Recensioni per
The truth untold
di Alyss Liebert

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/07/21, ore 20:51

Arrivo ora, dopo tutto il manga (info di ervizio: finalmente arriva tutto, davvero!) . Sono piombata letteralmente in questo fandom qualche mese fa (prendendomi una cotta fenomenale per Maki... ma a livelli da "occhi da triglia e sospironi" ogni volta che la shimizu lo disegna, anche solo i capelli tipo... ).
Un what if che potrebbe anche essereun missing moment (anche se in effetti, tonto com'è Aoki, fosse successo l'avremmo saputo, si sarebbe lasciato sfuggire qualcosa davanti a Maki, perché è ingenuo e fin troppo onesto... ragazzo, come sei faticoso, ma ti vogliamo bene comunque!), con un Aoki perfettamente "Aoki", con tutta la sua ingenuità e tutta la sua impacciataggine (dovuta anche all'età... negli ultimi numeri del manga ha 24 anni e lavora al nono da due, ne aveva 22... dai miei 39 è un bimbooooooo!!! Dopotutto è un genietto pure lui, s'è laureato prestissimo... ) e un Maki perfetto (be'. lui in effetti perfetto lo è, punto... questa frase l'ha scritta l'inner dodicenne) compreso il suo caratterino leeeeeeggermentissimamente intrattabile e il suo bagaglio di traumi nascosti sotto la faccina da ragazzino ... Grazie per averla scritta!

(che poi, questa cosa di sembrare ragazzini è fin troppo comune tra i giapponesi, nei tre anni che ho vissuto là ho scambiato gente per liceali e invece al liceo avevano i figli... LE FIGURE DI M...!)

Recensore Veterano
20/02/20, ore 01:35

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "IL MIGLIOR DIFETTO" Mi hai consigliato di leggere la trama del manga, ma dopo aver letto la tua fanfic - note comprese - mi è di certo venuta voglia di saperne di piú. Mi piace molto come delinei le caratteristiche e i caratteri dei personaggi, attraverso quella delicatezza che è il tuo marchio di fabbrica. La percepisco nella sintassi, nelle parole cercate con cura e nei dialoghi dei protagonisti. La loro psicologia è colta in pieno: riesci a spiegare tante cose persino a chi non li conosce proprio. Bellissima anche l'immagine dell'ombrello condiviso! Ho apprezzato tantissimo anche questa storia. 😊

Recensore Master
09/01/19, ore 08:13

Ciao, grazie di partecipare nuovamente alla mia challenge. Non ho mai sentito parlare di questo manga, ma leggendo la trama su internet l’ho trovato estremamente interessante e originale!
La storia è scritta benissimo, complimenti. Posso affermare che hai uno stile davvero particolare, elegante, lo definirei quasi “d’altri tempi” per il lessico preciso, curato e variegato. Mi è piaciuta molto anche la trama: dall’introduzione pensavo che avresti trattato la storia d’amore del protagonista, invece mi hai sorpreso con qualcosa di molto molto più intrigante. Adoro la relazione tra colleghi, ancora di più tra superiore e sottoposto, e non ho potuto fare a meno di apprezzare quella da te proposta: da una parte i due sembrano cercare di mantenere le distanze per i ruoli che ricoprono a lavoro, dall’altra parte si avverte chiaramente una certa complicità e la voglia di avvicinarsi maggiormente l’uno all’altro, sia a livello fisico che mentale. Sei stata bravissima a sviluppare la parola “Aiaigasa”, non avresti potuto trovare una situazione più azzeccata per trattare questo argomento.
L’intera storia è molto piacevole anche per chi, come me, non conosce l’opera, ma il pezzo forte è sicuramente il finale. Ho a dir poco adorato il modo lento e graduale con cui hai descritto la scena in cui il capo si sta baciando con un altro uomo. L’immagine si disegna nella mente del lettore a poco a poco, creando una meravigliosa suspence e facendosi a mano a mano più vivida. Trovo che sia una tecnica di scrittura molto suggestiva! E che dire dell’arrivo di Yukiko? In qualche modo l’avevo relegata ad un angolo marginale della fanfiction, invece nel finale acquisisce importanza perché contribuisce a riportare il protagonista con i piedi per terra e a farlo riflettere sia sulla situazione che ha vissuto, sia sui propri sentimenti e sulla propria sfera inferiore. Ottimo lavoro, davvero!
Grazie ancora per questa storia, allora prossima <3
Soly Dea