L'aeroplano rosso
di Hiroshi84

28/12/18, ore 22:25

Che dire l'immaginazione dei bambini è bellissima specialmente per quello che riguarda le cose natalizie. Alla fine per lui quello era l'aereo di Babbo natale e non quello della Bartolini. E' una storia molto molto tenera e mi è piaciuta un sacco. L'ingenuità dei bambina è sempre adorabile e io lo imparato molto bene lavorando a contatto con i bambini e avendo una sorella piccola e considerando anche la sorella minore di Irene. Ad esempio una volta abbiamo incontrato una ragazza bionda in centro e aveva un lungo vestito azzurro ed è impazzita dicendoci:" Guardate c'è Elsa di Frozen". In effetti ci assomigliava anche molto però cosa le dicevamo... Era troppo andata in fissa con il pensiero che fosse Elsa. Ho letto questo racconto con grande interesse e un pò di tenerezza ci vuole specialmente in un momento un pò critico per me per quello che riguarda la scrittura, che dire mi sei piaciuto molto, vorrei diciamo scrivere come te per certi versi... Ma alla fine l'aeroporto di Bartolini è arrivato a destinazione, ho prenotato un pacco quindi magari li dentro c'è anche il mio non credi? Ridendo e scherzando il nome Francesca esce sempre fuori eh? Sei proprio cotto... Un raccontino molto carino e come direbbe Ale Borghese:" Voto diesci". Bravo bravo, forse anche noi adulti ogni tanto dovremmo trovare quella bella immaginazione avevamo da bambini. Gran bel lavoro. Un abbraccio.
Fede883.

24/12/18, ore 06:47

Buongiorno.
Dai, Calogero è un nome troppo bello xD non so perché, mi piace molto xD
Comunque, piccolo raccontino carino e ben narrato.
Buone festività :)

22/12/18, ore 20:21

Ah ah ah ah ah ah ah  no vabbè, ADORO TROPPISSIMO!!!!!!! Lo sai che con il racconto precedente mi hai fatta commuovere, con questo invece mi hai fatto sorridere, ti giuro che mentre lo leggevo ho provato una sensazione meravigliosa....In questo racconto mi sono immedesimata alla grande, è come se io e Francesca fossimo la stessa persona..... Ho immaginato tutta la scena.... Francesca, il suo splendido e dolcissimo marito e il loro piccolo Calogero..... Pensa che sono riuscita ad avvertire tutto l'amore di questa splendida famiglia...... Lo so che non ci crederai mai, ma ti garantisco che questo racconto per me è un regalo, anzi no, è un sogno..... Ti amo da morire amore mio...... Grazie per essere così meraviglioso