Memories of Christmas' Eve
di Kameyo

30/12/18, ore 22:05

Di nuovo li rivediamo alle prese con alcool, sì, l'ho già detto che amo questo genere di situazioni? XD Tra l'altro la struttura della raccolta che intercala momenti più intimi e drammatici, con situazioni leggere e divertenti è ben congeniata, tuttavia c'è sempre un filo comunque, una sorta di benevola malinconia in questi sentimenti un po' bistrattati e incompresi tra Naruto e Sasuke.
La cosa che mi è piaciuta di più è che in questa cacofonia di personaggi che appaiono anche solo per un istante, sei riuscita a inserire degli elementi caratterizzanti e assolutamente non banali, l'ho apprezzato tantissimo. Tsunade che parla con la foto di Jiraiya, ha un che di dolorosamente buffo, Mikoto che si scola una bottiglia senza che nessuno se ne accorga, perché chi se lo aspetterebbe da lei? Dietro alla sua pacatezza credo ci sia un’incredibile voglia di urlare e farsi sentire. Kushina vabbé, lei è molesta peggio di Naruto, che sembra un angioletto a confronto, povero lui vorrebbe essere ancora al campus XD Ahahah mi hai fatto schiattare dal ridere. Bravissima come sempre, questa raccolta è stupefacente.

30/12/18, ore 21:37

Mi hai emozionato tantissimo con questa storia, sono commossa.
Il tema in sé per me è molto speciale, mi tocca particolarmente, quasi alle lacrime. Ne hai scritto benissimo, con una delicatezza incredibile. Le immagini che hai ricreato mi hanno colpito, ad esempio i capelli di itachi, come inchiostro su carta. Il momento così intimo tra Naruto e Sasuke mi ha scaldato il cuore, c'è tutta la premura e la delicatezza nei gesti di Naruto, il modo con cui si prende cura di Sasuke è il modo in cui lo ama, lui si prende proprio carico di Sasuke e Sasuke lo lascia fare, si mostra, si scopre senza alcun timore. Sono pochi gesti, poche frasi mormorate, ma che lasciano intendere la portata della loro relazione. Vedere Sasuke in questo stato mi stringe sempre il cuore, lui è un personaggio per me speciale, vorrei sempre il meglio per lui e questo meglio è Naruto. Oddio, tutto questo hurt/comfort mi uccide.
Sono tutta un po' confusa, credo si veda dalla recensione, mi hai lasciato senza parole ma piena di meraviglia. Bravissima, grazie per averla scritta.

30/12/18, ore 21:10

Che dire, le feste con ubriacatura annessa sono una delle cose di cui preferisco leggere in una au. Li fai fare cose e li mantieni ic al contempo, è il compromesso perfetto, soprattutto se si parla di Naruto e Sasuke. Mi piace come hai descritto Naruto, il suo abbarbicarsi su Sasuke, appiccicarsi, schiacciarlo, aaaah mi sono immaginata perfettamente la scena! E le reazioni di Sasuke sono così... nel bilico perfetto del vorrei ma non posso, e se poi me ne pento? La vita a volte dovrebbe essere come un videogioco, salvi, fai la cazzata, e se butta male ricarichi.
Di solito nella parte della povera tizia scambiata per l'Uchiha c'è Hinata, hai deciso di mettere un oc e non saprei dire, probabilmente è una scelta più calzante. Adoro che Naruto trovi tutti un po' crudeli, anche Sakura-chan di solito è molto crudele ahaha
Delinei il rapporto tra questi due idioti in modo preciso, è direi amorevole la cura che ci metti e credimi traspare tutta, Naruto e Sasuke sono profondi e bellissimi nel loro cercarsi, resistersi e cercarsi ancora fino allo sfinimento, incapaci di contrastare quella forza di attrazione che li lega in modo indissolubile.

29/12/18, ore 23:45

Naruto è fottuto e io rido XD
Povero Naru-kun, costretto a darsi all'alcol per dimenticare la vergogna!
Non so gli altri, ma io amo la "società a delinquere" costituita da Sasuke e Itachi "Fai soffrire il mio otouto e..."/"Fai male al mio oni-chan e ti uccido..."
E niente, mi sto divertendo con queste one-shot, arigatou!

Bye

29/12/18, ore 23:34

Sono troppo carini!!
Ammetto di essermi sbellicata dalle risate per tutta la prima parte, mentre la seconda metà è stata tenerissima.
Ce lo vedo Sasuke ad avere "problemi a relazionarsi", boh, lo vedo tanto sociopatico e le prime righe rispecchiano parecchio la reazione che mi immaginerei da lui (più IC di così si muore!)
In sostanza mi sono divertita molto nella lettura :-)

Bye

28/12/18, ore 19:22

La morte di Jiraiya è stato uno dei momenti più alti e toccanti del manga. Hai deciso di raccontare il momento intimo in cui Naruto l'affronta insieme a Sasuke, o meglio cerca di rimanere a galla in quel mare di dolore. Ho apprezzato come hai fatto riferimento a Kiba, per sottolineare il diverso tipo di amicizia che già ha iniziato a instaurarsi, Kiba è un grande amico, ma Sasuke è la persona verso cui Naruto sente di poter mostrarsi in ogni suo aspetto, con cui poter essere liberamente se stesso, perché Sasuke può comprenderlo fino in fondo. Il modo in cui si approcciano è davvero commovente, così intimo, il sottolineare che Sasuke non si sia mai avvicinato così prima… sei riuscita a trasmettermi delle forti emozioni perché trapela tutta la profondità del loro legame.
E' un dettaglio stupido, ma te lo dico lo stesso, mi ha stonato un po' l'indicare Naruto come "il più piccolo" so che fai riferimento al fatto che sia nato mesi dopo però non so, mi fa venire in mente certe dinamiche seme/uke, e comunque non c'è il problema di ripetizione del nome proprio. E' una cazzata, però boh, magari è un'osservazione che può tornare utile.
Per il resto bravissima complimenti, precisa nello scrivere e bellissima la caratterizzazione dei personaggi.

28/12/18, ore 18:58

Ciao Kameyo!
Innanzitutto voglio ringraziarti di cuore per questa raccolta adorabile. Mi piace il fatto che venga trattato di loro due inizialmente per ciò che sono, ovvero amici d'infanzia, questo trovo sia il tratto fondamentale che caratterizza il loro rapporto e lo renda bellissimo, ovvero si conoscono da una vita. Hai messo anche una data all'inizio, è penso sia molto interessante perché così offri al lettore un dato, una precisa posizione temporale, credo permetta di immedesimarsi maggiormente. In questo capitolo abbiamo il solito Naruto confusionario e casinista e un Sasuke altezzoso, già impostato nonostante la giovanissima età, però c'è un particolare che mi ha stupito positivamente. Questa volta è Sasuke il ragazzino che arriva da fuori, solo, incapace di rapportarsi, Naruto invece è in una posizione di vantaggio. Il termine usuratonkachi trovo a volte, come dobe, sia usato a sproposito, preferirei vederne una traduzione in stupido, idiota o via dicendo... tu invece l'hai contestualizzato, così ha un senso, e Naruto che gli dice di parlare una lingua comprensibile mi ha colpito molto come frase. Davvero ben fatto.
Itachi è un fratellone adorabile, estrapolato dal canon anch'io me lo immagino così, sempre disponibile per aiutare il fratellino, ma comunque una figura lontana, c'è sempre in lui qualcosa, una componente irraggiungibile.
Complimenti anche per lo stile, fluido, pulito, si legge che è una meraviglia! Alla prossima <3

24/12/18, ore 19:23

Ciao, oh mennomale che si sono messe le ragazze ad architettare il tutto altrimenti davvero sarebbero diventati tutti vecchi nell’attesa!
Naruto e le sue dichiarazioni poi sono sempre uniche, ti emozionano e ti spiazzano vero Sasuke?
Davvero bellissima.
Sei stata bravissima a creare questa raccolta di storie, sono filate via che una meravigliosa e hanno emozionato e scaldato il cuore.
Buone feste!

24/12/18, ore 19:18

Ciao, ahaha alla fine penso che anche Naruto si ubriacherà per non pensare più alla situazione. XD
Direi che il momento era già abbastanza degenerato così e Sasuke in preda alla sbornia super geloso è stato grande, con le mamme pronte a fangirlare.
Naruto non poteva di certo contraddirli.
Itachi e Shusui sicuramente saranno sia fuggiti dalla situazione sia si saranno magari imboscati per fare altro.

24/12/18, ore 19:14

Ciao, questa storia mi ha messo i brividi di emozione.
È triste, ho temuto davvero per Itachi per fortuna che alla fine è andato tutto bene, ma anche molto tenera e dolce.
Naruto è l’ancora di Sasuke, la sua sicurezza per non crollare e ancora una volta è stato così.
Qui si è visto il Sasuke sperduto e fragile che necessita di essere accudito e confortato e nessuno a parte Naruto avrebbe potuto farlo, bellissima davvero questa storia!

24/12/18, ore 19:09

Ciao, oh Sasuke cosa ti ci vuole di più chiaro del comportamento di Naruto più il fatto che sia andato a letto con una che assomiglia completamente a te?
Naruto è un combina guai, ma anche tu come caso perso non scherzi mica.
Comunque sia sono adorabili anche così questi due.
Non oso pensare alla reazione di Kushina! XD

24/12/18, ore 19:04

Ciao, povero il mio piccino.
Mi spiace tanto per il piccolo Naruto che qui soffre molto, a volte i silenzio sono meglio delle parole e in questi momenti così difficili sono forse la cosa migliore, fanno percepire all’altro la tua presenza senza essere troppo invadenti o altro.
Triste, ma dolce questa storia.

24/12/18, ore 19:01

Ciao, oh ma che teneri!
Sasuke e Naruto da bambini sono ancora più adorabili ed è bello vederli giocare insieme e volersi bene. Certo c’è sempre qualche bisticcio perché non mancano di punzecchiarsi, ma alla fine si vogliono bene e sanno sempre come fare pace. Itachi poi è un buon fratellone anche per Naruto.
A presto, kiss

24/12/18, ore 04:17

Ciao!^^
Ho letto la storia perché mi ispirava e avevo voglia di loro due e te lo dico, che soddisfazione, mi sono goduta questi capitoletti da morire perché non mi ero resa conto di quanto mi fossero mancati! Ho sclerato e fangirlato internamente, neanche fosse la prima sasunaru che leggo, o nemmeno fosse la prima di questo genere, dai, ne ho lette talmente tante, però non hai idea di quanto io ci abbia messo a leggere tutti i capitoli: tanto! Anche se se erano corti, sì. Perché? Perché me li sono goduti da morire e mi soffermavo a rileggere più volte certe parti, commentavo nella mia mente e rileggevo ancora, immaginandomi le scene e, ok, a parte quelle che un po’ mi hanno fatto venire il magone, ma ugualmente bellissime, anche perché traspare quanto si vogliano bene e si vogliano prendere cura uno dell’altro, beh, il tutto é stato molto bello, soft, dolce e divertente. Al sesto capitolo mi é dispiaciuto fosse finito e niente, DOVEVO lasciarti una piccola recensione, proprio me lo sentivo, ne avevo bisogno come avevo bisogno di una ff bella e scritta bene su di loro.
Eh, e niente, basta, penso di star ancora sclerando un po’ internamente perché ora ho bisogno di leggere ancora su di loro e ti ringrazio perché la tua raccolta non mi ha smorzato la voglia, anzi, me l’ha rinvigorita, quindi grazie!^^
Ti auguro buone feste e nulla, al massimo ci si sente sul gruppo! XD haha Bye Bye!^^