Miss Grinch e la magia del Natale
di Najara

26/12/18, ore 21:31

Ti amo! Già detto che ti amo? Ribadisco: ti amo! È così bello quando scrivi di loro due e direi che la riproposizione in chiave Supercorp della storia del Grinch è decisamente appropriata. Brainy mi ha fatta morire dalle risate tutto il tempo ed anche Max era chiaramente fan Supercorp! XD Kara, con i suoi occhioni da cucciolo, riuscirebbe a far sciogliere anche un ghiacciaio, figurarsi quella piccola tsundere di Lena che aspetta solo qualcuno con abbastanza dolcezza e testa dura da andare lì e far saltare tutte le sue barriere. Cosa puntualmente accaduta! Che poi...Lena, bella de zia, davvero pensavi che sarebbe bastato un costume da Babbo Natale ed un modificatore di voce per impedire a Kara di capire chi fossi? E menomale che il primo complimento che ti ha fatto è stato per i tuoi occhi XD Comunque non sai quanto le ho invidiate mentre si slurpavano tutta la cioccolata calda...me tapina che non ne posso bere e l'adoro incondizionatamente! Per la prima volta mi sono trovata ad "odiare" i miei amori XD Ahahahahahah Grazie ancora per questa dolcissima short natalizia e spero tanto di poterne leggere altre! Non amo particolarmente il Natale, ma loro due potrebbero farmi cambiare idea XD

26/12/18, ore 17:57

Che tenerone! Direi che miss Grinch ha trovato il regalo più bello che il natale potesse fare.Trovare la tua metà,la parte che fa girare il proprio universo nel giusto senso e senza meccanica ed elettronica.Pura "magia" in questo periodo chiamiamola così.Grazie e ancora tanti auguri.

26/12/18, ore 16:05

Lena Grinch scopre la magia e il vero significato del Natale, non l'avrei mai detto :P A parte le battute, in una storia natalizia ci vuole il lieto fine, mica siamo ad Halloween ;)
Lena alla fine dello scorso capitolo ha respinto Kara; poi i ricordi infelici, la gelosia dopo aver visto Kara in compagnia, per rivalsa decide di rovinare il Natale a tutti. Però, così come nel primo capitolo Lena con Kara si ritrova non volendo ad avere atteggiamenti meno "da Grinch", anche in questo decide di non passare dalla sua casa.
L'incontro con Kara al rifugio (ovviamente gli occhi di Lena sono inconfondibili ;) ) e poi il regalo che le fa la ragazza le fanno capire che Natale significa felicità e amore, e che può perdonare se stessa.
Mi è piaciuta questa Kara più intraprendente e diretta nei confronti di Lena, oltre ai suoi soliti tratti caratteriali come l'altruismo. Lena in versione Grinch ci stava e il suo passato fornisce il giusto background per far capire perchè sia diventata così. Ovviamente non poteva durare con Kara di mezzo ;) Mi sono piaciuti anche i personaggi di contorno come Brainy e il cammeo sul finale di Alex, Sam e Ruby (piccoli accenni, ma anche Alex troverà la sua felicità con Sam).
In conclusione una bella storia natalizia, semplice, più incentrata sui sentimenti e adatta per questi giorni di festa :)

26/12/18, ore 16:00

Bella bella bella!! Alla fine Miss Grinch ha ceduto ;) Scrivi ancora mi raccomando!

26/12/18, ore 11:18

♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️Kara che scioglie il cuore del Grinch. ♥️♥️♥️. Anch’io Natale sono un piccolo Grinch ! per favore datemi anche a me una Kara ..! No no mi correggo voglio Lena/Grinch .... meglio ! Più sexy e poi sicuro ci andrei più d accordo! Lena for ever 😂😂😂😂Detto questo grazie per il regalino di Natale! Sei sempre fantastica in ogni tua piccola creazione ! Grazie ancora, e vabbè .... auguri 😡🤷🏼‍♀️🍸🍸🍸🍸🍾🍾🍾🍾🍾🥂🥂🍷🍷🍷🍷🍷
(Recensione modificata il 27/12/2018 - 12:23 am)

25/12/18, ore 19:27

Tessssoro! Mi sembrava moolto strano non avere una tua storia e devo dire che è una bellissima sorpresa di natale.Lena in versione Grinch è azzeccata,direi molto più carina e Kara è sempre lei.Grazie e tanti auguri.

25/12/18, ore 15:38

Ci sta bene un classico natalizio in questi giorni, se poi è rivisitato in chiave SuperCorp ancora meglio ;)
Già l'inizio, come è scritto, dà proprio l'idea dell'introduzione ad una favola natalizia.
Nessuno osa incrociare lo sguardo di Miss Linch nel mese di dicembre...nessuno a parte Kara ovviamente ;) che con la sua solita spontaneità non nasconde l'immediato interesse che prova per Lena, e anche dopo non si fa condizionare dall'opinione che gli abitanti della città hanno su di lei.
Hai descritto bene l'avversione di Lena per il Natale (dandoci anche un piccolo scorcio su cosa l'ha provocata), per esempio nella scena dove va alla posta e distrugge decorazioni sul suo cammino (ovviamente non sarebbe Lena se non avesse un laboratorio e non fosse impegnata a creare qualche nuova tecnologia ;) ). Tutto questo in contrasto con Kara che invece ama il Natale, tanto da spedire ancora lettere a Babbo Natale al profumo di biscotti. Lena non può fare a meno di essere colpita da Kara, tanto da andare a trovarla al rifugio e accettare di uscire con lei, peccato che alla fine si tiri indietro...ma dopotutto questa è solo la prima parte, no? ;)
Mi piace Brainy in versione migliore amico di Lena, d'altronde tra intelletti superiori ci si capisce ;)
Ci si legge per la seconda parte :)

25/12/18, ore 11:02

Lena ha così paura di aprirsi con Kara ed essere felice. E' proprio un grinch ahahah
Però come si fa a non sciogliersi con Kara? E' così carina e sottilmente diretta sul fatto che le piaccia e che quello fosse un appuntamento. Peccato che si sia sentita così rifiutata a causa di una sciocca Lena spaventata dalla felicità

25/12/18, ore 00:50

Bella, inutile dirlo! :) Speravo che Lena ci stesse, confesso! ;) Buon Natale!

24/12/18, ore 19:07

Un gran bel regalo don Natale ! Grazie 🥰! Dolce e bravissima scrittrice che passi dal rosso al verde senza perdere neanche un colpo!
Capisco bene Lena, io pure odio il Natale 😡!
Ps le tue storie sono sempre bellissime !
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 07:50 pm)