Tutti insieme, anche solo un istante
di Sognatrice Realista

23/12/18, ore 23:29

{Ti ho già detto e ripetuto che sei un tesoro preziosissimo, ma te lo dico ancora perché ho paura di non essere stata abbastanza chiara <3}

Aidra, tesoro di zia... Non riesco a sorvolare su quanto sia adorabile in ogni singolo frangente di questo racconto. La "gelosia" di Od è così canon che sto implodendo, così come la sempiterna figaggine di Isryl (la quale si ipotizza essere il suo vero potere nella serie principale *inserire occhietti indagatori*)
Ho trovato semplicemente esilarante il tentativo di Is di smascherare il disordine che Ai aveva accantonato in camera (anche se Malek con lo spolverino in mano è un immagine alquanto ambigua che non abbandonerà facilmente la mia testa XD).
A proposito di Malek, è bellissimo vederlo così puccioso (sì, ho definito "puccioso" l'angry boy della serie, problemi? u.u), addirittura espansivo, e quando si parla della sua "recente conquista" vagamente timido: il premio di best boy della serata è tutto suo :3
Mi astengo dal commentare la pessima attitudine di Reda (seriamente, chi l'ha invitata?), mentre non vedo l'ora di conoscere meglio Calila nel filone canonico, mi sembra una ragazza così simpatica e alla mano!

Passiamo a quei dettagli che sembrano marginali ma che spesso e volentieri richiedono più tempo ed energie del resto, pur solo per una breve apparizione: i cibi. Ammiro molto la cura con cui hai presentato (e anche preparato!) le varie pietanze, che non sono i piatti più semplici e comuni che vediamo sulle nostre tavole, bensì hanno le origini più variegate. E niente, credo che un apprezzamento per la precisione che hai investito anche su questo aspetto sia d'obbligo.

Concludo facendoti i miei complimenti per questa bellissima slice of life, che racchiude in sé tutto l'affetto, l'amicizia e il calore natalizio che tutti noi bramiamo in questo periodo. I personaggi, pur trascinati nel nostro mondo dal loro, mantengono la loro bellissima individualità e l'IC a cui "Le Storie di Fisis" ci ha abituato. Come sempre sei riuscita a portarci dentro la storia e a farci sentire, assaporare, respirare l'atmosfera, lasciandoci "origliare" le conversazioni giocose, affettuose e a tratti esilaranti dei giovani protagonisti.

Ti lascio con un abbraccio, ringraziandoti di tutto cuore per queste due giornate trascorse insieme e per gli Easter Eggs che hai astutamente collocato all'interno di questa meravigliosa one-shot.
Un bacione e alla prossima! :3

23/12/18, ore 20:24

Sono felice che ogni tanto esca qualche storia originale dal calendario di fanwriter! La stodia mi é piaciuta, é una narrazione leggera e "gustosa", ottima da leggere soprattutto in questo periodo. Ci sono alcuni refusi che vanno corretti, inoltre non mi piace molto il fatto di aver utilizzato due volte la stessa "gag" in una storia così breve. Mi aspettavo qualcosa di diverso, posta così mi sembra una chiara ripetizione.

Concludendo, la storia mi é piaciuta, anche se é da aggiustare in alcuni punti :)