tramonto rosso
di vento di luce

24/09/23, ore 06:31

Ciao. Hai una bella storia qui. Non importa se si tratta di un AU, non ci sono molte storie di Hnk e ne servono sempre di più.

Per caso, mi permettete di fare una traduzione spagnola di questa storia? Poiché ci sono così poche storie di Hokuto no Ken in spagnolo, se non nessuna, chiedo il tuo permesso per una traduzione di questa storia, per il divertimento dei fan di lingua spagnola. Non preoccuparti, ti darò tutti i crediti dovuti.

Ti auguro il meglio.

12/02/21, ore 00:24

Rieccomi qua!!
Come va?
Spero bene.
Come promesso, mi occupo della tua storia di Ken.
Poi conto di leggere anche le altre, prossimamente. Ma ho preferito dare la priorita' a questa.
Sai cosa mi e' piaciuto di questo cartone, ad un certo punto?
Che e' stata la mia prima opera generazionale.
In realta' anche Capitan Harlock lo era. Ma ero troppo piccolo, e certe cose non le comprendeva appieno. E poi...a me bastava che ci fosse il mitico capitano, chi ci badava al resto!
Ma con Ken me ne sono reso conto, eccome. E a conti fatti e' l'elemento che ha decretato il successo di una serie come DragonBall. Dove a Goku si succedevano figli e poi nipoti.
Stesso discorso per Jojo (uno dei miei manga preferiti). E pure per opere odierne come Naruto e One Piece.
Vedere I personaggi principali crescere e maturare, dopo uno sbalzo di tempo.
Tu pensa la sorpresa: dopo la sconfitta di Raoul, improvvisamente ritroviamo Burt e Lynn adulti (e Lynn e' bellissima...anche se la miss di quest'opera per me rimane la rossa Mamiya)!!
Inizialmente la cosa mi spiazzo'. E non poco.
Lynn e' una donna, ormai. E ama Ken come tale. E vuole, vorrebbe che lui la vedesse cosi'. Tanto.
Sin da piccola lo amava. Ma lo amava come si puo' amare il proprio eroe, il proprio cavaliere senza macchia e senza paura.
Ma adesso...possiamo dire che lo desidera?
Si. Anche se Ken non la contraccambiare.
Il maestro di Hokuto e' a conoscenza di cio' che prova. E rispetta i suoi sentimenti. Ma non puo' contraccambiare. E per svariati motivi.
Il suo cuore e' legato a Julia.
Non sono stati insieme molto tempo, purtroppo. Il destino non gli ha voluto concedere quanto avrebbero meritato, purtroppo.
Ma ha scelto di vivere nel ricordo di lei. La sua amata continua ad esistere dentro di lui.
E poi...sulle sue spalle ha un compito gravoso. Estremamente gravoso.
Ha i poteri del Dio della morte. E solo lui puo' percorrere quel sentiero. Chiunque tenti di condividere la sua strada finisce col perire, prima o poi.
Di tante, troppe dipartite e' stato a malincuore testimone: Rei, Shu, Toki, Fudo, Falco, la stessa Julia...
E' il prezzo da pagare per essere il piu' forte combattente del mondo.
La solitudine.
Non vuole che Lynn rischi una simile sorte. Anche se e' l'erede dell'imperatore, e forse il suo sangue e' abbastanza forte da reggere un destino cosi' pesante...
Proprio per via del suo lignaggio (anche se di fatto ha ceduto il trono a sua sorella gemella), Ken la protegge. Ma nulla piu'.
Inoltre sa che vicino a loro c'e' una persona che la ama e che potrebbe amarla ben piu' di lui, e che l'ha sempre difesa a costo della vita senza mai chiedere nulla in cambio.
Un racconto davvero molto bello, complimenti.
Hai saputo descrivere alla perfezione cio' che prova la protagonista.
Leggendolo, non so perche', ho pensato alla celeberrima canzone "Pazza idea" della grandissima Patty Pravo.
Lo ama a tal punto che lo sogna ad occhi aperti, e lo rivede in ogni aitante giovanotto che incrocia la sua strada.
Pure in Ork.
Che da collega di genere, ammetto che e' un pezzo d'omino. Niente da dire.
Ken l'ha appena salvata dal terzo dei generali dell'isola dei Demoni.
Potrebbe riattraversare il mare. E tornare da Burt, da sua sorelle. Dal suo esercito.
Tornare in un luogo sicuro, circondata dai suoi affetti piu' cari. E invece, sceglie di rimanere.
Anche se la sua permanenza la portera' a nuovi guai. E a far subire a Kenshiro una delle batoste piu' tremende della sua carriera di paladino della giustizia.
Un racconto ben scritto e molto piacevole, ti rinnovo i complimenti.
Alla prossima, e...

See ya!!

Roberto

20/11/20, ore 12:18

Ciao vento di luce, non sono un appassionato o comunque un estimatore delle Fan fiction; tuttavia "Hokuto no ken" è il mio anime preferito in assoluto. Ho letto "Tramonto rosso" e hai colpito i punti di pressione... del mio cuore. bzzzzzzzz, si sta gonfiando per esplodere... dalla commozione.
Lynn, la doce Lynn, già da piccola si sentiva "attratta" da Ken, vedi come arrossisce la prima volta che lui le parla mentre si trova in prigione con Burt?
Al contrario, sempre secondo me, Ken l'ha sempre considerata una specie di sorellina e nulla più, sia nella prima serie, sia nella seconda serie.
Ad ogni modo, questa incursione rosa è veramente ben espressa, precise e dettagliate le descrizioni dei luoghi, ti trasportano nell'Isola dei Demoni in un solo attimo, peraltro utilizzi un linguaggio fluido, intuitivo e spontaneo, non potevo desiderare di meglio, i personaggi sono da considerarsi ben delineati e marcati che comunque si basano sull'introspezione a cuore aperto di Lynn, un'introspezione non prolissa per non parlare della struttura generale degli eventi funzionale all'intreccio. Non sfora o non sfocia fuori contesto, e qui ritorno ciò che avevo scritto nella parte iniziale della disamina anche perchè nel cuore di Ken c'è spazio solo e per sempre per la compianta Julia.
L’aspetto psicologico di Lynn è prettamente emozionale, coinvolge il lettore in maniera tale da farlo identificare con i sentimenti e gli stati d’animo legati di volta in volta alla situazione descritta.
In conclusione un racconto magnetico, grazie a una narrazione stringente, e fasi sapientemente descritte che, tra la varie cose si avvalgono di una riuscita orchestrazione interiore. Intreccio avvincente e ben congegnato con un finale NON azzardato. Con Bart o senza Bart, Lynn resterà legata per sempre al suo Ken, il suo primo, unico e ultimo amore.
Ti voto con una bandierina verde... dalle sette stelle!

23/08/20, ore 13:58

Però,lynn dovrebbe ormai conoscere il destino di chi è il maestro della scuola divina di hokuto ovvero combattere,combattere e sempre solo e al
tro che combattere contro le infinite ingiustizie che dominano questo po
vero pianeta. In effetti da quando ken colpendo i punti di pressione sbloc
cò le corde vocali,ferme a causa anche di un certo falco,la ragazza non ha
più smesso di dire e urlare sempre e soltanto:KEEEEENNNN. Ora con il fi
glio del pirata rosso andranno incontro a un vero demonio cioè Kaio.

30/05/20, ore 13:26

Ciao Vento di Luce ( che bel nome! ), visto che è da un po' che scorrazzo in questa sezione ho deciso di passare anche da te.
Molto carina questa storia, l'unica cosa che ti consiglio è di rimettere a posto le virgole, ci vuole uno spazio, dopo.

Francamente una coppia Ken/Lynn mi lascia un tantino perplessa: è sia la cosa più strana del mondo che la più normale.
Strana perché Ken appartiene a Julia e lui credo che abbia chiuso il proprio cuore a qualsiasi altra, alla morte di lei; normale perché Lynn ha sempre amato Ken, anche le bambine s'innamorano!
Ricordo le mie cotte per i ragazzi grandi, ehehe…

Per Lynn Ken ha rappresentato veramente tutto: l'ha curata, protetta, ha rischiato infinite volte la vita per lei e davanti a lei.
Cose che una bambina non dovrebbe vedere, ma purtroppo nella realtà distorta di Ken, ' vedere ' le barbarie è il minimo, si può venir uccisi in modo immotivato in qualunque momento.

Ken è sicuramente un anime estremo e la psiche dei personaggi ne ha risentito in modo incredibile, gli autori sono dei genii.

Così Lynn come l'hai descritta tu ha molto senso.
Ormai non è più una bambina e non vuole più sentirsi ' solo ' protetta, vorrebbe ricambiare un po' dell'aiuto che ha ricevuto dalla persona che per lei è tutto.
Come potrebbe fare, visto che non è abbastanza forte per affrontare le battaglie?
Almeno stargli vicino e fargli comprendere che non è solo.
Che c'è chi gli vuole bene e anche lo desirerebbe e non solo come amico.
Così Lynn tiene gli occhi chiusi e continua a pensare a lui, a sognare e illudersi, anche se sa benissimo che l'uomo che la sta toccando in quel momento non è Ken.

Purtroppo Bart per lei non è mai stato nulla, anche se si è fatto uno splendido adulto disposto a morire per proteggerla.
Lei viaggia lontano e si trova sulla stessa lunghezza d'onda solo con Ken.

Sarà anche perché è la figlia dell'Imperatore.

Oppure no, è soltanto il suo cuore.
E ha ragione a seguirlo, meglio rischiare la vita e stargli vicino che mettersi al sicuro per poi vivere una vita di rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato...

Molto brava, complimenti!

08/01/20, ore 15:33

Ciao, come promesso ricambio subito. ^^

Non vedo questo cartone animato da tantissimo tempo, mentre leggevo ho notato che non ricordavo quasi niente dei tre demoni, non sapevo che Lynn avesse una sorella di nome Louise e che fosse figlia dell'Imperatore Celeste.
Ho seguito fino ad una puntata della serie sulla scuola di Cento.

Lynn è sempre stata legatissima a Ken, qui è adulta e continua a pensare a lui. Chissà se la ragazza ha scelto bene, decidendo di andare via in cerca di lui? Per rivederlo, le conviene restare, perché lui prima o poi tornerà. E poi anche se lui ricambiasse i sentimenti, può darsi che gli sembrerebbe di tradire la fiducia di Julia. Insomma, Ken è grande, forte nel fisico e nella mente, ma non è mai riuscito ad elaborare tutti gli stadi del lutto e per questo soffre ancora tantissimo, non se ne fa una ragione.
Però capisco anche i sentimenti della ragazza, che non ce la fa più a vivere senza di lui. Ma sappiamo quanto Ken è testardo! e le sue intenzioni difficili da indovinare.

All'inizio del racconto, temevo che Lynn fosse ancora ragazzina e ammmetto che ero un tantino in imbarazzo, e poi era un sogno! :P

Secondo te, ci vuole più pazienza con la testardaggine di Ken o con quella di Lynn? ^^

15/11/19, ore 13:46

Il tuo nome mi ha incuriosito ed eccomi qui. Kenshiro è un anime che ho seguito parecchio, belli questi pensieri di Lynn nel dormiveglia, molto interessante la sua introspezione. Mi piace molto come scrivi, a presto.

27/05/19, ore 20:15

Complimenti per questo flusso di coscienza di Lynn. Io non ho mai shippato Lynn e Ken, perché mi faceva troppo strano visto che Ken era stato quasi una figura genitoriale per lei...però, mentre da parte di Ken non volevo che ci fosse amore, capisco benissimo come potesse esserci da parte di Lynn: forte bello e inarrestabile, una figura di riferimento, pensiamo a quanto dovesse essere in soggezione Lynn fin da bambina.
Apprezzo molto una cosa di questo breve brano, cioè che sia Lynn a decidere il proprio destino alla fine: non mi era piaciuto il finale in cui Ken decideva per lei, e il modo in cui le era stato tolto il libero arbitrio visto che si sarebbe innamorata del primo uomo che avesse visto. In questo brano Lynn recupera la sua indipendenza e la sua dignità. Ben fatto! :-)

27/05/19, ore 07:24

Buongiorno.
Ma che bello! Bravissima!
Non conosco il fandom, però ho notato tutta la tua dedizione e il tuo impegno in quello che hai scritto, e mi complimento con te ^^
Continua così, scrivi!
Buona giornata :)