Recensioni per
The gift
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/12/18, ore 19:56
Cap. 1:

Premetto che perdere una persona amata è una cosa orribile e io ci sono passato parecchie volte tra parenti e anche amici purtroppo. Sicuramente un lutto forte come questo non si dimentica facilmente perchè sono cose che in qualche modo ti segnano per tutta la vita. Pensa che io chiamo o scrivo ogni 29 novembre alla mamma del mio amico morto nell'incidente aereo a New York, mi viene ancora da scriverli buon compleanno o a parlare del campionato di calcio e del Milan. Ad esempio alla morte di mia nonna paterna non ho mai e dico mai cancellato il numero di telefono di mia nonna dal mio telefono, mai, lo tenuto fino a pochi anni fa (Fino a quando il telefono non si è rotto per conto suo) non sai quante volte mi veniva da chiamarla, è davvero una cosa straziante. Capisco il dolore di questa donna è una cosa orrenda perdere persone che si amano, persone con il quale hai condiviso la tua vita e tanti bei momenti. Sicuramente è un racconto triste, mi ha ricordato molto anche il mio ovvero "l'abbraccio di natale" c'era comunque la tematica della morte della ragazza poco prima delle feste natalizie. Tra l'altro quello che fa Cinzia mi ha ricordato molto una scena del Marvel "Guardiani della Galassia". In cui Star Lord (Chris Pratt) dopo anni apre il regalo di compleanno di sua madre (Alla quale era profondamente legato) morta per un tumore quando lui era piccolo... Come non so perchè ma tra le tante cose mi è venuta in mente questa scena, forse per via del regalo.
Bella storia Beppe, questa fa riflettere perchè è una esperienza che chiunque ha vissuto e vivrà purtroppo nella vita. Un caro abbraccio caro mio.
Fede883.

Recensore Veterano
22/12/18, ore 18:52
Cap. 1:

Ti dico solo che a metà del racconto i miei occhi sono diventati lucidi,  e più andavo avanti con la lettura e più le mie lacrime cercavano di uscire.... È inutile dirti che arrivata alla fine piangevo come una fontana.... Questo tuo breve racconto mi ha veramente colpita, mi ha fatto riflettere sai? In questo periodo dell'anno le persone sono tutte prese e coinvolte da quest'atmosfera di festa, pensano ai regali, al pranzo di natale, agli addobbi, e a  come trascorrere il capodanno, insomma pensano a questo genere di cose, ed è giusto così... Purtroppo però non tutti ci riescono, alcune persone vivono questo periodo dell'anno con il cuore a pezzi.... Ci sono persone sole, persone che non stanno bene e persone che non vogliono più festeggiare perché hanno perso una persona a loro cara, come per esempio la protagonista del tuo racconto.... Ho cercato di immedesimarmi in Cinzia ma non ci sono riuscita del tutto.... Il suo è un dolore troppo grande che io non riuscirei mai a sopportare..... Sei riuscito ancora una volta a toccare il mio cuore, mi hai fatto commuovere.... Ti amo amore mio.... (P. S. Solo una persona speciale è in grado di scrivere un racconto del genere..... Punto)