La neve si scioglie
di Jultine

21/02/21, ore 23:26

Mi piace tanto la tua storia e la curiositá di sapere é tanta, sei molto brava, per favore continua perché la tua storia merita.

28/01/19, ore 23:02

Ma ciao!
Volevo lasciarti un mio piccolo contributo alla tua storia, lo merita: la trama è intigrante, la sintassi è equilibrata e scorrevole. Calibri bene la costruzione della frase, la carichi di aggettivi il giusto e hai descritto uno scenario molto vivido, tanto che l'ho immaginato nella mia mente. Pochi particolari ma sono bastati a trasmettere emozioni. Un autore non potrebbe essere più contento di questo? Non mi sbilancio ancora sulla personalità di Roman e Anita, è ancora troppo presto per cercare di inquadrarli in una categoria, ma mi ispirano entrambi (oddio, forse Roman un pochino meno dopo la rivelazione ad Anita, ehm).
Spero in una tua continuazione, ho come il sospetto che potrebbero esserci dei colpi di scena molto succulenti.
A prestooo

09/01/19, ore 19:07

Bella questa storia, molto intensa. Sembra di essere lì, racconti bene. Sono solo rimasta sorpresa dal tipo di racconti che scrivi, avevo immaginato tutt'altro. Comunque questo molto bello! Ho visto che hai scritto tantissimi. C'è qualcosa Sansan?

27/12/18, ore 21:24

Ciao Jultine!

Sono incappata nella tua storia ed ero indecisa se leggere o meno perché in genere preferisco avere almeno un paio di capitoli a disposizione, così posso farmi un'idea più chiara e capire se il racconto possa piacermi o meno, ma comincio a pensare di sbagliare con questo tipo di approccio.

Mi piace sinceramente tanto come scrivi.

E' un capitolo soltanto, poche righe alla fin fine, ma il personaggio di Roman ne esce fuori con una prepotenza sbalorditiva: oscilla tra la rabbia, senso di ingiustizia, senso di impotenza. Tra una vita che non si è scelto e una vita che arriva persino a toccare nei pressi di una tomba appena scavata, ma che non può concedersi di avere.
Per quanto le sue parole nel dialogo con Roman lascino trapelare una attenta osservatrice, in realtà Anita, per contro, mi sembra distante, c'è fisicamente ma è impalbabile e quasi astratta, e così incarna perfettamente quelle possibilità che Roman deve negarsi ora come ora: e questo mi piace. E' ovvio che non potrà esserlo per l'intera storia ma qui l'ho trovata perfetta esattamente così.
Ho molto apprezzato anche come hai descritto Molgrad: fango, terra, grigio, monti aguzzi. Tutto sembra non lasciare spazio a nessuna speranza di felicità, di una esistenza semplice, di una possibilità.
E' una città arida e dura, mangiata dalla guerra, specchio delle prospettive che ora come ora Roman riesce a vedere per il suo futuro.

Insomma, ti faccio i complimenti. Aggiungo che potrebbe tranquillamente essere una ben riuscita one-shot.

Aspetto aggiornamenti,
Dark_rAiN