Magisterium - 1963... and then
di Signorina Granger

07/02/19, ore 23:46

Buona sera Miss, o buona notte, non so.
Dopo un mese che vorrei ardentemente dimenticare, in cui cadere in coma profondo in un letto è stata la mia massima ambizione, ora che potrei dormire non ho sonno e la cosa è a dir poco snervante. Però ha i suoi lati positivi: di notte non c'è nessuno che mi chiama o da cui devo accorrere per un qualunque motivo x, quindi ho un po' di tempo per me e per fare qualcosa di produttivo. Tipo rimettermi in pari con le recensioni, eh, può essere una buona idea? Spero di sì.
Non potevo non cominciare da qualcuno che ho lasciato indietro per troppo tempo, specie visto chi è e quanto sia il piccolo fiorellino di pesco del mio cuore. Ammetto di non aver letto neanche le storie a seguire...che cattiva persona che sono, mi faccio schifo da sola, chiedo perdono e lo chiedo in ginocchio, ma come sempre sto svagando, quindi nulla, mi metto a far il mio dovere.
Natalia e Michael. Michael e Natalia. Ma quanto li amo? Ragazzi, mi siete mancati da morire, davvero tanto, ora vado a rileggermi tutto Magisterium Frozen Edition.
Partiamo, come si conviene, dal principio.
Natalia, tesoro bellissimo della zia, ma tu credi davvero di poter andare in Croazia, a trovare Mich, a stare sulla spiaggia… e fare le parole crociate?
Frase ironica di due parole che indica negazione, sette lettere: Anche no.
E cosa fa il mio fragolino? Ruba riviste, lancia giornali, rapisce fidanzate lagnandosi come il bellissimo mocciosetto che è e poi si lascia scappare, per caso, un “ti amo” che ha fatto saltare una coronaria a tutti.
Sì amore di mamma, noi lo sappiamo, tu lo sai e lo sa anche Lia, è giusto che ve lo diciate, non devi aver paura di esprimere i tuoi sentimenti. Su, stai andando bene, continua così e vedrai che riuscirai ad essere sincero e non preoccuparti di nulla un giorno se non delle cose belle.
Menzione d'onore a Oz, così, appena apparso e già si becca una medaglia d'oro.
“Appellala idiota” e tutti ci inchiniamo a lui e applaudiamo.
Sappi Miss che alle volte mi domando se non avrei dovuto mandarti anche la scheda di Oz e proportelo come altro studente, facendolo passare per il cugino adottivo di Mich, ma poi mi si sarebbe smontata tutta la sua storia e avrei necessitato di un altro zio super figo, dove lo trovavo? Già è tanto che sono riuscita a farne uno!
Tornando a noi, capisco benissimo l'ansia del mio sorbetto ai frutti rossi, deve incontrare gente che gli ha palesemente fatto ostruzionismo prima ancora di sapere della sua esistenza, figuriamoci ora che sanno che è fidanzato con la loro figliola, che se la vuole sposare e probabilmente ora che conoscono anche un bel po' di cose sulla sua famiglia.
E sì, lo charme di Oz è leggendario, se Petra fa la tosta lui può sempre farle qualche commento galante per scioglierla. Con buona pace del signor papà, non vuole rubarle la moglie, solo impedire che, tra i vari problemi di Mich, venga annoverato anche un infarto.
Vogliamo parlare di Lia che fa la mamma ai suoi genitori e li dirige come un orchestra? Adoro.
Eeeh, Vladislav? Vedi quello che devi da fa. Sarai il ministro e tutto ma se t'azzardi a dire una parola fuori posto e far immusonire il mio bambino ti scateno contro Oz e lui è tipo 007, con licenza d'uccidere e pure per farlo in modo plateale.
Petra, pure te, ti tengo d'occhio Whasosk- donna, ti tengo d'occhio donna.
I dubbi di Mich sono stati resi perfettamente. I complessi che ha verso il suo corpo, le sue cicatrici che ancora non manda giù, la protesi alla gamba. Mi si è stretto il cuore anche se quelle cose le ho scritte io e ormai dovrei saperlo che tra i tuoi super poteri annoveri quello di farmi pentire anche di aver staccato quella margheritina quando avevo quattro anni per regalarla a mia nonna. Mi pento di tutto, scateni i miei sensi di colpa più terribili ma mi regali sempre interpretazioni dei miei personaggi così belle, così ben fatte e realistiche che non posso che adorarti per questo.
Di solito si tende a pensare che sia la ragazza quella che si fa più scrupoli, forse perché ha più “da nascondere” rispetto ad un uomo, ma in questo caso invece è Dom che si fa la maggior parte dei problemi, o per lo meno che ne ha di così grandi da non riuscire a nasconderli. Sicuramente anche Lia ha la sua bella dose di dubbi, ma stringe i denti e cerca di essere tranquilla e sicura perché davanti a lei c'è il ragazzo che ama e che ha bisogno che lei gli dica che va tutto bene.
Sono dolci, sono insicuri, sono ragazzi che si amano e vogliono amarsi ancora di più ed è tanti importante che Lia ripeta a Mich che lo ama lo stesso tanto quanto lo è che Mich le dica che è bellissima e la lasci libera di toccare le sue cicatrici. Perché con un gesto del genere è come se le avesse detto “fai quello che vuoi, mi fido ciecamente di te, so che non mi farai del male”. Il testo sottinteso è che anche lui non potrebbe mai fargliene, come lei sia il fulcro della sua felicità e quando questo sia importante per lui.
La citazione della missione di Jun e Diodora è stata l'incipit perfetto per portare a galla i dubbi di un altro dei miei uomini. Devo dirlo e lo faccio con una punta d'orgoglio e tanta gratitudine: per come lo hai trattato, per come lo hai inserito nella storia e nella vita di Mich, per quanto mi riguarda, è come se avessi reso Oz un personaggio importante. Ci hai mostrato i suoi pensieri e le sue decisioni, il rapporto con Michael e tutto quello che ne consegue. Sapere della sua paura sul fatto che Dom non possa più aver bisogno di lui dopo il ritorno dei genitori è stato, perdonami ma non trovo altre parole, estremamente umano. E te ne ringrazio tantissimo.
Mi riempie d'orgoglio, non solo una puntina questa volta, sapere che Dom ha detto chiaro e tondo quali sono i suoi problemi, come se volesse dire, finalmente, “io sono così, amo vostra figlia e nonostante tutto farò di tutto per renderla felice”. Sono davvero contenta che i genitori di Natalia abbiano apprezzato il coraggio del mio fragolino e che sia riuscito anche a fra breccia nei loro di cuori. E poi, gente, certo che Dom la ama, la adora, la venera, andiamo, si vede!
Vogliamo parlare di Oz che si dispera perché Mich se ne va?
Ozzy, amore mio, tutti i pulcini prima o poi diventano adulti e devono lasciare il nito, è il cerchio della vita. O almeno così cantava Ivana Spagna e visto che cantava nel Re Leone io le credo fermamente, ma! Rimane il fatto che Mich ti adori all'inverosimile: Sei la sua famiglia mio piccolo Mago di Oz, come puoi pensare che quel rompi palle di Michael ti lascerà persino il lusso di morire da solo e in pace? Ti tormenterà sino alla fine dei tuoi giorni e poi troverà anche il modo per tormentarti una volta che sarai morto!
La storia di Lia che gli chiede di aiutarlo con l'appartamento mi ricorda troppo una mia compagna di corso all'università che praticamente ha scelto l'arredamento di casa del ragazzo, storico e con cui siamo tutti sicuri andrà a vivere non appena si laureerà. Abbiamo festeggiato il suo compleanno lì e quando ho chiesto al ragazzo se lui avesse scelto qualcosa – visto che l'aspirapolvere pure gliel'abbiamo scelta noi tutte assieme e lui non ha avuto voce in capitolo- mi ha risposto “il colore della cucina l'ho scelto io.” poi dopo un attimo di pausa ha continuato, “perché piaceva pure a lei.”. Poveri uomini, mi spiace per loro alle volte.
La proposta di matrimonio è stata dolce, intima, è stata da loro. Niente grandi cose, malgrado Dom sarebbe stato capace di farlo solo per imbarazzarla e poi ridacchiare della sua commozione. C'ha pensato il mio bambino, c'ha pensato tanto e sì, per una volta nella vita puoi essere egoista tesoro, puoi voler Natalia tutta per te per sempre. È stata una scena davvero bellissima e… niente, è stata bellissima punto.
Ora, Mich non è mai stato tipo da lamentarsi e questo lo sappiamo tutti bene, ma chi è che non approfitterebbe di una Natalia-infermiera che gli fa le coccole e lo guarda con amore ed apprensione? Oz può ridere quanto vuole, ma anche lui al posto del nipote avrebbe fatto lo stesso, vero Ozzy caro? Sì, certo che è vero!
Vogliamo poi parlare di Lia che il giorno del suo matrimonio si preoccupa che Elvy non inciampi cadendo al suolo brutalmente? Guardiamo il lato positivo della faccenda: siete in spiaggia ragazzi, non può farsi così male se cade!
Il matrimonio in Croazia… prima che arrivasse Lia mi immagino che Oz che accompagna Dom all'altare e magari anche il mio pulcino che si lamenta di voler anche lui il velo. Sì tesoro saresti stato magnifico con lo strascico e anche con una bella tiara, magari puoi rubarla a tua mogli se ne indossa una, o potevi farti acconciare anche tu i capelli da Elvira!
Una povera Elvy su cui la gente scommette senza vergogna, per altro.
Posso dire che quel “neanche tu sei male” mi ha ricordato qualcos'altro? Qualcun altro? Perché i miei bambini devono sempre mettersi in competizione con le loro signore? Ah, quante gioie mi danno questi polpettini di zucca e limone!
Vedere Dom poi che non riesce ancora a credere di essere felice mi ha davvero fatta sorridere altrettanto felice e commossa.
Adesso però andate a dividere Oz ed Elvy per favore.
E fu così che Michael D. O. Hoax andò in luna di miele e non tornò mai più in Europa perché si era trasferito sulla sua isoletta privata. Fine della storia.
Siamo arrivati al tasto dolente vero?
Okay, sarò brava e precisa e non mi lascerò prendere dai sensi di colpa.

Non è vero! Non ci riesco! Mi pento! Mi pento di tutto! Mea culpa, mea grandissima, grandissima culpa!
Lo sapevo che questo momento sarebbe arrivato, lo sapevo con certezza e mi sono preparata mentalmente, ma anche se l'ho riletto dodici volte non cambia il fato che il mio piccolo e povero cuoricino si sia ristretto dal dolore e dalla vergogna. Per Dom è una cosa importante, è l'ennesima conferma che in lui c'è qualcosa che non va. Quella frase, quel “non posso neanche darti un figlio”, mi ha colpita moltissimo, forse perché in genere è una cosa che si sente dire alle donne. Logicamente sono perfettamente consapevole che i problemi di concepimento posso provenire da entrambe le parti, Michael è anche una dimostrazione di questo, di quanto spesso un mancato concepimento sia sempre addossato alla madre per prima e mai al padre. È la donna che fa le visite in primis, non le si fa mai assieme, non si pensa mai “magari è lui il problema”, forse perché è una convinzione completamente erronea ma insita in noi dal passato, quella che non è mai l'uomo il problema, che è sempre colpa della donna, come quando si diceva “non è riuscita a dargli un figlio maschio” mentre è lui che non c'è riuscito. Ora le cose sono diverse, la storia di Dom e Lia finisce bene e non come, purtroppo, succede per molti altri che non possono aver figli, ma sono comunque felice di come hai trattato il tutto. Beh, tu riesci sempre a trattare le tematiche più spinose con delicatezza e tatto, senza mai scadere nel banale e nei formalismi, ma questo è il mio bambino e l'ho sentito un po' di più. Mi ha ricordato per certi versi Elena e la sua di storia, e Jane con la sua.
E c'è Natalia, la nostra dolcissima e fortissima Natalia che starà soffrendo tantissimo all'idea di non poter mai accerezzare un pancione e veder una creaturina tutta sua, ma che mette da parte questa sua sofferenza per far forza a lui, per dirgli ancora una volta che lo ama e che, anche se le dispiace, non le importa, perché ciò che vuole è la sua felicità.
Alle volte penso che tra di loro le classiche dinamiche di coppia siano invertite: un uomo apparentemente forte ma sotto fragile ed una donna gentile e solare che è una roccia. Per sino quel “tutto quello che vuoi amore”, sembra invertito ma risulta assolutamente giusto. Sono davvero una coppia magnifica e forse non ti ringrazierò mai abbastanza per averli fatti incontrare ed innamorare. Dopotutto più leggiamo di loro e più diventano reali no?
Un piccola gioia però c'è, ed è piccola come Dorothy. Il Ministro con una nipotina babbana… perché ho la sensazione che sarà ugualmente un mastino contro tutti quelli che proveranno ad aprir bocca? E poi c'è anche nonno Oz che la difenderà a spada tratta! Miss… io te lo dico, in un qualche momento della loro vita Michael costringerà Oz a vestirsi da mago di Oz, Dorothy da Dorothy, lui magari da uomo di latta e Natalia da strega bianca. Monica si presta per fare la strega dell'Est o chiediamo direttamente a Petra?
Si Mich, è ovvio che Dotty sia contenta perché ha visto te, sei l'uomo della sua vita dopotutto!
L'arrivo di Dominik ha aperto il classico dubbio dei bambini “da dove è venuto fuori?”, solo che per loro forse vale davvero la scusa della cicogna. Ma Dotty sembra felice, Natalia anche, Mich pure e Oz ormai solo rassegnato al fatto che tra un Doax, un “tornado” e un Dom Jr il mondo sta per finire.
Mi piace!
Lia, tesoro, non sorprenderti del figlio cleptomane, anche Mich ha combinato la sua bella dose di guai, il piccolo Dom è solo figlio di suo padre!
Monika, tu invece devi gentilmente evitare ste sparate perché se lo viene a sapere Mich poi, primo, s'arrabbia da morire, secondo, mi rientra in depressione. Evitiamo eh.
La scoperta della gravidanza dev'essere stata uno shock per Lia, ma credo che forse lo sia stato un po' di più per Dom, per lui ed il suo “è mio?”. Ho riso come una cretina e continuo a farlo, ma andiamo, il dubbio era lecito! Non che Natalia l'avesse tradito, eh, ma se ti dicono che ti ci servirebbe un miracolo per aver dei figli e poi tua moglie, dopo anni, ti dice di essere incinta qualche domanda te la fai, ecco.
Così come sono leciti tutti i dubbi di Dorithy. A quanto pare lei la cosa l'ha presa meglio di quanto non abbia fatto Dom J, ma sono sicurissima che i nostri ragazzi amino alla follia tutti i loro figli e poi sarebbe assurdo se proprio Mich non lo facesse, lui che sa cosa vuol dire essere abbandonato, essere orfano e poi trovare una famiglia che ti ami. Bambini, fatevi due chiacchiere con papino e nonno Oz, scoprirete che un genitore non è necessariamente chi ti mette al mondo.
Packy guardia del corpo dell'anno. Vota anche tu Packy alle prossime elezioni! Vai piccolo elfo, mamma crede in te, sarai il tesoriere di Lia-bomba ad orologeria… che fa anche vagamente rima. Capiscili tesoro, Mich non pensava di aver mai figli, ora sarà terrorizzato all'idea di perderli, è normale essere in ansia e non è una cosa del tutto negativa.
Dominik, amore mi grandissimo, cucciolo adorato di nonna: papà e mamma di amano, punto. Non devi avere dubbi, anche se è normale farseli venire. Dotty forse è più tranquilla perché è più grande, forse perché è stata la prima e questo la rende più sicura, fatto sta che ho adorato il fatto che Dom le abbia detto cosa non va e che lei se lo porti dietro per mano per vedere la nuova arrivata.
La famiglia Hoax non è normale e mai lo sarà. Jun e Diodora, così come Michael in effetti, sono legalmente morti, vero, ma andiamo, Oz non è pazzo.
Non proprio.
Però ho amato la nonchalance con cui Dotty saluta la nonna e lei le manda un bacio mentre il terzo nonno va, presumibilmente, ad appenderla al tetto. Magnifica famiglia, magnifica.
È bello vedere che nel corso degli anni Lia abbia continuato a fare la maglia per tutti, specie se si pensa al perché e quando ha cominciato a farla. No, non per farsi un vestito di lana viola di dubbio gusto.
Sai che mi sono resa conto solo ora che sta famiglia è composta da sole D e L? Dotty e Dom adottati come Dom Senior. Lucie come la mamma e poi Damjan come il papà. Alla fine hanno creato un vero e proprio elenco di famiglia con sti nomi che girano e rigirano, è una cosa che adoro, mi manda in confusione, ma l'adoro!
La conclusione è stata una degna conclusione.
Vedere i ragazzi, ormai adulti ma finalmente felici, ripensare al percorso che li ha portati sino a qui. Dotty che ama il suo fratellino, Dom che si fa coccolare da mamma e Michael che pretende le stesse coccole. Il tutto condito dalla solita ed infinita energia dei bambini e da metri e metri di sciarpe di lana. Cose si potrebbe chiedere di più dalla vita? Una famiglia felice e un maglione caldo, credo sia il massimo.
Questa recensione arriva decisamente troppo in ritardo, lo so, mi sono già scusata ma credo di doverlo fare ancora. Purtroppo in questi ultimi mesi mi sono resa un po' più conto di quanto la vita vera sia difficile, che non si risolve sempre tutto al meglio, ma rivenire qui a leggere le storie dei ragazzi, di quei ragazzi che abbiamo visto nascere e crescere, di cui di alcuni conosciamo anche la storia pregressa della loro famiglia e anche quella futura, beh, è sempre una boccata d'aria, un attimo di pausa da tutto, che ti fa sperare che ogni cosa fili liscio e ti fa credere che potrebbe essere così. Per me è così, me lo hai dimostrato con Mich che forse, tra i miei bambini, è quello con i “problemi” più gravi, che se la batte con Jude anche se entrambi sono stati colpiti su fronti diametralmente opposti. Non mi stancherò mai di dirti quanto mi sorprenda il modo in cui riesci a gestire personaggi che non hai creato tu e che quindi non conosci così profondamente ed intimamente come potresti far con Cece. Ma grazie, ancora una volta, grazie per aver reso felice un altro dei miei bambini e per avermi regalato questa magnifica storia.
Alla prossima Miss, spero presto!
Byebey.
Phebe.

19/01/19, ore 22:28

Ciao :-)

Innanzitutto scusa il ritardo, tanto per cambiare ci metto sempre una vita... Ma pazienza, meglio tardi che mai, no?
Allora partiamo dal fatto che questo capitolo mi è piaciuto molto e Tim ed Elvira sono veramente carini insieme!
È bello che durante gli anni di studio post diploma si siano sostenuti a vicenda.
La scena in cui arrivano Jade e Iphigenia è meravigliosa ahahahhah mi hanno fatto proprio scassare... Dai, secondo me hanno esagerato... Anche se Dave e Tim erano abituati agli elfi domestici di Hogwarts... Ma da come le due signore hanno tirato i guanti fuori mi ha fatto pensare a uno di quei programmi assurdi di Real Time ahahahahhah
I bambini naturalmente sono dolcissimi!
L'ultima scena, però, è la migliore: Laila, poverina, non conosce ancora la madre ahahahhah “Ma sotto al tappeto cosa c’è, fuliggine?!”, della serie Tim l'ha beccata subito... Ed Elvira ha avuto il coraggio di chiedergli se ha le allucinazioni ahahahhah Troppo forti insieme!

Ti auguro un buon fine settimana.
Carme93 :-*

13/01/19, ore 21:11

Eccomi di nuovo Miss, come promesso!
Anche gli Elvis, come i Jolie, ci hanno sempre regalato moltissime gioie, e qui non hanno fatto eccezione in quanto a dolcezze.
Sono felice che siano riusciti a gestire la loro relazione a distanza e che Elvira sia riuscita a studiare e a dimostrare alla sua famiglia di potercela cavare, brava zuccherina appassionata di origami!
Le comparsate dei Maguire sono state graditissime, li adoro come sempre e sono morta leggendo di Iphe e Jade che ispezionano e puliscono l’appartamento dei ragazzi XD
Con questa passo a Jezabel, a prestissimo!

13/01/19, ore 21:09

Ciao Miss, arrivo in quarta perché ho tantissime cose da recuperare e poco tempo, quindi mi scuso in anticipo per i commenti scarni!
Sono felice che John e Julie abbiano avuto il loro meritato lieto fine, e sono adorabili come sempre.
Ho adorato le reazioni dei fratellini di lei - specie il piccolo Conrad -, di Axel e di Aurora, ovviamente, aspettavo il loro incontro con gran trepidazione XD
John è stato molto dolce a volersi trasferire, e ho adorato la scena davanti alla gioielleria XD poverino, lui voleva fare la sua scelta in pace ma temo che non lo abbiamo nemmeno fatto respirare XD
I bambini sono adorabili (adoro il nome Aretha, scelta
perfetta per la bimba di John), e Aurora in veste di nonna ancora di più.
Corro al prossimo capitolo!

11/01/19, ore 13:40

Tim ed Elvira sono davvero adorabili!
La famiglia allargata di Tim è un vero spasso: Jade, Iphe ed Andrew sono sempre la solita vecchia squadra, le dinamiche tra loro, nonostante siano passati decenni non è cambiata e ciò non può che rendermi felicissima. Jade è come sempre uno spasso, Iphe la scienziata apparentemente calma e normale, ma ben diversa in realtà (Santa Marie curie è una delle cose più belle che io abbia mai letto) e il caro Andrew che sarà davvero fatto santo e che a dire il vero si diverte un sacco con il resto della truppa.
Adoro l'amicizia tra Tim e David: come John e Sean, Ivan e Novak in questa storia ci sono state delle meravigliose amicizie maschili, più che in ogni altra storia. Qualcosa del genere era successa con Antares ed Altair, ma in quel caso era diverso, erano anche cugini. Di solito ti faccio i complimenti per come rendi le amicizie tra ragazzi e ragazze, ma ho amato davvero i rapporti tra i ragazzi.
Sono contenta che Elvira non sia andata subito in Gran Bretagna e abbia scelto un altro stato: certo, la coppietta è stata lontana per anni, ma credo sia giusto che abbia avuto la possibilità di fare ciò che voleva e dove voleva e soprattutto essendo molto giovani credo abbia fatto bene a entrambi non convivere subito, ma starsene un po' anche con gli amici.
Il nonno di Elvira mi piace un sacco, è così posato, ragionevole e tranquillo, mentre i fratelloni sono parecchio sospettosi anche se vogliono troppo bene ad Elvira per metterle i bastoni tra le ruote. La nonna invece è uno spettacolo, wedding planner, life planner, qualunque cosa planner. Posso assumerla per organizzare la mia vita per favore?
I bambini sono davvero stupendi e sembrano una bella famiglia allegra e poi adoro il nome Laila ahahah, quindi complimenti per la scelta a te o ad una delle autrici o ad entrambe ahahah
A presto cara!
Em

10/01/19, ore 20:56

Ehilà!
Che gioia vedere gli Elvim! Questi due biscottini sono sempre una gioia, sono troppo carini. E poi mi chiedevo come avrebbero fatto ad aggiustarsi e a gestire la relazione a distanza. Be', ce l'hanno fatta alla grande!

L'incontro di Elvira con l'enorme gruppo Russel-Maguire è stato meraviglioso, sono troppo felice che tu abbia deciso di includere anche i Maguire (ma ormai mi sa che questi sono tutti una grande famiglia allargata)! Ahahaha, la povera Elvi è stata praticamente assaltata da tutte le donne di famiglia, pare, ma è talmente adorabile che se l'è cavata benissimo. Insomma, chi potrebbe non amarla? Tra l'altro mi ha fatto un sacco ridere il povero Andrew che viene praticamente schiavizzato ... almeno gli piace cucinare, su.
Anche Tim se l'è cavata sorprendentemente bene nel suo primo incontro con i fratelli orsi, temevo di peggio, anche se credo un po' di ansia ce l'avesse. Be', per fortuna alla fine è andata tutto bene.
Mi è piaciuta un sacco la scelta di Elvira di andare a studiare in Svizzera: credo che allontanarsi un po' dalla famiglia le abbia fatto bene, anche perché ha avuto occasione di dimostrare di essere in grado di cavarsela perfettamente (ok, magari qualche incidente c'è stato, ma almeno è sopravvissuta, dai. Diamo un po' di fiducia a questa ragazza). Insomma, la famiglia di Elvira è carina e le vogliono tutti molto bene, ma sono un po' troppo protettivi nei suoi confronti (per ragioni comprensibili, naturalmente), e credo che questa poveretta avesse bisogno di un po' di libertà.
Invece David e Tim sono fantastici: me li immagino tutti rilassati nel loro appartamento, finalmente lontani dalle loro vivaci sorelle e che si illudono di essere finalmente liberi e indipendenti ... poi bussano alla porta. E niente, di Iphe e Jade non si libereranno mai (e meno male, insieme sono una potenza). Tra l'altro mi ha uccisa il "santa Marie Curie" di Iphe, è proprio da lei! E poi i guanti sono la perfezione. Adoro come la gestisci e sono sempre felice quando compare, grazie!
Io comunque adoro l'amicizia tra Tim e Dave e la scena in cui David semplicemente sa che Tim ha in mente qualcosa (e immagina pure cosa) mi è piaciuta un sacco. Tim invece è piuttosto sorpreso e mi ha fatta ridere. Povero, magari pensava pure di aver nascosto le sue intenzioni.
E poi la scena di preparazione al matrimonio! Ma quanta gente sta partecipando?! Poveri Tim ed Elvira, me li immagino circondati da tutte le parti mentre cercano di tenere a bada le parenti. Ahahaha, voglio vedere Elvi scappare a Las Vegas, sarebbe mitico (anche se credo che Jade, le gemelle e la nonna di Elvira non ne sarebbero state felici).
Il dialogo tra Elvira e suo nonno prima del matrimonio è molto dolce, anche se per certi tratti un po' malinconico. Elvira però mi ha fatto subito tornare il sorriso con il suo chiedere a Lia di poter essere la madrina di Dorothy ... perché è importante arrivare prima di Kat, ricordiamocelo.
Ah, anche qui vedo tanti bellissimi bambini, che gioia! Elvira comunque non si smentisce mai, me la vedo benissimo mentre va nel panico perché ha rovesciato la fuliggine e cerca di coprire tutto con il tappeto, per poi chiedere alla figlia di non dire nulla. Laila però non può proprio mentire al padre (che tesorino, mi piace già un sacco), e bisogna dire che Tim ormai ci è abituato. Comunque, questa scena mi è piaciuta molto ed è stato bello vedere apparire anche i Macalia più pargoli.
Mi domando su chi sarà la prossima OS, a questo punto!
Spero a presto,

10/01/19, ore 13:33

Ehilà, eccoci giunti ai miei amatissimi Elvim!
La prima a farsi avanti e conoscere la famiglia del fidanzato è stata la nostra sbadata preferita, che ha affrontato piuttosto bene l’assalto delle donne Russel/MacGuire. Penso che a lei sia toccato l’impatto peggiore perché è vero che le ragazze l’hanno assaltata, ma la loro è pura e semplice curiosità innocente, che non sarà certo, o comunque non soltanto, ciò che spingerà i Fratelli Orsi a fare domande al futuro cognato. Iphe, Andrew e famiglia non potevano mancare in un momento così importante per i Russell: sia figli che genitori sono cresciuti assieme e il loro sostegno morale è importantissimo per Jade, che come immaginavo adora già Elvy, e Tim, che alle opinioni dei suoi cari tiene tantissimo. Ahaha, povero Andrew, cucina con piacere ma questo è sfruttamento bimba mia!
Wow, Tim se l’è cavata benissimo con i fratelli di Elvira e non ci credevo, è cresciuto tantissimo e sono davvero contenta che abbia scelto di prendere quel primo incontro di petto e mostrare quanto sia fantastico (sì sono di parte ma è vero che quando smette di essere timido Tim è una persona dalle molte risorse) mettendo da parte la sua naturale e involontaria introversione.
Muoio, Iphe e Jade sono mitiche, illusi Dave e Tim se credevano che andando a vivere da soli le avrebbero avute meno attorno.
La nostra Elvy sta finalmente riuscendo a realizzarsi professionalmente e sappiamo quanto questo sia importante per lei vista la campana di vetro in cui è vissuta per anni. Certo ancora non è totalmente indipendente e questo le pesa, ma ormai che gli studi le consentiranno di trovare facilmente un’occupazione la strada che le resta per essere svincolata dalla famiglia è tutta in discesa. Capisco anche i nonni che comunque vogliono il meglio per la nipotina che hanno cresciuto e visto che hanno le risorse per sostenerla economicamente non vogliono rinunciare a farlo, e magari si sentono doppiamente responsabili perché pensano all’obbligo morale che hanno verso i genitori di lei.
Per rimanere più o meno in tema nonni, figuriamoci se quella di Elvira, coadiuvata da Jade e compagnia, non avesse dato di matto e cercato di organizzare un matrimonio degno dei reali per la sua nipotina; credo che Elvy dovrà rassegnarsi a convivere con l’idea di essere ricca sfondata, è ammirevole che sia una persona così semplice e modesta e voglia solo legarsi definitivamente a Tim senza tante cerimonie.
Commovente la conversazione con il nonno, dolce-amara ma verissima. Sull’amicizia del trio di Durmstrang ho detto abbastanza in passato e non voglio aggiungere troppo perché non potevo immaginare un futuro in cui le ragazze avrebbero condotto vite completamente separate o i rapporti si fossero raffreddati.
I bambini sono adorabili e Elvira comunque non smette mai di essere una macchietta, ma Tim la conosce troppo bene per non aspettarsi catastrofi continue, è normale che sia molto puntiglioso e abbia occhi, e spie, ovunque.
Ok, siamo giunti alla fine e non mi resta altro che rinnovarti il mio grazie per Tim e Jade e la meravigliosa famiglia allargata che hanno trovato grazie a te, non potevano sperare in persone migliori da cui essere circondati.
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 07:02 pm)

10/01/19, ore 10:59

Scusa davvero il ritardo, ultimamente ho avuto poco tempo per recensire e ho un sacco di roba arretrata.
Ma procediamo con ordine:

Dom, ti voglio bene, ma se mi avessi buttato nella sabbia una rivista ti avrei picchiato con il manico dell'ombrellone.
Ammetto che pensavo che i Micalia avrebbero avuto più problemi con la famiglia di lei (Petra, stà zitta che fai più bella figura) ma meglio così, hanno già sofferto abbastanza durante la storia.

Oz resta sempre il mio preferito, ma ormai si sa.
Amo come Dom ribalti gli stereotipi, mostrando un gusto per la moda decisamente più elevato rispetto a quello della futura moglie.
Immaginavo avrebbe mostrato insicurezze durante i momenti di intimità, ma per fortuna le cose si sono risolte.

AH ma quindi i suoi genitori hanno ucciso Kennedy? Questa ammetto che non me l'aspettavo.

E finalmente il matrimonio Micalia. Con Ivan che non si smentisce mai: sempre vicino al suo genitore-fratello e sempre pronto a fare il pessimo. Stavolta con la scommessa è andata pure bene, fortuna che almeno ha il buonsenso di non fare scherzi pesanti ai matrimoni degli amici.
Piccola Elvy che piange ç_ç

E arriva ancora l'angst: Dom si sente inetto perchè non può dare figli a Lia. Ma ragazzo mio, la smetterai di tormentarti per un solo secondo?
Molto carini i due piccoli adottati. Dom, guarda il lato positivo: avete dato casa a due bambini bisognosi, è una bella cosa!
Monika mi stava più o meno simpatica durante la storia, qui mi ha urtata come non mai. Prenderei lei e sua madre, metterei scotch sulla bocca a entrambe e le chiuderei in uno sgabuzzino. Megere insensibili.

Ma adesso... cos'è? Altro colpo di scena! Lia è rimasta incinta!
Mi è piaciuto molto il discorso che a fatto a Dorothy per spiegarle che in famiglia ci possono essere arrivi di vario genere.
Amo l'elfo domestico che si preoccupa.

Alla fine i Micalia sono arrivati a quota quattro! Ho dato una sbirciata agli altri capitoli e ho visto che finora i bambini si sono dati da fare e hanno famiglie numerose.
Chissà se qualcuno di loro non avrà figli o ne avrà massimo uno/due?
Vabbè, considerato quello che ho deciso con Bea direi che non posso parlare...

Cercherò di recuperare il resto delle recensioni il prima possibile!

Tinkerbell92

03/01/19, ore 21:22

Buonasera, eccomi finalmente!
Allora, i Jolie sono belli e dolcissimi ed è stato interessenta scoprire cosa ne è stato di loro dopo il diploma! Soprattutto ero curiosa di vedere l'incontro tra i ragazzi e i genitori, e devo dire che mi sono divertita un sacco a leggerli!
La prima scena, con Aurora su di giri per l'imminente incontro con Julie, mi ha fatta ridere un sacco! Ho adorato vedere Aurora innamorarsi all'istante di quel biscottino che è Juls, con Jonh che intanto era tutto preoccupato.
Conrad mi ha fatto una grande tenerezza, mentre mi ha divertita la preoccupazione di Julie riguardo Axel! E dire che Axel era forse il personaggio più pacato e calmo di tutto Magisterium-1933 ... ma guai a chi tocca la sua bambina!
Tra l'altro, i lavori scelti da John e Julie sono molto interessanti e piuttosto originali, mi sono piaciuti (anche se in effetti quello di John è bello pesante).
Il fatto che John decida di trasferirsi in Inghilterra per Julie è molto bello, e mi è piaciuta tantissimo la conversazione con Sean perché mostra bene quanto i due siano amici. L'accenno a Sean Senior invece mi ha fatto piangere il cuore ... povera Aurora.
Ok, la spedizione per l'anello è stata troppo bella! Mi sono immaginata questo gruppo di ragazzi agguerriti alla ricerca dell'anello perfetto, con Silvy tutta entusiasta e John che si chiede cosa abbia fatto di male nella vita, mentre Rose cerca disperatamente di distrarre Julie. E poi la scena della proposta è adorabile, anche se Axel era in lutto.
I bambini come sempre sono dei tesorini, e personalmente trovo che il nome Aretha sia bellissimo e particolare (eddai, Julie, siamo originali!). Il finale è dolcissimo, con Aurora circondata dai nipotini che è tutta felice per il destino capitato a John. E niente, è bello vedere personaggi felici e realizzati.
Che dire, è stata una OS davvero piacevole da leggere!

03/01/19, ore 16:32

Innanzitutto buon anno!
John e Julie sono veramente carini insieme! Certo che tra l'entusiasmo prorompente di Aurora contrasta con l'accoglienza più sobria di Axel, che non aspettava altro che interrogare John ahahahhahah I padri quando si tratta di figlie sono senza speranza! Ma presto vedremo anche Regan! Ihihihihi
I piccoli sono bellissimi :-) E Aretha è un bel nome dopo tutto. Aretheia o qualcosa del genere non significa bellezza in greco? Comunque suona bene :-) Wally ha decisamente il fascino del padre!
'Diversamente volenteroso nelle faccende domestiche'. Questa frase è da oscar, tanto di cappello a John. Penso che gliela ruberò, quando mi accuseranno di essere pigra :-p

Carme93

03/01/19, ore 16:23

Ciao :-)

Mich&Lia sono fantastici! Li adoro! E sono contentissima che siano riusciti a costruire una bellissima famiglia, piena di amore e affetto. Se lo meritavano proprio!
E i bambini sono meravigliosi. È stato bello che Lia e Mich abbiano deciso di adottare nel momento di incertezza, ma mi sembra più che giusto che abbiano avuto la loro possibilità.
Effettivamente sarebbe stato bello vedere l'incontro tra Dom e i suoi genitori, spero proprio che mi scriversi ancora di di loro ;-)
Carme93

02/01/19, ore 18:57

Come sempre, Jolie è sinonimo di dolcezza. Troppo forti gli incontri con le rispettive famiglie: da un lato Aurora che vuole Julie tutta per se e rischia seriamente di "rubare la ragazza a John", dall'altro il tenerissimo Conrad e il povero Axel che, per quanto il fidanzato di Julie piaccia loro, non possono sopportare che il loro punto di riferimento lasci l'ovile... fantastico il terrore di entrambi alla prospettiva che Julie potesse trasferirsi in America! Molto toccanti il dialogo tra John e Sean, che è stato il perfetto consigliere per l'amico, e quello tra Aurora e CeCe, con relativo e tristissimo rimando a quello che il fratello dell'Auror non ha avuto il coraggio di fare, al contrario per fortuna di John che non ha esitato un secondo.
La segretissima "operazione anello" è andata alla grande, certo ha contato più membri del previsto, ma nessuno ha danneggiato niente e perfino Silvy è riuscita a mantenere il segreto con l'amica. Mi ha fatto molto piacere leggere anche di Camille ed Edith, quest'ultima si è dimostrata un tipino niente male e temo che anche lei sia stata parecchio influenzata dalla vicinanza di CeCe e discendenti.
Anche per i Jolie è arrivato il momento di allargare la famiglia, e fortunatamente, gusti musicali a parte, i bimbi sono dolci e posati come la madre. è stato stranissimo, ma anche bellissimo, vedere Aurora e Axel già nonni, non posso accettare che siano cresciuti ancora.
Mitico John che continua a prepararsi prima i discorsi e le mosse da fare in caso di pericolo, la sua strategia si è tra l'altro rivelata vincente facendo capitolare anche il povero Axel grazie a qualche lusinga ben architettata.
Altra cosa che ho amato in questa shot è che hai fatto capire in modo eccelso quanto forti e stretti siano i legami che sia la seconda generazione che la prima hanno costruito a scuola e hanno mantenuto anche dopo decenni. Li hai citati tutti, nessuno escluso; l'essere una grandissima famiglia allargata è ciò che rende indimenticabili e meravigliosi i personaggi di questa saga.

02/01/19, ore 11:02

Non ci credo l'hai chiamata Aretha! Quanto ti voglio beneeeeeee
Nulla quella donna è il mio mito, la mia filosofia di vita e la mia religione e, dato che non credo potrò mai chiamare mia figlia così perché non credo che qui sarebbe socialmente accettabile, sono veramente contenta che almeno i Jolie l'abbiano fatto!
Questa coppia è davvero meravigliosa! Mi viene da ridere perché jolie in francese vuol dire tipo grazioso ed è veramente il nome perfetto per loro! Lui non perde la sua aria un po' marpioncella, ma si vede che ha occhi solo per Julie, mentre quella ragazza è davvero un amore!
Mi unisco a mamma Aurora per il fangirling super eccitato, quella donna è il mio spirit animal e si vede che è davvero orgogliosa del figlio e felicissima della nuova nuora. E ne ha ben donde, meglio di non poteva davvero trovare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e grazie ancora per aver dato un lieto fine ad un altro mio personaggio...anzi a due: credo che Aurora non fosse così felice da tanto e sono certa che essere una nonna le piaccia un sacco!
Em

30/12/18, ore 19:50

Buonasera!
Ma che bella è questa OS! A posteriori credo che cominciare dai Micalia sia stata una scelta perfetta, sono una coppietta meravigliosa e li adoro. E poi avevo bisogno di sapere che avrebbero avuto un lieto fine e che tutto si sarebbe risolto per il meglio.
Ora. Questi due ragazzi sono bellissimi e adoro il modo in cui riesci a scrivere le loro interazioni: li fai risultare naturali e spontanei, e molto, molto innamorati. Lia, poi, è davvero la ragazza perfetta per Mich: lo incoraggia sempre, lo sostiene e non si fa mai abbattere, risultando alla fine probabilmente il vero e proprio pilastro della coppia. Mich inizialmente è ancora insicuro ed esitante (il momento in cui si irrigidisce dopo averle detto che la ama, o quando vorrebbe tenere la camicia perché non vuole mostrarle le sue cicatrici ... povero cucciolo), ma grazie a Lia mi è parso di vederlo crescere e acquistare più fiducia in se stesso, e questo mi ha fatta felice.
E poi sono anche contenta di vedere che i genitori di Natali alla fine hanno accettato Mich! Mi ha fatta un sacco ridere vedere Dom e Lia tutti agitati per l'incontro, con lui che impazziva con l'abbigliamento e lei che istruiva a bacchetta i genitori. E poi mi è piaciuto il fatto che Mich abbia parlato subito dei suoi difetti fisici, è stato molto coraggioso ed è notevole il fatto che abbia trovato il coraggio.
Ma vogliamo invece parlare dei genitori di Dom? Che hanno assassinato il presidente?! Ok, questa cosa è assolutamente geniale a la adoro (cioè, povero Kennedy, ma la trovata è spettacolare). Oz dovrebbe darsi una calmata, dato che di fatto è lui il padre di Mich a tutti gli effetti ... però mi piacerebbe vedere un po' più di interazioni tra Mich e i suoi genitori, mi sembrano delle persone interessanti.
La proposta di matrimonio di Mich è semplice, spontanea e assolutamente meravigliosa. Mi sono venuti gli occhi a cuore, davvero. E anche la scena dopo in cui lui si fa coccolare da Lia è dolcissima. Questi due insieme sono dolcissimi. E io vado a controllare la mia glicemia, un momento.
Elvira che rischia di inciampare al matrimonio è mitica, la adoro! E poi finalmente abbiamo un incontro tra lei e Oz. Se fossi in Mich e Natalia io avrei paura, solo per dire.
Mi è spiaciuto tantissimo per il povero Mich quando ha ricevuto il responso dal medico e ha dovuto dirlo a Lia; questo ragazzo ne ha già passate parecchie e non trovo giusto che debba soffrire ancora, povero piccolo. In questa situazione tornano alla luce tutte le sue insicurezze e le sue fragilità, ma per fortuna c'è Lia a consolarlo e a sostenerlo; questa ragazza è proprio meravigliosa, non c'è che dire, e Mich dovrebbe davvero accettare il fatto che lei si sia innamorata di lui e voglia stare con lui.
Per fortuna i due possono ricorrere all'adozione e, come sempre, i bambini sono bellissimi *-*! Tra l'altro mi è piaciuto un sacco vedere Lia e Mich fare i genitori, sono veramente magnifici. Oz è un nonno perfetto, sono sicura che si diverte come un matto, e anche i genitori di Dom sembrano delle brave persone e mi hanno divertita.
Mi è piaciuta anche la delicatezza con cui l'argomento adozione è stato trattato con il bambini, che a un certo punto hanno giustamente cominciato a farsi delle domande. Tra l'altro sono stata felicissima quando è accaduto il miracolo e Lia è rimasta incinta! E poi quel "è mio?" di Dom più l'immediata risposta di Lia mi hanno fatta morire dal ridere, adoro!
Il finale con la famiglia al completo è veramente dolcissimo, come più o meno tutto in questa OS (ma questa coppia è veramente zuccherosa, quindi non ci si poteva aspettare diversamente), e mi è piaciuto molto.

Insomma, adesso aspetto la prossima OS!
Ti auguro una buona serata e a presto,

29/12/18, ore 14:50

Oddio quanto li amo *.*
Basta, non so decidermi, mi hai regalato così tante bellissime coppie che non sto dietro a tutto questo shipping. Impossibile stabilire chi siano stati i miei preferiti, se Jude e Belle, Lizzy e Altair, Dante e Jane o loro due. Però grazie Miss, perché crei sempre coppie bellissime con le mie ragazze.
Detto ciò, aww! Li ho amati tantissimo anche qui, naturalmente, e sono felice che si siano costruiti questa bellissima famiglia. Mi ha colpito molto la storia dei genitori di Dom e dell’omicidio di Kennedy, e che dolce Oz che si rattrista perché pensa che il suo ragazzo non abbia più bisogno di lui. E amo quell’uomo in versione nonno, dev’essere fantastico *.*
Dorothy è un amore e Dom Jr una zolletta di zucchero da riempire di baci, guarda che belle guanciotte... non mi sorprende che sia il cocco di Lia.
Già sapevo naturalmente che avrebbero dovuto adottare i primi due bambini, ma mi ha comunque un po’ rattristata leggere dei pensieri del povero Dom. Dom che ama tantissimo la sua Lia, ma non preoccuparti caro, ti ama tanto anche lei e non si stancherà mai di dirtelo.
Insomma, sono davvero felice che alla fine siano riusciti ad avere figli loro perché Lia ci teneva tantissimo, anche se amava comunque molto Dorothy e Dom. Packy è sempre un amore anche lui e ho adorato Ivan che scommette su quanto ci metterà Elvira a commuoversi al matrimonio XD
Sono felice che alla fine Petra e Vladislav abbiano capito e accettato l’amore della loro figlioletta per Mich e sono sicura che si saranno affezionati tantissimo ai loro nipotini, anche se due di loro non sono maghi.
Grazie ancora Miss, è una bellissima OS e non vedo l’ora di leggere altro su questi due <3