L'albero più grande del mondo
di Celtica

22/05/19, ore 20:29

Ciao!!
Finalmente riesco a lasciarti una recensione dopo millenni. E direi che risulta quasi ironico il fatto che questa sia una fanfiction natalizia.
Ma andiamo avanti.
(Sappi che mi sento arrugginita anch'io nel recensire, ma proverò ad esprimere il mio parere in modo decente).

Allora, in primis... non conosco il fandom xD (Sai che novità, dirai ahahah),ma almeno questa volta conosco i loro volti. In più, in molti mi hanno raccontato di questa serie - anche se in maniera generica -, quindi posso dire di non brancolare nel buio più totale.

La prima cosa che mi viene in mente ripensando a ciò che ho letto è: freddo. Siamo nella mente di Jug (mi riferirò a lui così perché ho delle difficoltà col suo nome xD) e di conseguenza vediamo ciò che vede lui, sentiamo ciò che prova lui.
E tu non ti smentisci mai.
Riesci a catapultarmi nella sua mente, nel suo cuore con tanta naturalezza, con poche frasi e righe... Wow.

C'è la neve, un Jughead (?) solo, in attesa di un qualcosa che non si avvererà mai sul serio. Non del tutto.
Ho provato una pena infinita per lui, perché è bruttissimo desiderare di donare il mondo a una persona che non ti guarderà mai nello stesso modo. (Almeno qui).
Betty è quella persona che tutti abbiamo amato senza volere sul serio qualcosa in cambio, se non l'essere guardati. Notati.
Jug sembra quasi volerle dire "Ehii, sono qui! Beth, io potrei davvero renderti felice. Io ti VEDO. Non come lui".

Poverino.
Giuro, mi ha lasciato un senso di vuoto dentro che...
Ti verrebbe quasi voglia di desiderare che Betty lo GUARDI, che si accorga di lui.
Ma niente, lei se ne va con una decorazione nella tasca e ritorna dagli altri. Da Archie. Lasciando Jug solo.
ç___ç

Mi è piaciuta. Ma adesso desidero qualcosa di dolce per consolarmi xD

E MI STAVO QUASI DIMENTICANDO.
Ho adorato il modo in cui hai saputo usare il prompt (bellissimo). Perché mi aspettavo un altro tipo di bacio, un altro tipo di situazione... invece è tutto così naturale, "innocente" che ti spezza il cuore il doppio.
Perché a volte basta uno sguardo, un bacio leggero sulla guancia per sentire il mondo crollare.
Bravissima.

Poi la neve... adoro il modo in cui scrivi della neve. Diventa quasi uno stato d'animo, una parte importantissima della storia.

E il tutto ovviamente è scritto in maniera impeccabile.

Sai che non so se avrei sperato in un lieto fine? Intendo, questo poverino sta soffrendo come un fidanzato che accompagna la sua partner a fare shopping - se non peggio -, ma allo stesso modo QUESTO finale è perfetto così.
Perché realistico.
Perché non è successo nulla di grave, nessun lutto, nessuna separazione strappalacrime; è solo la vita che non sempre è come la vogliamo.

E... con questo posso anche eclissarmi. Spero di non averti gettata in un mood triste. xD

Anzi, anche se con tanti giorni di ritardo... BUON COMPLEANNO. O, al limite, buon non-compleanno.
Scegli tu xD

Spero di vederti di nuovo qui su efp. Leggere altre fanfiction e sclerare insieme.

22/01/19, ore 17:00

Eccomii!! Che tenero il mio Juggie!! Ma vieni da me tesorino che a me non frega niente di Archie!! Ahahahahahahah. Povero cucciolo... Quant'è romantico!! Che bella storia di natale!! Anche io mi sarei fermata come Juggie ad ammirare l'albero! Bravissima Stu! Già che ci sono... Ma non ti va di scrivere qualcosa su Betty e Juggie??? Io aspetto!!! Quando sarai pronta, sarò pronta anch'io!! ❤️ ❤️

24/12/18, ore 18:11

Sono attratta anche io dagli alberi di Natale enormi e rimango a fissarlo.
Jughead è tanto tenero, mi ha fatto molta tenerezza.
Quando pensa a Betty vorrei incoraggiarlo e dirgli che riuscirà a conquistarla e capisco perfettamente cosa prova quando vede lei baciare Archie è devastante perché sente il cuore spezzarsi in mille pezzettini, ma riesce a riprendersi e portare la ragazza a vedere il gigantesco albero ed è bellissimo quando le mostra la cima che sembra toccare il cielo e Betty rimane incantata.
E' stato un gesto di vero amore quel piccolo regalo e alla fine anche lui ha il suo bacio.
Io adoro tutto questo perché trovo la Festa di Natale un momento magico dove ogni cosa si può avverare.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima.
Dimenticavo: Buon Natale