Scambiarsi i regali di Natale su Skype
di 4Punny

17/01/19, ore 22:38

Mi spiace di non aver scoperto questa fic quando l’hai postata, perché sarebbe stato un bel regalo di Natale, e un antidoto alla tristezza del finale di Banana Fish.
Mi è piaciuta molto, ed è proprio quello che cercavo in una fic dedicata ad Ash ed Eiji: dolce e serena e piena di speranza per il futuro; ti scalda il cuore e ti lascia il sorriso!
Posso davvero immaginare Ash ed Eiji in una situazione come del genere; di solito le scene di sesso via webcam (o telefonico) non mi ispirano molto, però in questo caso è inserita con tanta naturalezza, con una certa… purezza, se posso dire, che ci sta proprio bene. E non me l’aspettavo proprio, un po’ come Eiji… e come Ash che, mi pare di capire, non aveva progettato quel risvolto nella loro chiacchierata via skype.
Trapela anche tutta la fiducia che c’è fra loro, ed Eiji è delizioso, con il suo imbarazzo e la sua timida audacia (ci sta o suona ridicolo?). Come nell’originale, ad Ash piace stuzzicarlo, ma si percepiscono i sentimenti che prova per lui; mi piace la riflessione sullo scoprire il corpo dell’altro e il proprio… sarebbe una prima volta piena di meraviglia anche per Ash, nonostante tutta la sua disgraziata esperienza.
Ma mi è piaciuta tanto anche la parte che viene prima: le chiacchiere, il Natale, il regalo di Eiji, così significativo, e il modo in cui glielo fa trovare… è da lui, anche questo. E Ash che si ricorda della leggenda del filo rosso del destino! Ma è ovvio che ricordi bene ogni cosa che riguardi Eiji.
Spero proprio che quando si ritroveranno, Ash a sua volta gli porti un anello simile: anellini d’alluminio più preziosi di due Bulgari tempestati di diamanti.

Complimenti! È una bella fic, ben scritta e scorrevole, e rispetta la personalità dei protagonisti e soprattutto, come ho detto, lascia con una bella sensazione, e l’immagine di un loro riabbracciarsi, felici, a Tokyo, e di Eiji che mostra ad Ash non solo il Giappone moderno e frenetico, ma anche piccoli villaggi dove il tempo pare essersi fermato.
Non sono molto brava nei commenti, abbi pazienza… ma se scriverai altro su questi due sarò felice di leggerlo :-)
Intanto, buona ispirazione!