Voce nel silenzio
di Ely_Pommy

05/02/19, ore 15:58

Ciao Ely, eccomi di nuovo "apparso" per recensirti. :D
I fantasmi, chi sono? Non esistono, dice Eduardo: i fantasmi siamo noi. Ma anche no. :-) infatti mi interesso di spiritualismo e queste figure in molti casi non sono illusioni o suggestioni.
Ad ogni modo, mi è piaciuto questo scritto fantasmagorico, a tratti sembra una poesia, magari si potrebbe identificare il componimento come una ectopoesia in prosa. (vedi che cosa ti ho coniato?)
La condizione del fantasma mi ha "toccato", con un buon dosaggio dei disvelamenti di ciò che rappresenta.
Dura la "vita" di un fantasma, che è come se non esistesse, sottolineo "come," mentre in realtà avverte "manifestandosi"
Si legge in un attimo e in un attimo ti ho messo la bandierina verde.
Brava!
PS. non mi hai mai risposto alla recensione de "Per un pelo" :D
(Recensione modificata il 05/02/2019 - 03:59 pm)

30/12/18, ore 20:42

Racconto breve, rapido e delicato. Malinconico al punto giusto, malinconia che viene compensata con la dolcezza del testo. ;)

29/12/18, ore 20:23

Buona sera.
Ma che bello! Ho proprio letto pochi istanti fa alcune frasi sui fantasmi... e cioè che anche se esistessero gli spettri, non bisognerebbe avere paura di essi, poiché sono povere anime in pena... (ora le riporto a memoria, sono più o meno così, tratte dal racconto Il ragazzo che veniva dal mare, di Freeak Out, pubblicato nella sezione storico di questo sito, così è tutto creditato a dovere).
Ebbene, il tuo racconto mi ha riportato alla mente questa fresca lettura.
Molto delicato il tuo testo e mi complimento perché mi ha trasmesso serenità.
Buona serata :)