SOAD-Factor
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/07/20, ore 11:05

Finalmente riesco a recensireeeeee! <3
Allora Kim, tanto per cominciare - seppur in ritardo - ti faccio davvero un sacco di complimenti per la splendida e geniale idea che hai avuto! Davvero, con questa modalità ci s'immerge completamente nella storia proprio come quando si vede X-Factor, e devo ammettere che è stato emozionantissimo, perché si finisce sempre per parteggiare per qualcuno!
Personalmente la tua caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata magnifica, come sempre hai una capacità di condensare in pochissime parole l'essenza più intima dei tuoi personaggi, mostrandoceli nella loro vera natura. Sulla base di questo, in assoluto tiferei per PQ Killer, anche se ho un debole per Englishman in New York - in realtà adoro Sting, quindi ho simpatizzato un filino per Andreas, anche se davvero lo ritengo un antipaticone xD.
Anche Felix mi è piaciuto molto come personaggio, ma in realtà credo che tu li abbia delineati tutti davvero alla perfezione, e poi ognuno con una personalità forte: la scena che ho apprezzato di più in assoluto è stata quella delle prove, in pochi spezzoni sei riuscita a rendere benissimo il clima di passione e concentrazione che sembra permeare e avvolgere completamente l'anima di questi giovani adolescenti. Davvero, ancora una volta complimentissimi perché credo che questa sia la caratteristica più bella della tua storia - ma in realtà tutto ciò non sarebbe possibile se non fosse per il tuo stile fluido e lineare, che dà un tocco raffinato ad una storia già di per sé avvincente.
Ti dirò, quando si tratta di storie incentrate sulla musica, mi capita spesso di trovarmi un po' spiazzata proprio perché non appartengo a nessuno stile musicale in particolare - capace che sulla mia playlist trovi Pictures e Your Song messe vicine xD. Invece devo dire che la tua storia non è affatto penalizzante per me, al contrario, la trovo entusiasmante e briosa, proprio come se stessi guardando una competizione in Tv.
Che poi, il finale è davvero scioccante, sei malefica da morire! xOxO
Ovviamente continuerò a leggere questa meraviglia appena ne avrò il tempo, ma per il momento ti ribadisco i miei complimenti perché davvero la reputo una cosa geniale e molto curata, degna d'una scrittrice talentuosa come te! :*
A presto, un abbraccio forte!

20/02/20, ore 23:27

Kim, sono ritornata!
Cavoli, è finito il soad factor! Peccato, mi ero affezionata( non a katie Sun, sia chiaro) XD
Alla fine, HellGal registrerà con i System... magari! Almeno, avremmo qualcosa di nuovo da ascoltare...
Che dire? Sei stata bravissima davvero con questa storia. Devo farti i mie complimenti è da pochi riuscirei in un'impressa simile.
Alla prossima, avventura!

20/01/20, ore 07:01

Nemmeno a me mancherà.
Però bravi i ragazzi, mi aspettavo la vittoria di HellGal, lei tra i finalisti era quella più completa a mio avviso, quella che era maturata di più.
Complimenti per aver portato a termine questo progetto, prima o poi mi aspetto la seconda edizione xD

19/01/20, ore 15:53

Kiiim, ma davvero è finita?? Noooo, non può essere finita, NON È VERO, IO NON CI CREDO!!!!! U__U
E adesso io come faccio senza tutti questi personaggi, senza una gara da seguire, senza le performance da ascoltare (anche se solo metaforicamente), senza le risposte da dare e senza l'ansia di sapere chi vince e chi se ne va??? COME FACCIO????
Capisco che per il momento tu non voglia imbarcarti in un'esperienza del genere, so che è faticoso e probabilmente io non sarei mai stata in grado di essere così costante (motivo per cui non mi sognerei mai di scrivere la seconda edizione), ma continuo a sperarci, mi auguro davvero con tutto il cuore che tu voglia proporre nuovamente un'iniziativa del genere più avanti, sarei felicissima di partecipareeee *___*
Dopo tutto questo discorso disperato, è arrivato il momento di mettere da parte la tristezza e sclerare male…

HA VINTO, HELLGAL HA VINTO, HA VINTO, LA MIA RAGAZZA HA VINTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ci speravo con tutto il cuore, l'ho votata e ho incrociato le dita, LO SAPEVO, ME LO SENTIVO che sarebbe andata così - altrimenti, se non l'avessero votata, sarei andata a minacciare gli altri partecipanti alla storia u.u
Ovviamente non ho nulla contro gli altri partecipanti, Meredith e gli L.A.P.D. sono bravissimi e si sono meritati di arrivare in finale, ma non so, HellGal ha qualcosa in più, non ha sbagliato una sola cosa, ha fatto un percorso spettacolare e sono dell'idea che il suo inedito sia uno dei più forti usciti da SOAD-Factor, sicuramente lo passano in tutte le radio (???) e, se lo inserirà nel suo primo album - CHE ATTENZIONE REGISTRERA' AL FIANCO DEI SYSTEM, MA CHE PORCA MISERIA DI PREMIO ÈÈÈ!!!!!!!!!!!!! - sarà un fortissimo singolo di lancio! Ahh, quanto vorrei sentire la sua musica e comprare il suo album appena uscirà… HELLGAL, PERCHE' NON ESISTI??? T___T
Ma riprendiamo il controllo…
Mi aspettavo che sarebbe andata così, che Meredith sarebbe arrivata terza e gli L.A.P.D. secondi, forse perché anche io avrei stilato questa classifica se fosse spettato solo a me... ma allo stesso tempo non mi aspettavo che HellGal piacesse tanto agli altri lettori!
Mi piace tantissimo come hai raccontato la scena finale, creando la giusta ansia e poi arrivando all'esplosione emotiva, sei stata davvero magistrale e alla fine ero molto commossa anche io, forse perché mi sono davvero affezionata tanto a questi ragazzi e sono orgogliosa di loro, spero che facciano strada tutti e che continuino a inseguire i loro sogni, come ha suggerito anche Ozzy *-*
E a proposito, Ozzy! Ma che bello trovarlo come ospite, insomma, i Black Sabbath, che figata! E poi era ovvio che Ozzy andasse in un programma in cui ci sono i System, come minimo loro gli sono riconoscenti dopo che lui li ha invitati tante volte all'Ozzfest e li ha visti crescere come band! E poi boh, a me fa tanta tenerezza, anche se non lo ascolto mai, ma chi se ne frega, Ozzy è Ozzy! E il suo discorso è stato davvero molto emozionante :'3
E c'era anche Puffy, sìììììììììì, che bello *___*
"E lui? È nuovo?" "Macché!"
AHAHAHAHAHAH perché, non si vede che è di seconda mano? Ti sembra nuovo? Guarda che a detta di Bill sono già tutti con un piede nella fossa XDD
E, dato che siamo in argomento, vuoi sapere se mi mancherà Katie Sun? NEANCHE UN PO', spero che nel frattempo le venga qualcosa e non possa presentare la seconda eventuale edizione di SOAD-Factor, a questo punto preferisco ci sia Navarro - ma attenzione che non sia lo stesso periodo di Ink Master, sennò non può XD
Kim, grazie davvero per questa esperienza, è la prima volta che partecipo a una storia interattiva ed è stato assolutamente grandioso! C'è stato un livello di immersione nella storia pazzesco, ho seguito le puntate proprio come se fosse l'XFactor originale ed è stato fantastico! GRAZIE, sei stata bravissima, come in ogni cosa *____*
E pensi che mi sia dimenticata di Janet e Michael? Arriverà la storia su di loro, promesso!
Complimenti, è stata un'avventura bellissima e irripetibile, non ti ringrazierò mai abbastanza!!! <3

18/01/20, ore 22:23

Eccomi di nuovo per la seconda parte. I Black Sabbath come ospiti speciali?! Wooow!!! Non me l’aspettavo davvero, soprattutto perché anche io sapevo che non dovevano riunirsi nuovamente. Ovviamente, arriva Katie Sun a fare la scema, non poteva proprio farne a meno e poi … Puffy! Ma che soprannome è? Povero Mike XD.
Condivido la scelta dei SOAD di aver detto a l’ultimo il premio del vincitore, se i concorrenti avessero saputo sin da l’inizio di questa opportunità, poteva seriamente iniziare una concorrenza spietata.
Condivido anche la vittoria di HellGall, ha sempre dimostrato di voler superare i propri limiti ma spero anche in un avvenire dei LAPD e di Meredith.
Il finale è stato carinissimo con We are the champions in sottofondo e tutti abbracciati stretti per festeggiare la vincitrice, mi è piaciuto tantissimo!
Se un giorno deciderai di fare un seguito ( comprendo quanto può essere stato impegnativo ), sarò felice di poterlo seguire e di poter partecipare con le varie soluzioni. ;)
PS: nemmeno a me mancherà Katie Sun ma credo si fosse capito XD.

18/01/20, ore 22:01

Ciao, Kim! Finalmente sono iniziate le ferie per me e posso lasciare la recensione promessa.
Mi aspettavo l’eliminazione di PQ Killer, i LAPD sono troppo forti e Brianna ha troppo talento per terminare il suo percorso a un passo dalla finale.
L’inizio della finale è stato da urlo con l’esibizione dei System of a Down; ho provato a immaginarmi se un giorno dovessero fare realmente un talent show, spero almeno che scelgano una conduttrice più intelligente di Katie Sun XD.
Oddio! Meredith e i LAPD sono stati sensazionali con Bring me to life; anche HellGall e Janet hanno fatto il delirio, specialmente HellGall che ha dimostrato di essere forte anche nel canto.
I Foot Fighters come ospiti speciali è stata una scelta favolosa e personalmente gradita . Evviva! Katie Sun, per una volta, si è astenuta dalle domande idiote, miracolo! XDXD
Sono dispiaciuta per l’eliminazione di Janet in quanto ha un grosso potenziale ma HellGall, d’altro canto, ha osato di più …
Corro a leggere la seconda parte della finale per scoprire chi vincerà delle tre finaliste.

14/12/19, ore 15:10

Kim, finalmente, eccomi! ahahahaha! possibile che finisco sempre ultima io? XD comunque: alla fine è stato eliminato PQ Killer, c'era da aspettarselo :) ho adorato il fatto che abbiano iniziato la serata con soldier side e sugar, bell'ida davvero! per quanto riguarda le canzoni in gara adoro Bring me to life e trovo che sia stata interpetrata nel migliore dei modi. Bè, per essere Bjiork, bisogna davvero sapersi immedesimare! Oddio, foo fighters! *-* adoro Dave Grohl, trovo che quel ragazzo, sia semplicemnte un genio!
aaa, sarà dura scegliere! chissà chi vincerà alla fine
grazie per il Banner, carino davvero! <3

11/12/19, ore 15:18

Parlando di questo capitolo c'è una cosa che mi ha colpito ancora di più rispetto agli altri: il tuo modo di rendere dinamico anche ciò che sarebbe statico nella storia. Alla fine tu molto spesso descrivi delle esibizioni, non che so una lotta o delle scene con chissà quanta dinamicità, ma riesci lo stesso a non far stancare il lettore, a non annoiarlo e a tenere alta l'attenzione. Inoltre fai muovere i tuoi cantanti e si sente che - almeno secondo me - sai di musica, te ne intendi e la ami facendola tua, e questo lo dico sulla base di termini e descrizioni che usi, come graffiare la voce, o melodico o parole simili. Penso che dovresti fare altre storie in cui la musica è la protagonista, proprio come nel passato sono stupende quando le carichi qui *-*

-Hanna

11/12/19, ore 14:19

HO VINTOOOOOO, HO VINTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! *_________________*
MA IO SONO TROPPO UN GENIOOOO, NE HO INDOVINATO UN SACCOOOO, LO SAPEVOOOOOO *____________*
Bene, adesso la smetto di fare il St. Marq della situazione e sbattere in faccia a tutti la mia vittoria, vantandomi stuporatamente, e mi do un contegno ^^"
Ehilà Kim, ma che bello, proprio non mi aspettavo questa vittoria anche se ci speravo tanto, e ora sono curiosissima di scoprire qual è il mio premio - quindi DATTI UNA MOSSA e consegnamelo XD
No, dai, scherzo, so che l'attesa verrà ripagata!
Ma a prescindere da questo, partecipare alla tua storia interattiva è stato veramente bellissimo, penso lo sia stato per tutti noi a prescindere da punteggi e classifica, è un po' come la sensazione di partecipare a un bel contest, che ti lascia soddisfatta e contenta anche se non hai vinto!
La cosa dei banner poi è veramente dolcissima, sono felice di questa tua scelta perché in fondo le persone che hanno partecipato dal primo all'ultimo capitolo meritano una menzione speciale, non è una così scontata e penso che a un autore faccia sempre piacere constatare che le sue iniziative vengono seguite con costanza ed entusiasmo! Ce lo siamo proprio meritato, già, e penso che tutti saranno super felici *___*
Ma ora, bando alle ciance, passo a recensire il capitolo vero e proprio!
Cavolo, questa finale è stata davvero tanto appassionante, l'ho seguita con lo stesso interesse ed entusiasmo con cui seguirò quella di XF di domani!!!
Innanzitutto ho amato l'idea dei duetti, in questo modo abbiamo visto delle bellissime collaborazioni e abbiamo avuto modo di salvare due concorrenti, dando ai giudici una scelta un po' più facile e ristretta su chi eliminare. Peccato che a John sia toccata la parte più difficile, dato che due delle sue ragazze erano all'eliminazione!
Sapevo che Janet non avrebbe potuto competere contro HellGal e alla cine avrebbero salvato la rapper, anche se mi è dispiaciuto tantissimo e sinceramente forse avrei scelto l'altra coppia di duettanti per il ballottaggio, ma il pubblico ha espresso la sua preferenza e chi sono io per lamentarmi? Comunque essere arrivata quarta è un bel risultato, soprattutto considerando i grandi talenti che hanno partecipato!
Ottima scelta anche delle canzoni!
Ah, non ho commentato una cosa: I SYSTEM SI SONO ESIBITI IN APERTURA! Spesso i giudici di XFactor lo fanno e non poteva mancare una loro piccola esibizione, che emozione dev'essere stata per il pubblico dei Bowl! Non vedo l'ora che arrivi il 12 giugno per immedesimarmi ancora di più *________* ;)
Comunque, superando (o cercando di superare) il dispiacere per l'eliminazione di Janet, per cui ho fatto il tifo fin dal primo momento, apprezzo moltissimo che ci siano stati i Foo Fighters come ospiti, che in effetti sono stati dei super ospiti! Ma Katie Sun ne vogliamo parlare??? Quando si è messa a fare la fan esaltata l'avrei presa a pugni, sia santificato Dave Grohl e la sua pazienza - ma del resto lui va d'accordo con tutti, non gli fa schifo niente, come Steven XD
Mi è piaciuta tantissimo l'ultima manche, l'ultima vera possibilità per i tre finalisti di dimostrare che meritano di vincere, e ho davvero adorato la scelta delle canzoni, super energiche ed emozionanti! Le ho adorate tutte, ma sono rimasta un po' sorpresa dalla scelta degli L.A.P.D, che hanno puntato su un brano degli Alter Bridge. Insomma, contando che non hanno un bassista e che invece possono contare su una tastierista e un dj, pensavo che avrebbero puntato su una canzone più adattabile alla loro formazione. Tuttavia penso che la parte vocale sia stata il pezzo forte, Brianna può spiccare in un pezzo come Find The Real.
EAPPROPOSITO!!!!!!!!!!!!!!! BRIANNA E MEREDITH???? Cioè, no, non lo volevo sapere, non lo volevo scoprire!!! È una ship (ma è una ship?) talmente improbabile che… io boh, sono sconvolta O.O
Non so nemmeno come commentare O.O
Comunque, a meno che nell'epilogo non si scoprano altri altarini (a questo punto spero di no, dai XD), la mia OTP di questa storia sono Janet e Micheal, devo ASSOLUTAMENTE scrivere qualcosa su di loro, li amoooo *___*
Ma non stavamo parlando di questo, basta Soul!
Mi piace che Meredith abbia puntato su una canzone più "sentimentale" del solito, che necessita di un'interpretazione molto forte e coinvolgente!
Mentre la scelta di HellGal l'ho ADORATA, veramente, penso sia la più azzeccata tra tutte, il riassunto perfetto del suo percorso all'interno di SOAD-Factor! Fantastica, brilla come sempre! *-*
Ora non vedo l'ora di scoprire chi sono i secondi ospiti, non ci puoi lasciare con questa suspence, io lo volevo sapereeee! Ma ormai che sono andati i Rolling Stones, dubito possa andare qualcuno di ancora più importante XD
Mi piace moltissimo che hai deciso di lasciare in mano a noi le sorti della classifica finale e quindi del podio e del vincitore! In fondo abbiamo seguito con passione la gara, siamo noi il pubblico a casa, è giunto il nostro momento di televotare! Io, per quanto i partecipanti in finale mi piacciano tutti, ho già deciso a chi dare il mio voto (non lo scrivo per non spiilerarlo agli altri lettori) e spero con tutto il mio cuore che in molti facciano la mia stessa scelta, perché sarei davvero orgogliosa di vedere il partecipante in questione vincere!!! *-*
Complimentissimi, ennesimo capitolo ricco di emozioni e mi piange il cuore a pensare che questo è il penultimo aggiornamento, come farà adesso senza questa storia???? T.T
Spero con tutto il mio cuore che deciderai, magari non quest'anno ma in futuro, di rifare qualcosa del genere, sono sicura che parteciperebbero in molti!!!! *-*
Bene, non mi resta che aspettare il 10 gennaio per scoprire il vincitore :3

11/12/19, ore 07:07

Buongiorno.
No dai come faccio a scegliere tra questi? xD questa volta non l'azzeccherò mai... sono troppo forti poi è un momento troppo delicato... sto per gettare la spugna al solo pensiero di scegliere, guarda xD
E' bellissimo il banner, adoro!! Mi sono commosso molto, poi quando l'ho guardato mi ha fatto sorridere xD
E... credevo di aver meno punti, davvero... tipo di essere ultimo xD
Grazie di tutto, esibizione spettacolare anche questa volta :)

27/11/19, ore 15:26

Ciao Kim,
uhuhu ecco un altro capitolo dei tuoi eh. Dove non sai chi scegliere da eliminare. Era già difficile all'inizio quando c'erano tutti i concorrenti ma adesso è ancora peggio perché il podio e, sopratutto, il primo posto si stanno avvicinando. E cosa ancora più triste è che vedendo chi è il vincitore avremo finito la storia T.T.
Detto questo e mettendo la malinconia da parte, volevo dirti che questo capitolo per la sua fluidità, il modo in cui hai fatto muovere tutti e le sensazioni che mi hai passato è tra i miei preferiti. A parte che ormai vedere muovere Katie Sun davanti ai miei occhi come se fosse qui... hahaaha penso che sia unica!
Quando alla fine hai scritto che Brianna fa quell'urlo pazzesco e tutto lo stadio ne è accompagnato, bè, bellissimo non c'è che dire!

Ora vado a scriverti il messaggio per dirti la mia, chissà!

Conor Mason

12/11/19, ore 06:51

Buongiorno.
Uhm, alla fine ha vinto la razionalità.
Credo che in gara ci siano ancora elementi che non hanno alcuna possibilità di vincere il talent.
Però, almeno sono andati fino in fondo.
Credo sarà eliminato questa volta chi è più omologato. In fondo si apprezza l'originalità a volte, penso.

11/11/19, ore 21:32

Kim! alla fine, è stato eliminato Peter... è vabbè, già è un'enorme vittoria aver partecipato ed essere arrivato fin qui, quindi :)
I duetti, che bello! Oh, Oh, c'era Conor Mason dei nothing but thieves :D premetto che li sto iniziando a conoscere grazie a te e Soul: non sono male come band, ma devo ancora approfondirli bene. I duetti, sono stati entrambi molto belli, sarà difficile scegliere, ma uno dei due deve venire eliminato :)
bene, aspetto il prossimo capitolo allora per capire come andrà!
alla prossima <3

10/11/19, ore 17:47

WEEEE ARE THE CHAMPIONS, MY FRIEEEEND...
HANNO ELIMINATO QUEL PARASSITA DI PETER, FINALMENTEEEE! È andato pure troppo avanti, doveva essere eliminato molto molto prima, ma l'importante è che in un modo o nell'altro se ne sia andato! Insomma, era ovvio che, se fosse dipeso dai giudici, se ne sarebbe andato molto prima, ma purtroppo fino a ora la gara è stata nelle mani dei telespettatori e Peter veniva votato perché è un bel ragazzo e bla bla bla, ma chiunque si accorgerebbe che Janet ha dato molto di più alla gara!
Bene, ma passiamo a parlare del settimo live!
CHE BELLO AVERE CONOR PER I DUETTI, questi ragazzi sono stati davvero fortunati ad avere proprio lui, perché comque ha studiato canto e - tralasciando il mio parere che sono di parte - su internet si trovano un sacco di recensioni e articoli positivi sulle sue performance, sa come gestire la sua voce (poi certo non è perfetto, ma mi sembra anche normale) e quindi i ragazzi hanno potuto lavorare con una persona che potesse dar loro dei consigli e aiutarli, oltre che cantare con loro ^^
E ADORO il fatto che sia il quinto giudice, anche se immagino che sarà dispiaciutissimo all'idea di dover eliminare qualcuno, secondo me non è fatto per fare il giudice, è un po' come Shavo XD
Mi piace tantissimo che i ragazzi si siano spinti tutti fuori dalla loro comfort zone. Ho amato particolarmnte le performance di HellGal (questa ragazz mi sorprende sempre perché praticamente sa fare qualsiasi cosa), quella di Meredith (perché If I Get High immagino che non sia semplice) e poi, vabbè, io sono una grandissima fan di Janet *___* immagino che la sua voce delicata, accanto alla voce delicata di Conor, fossero un capolavoro!
PQ Killer stavolta ha dovuto affrontare una prova complicatissima, qualsiasi canzone per lui sarebbe stata difficile, per due motivi: non sa cantare e, anche se lo sapesse fare, la sua estensione vocale non combacerebbe mai con quella di Conor. Però c'è da dire che, se fosse stato quantomeno intonato, con Live Like Animals avrebbe spaccato, invece le sue imprecisioni tecniche si sono notate eccome, e a questo punto della gara non si possono lasciar passare lisce.
Per quanto riguarda gli L.A.P.D, capisco che al pubblico e ai giudici possano essere sembrati un po' spenti, perché Wake Up Call è una canzone piuttosto rilassata e la gente è abituata a ben altro da loro, magari avrebbero voluto un arrangiamento più heavy.
È difficile pensare a chi verrà eliminato in questa puntata. I giudici evidenzieranno da una parte le carenti capacità canore di PQ Killer, dall'altra l'assenza di un bassista negli L.A.P.D., che potrebbe conferir loro più carattere e potenza. Ma, nonostante questo, penso di avere già in mente la risposta ^^
Infine non posso non commentare l'essere piaga di Katie Sun... mio dio, ma si vuole fare anche Conor? Le serve un disegnino o lo capisce anche da solo che lui sta con Phil?
Poi quando ha abbracciato HellGal e lei, che è del tutto anafettiva e probabilmente non prova dei sentimenti, non vedeva l'ora che tutto ciò finisse...
Ma comeeeee, la prossima è la finale??? Questo vuol dire che la storia sta finendo??? IO SONO DISPERATA, ormai ero così abituata al nostro appuntamento mensile... mi mancherà tantissimo, ho seguito la gara con passione e... come farò a lasciare tutti questi personaggi? Non è giusto T.T
 Non mi resta che farti tantissimi complimenti per questo splendido capitolo e, ehi, grazie per la pubblicità! *-*
Alla prossima, attendo con ansia perché io, VERAMENTE, voglio sapere chi vinceeee :333

21/10/19, ore 15:19

Ciao Kim,
io non credo ancora a tutto quello che hai fatto accadere in questo capitolo: dalle canzoni alle esibizioni, dal modo in cui il pubblico non fa che fischiare alcune decisioni ma alla fine (come dici tu stessa) rimane abbastanza educato all'eccitazione generale che i concorrenti stanno provando. Anzi, credo proprio che tutta questa eccitazione la stiano provando anche gli stessi giudici, sopratutto adesso che devono scegliere tra Peter e Janet. Non vorrei mai essere nei loro panni. Guarda che non è facile, ma dopotutto quella che è in gioco è una competizione, qundi qualcuno deve andare a casa e qualcuno deve pur vincere. Solo che difficile!
Le descrizioni mi piacciono sempre, in special modo quando parli della tensione che hanno i ragazzi: quando dici che si mordicchiano le unghie o giocano con i capelli ecc... Questo rende tutto più vero!

Ora volo a mandarti il messaggio privato ;).

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]