modo in cui l’hai sviluppata, passando dal presente al passato, con dei flashbacks.

Il personaggio di Jacob mi piace molto, non solo perché sembra essere molto divertente e sincero; ma anche perché ha fatto un po’ da fata-madrina alla nostra cara Lea, altro personaggio che mi è piaciuto e in cui mi sono un po’ rivista. Eh si, perché la nostra beniamina ha una passione simile alla mia, anche se lei vorrebbe prima di tutto diventare autrice (come me), le Alice anche il teatro -o almeno così ho dedotto dal testo ahah- e molti degli appuntamenti le sono andati male (oops, è capitato anche a me, più che altro lui o parlava di stronzate, oppure non parlava proprio).

Per quanto riguarda Evan, l’ho trovato molto dolce e schietto. Pronto a mettersi in gioco e ad aiutarla.

Si poteva sentire l’atmosfera del Natale attraverso le decorazioni, le canzoni (Last Christmas!! Aww quanto mi piace) e la neve/ghiaccio (per il fatto che abbiano pattinato).

Carino e dolce anche il bacio, dato durante la canzone e divertenti erano i pensieri di Lea.

In conclusione, ho apprezzato molto la tua storia; spero, perciò, di leggere altro di tuo.
Baci,
Giuli