Would you be my queen?
di foschi

07/10/19, ore 16:55

eccomi qui per lo scambio

ho scelto questa, tra quelle che no ti avevo recensita perchè avendo visto il film ho potuto apprezzare bene il tutto

l'ho trovata molto carina e dolce, e tanto tanto romantica

mi ci voleva proprio

complimenti

02/10/19, ore 13:18

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Ho scelto questa one shot in quanto Nightmare Before Christmas mi piace anche se più che altro io adoro Jack Skellinton, infatti come te ho un amore esagerato verso di lui -tanto che a Disneyland Paris me lo sono abbracciato, ahahha -.
Vedere Jack così impacciato prima di fare la sua proposta è strano ma fa una tenerezza assurda, inutile dirlo chiunque, anche il più spavaldo del mondo in una situazione simile sarebbe timidissimo, poi che dire la tenerezza di Sally rende il tutto ancora più dolce e romantico.
Una breve one shot che in poche righe hai descritto un bel momento che dire, complimenti e complimenti anche per il tuo stile.
Alla prossima, ciaoo.

01/09/19, ore 11:23

Ciao! Adoro Nightmare before Christmas, e adesso adoro questa piccola Fanfiction!
È tutto così dolce e magico, in linea con quello che è l'opera originale che sapeva accostare elementi macabri all'allegria del Natale. Anche tu hai saputo fare questi accostamenti in modo molto naturale ed efficace (senza esagerare, in fondo non c'era molto spazio per farne, e va bene così) come per esempio in qualche piccolo dettaglio nella narrazione - "quegli stupendi smeraldi incastonati al posto degli occhi" è poesia!
Questa piccola storia mi è piaciuta soprattutto perché penso che nel film non sia mai stato approfondito molto il legame che c'era tra Jack e Sally. Mentre il finale sia abbastanza chiaro su come andranno le cose tra i due, ho sempre pensato che fino a quel momento fossero stati l'equivalente di due estranei (o per lo meno era come la pensava Jack) e quindi un po' di dolcezza tra loro mi rende proprio felice, anche in un Fanfiction!
Inoltre non sono del tutto convinto che la tua descrizione di Jack sia out of character: è vero, il Re delle zucche è quel personaggio scaltro, geniale, sempre pronto a fare qualcosa di folle e che quindi non ci si aspetterebbe di veder tremare di fronte alla sua innamorata, ma Jack è anche un romantico, un sognatore, anche un tipo un po' pasticcione, quindi penso che la tua versione di lui sia abbastanza corretta!
E mi è anche piaciuto molto il riferimento a Babbo Natale, che ogni anno porta a Jack un po' di neve in regalo! *_*
Complimenti vivissimi, in poche righe hai saputo raccontare la dolcezza che migliaia di parole non riuscirebbero a trasmettere bene!
Altair13Sirio

04/02/19, ore 23:55

Ho sempre adorato Nightmare before Christmas.

Mentre leggevo questo breve racconto, mi sembrava di rivederli: entrambi felici, appagati sulla collina. Sono davvero tenerissimi.

Sarebbe carino se scrivessi qualcosa di più su di loro :) leggerei volentieri

Sullo stile di scrittura, nulla da eccepire. Chiara, concisa e ben strutturato a livello di descrizioni!
Leggerò sicuramente altro :)

Antonella B
(Recensione modificata il 04/02/2019 - 11:59 pm)

16/01/19, ore 22:23

Ciao Olivier! Eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Ho visto Nightmare Before Christmas qualche anno fa, mi è piaciuto molto ma non ho più avuto l'occasione di ritrovarlo in Tv, peccato!
Passando alla tua flash, comincio con il farti i complimenti.
Sono personaggi di certo non facili da narrare e descrivere perchè, pur comportandosi da umani e percependo emozioni e sentimenti umani, non lo sono del tutto e ciò deve sì trapelare nella storia, ma non essere essa stessa la storia.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, comunque la tua storia mi è piaciuta parecchio ed è innegabile che ci sia una dolcezza oltrelimite che fa da sfondo ai due prossimi sposini.
Ce li vedo proprio insieme, vestiti eleganti, a baciarsi. Che teneri!
Davvero ben scritta, non ho notato errori e, seppur breve, scorreva a meraviglia.

10/01/19, ore 11:50

Eccomi per la recensione**

Amo Nightmare Before Christmas da un sacco di anni, è uno dei miei film preferiti di sempre, eppure non ho mai letto una fanfiction a tema. La tua è stata la prima in assoluto, ed è davvero adorabile!! L'ho amata.
Jack così nervoso, al punto da impensierire persino Zero, che alla fine voleva chiederea Sally di sposarlo. È tutto meraviglioso, e ora vorrei davvero vedere animato un matrimonio nel paese di Halloween** Sarebbe fantastico, con tutte le decorazioni a tema!
Un'altra cosa che ho trovato davvero meravigliosa, è il regalo di Babbo Natale (o Babbo Nachele XD Questa piccola incomprensione sul nome è e rimane una delle cose più belle e divertenti dell'interno film, e ritrovarla qui è fantastico XD) È bellissimo che lui abbia regalatoa Jack e agli altri abitanti del paese di Halloween la neve, di sicuro apprezzeranno un sacco, almeno la gran parte di loro!

Una oneshot davvero bellissima, che mi ha fatta sorridere. Grazie! <3

A presto,
Valeria

04/01/19, ore 09:41

Ciao, finalmente eccomi qui per lo scambio del giardino... intanto ti chiedo scusa per il ritardo, poi ti dico subito che questa storia e bellissima, dolce al punto giusto e piena d'amore come deve essere una proposta di matrimonio. L'ho trovata molto ben scritta, con descrizioni accurate e che mi hanno fatto subito immedesimare nella coppia e catapultarmi nella scena. Trovo Jack e Sally adorabilmente adorabili ❤ Che dire di più? Davvero un bel ritorno, sono contenta che sia riuscita a sbloccarti, perché so cosa voglia dire non scrivere e quanto questo affligga e intristisca. A presto Alice

31/12/18, ore 09:51

La storia è scritta bene ed è piacevole da leggere.
Poche descrizione ma più che capaci di dare una un'idea precisa dei posti e delle sensazione dei personaggi.
Sulla trama direi che è l'epilogo romantico di questa storia che tutti ci aspettiamo.

30/12/18, ore 16:50

Ciao **
Ma che bella che è questa storia. Io amo Nighmatre Before Christmas, ma poi Jack e Sally sono l'amore che più amore non si può. E tu hai avuto davvero un'idea adorabile e speciale, una proposta di matrimonio da parte di Jack, Che poi tu mi citi pure la canzone, come posso io non adorare tutto ciò?
Sono contenta che tu abbia scritto qualcosa, ammetto che mi era mancato molto leggere i tuoi scritti, spero tu possa avere tanta ispirazione. Auguro anche a te un buon anno e ancora tanti complimenti **

~ Nao

29/12/18, ore 18:38

Bentornata <3
Che bello poter leggere di nuovo le tue storie e questa volta sei tornata con un Nightmare Before Christmas.
Siamo ancora nel periodo di festa quindi va bene uguale.
E' dolcissima e davvero molto romantica e l'atmosfera è quella adatta per chiedere la mano ad una persona che si ama.
«Un re non può essere tale senza la sua regina.»
Molto significativa questo fa capire quanto Jack ami la sua Sally e che non potrebbe più vivere senza di lei, ormai è il suo mondo.
Anche la stessa Sally è molto innamorata e si nota benissimo.
La proposta di matrimonio è stata stupenda e mi sono emozionata tantissimo.
Sei tornata alla grande perché questa tua piccola storia mi ha emozionata tantissimo.
Ti faccio gli auguri di Natale anche se in ritardo e non sparire di nuovo.
Alla prossima :)