I'd like to start a new life
di _Kalika_

24/12/18, ore 15:17

Ma ciaooo!
OMG che meraviglia ho appena letto!
Beh, parto col ringraziarti di cuore per aver partecipato all'iniziativa e avermi regalato una fanfiction! Ero abbastanza convinta che non l'avrei ricevuta, visto che ci sono ben pochi scrittori/scrittrici che apprezzano lo yaoi in Fairy Tail e ancora meno quelli che scriverebbero una fanfiction del genere su una bestiaccia come Gajeel. Io su di lui ho scritto di tutto e di più, ma avevo davvero tanta voglia di leggere qualcosa su questi splendido personaggio. Non hai idea di quanto l'originalità, la profondità e il romanticismo di questa storia mi abbiano colpita! Ho trovato tutto delizioso, dall'inizio alla fine!
Per cominciare la fedeltà ai personaggi, perfettamente IC esattamente come sono nell'originale, con Rogue assalito dal tormento e dai drammi psicologici dopo la battaglia contro i draghi e un Gajeel che "riconosce" il suo discepolo (chiamiamolo così) e si sente in dovere di aiutarlo poiché sa di essere per lui una figura di riferimento. Mi è davvero piaciuto il modo in cui ha cercato di aiutarlo e farlo parlare per liberarsi di quei pesi che lo opprimevano, lo ha fatto proprio alla sua maniera, non con sdolcinatezze ma placcandolo al muro e costringendolo ad affrontare la realtà. Gli ha tirato fuori il coraggio di cambiare il proprio futuro, insomma, e questa è una cosa che sarebbe potuta succedere tranquillamente anche nell'anime/manga. Dico sul serio, eh! Un dialogo del genere tra Gajeel e Rogue ci sarebbe stato tutto, è perfettamente in linea con lo spirito della storia!
Quello che è successo dopo, poi... ok, qui parte la mia anima perversa che fangirla come una cretina, perché leggere qualcosa di hot yaoi/shonen-ai su Gajeel è sempre un'emozione grandissima, visto quante poche storie sono state scritte in quest'ambito. Poi lo ammetto le scene in cui i personaggi si svegliano dopo la notte di fuoco... awww, quanta dolciosità! Ho adorato Gajeel che hai descritto e il suo carattere burbero ma con quella nota di dolcezza, lo hai reso benissimo!
Devo dire che hai un bellissimo stile di scrittura, molto fluente e piacevole e senza errori grammaticali, leggere questa storia è stato un vero piacere!
Ti ringrazio profondamente per averla scritta, hai realizzato un mio piccolo desiderio e mi hai lasciata piacevolmente sorpresa!
Grazie ancora e tante buone feste!
Un abbraccio! ;)

Devileyes