Mistletoe
di Ria

14/11/19, ore 12:51

Ciao ^^
Finalmente sono riuscita a passare, visto che ho finito di leggere questa fantastica shot un paio di giorni fa, ma ancora non ero riuscita a mettermi comoda al pc per poterla recensire a dovere!
Ero alla ricerca di qualche storia su questo fandom e non ho potuto davvero evitare di leggere te, perché trovare un racconto su Purin e Taruto è stato veramente bellissimo e avevo voglia di leggere della mia seconda coppia preferita sul fandom :3
Inutile dire che ho adorato questa storia, in particolar modo la maniera con cui hai caratterizzato i personaggi: Purin così esuberante, allegra, che però si arrabbia quando qualcosa non va come dovrebbe o, meglio, quando non c'è una spiegazione logica e sensata per il comportamento di Taruto.
Anche io credevo che lui l'avesse baciata perché voleva farlo, quindi ci sono rimasta malissimo quando poi lui ha reagito in quel modo insensato…
Ma questo riporta poi alla tua perfetta caratterizzazione: anche Taruto l'ho trovato molto centrato, perché lui è sempre stato molto spavaldo in apparenza, dispettoso, fastidioso e permaloso, ma quando poi si trattava di portare fuori emozioni o parlare di cose importanti si bloccava e cominciava a borbottare e imbarazzarsi al massimo.
Quindi complimenti per essere riuscita a rendere estremamente riconoscibili i due protagonisti :)
Mi è dispiaciuto davvero tantissimo per Purin, quando l'ho vista soffrire così tanto mi sono preoccupata, perché ho sempre pensato che fosse solare e capace di prendere tutto con il sorriso, ma è anche vero che nell'anime era una bimba, mentre qui anche lei ha raggiunto la fase dell'adolescenza dove questi sono problemi difficili da affrontare e comprendere appieno.
E quando subentrano sentimenti come quelli che legano lei e Taru-Taru (adoooro che lei lo chiamasse così e lui si arrabbiasse, che tenero!), le cose non fanno che complicarsi ancora di più… oooh, poveri piccoli, ho temuto fino all'ultimo che non riuscissero a chiarirsi!
La battaglia di palle di neve perpetrata da Purin è stata veramente credibile, me l'aspettavo da lei! Oddio, povero Taruto, a quel punto mi ha fatto un po' di pena perché ormai avevo capito che era andato a cercarla per chiarire le cose e per scusarsi!
E quando le ha detto che in realtà doveva tornare dopo pochi giorni… ahahahahahah, ma no! E lei che ci è rimasta malissimo perché pensava che non sarebbe più tornato, che malinteso assurdo!
Beh, che dire… ripeto, ho amato moltissimo questa storia, mi ha fatto davvero piacere leggerla e ritrovare questa coppietta deliziosa *-*
Grazie per avermi emozionato, fatto sorridere e avermi fatto provare empatia per questi personaggi!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, intanto ti rinnovo i miei complimenti!
Alla prossima <3

29/08/19, ore 15:12

Ah cara Ria, Taruto e Purin fanno bene all'anima, sempre! Inutile dirti che adoro il tuo stile fresco e che lo trovo semplicemente perfetto per la coppia, vero? Tanto lo sai anche tu ;) Ottima scelta, quella del vischio, ce li vedo troppo loro due lì sotto e ci credo che non hai resistito a mettere nero su bianco la scena! La loro versione adolescente è ben caratterizzata, si vede che entrambi sono maturati, ma hanno conservato i tratti tipici della loro personalità, i modi giocosi, gli imbarazzi di lui, i dispetti di lei. Mi piacerebbe tanto riprendere la tua Crossing, ma non so se ci riuscirò, la lunghezza mi spaventa :( Per caso la tua nuova long è il suo seguito? Perché se non lo è potrei buttarmi su quella nuova e farmi perdonare ahah!
Alla prossima, Ria, spero ci delizierai ancora con OS come questa *.*

29/12/18, ore 03:33

Non recensisco una storia da una vita, ma devo farlo. Sono le tre di notte ma DEVO farlo! Mi piace davvero un sacco! È bellissima! È divertente, leggera e con il lieto fine che ci vuole a Natale. Purin e Taruto sono gli unici personaggi che mi sono piaciuti fin dal primo momento e, anche se ormai ho imparato ad amare anche gli altri, sono molto affezionata a loro due e questa storia mi ha trasmesso una dolcezza infinita! Tralasciando l'ambientazione tipica giapponese che ADORO alla follia, mi è piaciuta proprio tanto la scena in cui si prendono a colpi di palle di neve, ammettendo i mille trip che entrambi si sono fatti per il loro appuntamento...cose che non avrebbero mai detto a voce alta in altre circostanze. Mi piace questo lato di Purin....le sue insicurezze, il suo imbarazzo...è una cucciolotta! E Taru-Taru poi, dolcissimo pure lui alle prese con tutti questi sentimenti e queste "cose terrestri". Ah, i drammi adolescenziali ahah! Certo, ad un certo punto avrei voluto dargli un pugno...ti capisco bene cara Purin, la frase "facciamo finta che non sia successo niente" è una pugnalata al cuore! Ma magari fossero tutti come Taruto!!! Che dire...sai bene che adoro come scrivi e ovviamente la lettura è spedita, senza alcun errore e mi piacciono anche i piccoli "flashback", come quando Purin ricorda l'episodio della cioccolata calda ecc...rendono più dinamica la lettura. Ed infine...niente, grazie per questo regalo di Natale. Quest'anno il mio spirito natalizio è andato a farsi benedire e avevo proprio bisogno di questa dose di tenerezza. Tanti auguri anche a te, ciao ciao!!!

28/12/18, ore 11:42

Merry Xmas in ritardoooooo <3 Ma meglio tardi che mai, come molte cose ^^''
Come scrivi tu dei Tarurin, direi nessuno! <3 Anche se ogni volta che mi presenti un Taruto sui diciannove in piena figaggine (e col montgomery) mi prende un colpo, mi sento una vecchia bavosa ahahah Perciò capisco Purin in pieno (e il commento en passant su Ichigo e le turbe ormonali mi ha ucciso LOL). E almeno lei si da da fare e si da una mossa :3 Però mi è piaciuto il fatto che hai mostrato una Purin molto "convinta" delle sue sensazioni, ma al tempo stesso con un po' più di dubbi, un sacco dolce nel suo essere già cotta irrimediabilmente dell'alieno - non so se avevo mai visto prima Purin sclerare, ma è stato bellissimo ahah Anche se le pare sui vestiti un po' ricordano troppo Ichigo, l'ha influenzata male! xD
Che poi Taruto sia un po' ciordo da sempre è inevitabile! Da prendere a ceffoni davvero dopo il bacio, avrebbe bisogno di ripetizioni dal fratello maggiore XD Ma lo sappiamo che in realtà lui è timido sotto la veste da aitante fanciullo! Quando le ha creato il vischio apposta un po' mi sono sciolta anche io che son cuore di ghiaccio a queste cose xD
Poi tutti i minimi particolari che metti tu, qualcosa di nuovo ad ogni storia, come il movimento delle orecchie di Taruto, sono deliziosi, io non so come tu faccia! Come sempre scrivi cose bellissime anche quando sono così "leggere", e ripeto, ormai sei il boss delle Tarurin.

Alla prossimaaa <3

PS: Mintuccia con chi stava messaggiando EH?? ;)

28/12/18, ore 10:16

Sì, sfido chiunque a trovare un argomento che non vada bene con questi due <33
A parte il fatto che io adoro tutta la tua raccolta di Flowers, perché nonostante i personaggi siano gli stessi e le vicende simili fra loro, riesci comunque a dare quel qualcosa che te le fa piacere tutte, una dopo l'altra. E' bellissimo vederli qui così innocenti, carucci <3
Lei che si fa i complessi che nemmeno Einstein su come potrebbe circuirlo un po' e lui che si da del deficiente perché gli si sono scombinati i piani, e poi va nel pallone pensando di aver sbagliato tutto. Io... Ah, il mio cuoricino <3 E poi uno dice, come si fa a non amarli??
Perlomeno Purin è riuscita a trasformare il suo ultimo dell'anno in un qualcosa che lo ha reso speciale. E anche il mio xD
Bellissima, mi è piaciuta un sacco, preferite! <3
Auguroni anche a te e un bacione ♥
S_H

28/12/18, ore 01:32

No troppo bella da loro che tornano e Paddy che si ritrova in crisi perchè si ritrova un Tart strafigo bello come il sole e non sa come fare a proporsi. Tutto il tempo passato insieme con la cioccolata e a parlare, e poi finalmente la tanto sospirata uscita insieme, con bacio sotto il vischio, romanticoni, e solo che non va esattamente come dovrebbe perchè si sa che Tart non è mai stato la persona più disinvolta del mondo per certe cose, appena appena un gradino più in su di Pai certo, ma comunque non ancora sicuro di sè in certi momenti, e si vede tutto. Poi la sofferenza di Paddy che si rivede ancora una volta abbandonata dopo aver stavolta lasciato alle spalle stavolta non un amico ma bensì il suo primo amore, per poi ritrovarselo che le fa la dichiarazione e il vantaggio di avere il boyfriend alieno ti fa nascere un arco intero di vischio pur di limonare con te, che bellezza ragazzi. Mina tu che ci nascondevi i messaggi con Ghishuccio, cattivona. Ria auguri anche a te di buon Natale in ritardo e di un meraviglioso anno nuovo.