Sex Ed - Educazione Sessuale a Hogwarts
di s u n

09/02/19, ore 23:06

mi è piaciuta ma finisce sul più bello = ( sarebbe stato interessante un botta e e risposta arguto tra piton e gli studenti. Sareebbe stato interessante.

08/02/19, ore 18:52

Ciao, devo dire che il titolo mi ha incuriosito anche perchè insomma, una scuola dove gli studenti vivono 24 h su 24 per 6 mesi all'anno è irrealistico che non potrebbero avvenire gravidanze "indesiderate", specie se non si è informati. Idea veramente molto carina anche quella di affidare il compito a Piton, lui che è così distaccato, freddo è così adatto a spiegare educazione sessuale a scuola, se non fosse che il terrore verso di lui non abbia smorzato le battutine (eh già rimpiange il suo sotterraneo). Alla fine sappiamo tutti che Albus lo ha fatto per puro divertimento e sadismo, perchè il preside è tutto tranne che un anziano innocuo e gentile. E i personaggi sono così IC nel punzecchiarsi e buttare fuori dall'aula studenti irrispettosi, oltre ad aver tolto 50 punti a Grifondoro, perchè si è giusto, anche se aveva iniziato palesemente Malfoy, ma non importa Piton ha avuto la sua vendetta contro quei poveri studenti che hanno avuto la (s)fortuna di fare lezione con lui, pensa se al suo posto ci fosse stata la McGranitt...
Mi ha fatto veramente ridere, anche se non la definirei comica nè demenziale, semplicemente reale perchè infondo tutti abbiamo avuto quel compagno che si riteneva simoatico fare battuttine del cavolo.
Complimenti per l'IC e per come hai affrontato l'argomento anche se temo che gli studenti di Hogwarst necessitino di altre lezioni XD

Blacky98

03/01/19, ore 16:46

Ciao :-)

Storia veramente carina e divertente :-) Per nulla volgare, ed è un'ottima cosa visto che di solito queste storie trascendono e nemmeno demenziale. A mio parere è bello quando si suscita una risata semplicemente mantenendosi nella quotidianità senza dover ricorrere a situazioni assurde ;-) Quindi complimenti!
Certo che Severus Piton non ce lo vedo a cedere così facilmente a una richiesta del genere da parte di Silente, il quale so è certamente divertito parecchio! Sicuramente, però, il modo in cui hai descritto Piton è stato fedelissimo. Ce lo vedo a fulminare con gli occhi i ragazzi e cacciarli alla minima smorfia.
Naturalmente si vendicherà ahahahahhaahah Poveri ragazzi :-D

A presto,
Carme93

02/01/19, ore 20:16

Ciao! Non appena mi sono trovata davanti il titolo di questa storia ho sentito il bisogno di aprire e leggere, perché mi aveva incuriosita troppo! In effetti, maghi o no, tutti gli adolescenti prima o poi si ritrovano con gli ormoni a palla e hanno bisogno di essere istruiti: hai avuto un'idea molto simpatica :) Ottima scelta quella di far fare la lezione a Piton, in effetti il suo perenne atteggiamento distaccato lo rende perfetto per certe cose, anche se va totalmente contro la sua volontà xD
Tra l'altro ho trovato i personaggi estremamente realistici e IC, è esattamente come immagino le loro reazioni a questa situazione. Mi ha divertito molto la parte finale, quella che avrebbe dovuto essere riservata alle domanda, ma che è inevitabilmente degenerata in battutine e frecciatine: bellissima! Ti faccio i miei complimenti anche per lo stile, l'ho trovato scorrevole e ben curato.
Un bacio :3
Mars