Bokeh
di Rhymesketcher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/19, ore 11:39

Certi sentimenti ci sono, li senti, spesso però serve una spintarella per capirli veramente; un cavaliere o, come in questo caso, una specie di archeologo che vada nel profondo. Bella la metafora, penso che sia pressoché inedita e questo la rende più preziosa. A veder la struttua ad una prima occhiata mi aspettavo fosse una poesia in rima e invece è stata tutt'altro, molto personale e sentimentale, da leggere comodi e tutto d'un fiato. Complimenti.

30/01/19, ore 10:56

Buongiorno.
Ho notato alcune rime che funzionano, ma sono molto saltuarie. Più costante è il gioco che hai fatto con le vocali, che dona maggior musicalità. Anche senza rime.
Bene, come sempre un testo interessante e farcito da belle immagini ^^

30/01/19, ore 01:04

Trapela molta nostalgia da questo tuo componimento, ma anche un invito alla perseveranza nell'attesa di qualcosa di migliore. Belle le parole, ponderate e ben adatte a riflettere stati d'animo contrastanti, in cui il lettore si rivede benissimo ❤️

29/01/19, ore 19:36

Emblematica questa pagina accartocciata in un angolo di viottolo.Poi rilasciata sotto la pioggia.Forse un passato da dimenticare.La nostalgia di lontane atmosfere.Bene la composizione.
Pasta 329/1/2019

25/01/19, ore 14:07

Ehi, bentornata :)
Che bello, sono contenta che continuerai la raccolta! Dopotutto, quando l'ispirazione arriva bisogna assecondarla, no?
Bellissimo componimento, si adatta perfettamente al tema trattato in Bokeh.
Come sempre, le immagini prendono vita propria leggendo le parole dei tuoi versi e credo sia una delle cose che mi colpiscono ogni volta che leggo qualcosa di tuo.

Alla prossima e in bocca al lupo per gli esami! ❤️
(Recensione modificata il 25/01/2019 - 02:08 pm)

25/01/19, ore 10:12

Un lampo per modo di dire.Come attraversare una giungla di petali verdi col machete e tagliare senza risparmio di energie e con una punteggiatura che segue solo gli umori che escono dal tuo io.Hai scritto poco badando ai petali ma inseguendo le tracce del cuore e le tenere fantasie del sentimento.Questi slanci passionali ti faranno prendere un bel trenta agli esami.Complimenti comunque per la poesia.Pasta 25/1/2019

25/01/19, ore 08:53

Wow, semplicemente wow!
Le parole che hai scelto con molta cura (e si vede) rendono concrete le immagini che descrivi. La penultima strofa l'ho trovata bellissima, scrivi magicamente.
Complimenti!

25/01/19, ore 07:30

Buongiorno.
Una poesia bellissima, come sempre molto articolata e ricca di immagini.
Uhm, mi ha portato a provare romanticismo, nel mio cuoricino arido ^^

19/01/19, ore 21:03

Ehi! ❤❤
Adoro i Beatles e adoro "All you need is love"! Ti confesso che ho iniziato ad ascoltare le loro canzoni quasi per caso, dopo aver visto il film "Nowhere boy", che racconta l'adolescenza di John Lennon e gli inizi della carriera del gruppo (Aaron Johnson è una favola, in quel film 😍).

Parlando invece del tuo componimento... Mi sono piaciuti molto i riferimenti ai fiori, alle piante e altri aspetti della natura.
Hai reso benissimo la tenerezza di un sentimento che sboccia e cresce proprio come i fiori che hai citato nel titolo.

Un ottimo lavoro, come sempre ❤😉

19/01/19, ore 11:02

Gentile Federica,i figli dei fiori di epoca assai vituperata,donde il noto cantante ormai appagato.Nella tua spietata poesia dove melodia,armonia,amore agognato,compongono il tuo eden di ragazza sognante.il commento che mi viene da esprimere e' quello che di solito esce di botto per un gioiello prezioso,raffinato.Sono rimasto di sasso,incapace di una placida recensione.
Attenta comunque alle insidie del sentimento.
Pasta 19/1/2019

19/01/19, ore 07:18

Buongiorno.
Noto che qui ti sei divertita a giocare con i termini; hai inserito molte immagini (che il lettore può immaginare durante la lettura), che farciscono il testo poetico e lo completano.
Bello, ottima poesia.

16/01/19, ore 00:47

La fotografia è in grado di immortale momenti, volti ed emozioni.
Osservare un'istantanea comporta, come scrivi tu, ricordare ciò che il momento catturato ha suscitato in noi, consentendoci di ricordare anche i piccoli dettagli, valorizzati e ancor più vividi.

Hai un talento speciale, sul serio ❤️

16/01/19, ore 00:43

La musica è capace di rievocare sensazioni bellissime, così come ne sei in grado tu, che fai dei tuoi ricordi l'arma vincente della tua raccolta.
Leggendo, mi sembrava di percepire le vibrazioni trasmesse dagli strumenti e provare le dolci sensazioni dell'amore e del desiderio, che ben si accompagnano alla melodia cui fai riferimento all'inizio.

Questa è la mia parte preferita: "siamo soave affresco d’innocenza,
mentre la musica riparte,
e non vorremmo essere che qui,
da nessun’altra parte
che noi".

Davvero un ottimo lavoro ❤️

16/01/19, ore 00:36

Ti assicuro che quella che tu definisci "semplicità" per me è sinonimo di "sublime". Già, mi piace molto accostare questo aggettivo ai tuoi versi, così belli, arricchiti da un lessico particolare, capace di evocare immagini vivide.

Un piccolo capolavoro ❤️

16/01/19, ore 00:29

È una cosa comune a tutti i giovani, quella di voler restare ancorati a quelli che si dicono gli anni più intensi della vita.
In questa poesia si legge tra le righe un sentimento dolcissimo quanto profondo e il desiderio di stare insieme alla persona che si ama.
Le immagini che rievocano il mare sono suggestive e appaiono in contrasto con gli ambienti dell'ospedale, rendondo il tutto ancor più malinconico.
Il finale è bellissimo, mi sembra di trovarci un messaggio di speranza.

Bellissimo componimento e bravissima tu! ❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]