Monster
di fumoemiele

23/01/19, ore 18:27

Eccomi qui !
Finalmente, speravo davvero che tu facessi una one shot su questo fantastico villain, uno dei migliori personaggi mai partoriti da American Horror Story che, come sai, è in assoluto una delle mie serie tv preferite.
Sarei passato prima, ma non l'avevo notata.
Ho amato il modo con cui sei riuscita a rappresentare l'introspezione psicologica di Michael ( ma tutti i best villain lega horror hanno questo nome ? ), la sua psiche contorta ma più umana di quanto uno potrebbe inizialmente pensare, a tratti incerta, come se il personaggio stesso non fosse pienamente consapevole di quello che sia e di cosa dovrebbe fare.
Se dovrebbe essere solo una macchina di morte e distruzione, oppure abbandonarsi ai piaceri della vita e lasciar perdere tutto il resto.
Poi, tu riesci sempre a farmi apprezzare le ship più disparate, in qualche modo le tiri fuori dal nulla e le rendi sensate come se fossero parte diretta del canon.
Michale e Mallory ? Considerami totalmente imbarcato!
Come di consueto non posso fare a meno di complimentarmi per la tua scrittura e il tuo modo di rendere al meglio il punto di vista del protagonista attraverso gli occhi dell'osservatore.
Complimenti !

11/01/19, ore 15:12

Ciao, cara!

Ho seguito vari episodi di American Horror Story perché mia sorella lo segue e ogni tanto lo guardo insieme a lei.
La lettura è stata molto piacevole e la one-shot è stata molto bella.
Il personaggio di Micheal è molto interessante e mi piace molto, ma come succede per i personaggi belli e interessanti hanno sempre un destino crudele come è accaduto a Micheal.
Da quel che ho capito è un demone per metà fantasma che non dovrebbe provare nessun tipo di sentimento umano, ma in realtà lui prova sentimenti e questo significa che dentro di lui prova quei sentimenti che in realtà sarebbero solo umani.
Io adoro i demoni e i fantasmi *__* (Ho capito che devo cominciare a vedere questa serie insieme alle altre 100 che ho in arretrato)
Mallory che torna indietro nel tempo per far morire Micheal mi sembra tanto un gesto d'amore, ed è normale che parte la ship.
Secondo me le ship nate per caso sono sempre le più belle.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

09/01/19, ore 18:27

C iao, sono qui per le recensioni a catena. Premetto che non conosco la serie tv originale a cui è ispirato questo pezzo, inizialmente ho pensato che c'entrasse qualcosa con il film "assassini nati", dato che i nomi dei due protagonisti sono uguali (in realtà lui si chiama Mickey, che comunque pensao possa essere diminutivo di Michael). ;i ha colpito comunque perchè l'ho trovato malinconico nonostante- se non ho capito male- si parli di uno spietato assassino, un mostro. Ho letto in esso un certo rimpianto verso un amore che non ha fatto in tempo a nascere, o forse è stato cancellato dalle circostanze. Penso sia comunque scritto bene, in maniera sentita e partecipe.

30/12/18, ore 21:48

Non conosco questo fandom, ma sono riuscito a seguire senza problemi quanto accade. Quindi bisogna senz'altro farti i complimenti per come sei riuscita a condensare in modo eccellente e chiaro questo finale. Scritto bene come al solito e senza errori.
Il titolo direi che è adeguato e il fatto che Monster sia sbarrato, mi da la sensazione che vanga sollevato un quesito su chi è il mostro.
Quesito che poi si dimostra nel resto della storia.
Sollevando in questa storia la questione di quanto un mostro sia tale e quanto per merito di essere trattato come tale.
I sentimenti per Mallory in qualche modo bucavano la corazza di Michael, sarebbe bastato un gesto e il mostro non sarebbe stato più tale
Nella parte finale mi pare che Michael venga quasi deriso per il suo fato, togliendoli quel minimo di intimidazione di cui il ruolo di anticristo dovrebbe rivestirlo.

28/12/18, ore 12:47

Ciao **
Le cosiddette crack pairing sono cosa buona e giusta. TUTTO PUO' ESSERE SHIPPATO.
Ora, io non ho mai visto American Horror Story, più che altro perché non credo sia una serie tv nelle mie corde, ma questa OS mi è piaciuta un sacco. Ovviamente il personaggio di Michael mi ha da subito conquistata, ha un destino davvero crudele. E' una creatura che teoricamente non dovrebbe provare emozioni umane, eppure le prova comunque, e ciò sta a dimostrare che chiunque dentro di sé ha un po' di umanità. Anche uno come lui che è nato... dalla madre dei demoni e da un fantasma, se non ho mal capito?
Quando poi hai spiegato meglio la fine che fa nella serie.... boh, è la cosa più angst del mondo. Cioè, Mallory pur di salvare il mondo torna indietro nel tempo per far morire Micheale... non è affatto strano, penso che anche a me sarebbe nata la ship, considerando QUELLO che succede, accidenti.
Complimenti davvero, è stata una storia breve ma intensa... e tanto tanto angst.
A presto :)

~ Nao