Hana no Kaori 花の香り - Profumo di fiori
di Elenie87

29/07/21, ore 00:34

Anche se avevo già letto tempo fa questa fanfiction, te la recensisco solo ora. E' davvero molto bella e scritta bene, in più ho apprezzato molto il crossover con Akatsuki no Yona, anime che ho adorato. Yona e Hak insieme a Inuyasha e Kagome sono una coppia che amo. Perciò grazie per aver fuso queste due opere.
Alla prossima
Nikita

28/01/19, ore 22:01

Manuuuuuuuu!!! Come promesso eccomi❤️ Che dire.. Che dire?!!?!? Questa shot è strepitosa, e per di più è la prima volta che leggo su Yona, anche se come ben sai la conoscono molto bene, in particolar modo quel bonaccio Hak😏😂 Mi hai detto che ci hai messo anima e corpo e credimi si vede, anche solamente l'impegno di mettere i diversi riferimenti giapponesi che adoro da morire. Sono sempre felice di conoscere qualche particolare in più di questa fantastica lingua😍 Comunque tu non hai fatto altro che lamentarti della troppo semplicità della trama, ma credimi è proprio questa che la rendere bellissima (naturalmente accompagnata da una scrittura e una sintassi fantastica come sai sempre fare).. Anche se sembra strano la bonomia e l'innocenza sono i mezzi più forti e infatti guarda cosa hai tirato fuori. Te l'ho detto e te lo ripeto: questa è la mia seconda tua one shot preferita e anche se nella presentazione non c'è presente la scritta "prima classificata del contest" per me è come se lo fosse❤️ Grazie mille per aver reso il mio cuoricino sensibile ancora più sensibile.. Tanto ormai sai come sono fatta. Insieme allo spirito natalizio poi, va beh ciao, per me sono gli ingredienti perfetti per ottenere una fantastica tachicardia😂 Spero di leggere ancora in futuro altre storie come queste, e sono sicura che accadrà. Ti voglio bene nii-chan😚 Ancora bravissima! Marti❤️

04/01/19, ore 21:11

Non conosco questo manga, ma deve essere molto interessante da come l'hai presentato. Sa di triangolo, oppure sei stata tu a fare un triangolo fra i protagonisti?
Però conosco Yiruma, lo ascoltavo sempre quando ero in viaggio studio. Quanti ricordi *^*
Comunque, mi è piaciuto come Kikyo si sia comportata nei confronti di Inuyasha. Non è una donna che si lascia andare al rancore, prende soltanto atto che l'amore può finire, che non esiste un per sempre e che se la vita continua per lei non vede perché non dovrebbe farlo anche nei confronti dell'ex marito. Così organizza una "trappola" per far sì che Inuyasha e Kagome si mettano insieme. Già per questo mi piace. Così come la continuità di Kagome nel portare avanti il negozio di Kaede. Questi riferimenti pur sottili all'originale li adoro.
E poi il colpo di fulmine, e il bacio.
Kagome sembra quasi la Rin della mia ff, che va nel pallone totale non appena si ritrova sola con l'altro al negozio, e anche Inuyasha comincia a pensarla inconsciamente.Dopo aver passato tanto tempo con una famiglia che amava ora si ritrova in una situazione che gli va del tutto scomoda, e le decorazioni di Natale sembrano essere state messe lì quasi come una presa in giro (non voluta, ma la sua amarezza mi ha fatto pensare a questo). Certo, una che ti piomba in casa e fa tutto da sé non è quel che si aspettava ovviamente, ma questo e la conferma finale di Kikyo lo avesse liberato da quell'angoscia.
Molto bella!

04/01/19, ore 16:34

Io ti dico semplicemente una cosa "fantastica" cioè io non so come fai, in ogni storia che scrivi ade serre così? Così intensa, penetrante, romantica, unica, le tue storie ti entrano proprio dentro, come il mare, è così che le paragono, una volta che lo conosci non puoi più farne a meno, lo penso sempre anche d'inverno, il mare è sempre presente, così sono le tue storie, le leggi una volta e non puoi farne a meno mai, lo vuoi leggere sempre e più volte, tuttavia senza mai stancarti, quindi che dirti complimenti davvero, la tua storia è la seconda che leggo ma penso che a mio avviso si merita già la vittoria, perché nonostante ci siano storie sicuramente belle, penso che nessuna a mio avviso può eguagliare questa, bravissima cara, lo sei sempre, ma questa volta hai davvero esagerato!
a presto!

28/12/18, ore 18:36

Ciao cara 💜 Finalmente sono riuscita a finire di leggere la tua storia e soprattutto a commentare! Che dire? L'ho amata. Per cominciare devo dirti che ho amato la tua precisione nella descrizione dei dettagli: i fiori, le caratteristiche della festività di Natale in Giappone e...appunto, le frasi scritte in giappo! Complimenti davvero! 😍 Poi...la storia in sè. Allora, io non conosco il manga che hai trattato ma sei riuscita a farmi amare quei due, quindi sicuramente andrò a cercarlo per leggerlo! Inuyasha e Kagome? Fenomenali a dir poco. Lui così impostato e freddo e lei sempre brava a farlo sciogliere un po'! Bellissimi! Ottima la scelta di rendere Kikyo la cupida della situazione (questa volta non l'ho odiata, anzi ahaha) e tenerissimo Tomoe 😍 E niente, sei stata veramente fantastica! Amo il tuo stile di scrittura, semplice ma curato. Grazie per aver creato questo contest, davvero! Mi sono divertita tantissimo anche io a scrivere :) Un abbraccio grande e a presto!

27/12/18, ore 10:57

No more words.

Ayumi Hamasaki a parte, qualche parola la dovrò pur trovare per ringraziarti.

La storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Nonostante non conosca il fandom di Yona & Co. mi hai fatta appassionare anche alle loro vicende. E non è cosa da poco, dato che difficilmente leggo storie con cross-over con fandom a me sconosciuti.
Ma andiamo con ordine.

Sei riuscita a trattare un tema come la separazione in maniera delicata, nell'ottica del "è sì una fine, ma anche un nuovo inizio", rivelando tutta la potenziale felicità che deriva dal porre fine a un qualcosa che non ci fa più stare bene. Se poi la seprazione è pacifica, come quella avvenuta tra Inuyasha e Kikyo, ancora meglio. Non si può impedire ai sentimenti di affievolirsi, ma si può cercare di evitare una guerra che non ha vincitori, ma solo vinti.
E poi diciamocelo... questa Kikyo versione Cupido mi ha fatto tanta tenerezza. È bello quando due persone magari smettono di amarsi, ma non per questo smettono di volersi bene e di preoccuparsi per l'altro. Come non citare poi il "non abbaiare" rivolto ad Inuyasha? La classica ciliegina sulla torta.

Dall'altra parte... Yona e Hak. La Bella e la Bestia. Sono stata felice della citazione e non ho potuto evitare di leggere la frase presa dal cartone della Disney canticchiandola. Ho apprezzato tantissimo il rapporto che lega Yona, Hak e Soo-Won e mi è piaciuto molto vedere lo sviluppo sentimentale dei vari componenti. Come dicevo prima, è un manga che non conosco assolutamente, ma questo non ha impedito anche a questo scombussolato trio di farsi apprezzare.

Nulla da dire a livello di struttura, hai dosato bene gli elementi e gli stacchi tra i vari gruppi di comprimari, riuscendo così a mantenere alta l'attenzione del lettore su entrambe le vicende.
C'è qualche erroruccio di battitura qua e là, ma nulla che non possa essere risolto con una buona rilettura.

E niente, grazie ancora per queste meravigliose trentasei (trentasei?? a me sono sembrate si e no due...) pagine di puro spirito natalizio, nell'ottica del "a Natale c'è sempre tempo per un miracolo". Grazie per questo piccolo grande regalo di Natale, grazie per aver condiviso con noi questa storia e per averci permesso un po' di sognare.
Un abbraccio.
Laly

P.S. Anche se... Inuyasha che dice a Kikyo di ringraziare Naraku fa un po' effetto...

25/12/18, ore 15:57

Ciao :)
Questa one-shot mi è piaciuta davvero tantissimo.
Non sei risultata affatto banale tranquilla.
A presto