Sei la mia scelta
di mioneperdraco

14/08/19, ore 13:22

Ciao!💜

Sono nuova nel fandom e questa è la prima storia che recensisco qui.

Ci tenevo davvero a farti i miei complimenti perché mi è piaciuta davvero tantissimo. Il tuo stile di scrittura è perfetto e ho trovato davvero piacevole leggere questa storia. L'idea che hai avuto mi ha convinta fin da subito a procedere con la lettura e non me ne sono affatto pentita, anzi! Poi Tae è il mio bias, quindi ho apprezzato la storia anche per quello😻

Inoltre condivido pienamente le tue considerazioni finali; la penso esattamente come te ed è anche per questo che approvo la storia al 100%💪

Non so se leggerai mai la mia recensione perché ho letto che hai deciso di concludere qui la tua carriera su efp... sappi che mi dispiace molto e che capisco cosa provi: è triste vedere che tanto lavoro non venga premiato, te lo dico da "autrice" come te.. mi mette sempre tristezza vedere tante visite, ma mai nessuno che si prenda un attimo per farti avere un'opinione, positiva o negativa che sia.
In ogni caso andrò a cercarti su wattpad, dato che ho visto che hai un account anche lì, ma ci tenevo comunque a lasciarti questa recensione.

Mi raccomando non lasciarti abbattere per queste cose, sei una bravissima scrittrice✌

A presto🌸
(Recensione modificata il 14/08/2019 - 01:25 pm)

02/06/19, ore 20:45

Bellissimo,
Comunque secondo me devi farle capitoli perché è un po’ troppo lungo e poi diventa noioso comunque bellissima la storia

09/05/19, ore 23:28

Helloooooo
Eccomi qua a recensire un’altra delle tue magnifiche storie.
Questo racconto se devo dire la verità mi ha fatto provare diverse emozioni, almeno ciò è quello due è successo a me. Ho provato dolore, gioia e qualche volta ho riso per certe scene. (lo so sono pazza...strana(?))
Però ciò che conta alla fine è il pensiero della storia.
Sappi solo che mi è piaciuta un sacco, continua così e alla prossima.

05/01/19, ore 17:32

ALLORA ALLORA ALLORA.

Tu non puoi capire quanto tempo abbia aspettato che tu pubblicassi la One Shot, ma non avevo pensato che il compleanno di Tae fosse vicino e avresti pensato di pubblicarla quel giorno. Complimenti, mossa geniale, non ci avrei mai pensato! 🙈

Comincio con lo scusarmi per il ritardo, volevo recensire prima ma come penso tu abbia capito, queste vacanze mi hanno tolto pure la voglia di vivere, quindi sono stata un po’ inattiva, ma cercherò di recuperare.

Su wattpad hai visto i miei scleri in diretta, adesso enuncerò il mio verdetto con più calma. O almeno, ci proverò 😂

Cominciamo dall’inizio: mi hai vista collassare quando ho letto la divisione delle parti, altra idea ingegnosa.
Quando i Bts hanno diviso Love Yourself in quelle tre parti, avevano detto che potevamo fare riferimento a qualsiasi tipo di amore, ma io ovviamente le avevo interpretate come le parti di un amore tra uomo e donna, quindi non potevi avere un’idea più brillante di quella. Davvero, molto molto azzeccata 👏🏻

Nella prima parte, quindi Her, il personaggio vive in sintesi un dubbio amletico che nemmeno io, francamente sarei riuscita a risolvere: lasciare Tae e cercare la felicità altrove, oppure stare con l’uomo che ama ma vivendo il suo amore nell’ombra. In tutto ciò Taehyung è un’incognita bipolare, che prima la implora di non lasciarla e poi le dice di fare come vuole. Un grande aiuto insomma.

In Tear lei decide di lasciarlo e la narrazione comincia 7 mesi dopo la separazione: io francamente non sarei riuscita a lasciarlo, mi sarei annegata nei sensi di colpa. Infatti lei si sente malissimo, anche prova a ricominciare con qualcun altro, Tae ha lasciato un vuoto che nessuno se non lui potrà colmare. Anche lui infatti non sta tanto meglio, sembra aver perso la giocosità che lo caratterizzava tanto da far preoccupare persino Namjoon 🙈😂
Sinceramente mi aspettavo che i ragazzi non sapessero nulla della sua relazione, perché avrebbero fatto sicuramente qualcosa nel caso in cui i protagonisti si fossero lasciati. Soprattutto Jin😂
Però è stato Jimin a spronare Tae a riprendersi la sua ex, complimenti, meriti una medaglia al valore Chim 🏅🤩

Nell’ultima parte, ovvero Answer, ho trovato la pace dei sensi.

Vogliamo parlare di quando ha chiuso la porta in faccia a Sejin? Povero 😂
Però francamente io avrei fatto di peggio: sarei scappata via urlando.
E quando Tae ha annunciato la sua relazione agli Army, a una certa ho iniziato a cagarmi in mano perché c’era troppo silenzio, poi quando hanno iniziato ad applaudire ho tirato un sospiro di sollievo. Hai descritto benissimo la reaction degli Army, perché è così che dovrebbe essere nel caso in cui uno dei nostri amati Bangtan avesse così tanta fiducia in noi da volerci rendere partecipi della sua felicità 😍

L’incontro tra i due invece è stato bellissimo, nonostante lei fosse in tuta e lui fosse distrutto, niente poteva rovinare quel momento🥰

Ovviamente quale metodo migliore per riappacificarsi se non una vecchia e sana scop-

Ok, ci siamo capite😏😂

Allora, partiamo dal presupposto che tu adesso prendi tutti i tuoi dubbi, li butti nel cesso e tiri lo sciacquone, perché la scena smut l’hai descritta non bene, di più! Per essere la tua prima volta ( non pensare maleee 😏😂😂😂) sei stata eccezionale!
Soprattutto la parte post sesso, con tanti commenti epici 😂😂😂😂😂

E alla fine, la parte del matrimonio è la mia parte preferita, dopo la smut ovviamente😏
Yeontan che libera i suoi liquidi (suona malissimo) sul tappeto nuziale era un fattore che ahimè non si poteva calcolare 🙈😂
Per non parlare del novello sposo, che importunava il prete🙈

E la frase finale che richiama il titolo era semplicemente da pelle d’oca. Davvero.

Concludo questo papiro, dicendo che ovviamente sostengo tutto ciò che hai detto nel tuo angolo autrice, e ringrazio che ci sia tanta gente che la pensa come noi ❤️

Ovviamente, scusami ancora per il ritardo, me ne vado dalle scatole dicendo che questa one shot è meravigliosa, davvero complimenti! Si vede che, come in tutto ciò che scrivi, ci hai lavorato tanto e ci hai messo il cuore!

Non potevi dar meglio giustizia al mio Wrecker 😍
Hai superato di gran lunga le mie aspettative ed è valsa la pena attendere così tanto a lungo. Hai descritto tutto in maniera così realistica che è impossibile non immedesimarsi nella storia. 🥰

Ancora complimenti e boh, sentirai i miei scleri presto. Si, è una minaccia. ❤️

29/12/18, ore 21:19

Ma ciao! *.*
Ed eccomi qui, a recensire questa favolosa, stupenda, meravigliosa one shot!

Oddio Ale... inizio davvero col farti tanti, moltissimi complimenti.
Questa storia è... indescrivibile.
Come ben sai è difficile per me emozionarmi per una storia, eppure ammetto di aver avuto più volte gli occhi lucidi, leggendo alcune scene.
Non ho pianto però eh, il mio cuore di ghiaccio persiste. 🙈

La decisione di dividere questa OS in tre parti, cioè Her, Tear e Answer, mi ha piacevolmente stupita e meravigliata.
Queste tre parti dividono la relazione nei loro stadi; la rottura, le emozioni negative, malinconiche e afflitte che ne susseguono dopo, e la "risposta" cioè l'amore assoluto che lei prova per lui, e lui prova per lei.
Hai fatto un omaggio ai tre album dei nostri ragazzi... che genialata.
Sei un cavolo di genio! ♡

Partiamo da Her:
La protagonista qui si ritrova combattuta... perchè ama Taehyung, e non lo vorrebbe lasciare mai, eppure è stanca di vivere quella relazione di nascosto, nella penombra.
Lei vorrebbe vivere il suo amore alla luce del giorno, e soffre per questo, ma anche a causa dei tanti impegni da idol di lui, che spesso li tiene distanti.
Quindi in un certo senso... la capisco.
Sì, può aver fatto una cavolata a lasciare Tae, ma comunque non poteva continuare a soffrire così.
La situazione ormai, era diventata ingestibile.
Era felice con Taehyung, ma non lo era del tutto; quindi ripeto, comprendo pienamente la sua decisione.
Fammi dire che ho odiato quando Tae prima la implora di non lasciarlo, poi però le dice:

"Non ti tratterrò, non se questo ti fa soffrire."

CAZZAROLA KIM TAEHYUNG DECIDITI!!!

Okay, andiamo a Tear:
Sette mesi dopo.
Accidenti, quando l'ho letto mi è preso un colpo!
Bello il fatto che dopo la rottura, comunque lei ha trovato lavoro, e si è presa un appartamento con i guadagni dei suoi lavori precedenti.
Anche se triste e sofferente, non si è persa d'animo, ha dimostrato di essere indipendente, e di poter continuare a vivere da sola, nonostante Taehyung fosse sempre il suo punto fisso nella sua mente.

Oddio Tae. 😢
Immaginarlo in quelle condizioni, triste, affranto ed immobile nell'osservare lo schermo del cellulare, in attesa di un messaggio, o una chiamata... ma lo senti il mio cuoricino che fa crack?
Per di più, non immaginavo che i ragazzi non sapessero nulla... pensavo che Tae li avrebbe tenuti aggiornati sulla sua storia, e invece tutti ne erano all'oscuro.
Anche se questo fatto, durerà poco dato che tutti avevano notato il suo malumore.

Mi è piaciuta davvero tanto la parte dove Tae si confida con Namjoon; e ho apprezzato che Nam, si sia comportato più da amico, che da leader, restando al suo fianco, in silenzio, e comprendendo i suoi sentimenti.

E arriviamo alla parte dove i miei occhi hanno inziato ad inumidirsi, e hanno continuato a restare lucidi per un bel po'.
La parte di lei.
Lei che odia profondamente Tae, perchè si trova ancora nella sua testa.
Lo vede dappertutto, il suo viso, i ricordi trascorsi con lui... tu hai descritto questa scena di dolore davvero bene, così tanto che io stessa ho percepito sofferenza sulla propria pelle.
Sembrava che fossi davvero io la ex, che stava soffrendo per Tae.
Quando quel ragazzo, che da quel che ho capito ci provava con lei già da un po', le ha ricordato con una semplice domanda, una frase che le aveva pronunciato Tae in passato, mi si è fermato il cuore.
Davvero, mi sono immedesimata tantissimo nella protagonista. 🙈

Andando alla scena di Taehyung e Jimin... inutile dire che ho amato tantissimo anche la loro breve, ma significativa conversazione.
Jimin ha dimostrato di essere un migliore amico dolcissimo, comprensivo, e che aveva già capito cosa era successo al piccolo Tae.
Gli è bastato poi vedere la casa dove la coppia conviveva, per capire che il triste umore di Taehyung, era dovuto ad un presenza femminile.

La collega italiana di lei l'ho trovata simpatica ahahah 😂
Appena ha visto i ragazzi in tv, li ha subito elogiati dicendo che sono dei gran figoni!
Peccato che la protagonista, vedendo il viso di Tae, felice e spensierato, si è intristita e arrabbiata sempre di più.

Arriviamo all'ultima parte: Answer.
Allora... avevo intuito che ci sarebbe stato il concerto di mezzo. 😅
Lei comunque che richiude la porta in faccia a Sejin, mi ha fatto morì AHAHAHA
Comunque sono rimasta sorpresa (in senso buono) quando lei ha deciso di seguire Sejin, e quindi salendo su quell'auto, consapevole che quella sera stessa, avrebbe rivisto dopo tanti mesi il suo ex.
Cioè io non mi sarei mossa da casa AHAHAHA
La pigrizia avrà sempre il sopravvento su di me...

*ed è per questo che tra vent'anni si ritroverà da sola, con dieci gatti.*

E che mi frega, io amo i gatti. U.U

"Dopotutto... se facciamo un incidente muore solo il conducente."

MA... AHAHAHAHAHAHAHA
Sì okay... quella sono io.
È un pensiero che ho avuto più volte, lo ammetto. 🙈

Al discorso finale, pronunciato da Taehyung alle ARMY, ero ridotta ad un fascio di nervi.
Ti giuro, non scherzo!
Ero in preda all'ansia, e mentre leggevo mi dicevo dentro di me:

"E se a queste stronze non andasse bene? No, deve andar bene loro per forza... amo Tae, chi sono queste per dividerci??"

Sì insomma... avevo paura di non essere accettata dalle ARMY.
Io eh, avevo questa paura...
Uff, sono sempre di più senza speranze. 🙈

Ovviamente quando la folla di fans si è messa ad applaudire, e a piangere entusiasta per Taehyung, a momenti piangevo pure io dalla contentezza.
Maledetti occhi lucidi, tornate ad essere aridi (?)
Ma si può dire?
Non lo so, ma basta che tu mi abbia capita. 😂

Taehyung che davanti la porta, era indeciso se entrare o no, e gli altri che tra poco lo prendevano a calci in culo, per farlo entrare nella stanza AHAHAHAHAHAHAH 🙈
Che carini... quanto li amo. 😍

Finalmente c'è stato l'incontro tra di loro... dopo mesi.
Lui esausto a causa del concerto, ma sempre bellissimo.
Lei vestita peggio dei barboni, ma ripeto... questa sono io.
Se tu vedessi come sto conciata quando resto in casa, ti prenderesti uno spavento.
Quel piccolo, breve e corto dialogo ha sciolto il mio povero cuoricino.
Oddio maccheccarini.

Davvero, ancora una volta ti ringrazio per aver dato a questa bellissima storia, un lieto fine.
Se tu l'avessi fatta finire male, ero già pronta per venire a Palermo, e dirtene quattro.
Con tanto ammmmoreh, ovviamente.

E a proposito di amore... 😏😏😏
😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏
Allora, siccome nella recensione che mi hai lasciato alla one shot di Natale, non c'erano faccine perchè l'hai scritta dal computer, ci penso io ad inserirle.
😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏

Dopo la riappacificazione, cos'altro doveva esserci, per festeggiare al meglio il ritorno di fiamma???
😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏😏
E direi di averne messo un bel po' di emoji pervy ahahah 🙈

Comunque lui che dal nulla fa uscire questo suo lato eccitato, we Kim, dattela una calmata!

"Non sono arrabbiato, sono arrapa-"

E LO AVEVAMO CAPITO TUTTI KIM TAEHYUNG, GRAZIE PER AVERCELO FATTO PRESENTE.

In effetti però... era da un anno che non scopava.
Stessa cosa lei.
Lui sarà stato arrapato, ma secondo me anche lei era infuocata dentro. 😏😏😏

Sulla scena smut, niente da dire compare!
Perfetta, scritta nei minimi dettagli, raccontata benissimo... davvero, non ho nulla da dire, se non BRAVA!

Quella scenetta post sesso, dove lei fissa il sedere di lui... ah, beata lei.
Eh sì, parliamo sempre del Jibooty, o del culetto del maknae, ma anche Kim Taehyung, con il suo fondoschiena non scherza mica. 😏

E arriviamo alla parte del matrimonio!
AWWW ma Seokjin, come ha detto lei, basta che ti guardi intorno... vieni a fare un giretto in Italia, magari è lì che si trova la tua dolce metà. 😏

YEONTAN HA PISCIATO SUL TAPPETO AHAHAHAHA AIUTO, HO PERSO UN POLMONE!

E niente... la frase finale, che riprende anche il titolo di questa fantastica storia, mi ha fatto sorridere come un'idiota.
Lo stesso sorriso di quando guardo la scena finale strappalacrime di un classico disney, per farti capire.

Per commentare un attimo ciò che hai scritto nelle note, sono d'accordissimo con te.
Questi ragazzi sono persone, non sono dei robot o macchine.
Provano dei sentimenti anche loro, ed è ingiusto che non riescano a sentirsi liberi di amare qualcuno, per paura di offendere, o deludere le fans.
Noi, da ARMY, dovremmo supportarli sempre, sostenere ogni loro decisione, e semplicemente amarli per ciò che sono.

Detto questo, la storia mi è piaciuta tantissimo, l'ho adorata!
È stata davvero un'altalena di emozioni.
Tu cara mia, scrivi benissimo... le tue storie meritano di essere lette da più persone, e meritano di essere conosciute il più possibile.

Finisco, ringraziandoti per aver creato questa one shot; so bene l'impegno che ci hai messo, e credimi... tutta quella attesa, ne è valsa la pena.

P.S. spero davvero di non aver tralasciato nulla.

E INFINE, TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO KIM TAEHYUNG! 🎁🎇❤

Noi ovviamente ci risentiamo, un bacione Ale! 😙

29/12/18, ore 19:37

Oddio questa storia é meravigliosa...😍 É stata a tratti un vero colpo al cuore (soprattutto la parte centrale), ma mi hai messo il lieto fine❤❤❤ Complimenti